PDA

Visualizza Versione Completa : Scientology - Dianetics - Hubbard e affini...



XantiaX
21/05/2008, 09:01
Così... giusto per sapere cosa ne sapete e che opinione vi siete fatti su questa 'religione', che conta svariati adepti, sedi in tutto il mondo e best sellers.

A tendere aggiungerò informazioni utili anch'io.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/30/ScientologyShopTottenhamCourtRd.jpg/483px-ScientologyShopTottenhamCourtRd.jpg
http://crazymonk.org/images/cruise.jpg

limbo
21/05/2008, 09:02
na banda de sc-iopài

bastamoto
21/05/2008, 09:05
Non so un claxon , sara' una banda di gay !:biggrin3:

giorgiorox
21/05/2008, 09:10
chi gli dà soldi vuol dire che se lo merita....

learchjr
21/05/2008, 09:38
chi gli dà soldi vuol dire che se lo merita....

abbastanza d'accordo! :wink_:

Python
21/05/2008, 09:41
chi gli dà soldi vuol dire che se lo merita....

q8

XantiaX
21/05/2008, 09:51
chi gli dà soldi vuol dire che se lo merita....

e i ragazzi (minori) allontanati dalla famiglia per seguire la via illuminata? :D

easy rider
21/05/2008, 09:58
i fanatismi sono sempre pericolosi quelli (pseudo)religiosi poi... :dry: :mad:

...più che avere molti adepti direi che hanno fatto molte vittime :mad:

XantiaX
21/05/2008, 10:06
i fanatismi sono sempre pericolosi quelli (pseudo)religiosi poi... :dry: :mad:

...più che avere molti adepti direi che hanno fatto molte vittime :mad:

x maggiori info ved Cult Awareness su you tube (o basta mettere Scientology, Hubbard, Dianetics...) :D

marmor
21/05/2008, 10:07
La cosa più triste, e pericolosa, è che i media fanno pubblicità a sta' gente quando parlano di qualche personaggio famoso che, secondo me, si è ormai fumato tutti i neuroni...

Filomao
21/05/2008, 10:10
Che tristezza.

XantiaX
21/05/2008, 10:11
http://www.theage.com.au/ffximage/2007/08/06/people2_gallery__470x352.jpg

o no merd... anche il mio mito del sabbato sera... :D

e ce ne sono tantissimi altri!

alessandro2804
21/05/2008, 10:22
xantia non sapevo di che si trattava ma leggo che si pone dei buoni obiettivi:biggrin3:
tratto da wikipedia:
La vera conoscenza dianetica - si asserisce - salverà la terra (e, in seguito, anche l'intero universo) estirpando piaghe sociali come (secondo il movimento) l'omosessualità, la psicologia, il comunismo, l'abuso di alcolici e stupefacenti, l'eccessiva promiscuità sessuale. La "setta degli psichiatri" e i nemici di Scientology sarebbero strumenti di Xenu.


a mio parere se serve per far sentire meglio coloro che la praticano non vedo quale sia la tristezza , fanno parte della cultura del self-help come tutte le altre!

XantiaX
21/05/2008, 10:27
tnks x il wiki-paste... :D

Forse intendeva triste perchè basa una 'filosofia del benessere e del successo' su una storia di alieni inverosimile e per far tutto ciò chiede che i propri servizi vengano (salatamente) pagati, e allo stesso tempo si professa 'religione' (ma como... una religione a pagamento? siamo tornati alla tratta delle indulgenze?) per l'ovvio motivo che una religione non ha regime fiscale (doppia inculata anche per il paese che li ospita)...

così... ad occhio e croce credo intendesse questo :D

Cancer™
21/05/2008, 10:32
basta cercare su internet la storia del fondatore.. poi si capisce tutto..

L. Ron Hubbard - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/L._Ron_Hubbard)


basta leggere le prime 10 righe..

fearless
21/05/2008, 10:33
smerdology??????????????? no grazie!!!!!!!!!

Chelito
21/05/2008, 11:19
..in Germania,Kohl definiva la chiesa di scientology "un cancro da estirpare"...Il fondatore R.Hubbard,si faceva "infornare":attentodietro: da un certo A.Crowley,durante i riti d'iniziazione al "sex magic",e questo lo racconta il figlio dello stesso Hubbard...se volete farvi un'idea guardare qui Scientology, Dianetics, L. Ron Hubbard (http://xenu.com-it.net)....tra l'altro un mio caro amico c'è finito dentro e non c'è modo di farlo rinsavire...dico solo per esperienza,che molte aziende (tra cui quelle dello psiconano) adottano corsi per menager e gestione delle risorse umane,gestiti e condotti da adepti alla setta...guardatevi il sito che vi ho postato e capirete da voi stessi...nulla sarà come prima......:dry: ..stateci alla larghissima!

Misha84
21/05/2008, 11:22
io (ingenuamente) credo che tutte queste sette o sub religioni nascano in fin dei conti con degli scopi sociali e umani di tutto rispetto, poi vanno a marcire come tutte le cose..

alessandro2804
21/05/2008, 11:25
..in Germania,Kohl definiva la chiesa di scientology "un cancro da estirpare"...Il fondatore J.Hubbard,si faceva "infornare":attentodietro: da un certo A.Crowley,durante i riti d'iniziazione al "sex magic",e questo lo racconta il figlio dello stesso Hubbard...se volete farvi un'idea guardare qui Scientology, Dianetics, L. Ron Hubbard (http://xenu.com-it.net)....tra l'altro un mio caro amico c'è finito dentro e non c'è modo di farlo rinsavire...dico solo per esperienza,che molte aziende (tra cui quelle dello psiconano) adottano corsi per menager e gestione delle risorse umane,gestiti e condotti da adepti alla setta...guardatevi il sito che vi ho postato e capirete da voi stessi...nulla sarà come prima......:dry: ..stateci alla larghissima!

anche qui lo psiconano? noooo dai chelì

Chelito
21/05/2008, 11:27
anche qui lo psiconano? noooo dai chelì

...visto con i miei occhi..contaci pure!

japkiller
21/05/2008, 11:30
xantia non sapevo di che si trattava ma leggo che si pone dei buoni obiettivi:biggrin3:
tratto da wikipedia:
La vera conoscenza dianetica - si asserisce - salverà la terra (e, in seguito, anche l'intero universo) estirpando piaghe sociali come (secondo il movimento) l'omosessualità, la psicologia, il comunismo, l'abuso di alcolici e stupefacenti, l'eccessiva promiscuità sessuale. La "setta degli psichiatri" e i nemici di Scientology sarebbero strumenti di Xenu.


a mio parere se serve per far sentire meglio coloro che la praticano non vedo quale sia la tristezza , fanno parte della cultura del self-help come tutte le altre!

l'uovo di colombo allora.... perche' non ci ho pensato prima??

alessandro2804
21/05/2008, 11:35
l'uovo di colombo allora.... perche' non ci ho pensato prima??

:biggrin3:non si finisce mai d'imparare !

alexander675
21/05/2008, 11:38
..in Germania,Kohl definiva la chiesa di scientology "un cancro da estirpare"...Il fondatore J.Hubbard,si faceva "infornare":attentodietro: da un certo A.Crowley,durante i riti d'iniziazione al "sex magic",e questo lo racconta il figlio dello stesso Hubbard...se volete farvi un'idea guardare qui Scientology, Dianetics, L. Ron Hubbard (http://xenu.com-it.net)....tra l'altro un mio caro amico c'è finito dentro e non c'è modo di farlo rinsavire...dico solo per esperienza,che molte aziende (tra cui quelle dello psiconano) adottano corsi per menager e gestione delle risorse umane,gestiti e condotti da adepti alla setta...guardatevi il sito che vi ho postato e capirete da voi stessi...nulla sarà come prima......:dry: ..stateci alla larghissima!

AH:blink: si faceva infornare???? Bella roba..prima ti spillano i soldi e poi ti ciulano in tempo reale...Merry coglions:wink_:

XantiaX
21/05/2008, 11:43
io (ingenuamente) credo che tutte queste sette o sub religioni nascano in fin dei conti con degli scopi sociali e umani di tutto rispetto, poi vanno a marcire come tutte le cose..

molto ingenuamente... :D

"Se volete diventare ricchi non serve che scriviate tanti libri... basta che inventiate la vostra personale religione"... o giù di li ... L.R. Hubbard (agli esordi della nascita di Scientology).

DocHollyday
21/05/2008, 11:43
Imbroglioni e lava-cervelli. Dovrebbe essere vietata: plagiano le persone al punto che rinunciano a tutto per rimanerne dentro. A parte i capi, ovviamente, che cavalcano l'onda per intascare soldi (e proprietà immobiliari) a palate. E' vero che quest'ultimo caso capita anche nella chiesa cattolica, ma non va certo a dare un volto migliore a Scientology.

Secondo me basta pensare che Hubbard fu un ottimo scrittore di libri di fantascienza.........

XantiaX
21/05/2008, 11:49
anche perchè assimilare omosessualità, psicologia e comunismo... all'abuso di alcolici e stupefacenti e all'eccessiva promiscuità sessuale, non solo è da imbroglioni e lava cervelli... ma proprio da cerebrolesi senza una minima capacità critica. :D

DocHollyday
21/05/2008, 11:50
..in Germania,Kohl definiva la chiesa di scientology "un cancro da estirpare"...Il fondatore J.Hubbard,si faceva "infornare":attentodietro: da un certo A.Crowley,durante i riti d'iniziazione al "sex magic",e questo lo racconta il figlio dello stesso Hubbard...se volete farvi un'idea guardare qui Scientology, Dianetics, L. Ron Hubbard (http://xenu.com-it.net)....tra l'altro un mio caro amico c'è finito dentro e non c'è modo di farlo rinsavire...dico solo per esperienza,che molte aziende (tra cui quelle dello psiconano) adottano corsi per menager e gestione delle risorse umane,gestiti e condotti da adepti alla setta...guardatevi il sito che vi ho postato e capirete da voi stessi...nulla sarà come prima......:dry: ..stateci alla larghissima!

Aggiungo due piccoli aneddoti:

- vi ricordate Tucker, quelli che vendevano il tubo.... Striscia la Notizia...., demolivano la volontà della gente UMILIANDOLA come fanno in Scientology;

- un mio ex commilitone nei CC, conoscendo le voci, provò ad entrare a sentire che ca..o dicevano alla sede di Milano (in corso Vittorio, mica a Quarto Oggiaro....): vista l'evidente "illiceità" della cosa, per uscirne ha dovuto minacciarli con la pistola!!!!!!!!!!

joebar71
21/05/2008, 11:55
.......la cosa mi è molto indifferente, se c'è gente che vuol buttar via soldi è giusto che qualcuno se li prenda......

Misha84
21/05/2008, 12:19
anche perchè assimilare omosessualità, psicologia e comunismo... all'abuso di alcolici e stupefacenti e all'eccessiva promiscuità sessuale, non solo è da imbroglioni e lava cervelli... ma proprio da cerebrolesi senza una minima capacità critica. :D
il miglior modo di darsi una identità è identificare il nemico.. gli spauracchi servono a questo..

XantiaX
21/05/2008, 12:27
il miglior modo di darsi una identità è identificare il nemico.. gli spauracchi servono a questo..

Il motivo per cui le dittature (e le mentalità dittatoriali) in genere si instaurano molto facilmente laddove l'ignoranza è più forte, dunque è maggiore il bisogno di riconoscersi in un'entita più forte che ti difenda dal 'nemico' che ti è stato suggerito. La lobotomia fa meno danni.

Alcuni dei proclami di Scientology in effetti odorano molto di 'monopolizzazione del pensiero'... del tipo:

"Il nostro obiettivo è di "chiarire" (da "Clear" uno degli step sul ponte di Hubbard per la felicità) questo settore di universo".

Sta cippa mi son detto... un nuovo ordine mondiale dei giusti? :D

L'unica cosa che hanno in comune con una 'vera' religione credo è l'essere convinti nella propria presunzione di essere gli unici detentori della verità.

In effetti... che tristezza.

easy rider
21/05/2008, 13:07
il miglior modo di darsi una identità è identificare il nemico.. gli spauracchi servono a questo..

verissimo

XantiaX
21/05/2008, 13:10
e non ti stai riferendo all'omonima trasmissione su reti mediashit :D

armageddon
21/05/2008, 13:17
sto per fondare una nuova branca di scientology ,piu' economica e alla portata di tutti ,cerco adepti ma soprattutto adepte,niente soldi ma scambio merce.

si chiamerà sticchiology

easy rider
21/05/2008, 13:18
e non ti stai riferendo all'omonima trasmissione su reti mediashit :D

verissimo
:biggrin3:

DocHollyday
21/05/2008, 13:26
Ho deciso, mollo il lavoro e fondo

TRIUMPHOLOGY

La nuova setta! Tuuuuuutti su moto inglesi e gli altri nisba!

Misha84
21/05/2008, 13:44
Ho deciso, mollo il lavoro e fondo

TRIUMPHOLOGY

La nuova setta! Tuuuuuutti su moto inglesi e gli altri nisba!
io gran sacerdote!!!!

XantiaX
21/05/2008, 13:55
MA VIENIIIIIIIII...

COSì VI VOGLIO.... CREATIVI!!!! :D

Triumphology & Sticchiology... che uomini.... che menti! :D

pedro_1989
21/05/2008, 13:57
Sono dei FOLGORATI!!!!

hanno quella cosa dei livelli, ho pure conosciuto uno che ne faceva parte...
lasciamo perdere...

maxsamurai
21/05/2008, 14:01
io non ne sò assolutamente niente..:wacko:che vendono pentole?:biggrin3:

easy rider
21/05/2008, 14:09
io non ne sò assolutamente niente..:wacko:che vendono pentole?:biggrin3:

no, comprano la tua libertà (con i tuoi soldi)...chiamali scemi :cry:

XantiaX
21/05/2008, 14:12
Sono dei FOLGORATI!!!!

hanno quella cosa dei livelli, ho pure conosciuto uno che ne faceva parte...
lasciamo perdere...

ma noo.... racconta dai... il confronto è tutto nella vita... :D

ps mi spiace solo non ci sia nessuno in tcp a 'difesa'... cipiccheit...

bastamoto
21/05/2008, 14:15
ma noo.... racconta dai... il confronto è tutto nella vita... :D

ps mi spiace solo non ci sia nessuno in tcp a 'difesa'... cipiccheit...



ILLUMINAMI PER FAVORE !

Falco
21/05/2008, 14:22
Fulminati?... come questi? :risatona:

Gli angeli fra noi... (http://www.angelinet.com/main.asp)

Ciauz

PS Le menti fragili si astengano dalla lettura

XantiaX
21/05/2008, 14:22
bastamoto... tra noi due solo rapporti sessuali.... erano questi i patti... nulla di platonico, mistico o anche solo filosofico... :D

bastamoto
21/05/2008, 14:24
bastamoto... tra noi due solo rapporti sessuali.... erano questi i patti... nulla di platonico, mistico o anche solo filosofico... :D

Ok , me lo dirai dopo aver fatto all'amore :rolleyes:

XantiaX
21/05/2008, 14:28
Fulminati?... come questi? :risatona:

Gli angeli fra noi... (http://www.angelinet.com/main.asp)

Ciauz

PS Le menti fragili si astengano dalla lettura

uff... questi sono dei dilettanti a confronto... :D

XantiaX
21/05/2008, 14:32
Ok , me lo dirai dopo aver fatto all'amore :rolleyes:

ehm... tornando seri... l'unico modo che ho di illuminare naltra persona è accendendo una luce... :D

maxsamurai
21/05/2008, 14:32
Fulminati?... come questi? :risatona:

Gli angeli fra noi... (http://www.angelinet.com/main.asp)

Ciauz

PS Le menti fragili si astengano dalla lettura

sembra l'intro di un cd dei dimmu borgir

bastamoto
21/05/2008, 14:35
ehm... tornando seri... l'unico modo che ho di illuminare naltra persona è accendendo una luce... :D


Molte volte l'opinione di un'altro SE ASCOLTATA puo' essere utile per una costruttiva riflessione , e' un modo per illuminare !

XantiaX
21/05/2008, 14:41
Inkia... mi sa che mi son perso come al zolito...

vabbè dai... facciamo all'amore ... a sto punto... :D

bastamoto
21/05/2008, 14:50
Inkia... mi sa che mi son perso come al zolito...

vabbè dai... facciamo all'amore ... a sto punto... :D



Pensi sempre e solo a quello ................

XantiaX
21/05/2008, 14:54
lo so... ma non è colpa mia... è l'eccesso ormonale genetico che mi contraddistingue... se poi ci aggiungi una sostanziale devianza mentale, e il costante bombardamento a cui (nella società odierna) siamo sottoposti...

Tu capirai le difficoltà nel non vedere in ogni cosa (anche inanimata) un oggetto sessuale...

la mia massima dici?

"Non importa che respiri... è la temperatura interna a fare la differenza..." :D

tonidaytona
21/05/2008, 14:54
per me esiste una sola religione:

il daytona 955!!!
e la citta' santa e' hinkley...:icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah:


lo so... ma non è colpa mia... è l'eccesso ormonale genetico che mi contraddistingue... se poi ci aggiungi una sostanziale devianza mentale, e il costante bombardamento a cui (nella società odierna) siamo sottoposti...

Tu capirai le difficoltà nel non vedere in ogni cosa (anche inanimata) un oggetto sessuale...

la mia massima dici?

"Non importa che respiri... è la temperatura interna a fare la differenza..." :D


Cris...sicuro che non vieni dal futuro????....

bastamoto
21/05/2008, 14:57
lo so... ma non è colpa mia... è l'eccesso ormonale genetico che mi contraddistingue... se poi ci aggiungi una sostanziale devianza mentale, e il costante bombardamento a cui (nella società odierna) siamo sottoposti...

Tu capirai le difficoltà nel non vedere in ogni cosa (anche inanimata) un oggetto sessuale...

la mia massima dici?

"Non importa che respiri... è la temperatura interna a fare la differenza..." :D


OGNI LASCIATA E' PERSA , me lo diceva sempre mio nonno !

XantiaX
21/05/2008, 15:00
ormai l'OT regna sovrano... :D

EIKONTRIPLE
21/05/2008, 15:11
un paio di serate , un paio di chiaccherate , un tot di libri da leggere ma fortunatamente niente soldi spesi (a parte i libri).
tutto questo circa ventanni fa' a modena.

XantiaX
21/05/2008, 15:16
un paio di serate , un paio di chiaccherate , un tot di libri da leggere ma fortunatamente niente soldi spesi (a parte i libri).
tutto questo circa ventanni fa' a modena.

e a distanza di ventanni come giudichi l'esperienza vissuta?

puoi raccontarci q.cosa di +? :D

alessandro2804
21/05/2008, 18:09
e a distanza di ventanni come giudichi l'esperienza vissuta?

puoi raccontarci q.cosa di +? :D

se vuoi sapere tutto ..falla un'esperienza , che ti costa,
almeno ti purifichi dalle idee di travaglio:biggrin3:

Uzz
21/05/2008, 18:16
Io credo nei Miracle Blade e nello Chef TONY!!!!


Qualche problema???? :dry: :dry: :dry: :dry:

:icon_allah::icon_allah::icon_allah:http://www.caffenichilismo.it/imm/istituto/cheftony.jpg:icon_allah::icon_allah::icon_allah:

fearless
21/05/2008, 18:22
Ho deciso, mollo il lavoro e fondo

TRIUMPHOLOGY

La nuova setta! Tuuuuuutti su moto inglesi e gli altri nisba!ottima idea!!!! saro' un tuo seguace:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

XantiaX
21/05/2008, 18:33
se vuoi sapere tutto ..falla un'esperienza , che ti costa,
almeno ti purifichi dalle idee di travaglio:biggrin3:

veramente io la mia di esperienza l'hoggiaffatta, e in effetti non mè costato nulla (manco i libri) :D

M'interessava sapere cosa ne pensavano gli altri.

Pistolino.. leggitelo Travaglio dai... una volta sola... giusto per stupirti del fatto che è ancora vivo.

Lo sai... ci tengo infondo all'evoluzione della tua anima. :biggrin3:

tè... per l'occasione ho cambiato pure emoticonza.:laugh2:



Io credo nei Miracle Blade e nello Chef TONY!!!!


Qualche problema???? :dry: :dry: :dry: :dry:

:icon_allah::icon_allah::icon_allah:http://www.caffenichilismo.it/imm/istituto/cheftony.jpg:icon_allah::icon_allah::icon_allah:

Tè sei oltre... migliore assonanza non la potevi trovare....

vecchia maiala :D


per me esiste una sola religione:

il daytona 955!!!
e la citta' santa e' hinkley...:icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah:




Cris...sicuro che non vieni dal futuro????....

Azz'... se non mavevi mai visto potevo giocarmi la carta del "sono un ammasso di bit ed esisto soltanto nelle vostre menti ba'ate :D"

Tutta sta settimana cmq promette pioggia... la mia gavetta da organizzatore la rimando mi sa la settimana prox.

Cerea. :D


no, comprano la tua libertà (con i tuoi soldi)...chiamali scemi :cry:

mecojo... questa è bellizzima e melero perza :D

Uzz
21/05/2008, 19:05
_6eAv-ViYmc


Taglio, sbuccio, trito, disosso,sfiletto
Io perfetto maniscalco
Sfere di controllo, filo 3 in 1
di eterna durata
...può esistere qualcosa di più perfetto?
Nel dubbio vi includo un funzionale spremiagrumi


Amen!

giorgio bona
22/05/2008, 00:04
_6eAv-ViYmc


Taglio, sbuccio, trito, disosso,sfiletto
Io perfetto maniscalco
Sfere di controllo, filo 3 in 1
di eterna durata
...può esistere qualcosa di più perfetto?
Nel dubbio vi includo un funzionale spremiagrumi


Amen!

:homer:
confessami!!!:wub: