PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio di proprietà



-Andrea-
20/05/2008, 05:16
Ciao ragazzi,

ho venduto la mia Raptor a un ragazzo che abita non proprio vicino a me e voleva ritirare la moto di sera, quindi farei io tutti i documenti, ma in agenzia mi dicono che dobbiamo firmare il passaggio entrambi davanti a loro...

Vi risulta ?

Allora se cosi devo fare, mi pare si possa andare anche in comune spendendo meno della metà! Ma come funzione in comune ?

Grazie

Buona giornata

Medoro
20/05/2008, 11:46
in comune paghi 15€ praticamente la marca da bollo
andate li insieme dai i documenti tuoi e della moto poi i suoi e stop 10 min fatto,cmq poi devi fare il passaggio all'aci

keisersoze
20/05/2008, 14:26
Ciao ragazzi,

ho venduto la mia Raptor a un ragazzo che abita non proprio vicino a me e voleva ritirare la moto di sera, quindi farei io tutti i documenti, ma in agenzia mi dicono che dobbiamo firmare il passaggio entrambi davanti a loro...

Vi risulta ?

Allora se cosi devo fare, mi pare si possa andare anche in comune spendendo meno della metà! Ma come funzione in comune ?

Grazie

Buona giornata

Ciao,io ho lasciato i miei dati(ero l'acquirente) al vecchio propietario,lui ha fatto i documenti al suo comune(io nn ho firmato nulla,è sufficente firmi lui)io me ne sono andato con la moto e il cdp,poi con calma ho concluso il passaggio tramite un agenzia di pratiche auto..........dimenticavo.....prima di partire ho pagato la moto..:w00t::w00t::w00t:

animalaz
21/05/2008, 14:41
Ciao,io ho lasciato i miei dati(ero l'acquirente) al vecchio propietario,lui ha fatto i documenti al suo comune(io nn ho firmato nulla,è sufficente firmi lui)io me ne sono andato con la moto e il cdp,poi con calma ho concluso il passaggio tramite un agenzia di pratiche auto..........dimenticavo.....prima di partire ho pagato la moto..:w00t::w00t::w00t:

In effetti questa procedura (che qualche tempo fa non era possibile realizzare) è piuttosto comoda, in sostanza il "vecchio propietario" munito di Certificato Di Propietà della moto e fotocopia dei documenti del nuovo acquirente (patente o carta d'identità oltre al codice fiscale, anche trascritto a penna) si puo recare ad un qualsiasi comune presso l'ufficio l'anagrafe e fa autenticare sul retro dello stesso CDP una volta compilato coi dati del nuovo acquirente con marca da bollo e firma dell'incaricato la voltura. (costo circa € 15). Da quel momento la moto è di propietà del nuovo acquirente che deve recarsi all'aci, pra o qualsiasi agenzia per farsi rilasciare il nuovo CDP a lui intestato oltre al cedolino adesivo riportante i suoi dati da applicare al libretto.