PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di una formica



alessandro2804
21/05/2008, 06:15
Storia di una formica:
8959
Tutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica produttiva e felice.

Li trascorreva i suoi giorni, lavorando e canticchiando una vecchia canzone d'amore.

Era produttiva e felice ma, ahimé, non era supervisionata.

Il Calabrone,



http://www.robertolucchin.com/CALABRONE.jpg
gestore generale, considerò la cosa impossibile e creò il posto di supervisore, per il quale

assunsero uno Scarafaggio

http://www.robertolucchin.com/scarafaggio.jpg

con molta esperienza.

La prima preoccupazione dello Scarafaggio fu standardizzare l'ora di entrata e di uscita e preparò

pure dei bellissimi report.

Ben presto fu necessaria una segretaria per aiutare a preparare i report, e quindi assunsero una

Ragnetta,

http://www.lcnet.it/priv/cagnolati/immagini/ragno.jpg

che organizzò gli archivi e si occupò del telefono.

E intanto la formica produttiva e felice lavorava e lavorava.

Il Calabrone, gestore generale, era incantato dai report dello Scarafaggio supervisore, e cosi finì

col chiedere anche quadri comparativi e grafici, indicatori di gestione ed analisi delle tendenze.

Fu quindi necessario assumere una Mosca aiutante del supervisore e fu necessario un nuovo

http://www.ilmioveterinario.com/images/mosca1.gif

computer con stampante a colori.

Ben presto la Formica produttiva e felice smise di canticchiare le sue melodie e cominciò a

lamentarsi di tutto il movimento di carte che c'era da fare.

Il Calabrone, gestore generale, pertanto, concluse che era il momento di adottare delle misure:

- crearono la posizione di gestore dell'area dove lavorava la Formica produttiva e felice.

L'incarico fu dato ad una Cicala,

http://www.xmx.it/cicala-Magicicada.jpg

che mise la moquette nel suo ufficio e fece comprare una poltrona speciale.

Il nuovo gestore di area - è chiaro - ebbe bisogno di un nuovo computer e quando si ha più di un

computer e necessaria una Intranet.

Il nuovo gestore ben presto ebbe bisogno di un assistente (Remora,

già suo aiutante nell'impresa precedente),

che l'aiutasse a preparare il piano strategico e il budget per l'area dove lavorava la Formica

produttiva e felice.

La Formica non canticchiava più ed ogni giorno si faceva più irascibile.

"Dovremo commissionare uno studio sull'ambiente lavorativo, un giorno di questi", disse la Cicala.

Ma un giorno il gestore generale, al rivedere le cifre, si rese conto che l'unità, nella quale lavorava

la Formica produttiva e felice, non rendeva più tanto.

E cosi contattò il Gufo, PRESTIGIOSO CONSULENTE, perché facesse una



http://www.mondogufo.it/gufo1.jpg

diagnosi della situazione.

Il Gufo rimase tre mesi negli uffici ed emise un cervellotico report di vari volumi e di vari milioni di

euro, che concludeva: "C'e troppa gente in questo ufficio."

E così il gestore generale seguì il consiglio del consulente, e licenziò la Formica incazzata, che

prima era felice.

MORALE:

Non ti venga mai in mente di essere una Formica produttiva e felice.

E 'preferibile essere inutile e incompetente

Gli incompetenti non hanno bisogno di supervisori, tutti lo sanno.

Se, nonostante tutto, sei produttivo, non dimostrare mai che sei felice. Non te lo perdoneranno.

Inventati ogni tanto qualche disgrazia, cosa che genera compassione.

Però, se nonostante tutto, ti impegni ad essere una Formica produttiva e felice, mettiti in proprio,

almeno non vivranno sulle tue spalle calabroni, scarafaggi, ragnetti, mosche, cicale, remore e gufi.


.

joebar71
21/05/2008, 06:22
:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:




:biggrin3:......bella questa....rispecchia moltissimo la realta!!!!!!!!!!:biggrin3:



........povera formica!!!:mad:

Notturno
21/05/2008, 06:47
Tutto vero... purtroppo ! :blink:

XantiaX
21/05/2008, 07:15
E' evidente la natura sinistrorsa della formica.

Mentre da un'attenta analisi risulta che calabroni, scarafaggi, ragnetti, mosche, cicale, remore e gufi sono sicuramente Forzisti. :D

giulianaspeed
21/05/2008, 07:21
se queste sono le tue riflessioni mattiniere immagino che tipo di riflessioni tu possa fare in notturna!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

scusa....se posso....che problemi hai?????:risate2::risate2::risate2::risate2:
dai scherzavo ,pero' sembra tanto che questa cosa c'entri un po' qualcosa con la tua vita lavorativa o no????????

Muttley
21/05/2008, 07:25
e io che pensavo doi essere l'unico a non fare un caxxo !!!

Cancer™
21/05/2008, 07:32
immagino che tu ti consideri una formica incazzata ormai..
:D:D

XantiaX
21/05/2008, 07:36
se queste sono le tue riflessioni mattiniere immagino che tipo di riflessioni tu possa fare in notturna!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

scusa....se posso....che problemi hai?????:risate2::risate2::risate2::risate2:
dai scherzavo ,pero' sembra tanto che questa cosa c'entri un po' qualcosa con la tua vita lavorativa o no????????

gaHAAHAHHAHAhahahhahaa... ciao Giù,

no a dire il vero non centra molto col mio personale contesto lavorativo (fatico si... ma per non fare na cippola di minchiola :D)

era solo x fare labbattuta ad ale... :D

In notturna purtroppo pullulo e basta... :D pesantemente. Non ti dico le difficoltà per gestire questa cosa... :D

Muttley
21/05/2008, 07:41
immagino che tu ti consideri una formica incazzata ormai..
:D:D

:wink_:

Cancer™
21/05/2008, 07:46
mai avuto di questi problemi..
non ho mai fatto nulla dall`asilo in poi..

giulianaspeed
21/05/2008, 07:50
gaHAAHAHHAHAhahahhahaa... ciao Giù,

no a dire il vero non centra molto col mio personale contesto lavorativo (fatico si... ma per non fare na cippola di minchiola :D)

era solo x fare labbattuta ad ale... :D

In notturna purtroppo pullulo e basta... :D pesantemente. Non ti dico le difficoltà per gestire questa cosa... :D

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ma non era per te.......non ho voluto quotare tutto il poema....era per alessandro:risatona::risatona::risatona::risatona:
interessante cmq sapere che non fai una mazza.......beato te anche se io non mi posso di certo lamentare perche sono una formica messa in proprio ....come consiglia lui!!!!!!!........felice di sentirti :wub::wub::wub::wub::wub:

Muttley
21/05/2008, 09:36
Giuly ma ti son arrivati i miei auguri ????

giulianaspeed
21/05/2008, 10:22
Giuly ma ti son arrivati i miei auguri ????

certooooooooooooooooo...........ma ho avuto problemi al pc per giorni e quindi avendo risolto il problema dopo circa 5 giorni dal mio compleanno pensavo che non aveste letto i miei ringraziamenti.....la cosa quindi valeva anche per gli mp..... grazie cmq...sei stato un tesoro:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

fearless
21/05/2008, 10:39
e' la dura realta'!!!! purtroppo:rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
21/05/2008, 10:50
se queste sono le tue riflessioni mattiniere immagino che tipo di riflessioni tu possa fare in notturna!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

scusa....se posso....che problemi hai?????:risate2::risate2::risate2::risate2:
dai scherzavo ,pero' sembra tanto che questa cosa c'entri un po' qualcosa con la tua vita lavorativa o no????????

giuly , la storia della formica mi è arrivata stamattina, non è che mi sveglio pensando a ste cose, penso a cose ancora peggiori , eheheh,
cmq non sono una formica incazzata, ma inacazzatissima per i parassiti che si nascondono dietro il mantello statale!!!!

giulianaspeed
21/05/2008, 11:06
giuly , la storia della formica mi è arrivata stamattina, non è che mi sveglio pensando a ste cose, penso a cose ancora peggiori , eheheh,
cmq non sono una formica incazzata, ma inacazzatissima per i parassiti che si nascondono dietro il mantello statale!!!!


GIULYmi sciolgo quando addolcite il mio nome:wub::wub::wub::wub::wub::wub:


inacazzatissima????????:blink::blink::blink::blink:

Rhonda
21/05/2008, 11:14
Uno specchio della realtà... :cry:

Anch'io mi ritengo produttiva, ma non mi mostro felice perchè non lo sono davvero... :mad: :cry:

Dite che sia arrivato il mio momento di mettermi in proprio? :blink: :risate2:

alessandro2804
21/05/2008, 11:17
GIULYmi sciolgo quando addolcite il mio nome:wub::wub::wub::wub::wub::wub:


inacazzatissima????????:blink::blink::blink::blink:

ho cugine e nipote di nome giuliana e giulio il tuo nome mi è molto familiare:biggrin3:

HAL9000
21/05/2008, 11:47
esattamente quello che e' successo a me... non sono stato licenziato, ma dopo 10 - ripeto 10- anni che la voro in uff.tecnico, essendomi anche occupato di gestione pc, rete, manutenzione hardware di pc e macchinari di collaudo, allestimento presentazioni per convention (tenuta nel 96 al grand'hotel di rimini), grafica per i clienti e pubblicitaria, e quant'altro.... be', dopo 10 anni che prendevo la stessa miserrima cifra (contratto da metalmeccanico) ho chiesto di rivedere la mia posizione....

due anni mi hanno tenuto sulle spine (sono stato paziente perche non era il momento buono, perche c'erano problemi di personale, perche' su perche giu...) pio mi hanno detto picche...

e quindi sono due anni che, contro la mia natura e sopprimendo tutti i giorni i conati di vomito, ho cominciato a "tirare indietro" e cioe' a fare solo il mio dovere e nulla in piu......

una vera merda il mondo del lavoro

Intrip
21/05/2008, 12:04
E' evidente la natura sinistrorsa della formica.

Mentre da un'attenta analisi risulta che calabroni, scarafaggi, ragnetti, mosche, cicale, remore e gufi sono sicuramente Forzisti. :D


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pretoriano
21/05/2008, 13:02
uguale all'italia di adesso

giulio
21/05/2008, 13:08
bellissima e verissima

Matt
21/05/2008, 13:13
C'e' del vero :dry:

maxsamurai
21/05/2008, 14:28
io sono una formica autista e quando arrivo nel formicaio sono sempre incazzato così mi lasciano stare:wink_:

bastamoto
21/05/2008, 14:43
GIULYmi sciolgo quando addolcite il mio nome:wub::wub::wub::wub::wub::wub:





giuly


FORMICHINA

giulianaspeed
21/05/2008, 15:15
giuly


FORMICHINA



grazie per le coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................:wub::wub::wub:

bastamoto
21/05/2008, 15:18
giuly

Devo fare un negozio a Palermo , verro' a trovarti !

giulianaspeed
21/05/2008, 15:25
giuly

Devo fare un negozio a Palermo , verro' a trovarti !
e di che genere?????..............siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dai che ti aspetto......ma avvisami prima cosi' mi rendo presentabile per te:wink_::wink_::wink_::wink_:

Fulvioz
21/05/2008, 17:02
Toccato con mano, tutto vero!!! Ma per fortuna la formichina in questione se n'è andata 15 gg prima che la licenziassero... :D TIE!!!