Visualizza Versione Completa : Dunlop Qualifier RR...
DavidSGS
20/05/2008, 12:37
Ragazzi, le voglio mettere, sul serio, ma ancora ho qualche timore, ho bisogno di una ultima conferma... voi che dite?
Pro e contro, rispetto a Dragon supercorsa e Metzler raceteck k3...
Considerate che con le prime mi sono trovato bene e con le seconde no...
NON UTILIZZATEMI COME CAVIA, MI RACCOMANDO! :cry:
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250 circa esatto?
triplevitello
20/05/2008, 14:46
alla fine ste gomme tutti le vogliono e nessuno se le accatta!!!!!!!!!!!
mi sa ke nessuno di noi le ha messe sulla daytona o sbaglio?????
vai di cavia vekkio...............:wink_::wink_::wink_:
DavidSGS
20/05/2008, 15:03
alla fine ste gomme tutti le vogliono e nessuno se le accatta!!!!!!!!!!!
mi sa ke nessuno di noi le ha messe sulla daytona o sbaglio?????
vai di cavia vekkio...............:wink_::wink_::wink_:
Mi manca soltanto la ruota in cui girare e poi sì che sono cavia!
Le monterò tra circa due settimane, appena stremate le Raceteck...
Ma davvero nessuno le ha montate? Anche il mio gommaio non è che sia convintissimo, ma io penso che siano ottime gomme.
Preciso: non le metto per risparmiare, ma per trovare una valida alternativa alle pirelli! :wink_:
E poi sono strano io per le gomme....ho amato le supercorsa e quasi odiato le raceteck... :blink::blink:
Ecco i prezzi che mi sono stati fatti:
-dunlop qualifier RR 310 montate
-Dragon supercorsa sc2 330 montate
-Diablo supercorsa sp 400 :blink: montate
Azz ragazzi, credevo ci fosse più differenza tra le dunlop e pirelli, mi sa che metto le dragon supercorsa, come le originali, ma sc2...
Oleeeeeeeeeeeeee cercavo proprio la cavia!!!!!! :D :D :D
triplepisello mi ha dato buca e ha messo le diablo III!
I prezzi che hai riportato sono nella media, un 10/20 euro in più di quanto le pago io ma meno di quanto le mettono altri.
Le SC2 spero siano le Diablo Supercorsa e non le Dragon (vecchie), altrimenti è una esagerazione totale!
DavidSGS
21/05/2008, 14:37
Oleeeeeeeeeeeeee cercavo proprio la cavia!!!!!! :D :D :D
triplepisello mi ha dato buca e ha messo le diablo III!
I prezzi che hai riportato sono nella media, un 10/20 euro in più di quanto le pago io ma meno di quanto le mettono altri.
Le SC2 spero siano le Diablo Supercorsa e non le Dragon (vecchie), altrimenti è una esagerazione totale!
No, sono proprio le Dragon (le vecchie), ma oggi mi ha chiamato e mi ha detto 300 tondi.
Sinceramente 300 euro per gomme in mescola non mi sembrano molti, soprattutto viste e provate (:w00t:) le prestazioni!
Ciò che è vecchio non sempre è poco buono, lo sai meglio di me! :wink_:
Per le diablo supercorsa in mescola le cifre sono astronimiche... si parla di 400 e passa euri la coppia! :sick::sick:
300 euro per le Dragon secondo me è un furto...! Da parte di Pirelli ovviamente, il gommista fa i prezzi relativamente al listino.
Con 100-120 euro si trovano Diablo SC usate per 10 giri in pista...
Ma, le gomme le vuoi x girare solo in pista o per uso pista/strada? Le cose cambiano. Per andare solo in pista le Qualifier non sono adatte, molto meglio Dragon in mescola. Per uso normale le RR sono delle buone gomme ma io starei sulle Diablo Corsa III che sono ottime anche in pista (provate su Honda) e che su strada danno più sensibilità delle Dunlop che, peraltro, durano un pò di più. A te la scelta.
DavidSGS
21/05/2008, 16:29
Uso stradale/possibile pista.
Mi spiego meglio: dopo aver provato la "daytonza" del mio amico con le dragon supercorsa (le vecchie :biggrin3:) in mescola sc2 sono rimasto estasiato da quanto è il grip in più rispetto alle altre gomme che ho montate (raceteck k3) e quanto più feeling ho trovato soprattutto all'anteriore.
Facendo quindi due conti, preferisco andare sul sicuro prendendo una gomma che anche se "vechia" mi garantisce una prestazione di un certo livello anzichè mettere su dunlop che sicuramente, a detta di tutti, è una buona gomma ma che ho paura di soffrire dal punto di vista del feeling. Il prezzo quasi uguale, anzi addirittura più basso delle pirelli, conclude la mia decisione...
Mi dispiace perchè sinceramente ero partito con l'idea di montare sù dunlop visti i prezzi letti su internet, ma poi mi spara 310 euri e sinceramente tutto quel gap di prezzi da Pirelli non lo vedo... :blink:
Ho la mente confusa...:cry:
Saggia decisione, l'unico dubbio è: la mescola sc2 non è un pò troppo morbida? Super grip con asfalto caldo, ma in autunno e sull'umido? Io con le gomme di serie sul bagnato ho avuto brividi aprendo in uscita di curva (andando semitranquillo). In ogni caso a detta di tanta gente che va mooolto più forte di me sino ad ora le Pirelli sono il meglio.
DavidSGS
21/05/2008, 16:53
Saggia decisione, l'unico dubbio è: la mescola sc2 non è un pò troppo morbida? Super grip con asfalto caldo, ma in autunno e sull'umido? Io con le gomme di serie sul bagnato ho avuto brividi aprendo in uscita di curva (andando semitranquillo). In ogni caso a detta di tanta gente che va mooolto più forte di me sino ad ora le Pirelli sono il meglio.
Ma guarda d'inverno non credo di usare mooltissimo la moto, quindi penso che non mi porrò molto il problema, o meglio, questo non può pregiudicare la scelta delle gomme per una stagione primaverile/estiva.
Tu pensa che mi sono fatto l'inverno con le racetak k3.... :blink:
FleaRules
23/05/2008, 17:36
Io le ho sotto da 1 mesetto quasi :coool:
In ultro topic avevo già fatto un commentino..
Io ho cambiato le Pirelli dragon supercorsa (di serie) a circa 5500Km, ottime gomme, grip da paura (mai pista). Ho montato le Dunlop Qualyfier RR su consiglio (tra gli altri) della concessionaria, mi dicono che durano un po' di più, per ora mi trovo bene, all'inizio vanno un po' "capite" e scaldano un po' dopo le dragon supercorsa però sono affidabilissime, per strada è dura arrivare a pulire tutta la gomma ma ci sono quasi :rolleyes: in effetti sembra di dover piegare molto di più per arrivare a fine spalla!
DavidSGS
28/05/2008, 22:09
Alla fine lo ho snobbate pure io, ma non per diffidenza, ma per quanto costano poco meno delle Dragon Supercorsa in mescola sc2!
Ho ordinato le dragon supercorsa in mescola... non ho resistito! le monterò pochi giorni prima di andare in pista al mugello e le sfrutterò lì! :biggrin3:
Niente cavia per me! Si faccia avanti una ennesima cavia!!!!! :laugh2:
Carletto
09/06/2008, 10:07
Alla fine mi tocca a me far da cavia, ho gia la moto dal meccanico e tra un paio di settimane(tempo e lavoro permettendo) vi dico come vanno:coool:
FleaRules
09/06/2008, 10:59
Ahahah...Vedo che mi cacate :coool:
io quasi quasi sono curioso delle BT 016
DavidSGS
09/06/2008, 11:20
Ahahah...Vedo che mi cacate :coool:
Vista l'ìmminente uscita al Mugello (24 giugno) ho abbandonato la strada Qualifier RR per dragon sp SC2... decisamente meglio! :wink_:
Carletto
09/06/2008, 15:37
Vista l'ìmminente uscita al Mugello (24 giugno) ho abbandonato la strada Qualifier RR per dragon sp SC2... decisamente meglio! :wink_:
Sicuramente per un uso in pista gli sc sono piu indicati
Flea io ti ho cagato :D volevo metterle per questa primavera ma il mio perenne stato di barbonaggine economica e il freddo mi hanno fatto ripiegare sulle più economiche metzeler sportec m3. Quest'estate però le monterò anch'ioooooo sono già eccitato all'idea :D
voglio anch'io le gomme da gp che te lanciano dentro la curva!!
DavidSGS
09/06/2008, 23:16
Flea io ti ho cagato :D volevo metterle per questa primavera ma il mio perenne stato di barbonaggine economica e il freddo mi hanno fatto ripiegare sulle più economiche metzeler sportec m3. Quest'estate però le monterò anch'ioooooo sono già eccitato all'idea :D
Io le Dragon supercorsa SC2 alla fine sono riuscito a trovarle a 180 appena rodate in pista (sono veramente ottime come usura): penso di prenderle sempre dal mio mecca a questa cifra... :coool:
FleaRules
10/06/2008, 09:13
Ahahah, grande! Comunque intendevo nel senso che alla fine sono il primo che le ha montate e tutti non se ne sono accorti :coool:
Carletto
15/06/2008, 18:20
In uno spiraglio di sole ci ho fatto qualche km in montagna sembrano ok.
Piu avanti spero di essere piu preciso
Io le ho montate il we scorso al DUNLOP DAY....purtroppo ci ho fatto solo un turno (praticamente lo solo pulite dalla cera)....hanno un bel profilo appuntito, sveltissime a scendere in piega alla corda....secondo me un bel compromesso strada-pista
DavidSGS
15/06/2008, 21:30
Io le ho montate il we scorso al DUNLOP DAY....purtroppo ci ho fatto solo un turno (praticamente lo solo pulite dalla cera)....hanno un bel profilo appuntito, sveltissime a scendere in piega alla corda....secondo me un bel compromesso strada-pista
Azz che sculo però, montare una gomma per pulirla dalla cera! :sick:
Ma come funziano queste giornate, ti montano una gomma per provarla e poi te le tolgono? E prezzi?
Interessante, però dubito che in un turno si riesca a capire se si ha feeling con una gomma o no, soprattutto se questa è anche da sverginare dalla cera... :ph34r:
Azz che sculo però, montare una gomma per pulirla dalla cera! :sick:
Ma come funziano queste giornate, ti montano una gomma per provarla e poi te le tolgono? E prezzi?
Interessante, però dubito che in un turno si riesca a capire se si ha feeling con una gomma o no, soprattutto se questa è anche da sverginare dalla cera... :ph34r:
Al DUNLOP DAY le gomme se le monti risparmi 30 - 40€ ;)
Se vuoi provare paghi solo il montaggio 30€.....poi dipende ad ES. PIRELLI se decidi di mettere le gomme ti regala anche un turno.....
Io montavo le QUALIFIER normali e con le RR mi sn trovato subito bene....ma poi dipende anche da cm uno guida, le PIRELLI SC sn + progressive nello scendere in piega, le DUNLOP "cadono" subito....
DavidSGS
15/06/2008, 23:37
le PIRELLI SC sn + progressive nello scendere in piega, le DUNLOP "cadono" subito....
Capito...
Ho montato le SC2 per il mugello....sperem bene!:wink_:
Carletto
28/06/2008, 21:00
Dopo 4-500Km posso dire che per un uso stradale sono una valida alternativa alle Supercorsa. Pagano un po in inserimento e comunicativita, ma secondo me danno piu stabilita e la moto è meno sbilanciata sull'anteriore, infatti ora quando finisci il bordo dietro hai ancora qualcosa davanti, per quanto riguarda la tenuta non sono Rossi e le ho usate solo in strada quindi secondo me cen'è in abbondanza.
NOT NORMAL
22/05/2010, 19:31
Uso stradale/possibile pista.
Mi spiego meglio: dopo aver provato la "daytonza" del mio amico con le dragon supercorsa (le vecchie :biggrin3:) in mescola sc2 sono rimasto estasiato da quanto è il grip in più rispetto alle altre gomme che ho montate (raceteck k3) e quanto più feeling ho trovato soprattutto all'anteriore.
Facendo quindi due conti, preferisco andare sul sicuro prendendo una gomma che anche se "vechia" mi garantisce una prestazione di un certo livello anzichè mettere su dunlop che sicuramente, a detta di tutti, è una buona gomma ma che ho paura di soffrire dal punto di vista del feeling. Il prezzo quasi uguale, anzi addirittura più basso delle pirelli, conclude la mia decisione...
Mi dispiace perchè sinceramente ero partito con l'idea di montare sù dunlop visti i prezzi letti su internet, ma poi mi spara 310 euri e sinceramente tutto quel gap di prezzi da Pirelli non lo vedo... :blink:
Ho la mente confusa...:cry:
Le pirelli sc2 non sono omologate per uso stadale......le dunlop a misano 320 in pista,con 240 ho montato un ottimo k2 metzeler,240 i dragon super corsa,i diablo supercorsa sui 300....sempre in pista,fuori se cerchi in giro trovi qualcosa a meno.
Al DUNLOP DAY le gomme se le monti risparmi 30 - 40€ ;)
Se vuoi provare paghi solo il montaggio 30€.....poi dipende ad ES. PIRELLI se decidi di mettere le gomme ti regala anche un turno.....
Io montavo le QUALIFIER normali e con le RR mi sn trovato subito bene....ma poi dipende anche da cm uno guida, le PIRELLI SC sn + progressive nello scendere in piega, le DUNLOP "cadono" subito....
Il problema delle dunlop e che devi stravolgere un po le regolazioni,perche essendo molto dure di carcassa e basse di temperatura a caldo,1.4,alrtimenti non lavora la mescola,parlo di posteriore,invece all'anteriore va infilata la forcella a filo piastre altrimenti tende a cadere un bel po perche ha molto sovrasterzo,questo almeno con le schede ohlins che ho a disposizione.
Zufolotto
23/05/2010, 18:19
vorrei dire la mia circa queste gomme...le monto da un mesetto e mezzo, e ci ho percorso 600/700 km forse anche qualcosa in più ora non ricordo di preciso il chilometraggio dell'installazione. prima montavo delle SC2 prima serie, quelle con cui veniva equipaggiata la Daytona di serie. al momento dell'acquisto della moto, le SC2 avevano ancora un buon 50% di utilizzo utile...non le avevo mai provate prima, e non mi sono trovato benissimo...sarà che non conoscevo minimamente la moto, e dovevo ancora fare 2 piccole regolazioni ciclistiche, ma la trovavo quasi dura nello scendere in piega...quasi come le pilot power, decisamente molto più lente delle rennsport che avevo provato prima sulla mia vecchia moto...o almeno a sensazioni...altro punto a loro sfavore, è la scarsissima tenuta a freddo ( mi è scivolato il posteriore svariate volte in uscita di curva ), oltre alla difficoltà di mantenerle in temperatura una volta raggiunta... le Qualifier RR le trovo perfette per utilizzo stradale...veramente divine...in Dunlop hanno fatto un lavoro eccezionale a mio avviso...con quest'ultime, trovo la moto molto più veloce nello scendere in piega, filtra meglio le asperità dell'asfalto anche a centro curva ( dovete sapere che le nostre povere statali emilio-toscane-liguri sono piene zeppe di buche dopo il gelido inverno che abbiamo passato ) mantenendo la moto più ferma e facendola scomporre meno. per quanto concerne la tenuta, io credo che per strada non si possa notare molto la differenza...le velocità di percorrenza sono comunque piuttosto contenute rispetto a quelle realmente possibili, poi con le condizioni in cui riversano le strade, è veramente difficile, per non dire impossibile, metterle in crisi per strada...per quanto riguarda i prezzi, il gommista di mio padre mi tratta veramente molto bene, e me la sono cavata con 225€ montate ( DOT 0110 per l'anteriore e 5509 per il post ) quindi gomme fresche e nuovissime sia chiaro. mi rendo conto che il prezzo è veramente molto basso, ed è dato dal fatto che sono 40 anni che mio padre fa gommare auto, moto e furgoni da lui...se volete gli posso chiedere un prezzaccio per un ordine di massa...se trovate un po di interessati magari mi riesce a fare un prezzo poco lontano dal mio.
scusate il papiro ma volevo essere abbastanza esplicativo. se volete sapere qualcosa di più, chiedete pure!
NOT NORMAL
23/05/2010, 18:35
vorrei dire la mia circa queste gomme...le monto da un mesetto e mezzo, e ci ho percorso 600/700 km forse anche qualcosa in più ora non ricordo di preciso il chilometraggio dell'installazione. prima montavo delle SC2 prima serie, quelle con cui veniva equipaggiata la Daytona di serie. al momento dell'acquisto della moto, le SC2 avevano ancora un buon 50% di utilizzo utile...non le avevo mai provate prima, e non mi sono trovato benissimo...sarà che non conoscevo minimamente la moto, e dovevo ancora fare 2 piccole regolazioni ciclistiche, ma la trovavo quasi dura nello scendere in piega...quasi come le pilot power, decisamente molto più lente delle rennsport che avevo provato prima sulla mia vecchia moto...o almeno a sensazioni...altro punto a loro sfavore, è la scarsissima tenuta a freddo ( mi è scivolato il posteriore svariate volte in uscita di curva ), oltre alla difficoltà di mantenerle in temperatura una volta raggiunta... le Qualifier RR le trovo perfette per utilizzo stradale...veramente divine...in Dunlop hanno fatto un lavoro eccezionale a mio avviso...con quest'ultime, trovo la moto molto più veloce nello scendere in piega, filtra meglio le asperità dell'asfalto anche a centro curva ( dovete sapere che le nostre povere statali emilio-toscane-liguri sono piene zeppe di buche dopo il gelido inverno che abbiamo passato ) mantenendo la moto più ferma e facendola scomporre meno. per quanto concerne la tenuta, io credo che per strada non si possa notare molto la differenza...le velocità di percorrenza sono comunque piuttosto contenute rispetto a quelle realmente possibili, poi con le condizioni in cui riversano le strade, è veramente difficile, per non dire impossibile, metterle in crisi per strada...per quanto riguarda i prezzi, il gommista di mio padre mi tratta veramente molto bene, e me la sono cavata con 225€ montate ( DOT 0110 per l'anteriore e 5509 per il post ) quindi gomme fresche e nuovissime sia chiaro. mi rendo conto che il prezzo è veramente molto basso, ed è dato dal fatto che sono 40 anni che mio padre fa gommare auto, moto e furgoni da lui...se volete gli posso chiedere un prezzaccio per un ordine di massa...se trovate un po di interessati magari mi riesce a fare un prezzo poco lontano dal mio.
scusate il papiro ma volevo essere abbastanza esplicativo. se volete sapere qualcosa di più, chiedete pure!
Quali dunlop hai montato,209gp 211gp qualifier RR??
Zufolotto
23/05/2010, 19:01
l'ho scritto nel post...Qualifier RR