PDA

Visualizza Versione Completa : triumph vs benelli

Slow
19/05/2008, 22:43
oggi ho letto la prova del nuovo benelli tnt 899s che dicono avere caratteristiche simili come erogazione tre cilindri triumph anche se meno performante del suo predecessore 1130. qualcuno l'ha mai provata o si è trovato a competere? come va il tre cilindri italiano?

jin74
19/05/2008, 23:05
oggi ho letto la prova del nuovo benelli tnt 899s che dicono avere caratteristiche simili come erogazione tre cilindri triumph anche se meno performante del suo predecessore 1130. qualcuno l'ha mai provata o si è trovato a competere? come va il tre cilindri italiano?

Mi fa ridere!!!:risate2:

Poco maneggievole, pessima erogazione...

Ottimo impianto frenate!!!

Non ho sposato Triumph, a mio avviso la Speed taglia a fettine la TNT!!!

Il 1050 ha veramente stupito, ...l'erogazione e "l'allungo" di questo motore è eccezionale!

..con questa moto tutto sembra facile!

Hannibal
19/05/2008, 23:17
Mi fa ridere!!!:risate2:

Poco maneggievole, pessima erogazione...

Ottimo impianto frenate!!!

Non ho sposato Triumph, a mio avviso la Speed taglia a fettine la TNT!!!

Il 1050 ha veramente stupito, ...l'erogazione e "l'allungo" di questo motore è eccezionale!

..con questa moto tutto sembra facile!

Scusa ma, per curiosità, l'hai provata una TNT ?

luka
20/05/2008, 00:04
Per me la TNT va molto bene.
Un mesetto fa era con me in pista e andava da paura!!!!!
Parlo del 1130, ma comunque nn mi pareva che avesse un'erogazione pessima così come la manegevolezza!

jin74
20/05/2008, 05:46
Ho usato la Tnt un mesetto fa, aveva problemi allo scarico poi risolti in garanzia, il motore non ama riprendersi ai bassi regimi... è un bel ferro che non comprerei mai!

...in ogni caso non mi vogliano male i possessori/amanti di questo strano ufo!

Il tre della Triumph è inimitabile, ed è l'unico tre che consiglio!

gabri620
20/05/2008, 05:51
ho provato il 1130, ma sempre abbondantemente sotto le sue potenzialità.
Il motore ha un manovellismo diverso dal triumph, che lo rende volutamente più "zoppicante".
Gli scoppi, infatti, non sono equidistanziati.
Questo produce più vibrazioni ed un rumore ancora più cattivo del 3 in linea triumph.
Nel complesso reputo la speed un po' più equilibrata, più armonizzata nelle sue parti (telaio, freni, motore etc...).
La tnt è un po' più ...emozionante, definiamola così.

Il motore ha un manovellismo diverso dal triumph, che lo rende volutamente più "zoppicante".
Questo produce più vibrazioni ed un rumore ancora più cattivo del 3 in linea triumph.
Nel complesso reputo la speed un po' più equilibrata, più armonizzata nelle sue parti (telaio, freni, motore etc...).

giorgio bona
20/05/2008, 06:14
il millecentotrenta a me garda un sacco!!!
bella bestia...violenta!!!!:D:wub::D

bastamoto
20/05/2008, 07:02
Questa non lo so' ma il 1130 aveva un rumore da "lavatrice piena di pezzi di ferro" , comunque va dato merito alla Benelli di essere uscita fuori dal coro.

valentinorossi
20/05/2008, 07:03
di gran lungo meglio la Speed.

basjoe
20/05/2008, 09:04

hai ragione 100%

io devinisco la speed come la fidanzata da sposare
mentre la TNT l'amante

io ho avuto la TNT poi l'ho data via i soliti problimi..... e horipreso la speed

però in quei 3 mesi ho goduto molto :tongue:

fearless
20/05/2008, 11:46
Questa non lo so' ma il 1130 aveva un rumore da "lavatrice piena di pezzi di ferro" , comunque va dato merito alla Benelli di essere uscita fuori dal coro.verissimo.

daiquiri
20/05/2008, 11:56
il 1130ha una gran personalità....credo anzi che sia una delle moto con + personalità in mercato...più che altro spero che con le nuove nate in marchio pesarese si tiri in qua..

coviz
20/05/2008, 11:56
La TNT 1130 prestazionalmente parlando è superiore alla 1050 e neanche di poco. La copia gia ai bassi regimi è superiore e dopo i 5000 allunga fino a oltre 9000 di strumento con corposità e senza cali.
Risulta essere un motore meno docile e ben più cattivo. I cc in più si sentono.
(la uso spessissimo ce l'ha un mio amico e ce le scambiamo).

Come guida la moto è eccezzionale. Sulle strade di montagna e su percorsi lenti/medio - veloci ma anche sul veloce, risulta essere stabile e precisa. Tra l'altro a differenza della speed che sente molto la differenza di gomma (buona) con la TNT anche con una gomma poco performante, si riesce a guidare bene. Sintomo che la moto ciclisticamente c'è.

Se parliamo dell'assemblaggio, delle plastiche e via dicendo la speed è superiore e di parecchio.
Io il motore della TNT sulla speed ....ci farei la firma!!:wink_:

pretoriano
20/05/2008, 12:10
a me piace anche esteticamente perche furi dai soliti canoni stilistici ,non l'ho mai provate pero' a me piace

-Johnny-
20/05/2008, 12:22
La TNT mi piace veramente tanto, diciamo che se non ci fossero ancora tutti quei dubbi sull'affidabilità e l'assistenza, un pensierino ce lo farei!

Marsellus
20/05/2008, 12:54
beh nono ho ancora capito se si sta parlando della 900 o della 1130 :blink:
la 1130 va piu forte dello speed ,ha piu coppia, ciclistica migliore, l'avantreno è da paura per quanto stabile, frena tanto . esteticamente per me piu bella (ma questo è personale) . lo speed vince solo in agilita su percorsi stretti e lenti , sul veloce non cè confronto . andate a provarla prima poi parlate :biggrin3:

andrea_catania
20/05/2008, 13:19
sono poche le persone obbiettive qui dentro che dicono che il 1130 benelli va piu' forte della speed ed e' piu' emozionale......cmq e' da capire siamo triumphisti.......e all'aomore nn si comanda.......

cmq ha alcuni aspetti negativi la benelli che condivido in pieno con voi inutile che li ripeto basta rileggere i vostri post.......

ottima benelli......

la 899 e' avanti pure sulla street purtroppo.....ma io comprerei street senza pensarci.....ragiono col cuore......