PDA

Visualizza Versione Completa : mercoledì primo tagliando (qualche problemino)

Chryguitar
19/05/2008, 19:25
Allora, mercoledì ho prenotato il primo tagliando, però c'è qualche problemino. Trafila leggermente olio sul cilindro sinistro, all'altezza dei collettori di aspirazione e i musi gialli si sono dimenicati di mettere le due viti che reggono la marmitta destra, (me ne sono accorto oggi). Secondo voi come mi devo comportare con il conc??

feanor
19/05/2008, 20:09
Guarda,e piu' facile trovare una bonnie con qualche problemino che una che non ne ha sopprattutto negli ultimi modelli,(o se preferisci da quando le assemblano in thailandia)io prima verificherei la disponibilita' del conce ,e agirei di conseguenza!!

maxsamurai
19/05/2008, 20:12
io mi ci presenterei con un bello scazzo:dry:

Chryguitar
19/05/2008, 20:14
non so che dirvi.... Di certo contento non sono....

il grande salto
19/05/2008, 20:23
scarichi aperti o parzialmente aperti ..? i primi li vendono..i secondi..? sono gli originali leggermente svuotati..? scusate l'ignoranza..

maxsamurai
19/05/2008, 20:25
posso capire il trasudo dell'olio,che finchè la moto è lì ferma..ma le viti della marmitta no..belin ma prima di consegnarla avrebbero dovuto guardarla per benino

feanor
19/05/2008, 20:28
In effetti le viti!!questa non l'avevo ancora sentita

Lord Colin Bell
19/05/2008, 21:10
Si ma voglio dire...un check-up prima di consegnarla? O forse bisognava chiederlo a parte degli €8.000? Mah....

Chryguitar
19/05/2008, 21:32
Per me invece è più grave il trasudamento d'olio... Le viti si saranno dimenticati di stringerle i thailandesi... Forse non gli hanno spiegato che per stringere una vite bisogna girare in senso orario :blink: comunque sia, basta mettercene due nuove e finita li. Comunque vado e vedo come si comportano... Se provano a dirmi che è una cosa normale gli arriva una cacciavitata nella gola :biggrin3: Oltretutto non vedo l'ora di poterci tirare un po' e sentirla cantare con la sua voce....

Lord Colin Bell
19/05/2008, 23:15
Potrebbe essere anche stato un inglese che si è fatto una pinta di troppo al pub.

Controlla la targhetta in metallo, se c'è una "J" significa Jacknell Road, Hinckley.

Cenerì
20/05/2008, 12:07
se vi dico che qualche anno fa un ragazzo ha trovato un sacchetto di patatine fritte, vuoto, nell'airbox, ci credete????

il trafilaggio è cosa nota

in officina te lo sistemano subito

per la vite della marmitta...... che dire

la tua moto è passata sulla linea di montaggio a fine giornata....:cry:

Big Boss Band
20/05/2008, 13:41
Chri, l'hai presa a Genova?

Chryguitar
20/05/2008, 20:15
Scusa l'ignoranza, quale targhetta di metallo?? se intendi il numero di telaio ci sono sia J che T....

X big boss:

No, l'ho presa a Novi, quello di Genova :buuu::attentodietro:

frarch
20/05/2008, 21:19
ma alcune le fanno in inghilterra e altre inThailandia???????? Mi spiegate per bene la trafila di sta produzione?

Chryguitar
20/05/2008, 21:21
Io ho capito che le fanno tutte in thailandia....

Allora, resoconto del primo tagliando.

Avevo riscontrato un presunto trafilaggio olio, ma il meccanico mi ha detto che ha controllato e che si trattava della cera che danno al motore quando spediscono la moto, è stato pulito e finora non c'è segno di altre belinate. Le viti della marmitta sono state ripristinate e basta. La bonneville va che è una meraviglia, thailandia o non thailandia.

Ho fatto montare i soffietti sulle forcelle. Questa sera mi ha fermato un tipo che avrà avuto 65 anni, meravigliato dalla moto e mi ha pure fatto i complimenti...

CHRISTIANTILT
27/06/2008, 01:07
Controlla la targhetta in metallo, se c'è una "J" significa Jacknell Road, Hinckley.

scusa,dove sarebbe sta targhetta che controllo anche la mia?

Gian
27/06/2008, 10:18
scusa,dove sarebbe sta targhetta che controllo anche la mia?

Ecco bravi, ditelo anche a me, grazie

Chryguitar
28/06/2008, 01:08
secondo me è una cazzata quella della targhetta, gian, guarda sotto la sella, c'è la firma di chi ti ha dipinto i bordini dorati sul serbatoio. Come si chiama? Ha un cognome inglese??

Gian
28/06/2008, 09:19
secondo me è una cazzata quella della targhetta, gian, guarda sotto la sella, c'è la firma di chi ti ha dipinto i bordini dorati sul serbatoio. Come si chiama? Ha un cognome inglese??

Ostrega giusto, ma se si chiama chi choi chang SMITH sarà inglese????'...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....a parte gli scherzi grazie della dritta verificherò ma potrebbero anche fare la lavorazione del serbatoio t100 in UK e poi far montare tutto il resto da mister THAI......nooooo, son sicuro che le ns. Bonnie europee sono made in UK...:wink_:

Saponetto
28/06/2008, 23:03
:laugh2::laugh2: ... e tra poco toccherà a me!

Anch'io ho un leggero trasudo d'olio, ad occhio e croce originato tra i due collettori di aspirazione, che si manifesta quando faccio percorsi relativamente lunghi.
Per quel che riguarda le viti... boh, stasera stavo strigliando e lucidando tutto quando mi sono accorto che c'era una vite brunita direi M5 x 50, testa TE, poggiata negli incavi della fusione del supporto anteriore del motore.

Vattelappesca da dove può esser caduta, la vite sembra nuova e mai serrata con brunitura ancora impeccabile.
Chiederò lumi al meccanico, così poi ci facciamo 4 risate insieme... :blink:

Chryguitar
29/06/2008, 01:30
Il meccanico dice che si tratta della cera che danno sul motore prima di uscire dalla fabbrica e quando il motore si scalda la cera si scioglie e cola. Potrebbe anche essere, anche perchè se fosse una perdita d'olio, cioè una guarnizione che trafila, credo che perderebbe continuamente.

Per gian: ricrediti, le nostre moto sono fatte in Thailandia. Controlla sotto il serbatoio e poi dimmi il nome! Ciao ciao.

Chry

dExTeR
29/06/2008, 05:16
Guarda,e piu' facile trovare una bonnie con qualche problemino che una che non ne ha sopprattutto negli ultimi modelli,(o se preferisci da quando le assemblano in thailandia)io prima verificherei la disponibilita' del conce ,e agirei di conseguenza!!

musi gialli...?!?!?
ma ancora con ste caxxate?!?!?!?!
nn assemblano nulla in thailandia nulla che arriva a noi...
e cmq postate prove o basta con sta storia

maxroma66
29/06/2008, 10:29
musi gialli...?!?!?
ma ancora con ste caxxate?!?!?!?!
nn assemblano nulla in thailandia nulla che arriva a noi...
e cmq postate prove o basta con sta storia

Straquoto, la Thailandian's Factory produce e assembla moto destinate per i mercati Africani, Australiani etc etc. e NON rpt NON per il mercato europeo. Le vostre (nostre) sono tutte made in Hinckley:wink_:.
La cera protettiva crea effetto trasudamento olio, ma è solo cera!
Se fosse difetto di fabbrica, sicuramente è qualche pinta di birra di troppo,come qualcuno ha affermato nelle precedenti, tracannata dal responsabile del settore.

CHRISTIANTILT
30/06/2008, 00:46

Per gian: ricrediti, le nostre moto sono fatte in Thailandia. Controlla sotto il serbatoio e poi dimmi il nome! Ciao ciao.

Chry

sotto la sella o sotto il serbatoio?:blink:

Lord Colin Bell
30/06/2008, 11:18
Ci dovrebbe essere una "J" sul numero di telaio.

Chryguitar
30/06/2008, 17:27
sotto la sella o sotto il serbatoio?:blink:

smonti la sella, la firma è sul pezzetto di serbatoio che è coperto dalla sella

CHRISTIANTILT
01/07/2008, 03:32
ora è tardi,domani controllo...

gabriele70
01/07/2008, 20:12
ora è tardi,domani controllo...

chri, ma è ancora aperto novimoto? sai com'è ... non vorrei fosse fallito con i puffi che ha con me...

CHRISTIANTILT
01/07/2008, 22:55
chri, ma è ancora aperto novimoto? sai com'è ... non vorrei fosse fallito con i puffi che ha con me...

non ne ho la più pallida idea,io sono di savona e mi rivolgo sempre a Varaldo,Novimoto è a novi ligure,un pò fuori mano per me..:tongue:

gabriele70
02/07/2008, 11:56
non ne ho la più pallida idea,io sono di savona e mi rivolgo sempre a Varaldo,Novimoto è a novi ligure,un pò fuori mano per me..:tongue:

era per l'altro Chry (Chryguitar) ho sbagliato a riportare il messaggio! :wacko:

CHRISTIANTILT
02/07/2008, 16:38
immaginavo...:tongue:

Chryguitar
02/07/2008, 23:59
era per l'altro Chry (Chryguitar) ho sbagliato a riportare il messaggio! :wacko:

Si, belin direi proprio di si che è aperto! Quello che spero che fallisca è un altro!!

Chry

Gian
03/07/2008, 10:47
Chry come è andata col tagliando?....hanno rimesso le cose a posto?....trafila ancora olio?

CHRISTIANTILT
03/07/2008, 18:21
Controlla sotto il serbatoio e poi dimmi il nome! Ciao ciao.

trovata la targhetta,sulla mia c'è scritto Gaz Devine

Ci dovrebbe essere una "J" sul numero di telaio.

c'è pure la j nel numero di telaio...