PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, spia avaria motore accesa !!!



yodavn800
19/05/2008, 22:04
Per cercare sotto il serbatoio il connettore per i fari aggiuntivi ho dovuto togliere la "plancia strumenti" (che sulla touring sta sopra il serbatoio), e alzare il serbatoio in verticale!

Rimontato tutto accendo la moto, va tutto bene ma la spia gialla avaria motore non si spegne !!!

Dopo qualche accensione finalmente si spegne, tutto ok per 3 giorni e 700 Km !!!

Oggi ho dovuto rialzare il serbatoio e quindi staccare di nuovo gli strumenti e come l'altra volta si è di nuovo accesa la spia avaria, ma non vuole saperne di spegnersi, sto alla 30esima accensione ma la spia non si spegne più:cry:!

Ho però notato uno strano comportamento dello strumento benza:dry::
quando ho riattaccato la plancia strumenti, lo strumento benza e i km residui stavano a zero, dopo qualche Km mi dice "5 Km di autonomia", mi si stabilizza così per 10 minuti e poi la lancetta sale fino ad 1/4 di serbatoio e il display mi dice "60Km di autonomia", passano altri 5 minuti e la lancetta mi sale ad oltre mezzo serbatoio segnando i Km di autonomia giusti!

La spia accesa potrebbe dipendere dal malfunzionamento del sensore benza che si stressa tirando su il serbatoio e comincia a fare casino?

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Che ne pensate?

GRAZIE A TUTTI !!!

CICCIOSBILL
20/05/2008, 11:42
Sono sicuro che il mio post sia tardivo...visto che finalmente da stamattina alle 07.00 sei davanti la porta del Concessionario. Vero?
Facce sapè, ciao. Paolone.

yodavn800
20/05/2008, 17:55
No, non davanti alla porta ma al telefono :biggrin3: !!!

Mi hanno detto che accendendo il quadro con il connettore strumenti staccato (cosa che ho fatto per misurare col tester i connettori per i fari aggiuntivi) la centralina si trova senza il collegamento con gli strumenti e avverte del "malfunzionamento" accendendo la spia!

La spia accesa per questo motivo non pregiudica in nessun modo il funzionamento del motore e si spegnerà automaticamente dopo il terzo ciclo di accensione ventola!

Se dovessi ancora andare a lavorare sotto il serbatoio con il quadro acceso mi ha consigliato di riattaccare il connettore degli strumenti prima di girare la chiave!

Oggi ho lavorato tutto il giorno, stasera appena arrivo a casa faccio una prova aspettando i "3 cicli ventola" e poi vi confermo :wink_: !!!
.
.
.
.
.
.

Sono tornato a casa e ho fatto la prova:

ho acceso la moto, ho aspettato un po' al minimo e...puff, la luce si è spenta :wink_::biggrin3: !!!

Tutto OK !!!