PDA

Visualizza Versione Completa : foratura pneumatico

maxsamurai
21/05/2008, 09:18
un pò di tempo fà ero da solo e stavo facendo un passo tra liguria e piemonte,dove il segnale della tim non arriva,e mi sono chiesto,se ora buco che c..faccio?voi siete attrezzati di qualcosa?

Mr. Noisy
21/05/2008, 09:21
certo, è la prima cosa che ho comprato: spray riparagomme!

Onda calabra
21/05/2008, 09:27
oppure ti porti anche una scheda vodafone, una 3 ed una wind!!!! ;)

maxsamurai
21/05/2008, 09:42
certo, è la prima cosa che ho comprato: spray riparagomme!

ma usando lo spray,non è che poi il pneumatico (tubeless)ne risente..?

oppure ti porti anche una scheda vodafone, una 3 ed una wind!!!! ;)
ho anche la scheda vodafone ma su quel bricco nisba,forse i segnali di fumo:biggrin3:

10mikel10
21/05/2008, 11:21
nella bonnie non sono tubless ma camera d'aria..
credo sia così anche sulla thruxton

rocker
21/05/2008, 11:27
mi domando quando qualcuno chiederà, quante volte fate pipì durante il viaggio??:coool:

Onda calabra
21/05/2008, 11:36
spesso

ma dipende dalle circostanze

umidità ambientale

acqua che bevo

caffè che prendo

parere della mia prostata

dipende, è relativo

ma l'importante è farlo appena si fora la gomma

dopo aver utilizzato il "FAST" o altro riparagomma analogo

e alla sosta dopo un paio di Km per controllare che il "FAST" tenga

ancora una pisciatina al primo benzinaio per controllare la pressione della gomma forata

ed un' ultima quando vado dal gommista per la riparazione definitiva!!!

;)

rocker
21/05/2008, 11:46
spesso

ma dipende dalle circostanze

umidità ambientale

acqua che bevo

caffè che prendo

parere della mia prostata

dipende, è relativo

ma l'importante è farlo appena si fora la gomma

dopo aver utilizzato il "FAST" o altro riparagomma analogo

e alla sosta dopo un paio di Km per controllare che il "FAST" tenga

ancora una pisciatina al primo benzinaio per controllare la pressione della gomma forata

ed un' ultima quando vado dal gommista per la riparazione definitiva!!!

;)

:risate2::risate2::risate2::risate2:

frarch
21/05/2008, 12:30
a quanto si tiene la pressione delle gomme????

criomat
21/05/2008, 12:34
a quanto si tiene la pressione delle gomme????

QUALI gomme di QUALE moto?... in ogni caso per solito è scritto sul libretto

per la tua in arrivo dovrebbe essere 2.3 l'anteriore e 2.6 la posteriore

... o intendevi dire nel caso di gonfiaggio d'emergenza con Fast et similia? O_O

Mr. Noisy
21/05/2008, 12:34
mi domando quando qualcuno chiederà, quante volte fate pipì durante il viaggio??:coool:

questo forum è una cosa incredibile!:cry:

maxsamurai
21/05/2008, 14:07
pardon se ho rotto le pelotas,ma siccome sulla carcassa c'è scritto tubeless,pensavo lo fossero..

Mr. Noisy
21/05/2008, 14:14
no, non scusarti, non era mica per te. era una riflessione sul forum: la gente compra la bonneville, non sa da quale foro si gonfiano le gomme e apre 5 post per chiederlo. gli rispondi e poi spariscono, naturalmente senza ringraziare.
poi va dal benzinaio, non si apre il tappo benzina e domanda a noi il perchè.
poi trova una goccia a terra e non capisce se è il coprivalvole (questo sconosciuto) oppure se s'è pisciato addosso.
sono mesi che si va avanti così e mi sa che ho raggiunto il limite di sopportazione (altri vecchi utenti come Paul e Ezio hanno già abbandonato la compagnia)

criomat
21/05/2008, 14:16
pardon se ho rotto le pelotas,ma siccome sulla carcassa c'è scritto tubeless,pensavo lo fossero..

si, ma c'è scritto anche tubetype

lo credevo anche io, ma poi "ho studiato" ed imparato che su un cerchione con i raggi non si puote montare il tubeless (vedi pag. 90 del Manuale :w00t:)

no, non scusarti, non era mica per te. era una riflessione sul forum: la gente compra la bonneville, non sa da quale foro si gonfiano le gomme e apre 5 post per chiederlo. gli rispondi e poi spariscono, naturalmente senza ringraziare.
poi va dal benzinaio, non si apre il tappo benzina e domanda a noi il perchè.
poi trova una goccia a terra e non capisce se è il coprivalvole (questo sconosciuto) oppure se s'è pisciato addosso.
sono mesi che si va avanti così e mi sa che ho raggiunto il limite di sopportazione (altri vecchi utenti come Paul e Ezio hanno già abbandonato la compagnia)

... e quando trovano un po' di phaiga che fanno?

maxsamurai
21/05/2008, 14:23
si, ma c'è scritto anche tubetype

lo credevo anche io, ma poi "ho studiato" ed imparato che su un cerchione con i raggi non si puote montare il tubeless (vedi pag. 90 del Manuale :w00t:)

... e quando trovano un po' di phaiga che fanno?

l'ho pensato infatti,però mi sono detto,avranno fatto in modo di poterlo fare,mi scuso di nuovo con tutti per l'ignoranza

bRUMUS
21/05/2008, 14:24
EH HE HE!!!
A ME NON PARTE LA MOTO!!! QUALCUNO DI VOI HA VISTO LE MIE CHIAVI???????

EH! SCHERZO!!!

ERA PER RIDERCI UN Pò SOPRA!
CREDO CHE IL FORUM SIA LO STRUMENTO PER TUTTI PER POTER CHIEDERE O DARE INFO! E' LOGICO CHE POI STA AL BUON SENSO ED ALLA CORRETTEZZA DEI SINGOLI COMPORTARSI NEL MODO GIUSTO!

fabio73
21/05/2008, 17:02
Anch'io mi porto dietro la bomboletta per gonfiare le gomme. So che la camera d'aria, dopo l'uso, si debba cambiare.

Molder
21/05/2008, 19:23
Sulla R80ST del 82 (ruote a raggi) avevo montato le Avon Distanzia (gomme un po' di legno, molto buone in temperatura ma sul bagnato mammamia...) che sono tubeless e non ho avuto problemi. Mi chiedevo se anche sulla bonnie si possono montare le TL... qualcuno le ha montate? (ad esempio le Anakee o le Tourance)

feanor
21/05/2008, 21:07
Quando esco con i miei amici si parla di cose serie ma anche di ca@@te,cosi penso deve essere anche in un forum tra persone che condividono la stessa passione,ci sono discorsi per tutti i gusti interessanti e non,fortunatamente al contrario di altri forum similari perlomeno ci sono!!!

Mr. Noisy
21/05/2008, 21:45
Quando esco con i miei amici si parla di cose serie ma anche di ca@@te,cosi penso deve essere anche in un forum tra persone che condividono la stessa passione,ci sono discorsi per tutti i gusti interessanti e non,fortunatamente al contrario di altri forum similari perlomeno ci sono!!!

per carità, nessuno lo mete in dubbio, ma in questo forum si concentra una valanga di neofiti il cui interesse è solo quello di avere una risposta alla propria domanda, senza dare nulla in cambio.
non ci si comporta così in una compagnia.
non assomiglia neanche lontanamente ad un condominio (caro a Daboia), piuttosto sembra il marciapiede di una strada di periferia: ci si ferma, si consuma e si riparte.
basta vedere il continuo ricircolo di nick, sono pochissimi i fedelissimi (forse 10 utenti) sugli oltre 150 "modern classic"

Onda calabra
21/05/2008, 21:52
comunicazione di servizio

riunione convocata in prima alle 22,30 del 26 maggio

odg:

pulizia scale

abbaio cani

Sig.ra del terzo piano che "scotola" la tovaglia sulla macchina del Sig Burgio

trovata cacca in ascensore

furto zerbini

feanor
21/05/2008, 22:25
per carità, nessuno lo mete in dubbio, ma in questo forum si concentra una valanga di neofiti il cui interesse è solo quello di avere una risposta alla propria domanda, senza dare nulla in cambio.
non assomiglia neanche lontanamente ad un condominio (caro a Daboia), piuttosto sembra il marciapiede di una strada di periferia: ci si ferma, si consuma e si riparte.
basta vedere il continuo ricircolo di nick, sono pochissimi i fedelissimi (forse 10 utenti) sugli oltre 150 "modern classic"
Sono d'accordo con te su questo !!

Molder
21/05/2008, 23:28
Sono l'ultimo arrivato, ma se posso dirlo, a me sembra un gran bel forum!

fabio73
22/05/2008, 08:07
E' vero Gianni. Ma purtroppo il difficile è dare e non ricevere. Non voglio sembrare buonista o moralista, ma voglio solo dire che anche se molti arrivano, prendono e vanno via, io son contento lo stesso perchè (forse) ho potuto aiutare qualcuno. Inoltre, per chi rimane, c'è in omaggio la possibilità di stringere i rapporti ancora di più con chi ha la tua stessa passione. Meglio pochi ma buoni.

Mr. Noisy
22/05/2008, 08:10
megllio pochi ma buoni, verissimo.
il problema è che quì siamo tantissimi

fabio73
22/05/2008, 08:16
Mi riferivo ai soliti frequentatori...Quelli che sono sempre presenti, che non ti abbandonano mai, anche nel momento del bisogno. Chi ama veramente il forum continua a frequentarlo. Servono a questo i caschetti sopra l'avatar, no? Per vedere chi è fedele e chi no. Ma questo non ci impedisce di essere gentili con i nuovi e di poterli aiutare. Per noi non cambia niente.

Molder
22/05/2008, 11:03
Mi riferivo ai soliti frequentatori...Quelli che sono sempre presenti, che non ti abbandonano mai, anche nel momento del bisogno. Chi ama veramente il forum continua a frequentarlo. Servono a questo i caschetti sopra l'avatar, no? Per vedere chi è fedele e chi no. Ma questo non ci impedisce di essere gentili con i nuovi e di poterli aiutare. Per noi non cambia niente.

Giusto, questo è essere veri "bikers"!! :w00t:

feanor
22/05/2008, 12:36
siamo un bel gruppetto,ci scambiamo idee e informazioni e come dice fabio anche molto solidali,ma capisco e condivido anche l'amarezza di gianni che tra l'altro è uno dei piu' esperti nel dare consigli ,sono dell'idea che questo sia un bel forum,e a me personalmente e' stato piu' di una volta utile ,il mio precedente intervento era rivolto ad una battuta sarcastica .

10mikel10
22/05/2008, 14:29
caro gianni 78 ti capisco però oggi mi sento in vena poetica e ti dico di non preoccuparti di quanto ricevi ma di quanto puoi dare.....quanto riceverai vedrai è una conseguenza di quest'ultimo...
e cmq tanti utenti come me vi seguono in silenzio tutti i gg salvo poi intervenire quando possono essere utili...
neofiti nella vita prima o poi li siamo stati tutti...
ora basta perchè se no mi prendo troppo sul serio

bRUMUS
22/05/2008, 15:18
gia'....sono d'accordo!

Molder
22/05/2008, 15:57
Sulla R80ST del 82 (ruote a raggi) avevo montato le Avon Distanzia (gomme un po' di legno, molto buone in temperatura ma sul bagnato mammamia...) che sono tubeless e non ho avuto problemi. Mi chiedevo se anche sulla bonnie si possono montare le TL... qualcuno le ha montate? (ad esempio le Anakee o le Tourance)

Mi quoto per rettificarmi perché ho detto una ca...ata :dry:

Ho chiesto al mio gommista e mi aveva messo le camere ad aria!
Ci sono gomme tubeless compatibili a essere montate anche con la camera, le Distanzia sono tra queste!

Chryguitar
22/05/2008, 20:22
comunicazione di servizio

riunione convocata in prima alle 22,30 del 26 maggio

odg:

pulizia scale

abbaio cani

Sig.ra del terzo piano che "scotola" la tovaglia sulla macchina del Sig Burgio

trovata cacca in ascensore

furto zerbini
SEGNALAZIONE:

Quelli dell'officina meccanica del pianterreno mollano le loro scodelle di riso sporche sul marciapiede....

rocker
23/05/2008, 11:03
Mi quoto per rettificarmi perché ho detto una ca...ata :dry:

Ho chiesto al mio gommista e mi aveva messo le camere ad aria!
Ci sono gomme tubeless compatibili a essere montate anche con la camera, le Distanzia sono tra queste!

ora si possono montare anche le tubeless sulle Bonnie,basta comprare i cerchi Alpina dedicati!!:wink_: