PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina Tuneboy

davidet
20/05/2008, 18:37
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho sempre letto i vostri post.
In breve, fino ad una settimana fa avevo una speed 2005 ora l'ho cambiata con una 2008 e appena provata ho sentito subbito che la coppia era cambiata, infatti prima avevo la coppia 5100 ora a 7500.
Ho letto in internet che l'unica cosa da fare era rimappare la centralina ed a tal proposito ho acquistato tuneboy, ma ora come si fa, dove devo intervenire?
A corredo danno programmi già fatti per situazioni particolari come scarichi, filtro aria ecc.
Io vorrei solamente riabbassare la coppia qualcuno di voi sa come fare Ciao e grazie a tutti

fabio_rsm
20/05/2008, 19:10
Che sappia io alcuni in giro per il forum hanno le mappe che si sono fatti in casa.
Dove l'hai acquistato? Di dove 6?
Ciao

davidet
20/05/2008, 19:17
Sono di Roma, io ho provato con l'editor a fare qualche modifica, ma ho paura di fare danni e non riuscire ad avere quello che voglio, credo che bisogna agire su qaulche parametro, se qualcuno mi potesse illuminare o inviare la configurazione grazie!!!!!

fabio_rsm
20/05/2008, 20:06
SCUSA L'INSISTENZA MA DOVE L'HAI COMPRATO, E QUANTO L'HAI PAGATO?
Ciao

davidet
20/05/2008, 21:09
l'ho acquistato su internet c'è il sito della tuneboy, non ricordo il prezzo con precisione circa 350,00 euro

Marco Manila
20/05/2008, 22:44
Prova a contattara Japkiller, so che l' ha provato sulla sua moto, e lui è uno che se ne intende. :oook:

davidet
21/05/2008, 11:33
Grazie provo Subbito:w00t:

bespeed
21/05/2008, 18:03
si si jap è l'unico ke ne sa qualcosa

japkiller
21/05/2008, 18:21
ciao, allora per la speed '08 ci sono delle mappature già fatte che io consiglio per evitare di fare danni, per variare la curva di coppia ed abbassarla si deve agire su molti parametri che poi devono "accordarsi" uno con l'altro, e questo senza un banco prova dinamico non si può fare, dato che dovresti fare le variazioni opportune ai vari regimi di rotazione... agendo poi sulle miscele aria benzina.... sull' anticipo accensione, sull' apertura farfalle.... insomma una cosa complessa..... se vuoi ti mando le mappature già fatte!!!!

davidet
21/05/2008, 18:59
Grazie Jap, se mi mandi le mappe con scritto i vantaggi, te ne sarei grato a presto
:w00t:

Green Sail
22/05/2008, 16:53
ciao, allora per la speed '08 ci sono delle mappature già fatte che io consiglio per evitare di fare danni, per variare la curva di coppia ed abbassarla si deve agire su molti parametri che poi devono "accordarsi" uno con l'altro, e questo senza un banco prova dinamico non si può fare, dato che dovresti fare le variazioni opportune ai vari regimi di rotazione... agendo poi sulle miscele aria benzina.... sull' anticipo accensione, sull' apertura farfalle.... insomma una cosa complessa..... se vuoi ti mando le mappature già fatte!!!!

Ciao !!

Sapresti dirmi qualcosa anche riguardo la Speed 07 ??

Come sicuramente saprai per la 07 la Power Commander non è idonea.

Esistono mappature predefinite ?
Io monto doppi terminali alti Arrow in titanio (quelli appena usciti) e filtro BMC.

In tal caso c'è un sito, un forum, o un qualsiasi altro mezzo per vedere a confronto curve di coppia con mappatura originale e quelle ottenibili con le mappature "predefinite" della Tuneboy ??

Lo so, sono un rompiscatole...

:tongue:

ma spero vorrai e potrai essermi d'aiuto...

d'altro canto se non ci si appoggia a chi ha più esperienza si rischia di prendere cantonate mostruose !!

:biggrin3:

Green Sail
30/05/2008, 11:44
UP