Visualizza Versione Completa : paura...
ciao giovani.... allora ieri pomeriggio, dopo l'ennesimo ritorno a casa dal lavoro sotto l'acqua sono sceso nel garage e ho lasciato la moto accesa in folle per aprire il basculante...
appena mi sono girato ho visto che tra il serbatoio ed il manubrio saliva un vapore come se ci fosse una pentola d'acqua che bolliva.... e mi ha appannato la strumentazione ed il cupolino...:dry:
all'inizio mi sono spaventato...pensavo al radiatore...anche perchè la moto pisciava acqua a manetta....e io pensavo fosse liquido refrigerante....:ph34r:
ho lasciato la moto accesa 5 min e ha continuato a buttare su sto fumetto non proprio profumato... poi fosse ho capito che erano i collettori di scarico che si asciugavano... può essere..??
ditemi di si, perchè sto andando in para.....:blink:
ciao giovani.... allora ieri pomeriggio, dopo l'ennesimo ritorno a casa dal lavoro sotto l'acqua sono sceso nel garage e ho lasciato la moto accesa in folle per aprire il basculante...
appena mi sono girato ho visto che tra il serbatoio ed il manubrio saliva un vapore come se ci fosse una pentola d'acqua che bolliva.... e mi ha appannato la strumentazione ed il cupolino...:dry:
all'inizio mi sono spaventato...pensavo al radiatore...anche perchè la moto pisciava acqua a manetta....e io pensavo fosse liquido refrigerante....:ph34r:
ho lasciato la moto accesa 5 min e ha continuato a buttare su sto fumetto non proprio profumato... poi fosse ho capito che erano i collettori di scarico che si asciugavano... può essere..??
ditemi di si, perchè sto andando in para.....:blink:
Può essere... mi sono fatto mezza europa sotto l'acqua e di "fumetti" la mia 675 ne ha fatto parecchi e proprio dalla zona che dici tu. Ovviamente il fenomeno era evidente
solo quando ci fermavamo ai semafori oppure davanti agli autovelox :laugh2:
In ogni caso, la mia diagnostica è molto semplice: se c'è acqua nel
radiatore e olio motore a livello giusto, va tutto bene!!!
daytonamaniac
21/05/2008, 11:16
tutto in ordine........dopo un pò d'acqua lo fa regolarmente.....collettori, disco freno anteriore tutte le cose calde......
giorgiorox
21/05/2008, 11:17
niente paura... tutto normale
DavidSGS
21/05/2008, 11:21
Tranquillo, l'altro giorno dopo un acquata pazzesca mentre aprivo il garage ho notato lo stesso effetto, mi sono messo innanzi tutto ad annusare quel vapore, ed era quasi inodore, quindi già la preoccupazione è scesa, poi ho guardato la provenienza ed era radiatore/collettori... Penso non ci siano problemi... :wink_:
mi avete sollevato....vi giuro che avevo fatto ormai mille pensieri....
...anche perchè avevo sentito di qualcuno di noi che aveva problemi con la spia della temperatura........
grazie mille ragazzi...!!!!
tranquillo pure io l'altro giorno quando sono tornato a casa dopo la nuotata in moto ho fatto una sauna :)
schulz82
21/05/2008, 21:22
vai tranqui cavy tutto normale!!se vedemo!!