Visualizza Versione Completa : CHI USA IL PRONTO LEGNO???
Antriple
20/05/2008, 15:37
Salve Raga, ho letto qui su qualche post una rivelazione formidabile sul fatto che qualcuno di voi usa il pronto legno per lucidare la moto!!! Pare a detta di questi che sia pure meglio del polish, oggi mi sono precipitato al supermercato (gurdate sto forum ch'è riuscito a farmi fare) :ph34r: Nel reparto prodotti per la casa nascosto tra casalinghe e badanti sono andato a cercare sto Pronto!!
Ma qual'è?:cry: che formato?:blink: ho trovato il ravviva legno in crema, quello spray in 4 tipi diversi e pure una spece de spruzzino multiuso!
Datemi una mano e poi spiegatemi come si usa, o datemi un consiglio per il mio serbatoio nero. Da qualche tempo è diventato una disperazione non lo tocco, non lo faccio toccare, eppure ad ogni rientro mi trovo rigatine e graffiettini. Sto nero è una disperazione!!:sick:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Aspetto consigli da tutti, tanto un bamibino ne saprebbe più di me
Pronto Legno Classic quello spray :wink_:
usalo anche sulle plastiche non verniciate.......cmq non è un prodotto che toglie i graffi eh, però la tira lustra mica da ridere :biggrin3:
Disagiato
20/05/2008, 15:52
Da qualche tempo è diventato una disperazione non lo tocco, non lo faccio toccare, eppure ad ogni rientro mi trovo rigatine e graffiettini. Sto nero è una disperazione!!
ecco perchè l'ho presa verde...:biggrin3:... :wink_:
c'è scritto pronto legno spray... è di colore bianco... ottimo per lucidare...
io lo uso dappertutto...telaio, cromature, fanali, plastiche, serbatoio ecc.... la moto diventa uno specchio.... ;-)
http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/8002030114575.jpg
PALADINA
20/05/2008, 15:54
guarda ieri ho notato che la polvere si è mangiata una piccola parte dello specchietto...va bhè che lo cambio ma che cass... va bhè cmq l'ho provato e funsia...io ho usato anche il panno apposta che potevi prendere con la stessa gamma...
Ma non unge un pò troppo?
Antriple
20/05/2008, 16:14
Nooooooooooooo io ho comprato la crema ravviva legno,ho sagliato vero????
ecco perchè l'ho presa verde...:biggrin3:... :wink_:
Lasciami stare, non infierire io ho pure la macchina nera!!! Quando si dice che uno è recidivo!!!!
Raga postate una foto del pronto legno "corretto"!!! Per evitare di sbagliare!!!
Non è che il pronto legno contiene dei componenti che possono denneggiare la vernice o la plastica'???
:dry::dry:
Mr. Number
20/05/2008, 16:53
oltre ad usarlo su telaio, cromature, fanali, plastiche, serbatoio ecc.., provate anche sul legno!! dicono sia eccezionale! e oltre alla moto magari vi ringrazieranno anche le mogli/mamme...:tongue:
Antriple
20/05/2008, 17:09
io lo uso dappertutto...telaio, cromature, fanali, plastiche, serbatoio ecc.... la moto diventa uno specchio.... ;-)
Questo è il classic, non il legno??!!! mah non ci sto capendo nulla!
Funziona benissimo...pronto mobili classico, ma va benissimo anche quello compatibile con legno, plastica e metalli...:wink_:
io ho postato la foto, siete orbi?
non rovina assolutamente niente anzi....
poi nessuno vi obbliga, se non vi fidate...
io lo uso anche nelle scivolate....sai com'è va via meglio:w00t:
Io ho preso il Pronto Legno Spray (NO CERA) e mi sembra che funzioni bene ed è molto comodo da usare.
Comunque rassegnati: il serbatoio nero, sopratutto nella zona delle cosce, si graffia solo a guardarlo...
JimMarshall
20/05/2008, 19:37
Io il PRONTO lo uso da una vita... e va da dio su tutto cromature, telaio, carrozzeria ecc, se avete dei pezzi in carbonio non verniciato vi consiglio il lucido da scarpe nero (lo fa tornare nuovo ) invece per il motore e lo scarico il WD40 spruzzato sopra fa una puzza della madonna quando si scalda, ma i collettori sembrano sempre nuovi.
State solo attenti che i prodotti a base siliconica non vadano accidentalmente sulle gomme perchè si rischia di brutto......un mio amico ha passato bene sul parafango il Diamantplast spruzzando per bene la gomma....e alla prima curva se sdraiato.
Lonely_Rat
20/05/2008, 20:25
Quando ho ritirato la mia street nera sapevo che il colore sarebbe stato un problema e ho chiesto al concessionario cosa usano loro e... indovinate un pò.....proprio il pronto legno.
Io però ancora non mi sono fidato
fidarsi è bene....non fidarsi è meglio....
:ipno: :ipno: :ipno:
Io per pulire il tavolo in camera da pranzo uso il WD40......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma lo spuzzate direttamente sulla moto o prima su un panno e poi lo passate?
Uno staccio vecchio va bene?
Io per pulire il tavolo in camera da pranzo uso il WD40......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...pensa un po', prova a condire l'insalata col petrolio bianco :w00t: :biggrin3:
scherzi a parte, io non ho ancora capito quale caxxo sia il pronto LEGNO spray, ho trovato solo il classic (quello delle precedenti foto) ed il multisuperficie SPRAY, non specifico LEGNO (trovato solo in crema)...
...pensa un po', prova a condire l'insalata col petrolio bianco :w00t: :biggrin3:
scherzi a parte, io non ho ancora capito quale caxxo sia il pronto LEGNO spray, ho trovato solo il classic (quello delle precedenti foto) ed il multisuperficie SPRAY, non specifico LEGNO (trovato solo in crema)...
spray classic, flacone cilindrico postato in foto nel post ;)
ma va bene anche quello in crema liquida, tanto entrambi è meglio versarli/spruzzarli su un panno morbido e poi passarlo sulle superfici della moto
:risate2:
...il pronto va bene pure come crema solare :D
Da circa un anno io uso quello in crema, ha una percentuale di cera d'api, ma non unge e garantisco sui risultati:w00t::w00t::w00t:
P.s non toglie i graffi, ma li nasconde proprio come una cera specifica per carrozzerie, solo che e' molto piu' facile da stendere. E non rovina niente:wink_:
Da circa un anno io uso quello in crema, ha una percentuale di cera d'api, ma non unge e garantisco sui risultati:w00t::w00t::w00t:
P.s non toglie i graffi, ma li nasconde proprio come una cera specifica per carrozzerie, solo che e' molto piu' facile da stendere. E non rovina niente:wink_:
...che panni utilizzi per passarlo?! microfibra della stessa casa o altro specifico?
davebike
20/05/2008, 22:21
io il pronto legno lo uso da più di 10 anni e a tutti quelli a cui lo dico mi prendono in giro! Poi una volta che lo provano si ricredono. Usate comunque quello spray xchè unge molto meno di quello liquido!!! Io lo spruzzo direttamente e tutto torna come nuovo. Provate anche sui cerchioni, sul posteriore le gocce di grasso della catena vengono via che è una bellezza!!!:wink_:
io il pronto legno lo uso da più di 10 anni e a tutti quelli a cui lo dico mi prendono in giro! Poi una volta che lo provano si ricredono. Usate comunque quello spray xchè unge molto meno di quello liquido!!! Io lo spruzzo direttamente e tutto torna come nuovo. Provate anche sui cerchioni, sul posteriore le gocce di grasso della catena vengono via che è una bellezza!!!:wink_:
...ma quindi NON esiste la versione SPRAY del prontolegno, è il classic normale (oltre al multisuperficie)?!
Alestreet
20/05/2008, 22:32
SI : PRONTO LEGNO CLASSIC spray!
SI : PRONTO LEGNO CLASSIC spray!
...sarò pure idiota (solo un po', eh :tongue:) ma potresti per favore dirmi sul sito della casa madre SC Johnson – A Family Company (http://www.scjohnson.it/) dove si trova sto caxxo di PRONTO LEGNO CLASSIC SPRAY?! :mad: io ho trovato solo il CLASSIC senza la dicitura LEGNO, poi se è lo stesso prodotto allora mi scuso per la rottura di scatole... :wink_: :rolleyes:
leletriple
20/05/2008, 23:20
voi siete fulminati....io non userò mai un prodotto per legno su una superfice che non sia legno.....piuttosto usate il pronto multisuperfici ma quello per il legno no......ho chiesto al mio amico carrozziere
usando per tanto sulla stessa moto un prodotto per legno si crea una pellicola che col tempo fa il taccone tipo ciunga.......raga, prendere un prodotto apposito per carrozzerie e ilpronto legno "economicamente " non fa differenza, quindi perchè vi comolicate la vita
io uso un prodotto specifico della meccanocar e vi assicuro che è fenomenale , non metto in dubbio che lo sia anche il pronto legno ma io non rischio................
poi fate come volete.....è un parere
pronto legno non sperimentato... io utilizzo, appositamente regalatomi dall'amcio carrozziere, il polish abrasivo per eliminare i graffietti e subito dopo il polish protettivo che la lucida e ovviamente riduce il rischio di "recidive"
streetbelun
21/05/2008, 07:39
scusate ma se usate il WD 40 su tutta la moto non fate meglio, oltre che togliere lo sporco lucida e crea uno strato protettivo, BOH
ed è un prodotto specifico:wink_:
leletriple
21/05/2008, 07:56
il wd 40 è uno sgrassatore potentissimo e svernicia
ne ho avuto la prova io stesso
una volta sul mio monoposto avevo qualche goccia di grasso della catena e per eliminarla ho usato il wd 40, morale della favola? c'è un'alone nero sul mio monoposto bianco, il wd 40 va divinamente se devi pulire telaio, motore e cerchi ma il suo utilizzo si ferma li, te lo consiglio.
comunque se andate in qualsiasi negozio "anche supermercato" nel reparto auto ci sono i prodotti spray per pulire le carene, io alla mia bomboletta ho dato 10 euro ma mi dura una vita, anche perchè prima di usarlo la passo con una spugnetta umida e subito dopo la asciugo...........li serve olio di gomito e quello non lo vendono da nessuna parte
:icon_banana:http://img.trovaprezzi.it/prd/275/3817097.jpg:icon_banana:
:icon_banana: http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/281/product-442281.jpg:icon_banana:
Roy Batty
21/05/2008, 12:49
io sono uno di quelli :biggrin3:
quoto tutto, sui cerchioni non ci credevo... invece :w00t:
Antriple
21/05/2008, 13:29
[QUOTE=tripleG;1145444]
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/281/product-442281.jpg
E' ufficiale, oggi l'ho provato per la prima volta!!! Da oggi mi godo il nero provati decine di polish, provato un sacco di cere lucidanti, niente o si ungeva o rimaneva opoco con questo prodotto, in crema meglio che in spray da domani mi faccio pure la macchina, la street brilla come la prima volta, che l'ho vista. Quei figli di p. della concessionaria la usavano da tempo e quando ho chiesto mi hanno detto che era una cera particolarissima difficile da stendere, ma l'odore era quello oggi l'ho capito!!!!
Usatela e non si vedranno più quei mille righini dati dallo strofinio Grazie a chi mi ha dato la dritta!!!! per tutti gli altri provare per credere!!!
germano28
21/05/2008, 13:53
in crema è ancora meglio ??? antriple
...io ho avuto una dritta da una persona di cui mi fido ( ... mi pare si chiami Pinocchio :biggrin3:) e da allora lo uso anche io :wink_:
Antriple
21/05/2008, 16:32
Per tutti quelli che non si fidano, siete pregati di provare, se no vi capisco, l'ignoranza delle cose è una gradevole virtu di pace!!!
in crema è ancora meglio ??? antriple
A Germà lo hai mai provato? e dai, se non ti fidi non ti obbliga nessuno: la crema oggi in commercio ha un parte in cera. Se ci credi buon per te, se no sei padronissimo di spendere in cere o polish costose e più difficili da mettere. Alle brutte poi, hai il carrozziere che nel vasetto senza etichetta, ha messo il pronto.
Per tutti quelli che non si fidano, siete pregati di provare, se no vi capisco, l'ignoranza delle cose è una gradevole virtu di pace!!!
A Germà lo hai mai provato? e dai, se non ti fidi non ti obbliga nessuno: la crema oggi in commercio ha un parte in cera. Se ci credi buon per te, se no sei padronissimo di spendere in cere o polish costose e più difficili da mettere. Alle brutte poi, hai il carrozziere che nel vasetto senza etichetta, ha messo il pronto.
..io ho fatto la battuta ma lo uso davvero :wink_:
...alle brutte poi, hai il carrozziere che nel vasetto senza etichetta, ha messo il pronto.
:w00t: :laugh2: :biggrin3: :wink_:
marco.bus
22/05/2008, 09:52
ma vanno comunque bene anche altri prodotti spray per il legno che contengono cera d'api che non siano prontolegno ma altre marche?
Antriple
22/05/2008, 11:19
ma vanno comunque bene anche altri prodotti spray per il legno che contengono cera d'api che non siano prontolegno ma altre marche?
boh io ho provato spry e crema del pronto e mi sono trovo bene con quello, altri non ne ho provati, mah basta provare, tanto al massimo si rischia di rilavare!
Pronto Classic: pulisce, nutre e protegge la tua moto ogni volta che spolveri.
Pronto garantisce alla tua moto la cura e la protezione necessaria ridonando la naturale bellezza a tutte le parti, in particolare al serbatoio.
Grazie alla sua formula unica, Pronto Classic rimuove facilmente la polvere e lo sporco, pulendo e proteggendo la tua moto dall'usura del tempo.
Pronto Classic è disponibile in 3 versioni: Non Fragranzato, Lavender e Aloe Vera ! :w00t: :biggrin3:
italointer
27/05/2008, 10:47
Si ma asssodato che il pronto è fenomenale.....non ho capito, meglio spray o crema?
Scusate ma sono un pò duretto!
Spray...è anche più pratico :biggrin3:
Okkio che il pronto legno classic ha cambiato la grafica della bomboletta...adesso c'è scritto anche Beauty :wink_:
winter1969
27/05/2008, 12:53
Pronto Classic: pulisce, nutre e protegge la tua moto ogni volta che spolveri.
Pronto garantisce alla tua moto la cura e la protezione necessaria ridonando la naturale bellezza a tutte le parti, in particolare al serbatoio.
Grazie alla sua formula unica, Pronto Classic rimuove facilmente la polvere e lo sporco, pulendo e proteggendo la tua moto dall'usura del tempo.
Pronto Classic è disponibile in 3 versioni: Non Fragranzato, Lavender e Aloe Vera ! :w00t: :biggrin3:
Con una presentazione del genere non si può far altro che usare Pronto Classic su tutta la moto.....non ti daranno mica la percentuale sulle vendite :risatona::risatona:
ragazzi ma come lo usate, prima bagnate la moto? oppure pezza di cotone asciutta e pronto direttamente sullo sporco?
marco.bus
13/06/2008, 14:14
prima lavo la moto, la asciugo...
poi spruzzo il prontolegno su un panno e lo passo sulla moto...
winter1969
13/06/2008, 17:44
Dopo qualche tentennamento ho ceduto......è perfetto,la moto viene di un lucido esagerato e la polvere attacca molto meno:yess:
straquoto... però io lo vaporizzo direttamente sulla moto e poi la lucido con una felpa straccia
Appurato che il PRONTO va usato dopo aver lavato la moto........
vi chedo:
voi come lavate la moto?
che prodotti usate ed in che modo li usate?
il nero è bellissimo ma, e eccessivamente delicato.....si graffia solo guardandolo!!!!!
nothing4ever
07/09/2008, 11:54
ciao a tutti!
ieri ho lavato per la prima volta la mia tiger.
vi indico i prodotti usati...
lavaggio: spugnona per lavaggio macchine e sapone neutro
asciugatura: con panno daino arix
parti in acciaio: synpol
lucidata con pronto multiuso!!!
faceva un profumo splendido... ed è venuta benissimo credetemi!