PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PIGNONE STREET

bluniga
21/05/2008, 10:41
Ciao raga.... avrei bisogno di un aiuto, in particolar modo dai residenti nei pressi della provincia di Padova....

Dove compro 1 pignone con 1 dente in meno??

Al concessionario mi hanno detto che non è disponibile, ma io dato che stasera la porto a tagliandare, volevo farmelo mettere su nel prezzo del tagliando..... che faccio?

Qualcuno ha idee?

TREviso
21/05/2008, 11:15
ciao
...come nn è disponibile....:dry:
io 10 giorni fà lo ho acquistato dal conce Triunz di Conegliano ....arrivato in 2 gg dall'ordine... pagato € 15,00... me lo sono montato in mezz'ora... ed è una gran figata ora la moto:wub:

...digli che nn racconti p@lle:wink_:

bluniga
21/05/2008, 11:22
ciao
io 10 giorni fà lo ho acquistato dal conce Triunz di Conegliano ....arrivato in 2 gg dall'ordine... pagato € 15,00... me lo sono montato in mezz'ora... ed è una gran figata ora la moto:wub:

ecco... me lo sentivo... mario del concessionario hhermes, mi ha detto 20€ e che non è ancora disponibile... non so se sia un "non disponibile" in quanto lui non ce l'abbia o che non esista... anche se mi pare mooooooooolto strano....

zono trizte...

unregistred
21/05/2008, 11:33
Mettete la corona con qualche dente in meno!

TREviso
21/05/2008, 11:42
Mettete la corona con qualche dente in meno!

:blink:casomai in più:wink_:

Mamba
21/05/2008, 12:03
ciao

Visto ke l'hai montato Parlane un pò di più !!!!!!

Come va la bestia ora ?
la ruota ant. ogni tanto tocca terra ?:biggrin3:

marmor
21/05/2008, 14:40
ciao

... ed è una gran figata ora la moto:wub:

Hai fatto una verifica di quanto adesso ti sbaglia il tachimetro?:ph34r:

unregistred
21/05/2008, 19:31
:blink:casomai in più:wink_:

Si scusa, in più
da quanto ho capito hai meno sollecitazioni meccaniche rispetto che avere
un pignone piu piccolo

sgarre
21/05/2008, 19:42
Hai fatto una verifica di quanto adesso ti sbaglia il tachimetro?:ph34r:

sarebbe interessante fare un rapporto matematico....sarebbe interessante anche sapere come va...:w00t::w00t::w00t::w00t:

TREviso
21/05/2008, 21:07
...cerco di esprimere le mie sensazioni:
:w00t:la moto impenna di gusto:coool:la velocità aumenta vertiginosamente:wink_:puoi anche fare i tornanti più scorrevoli in terza:wub:quando "tiri" e sali sopra gli 8/9mila dopo il cambio marcia cala di pochissimi giri
:wub:bella,sfruttabile e sempre pronta..... se fosse una donna sarebbe un amore:wub::laugh2:

....con le moto precedenti nn ho mai avuto problemi di "stress" alla catena montando pignoni con un dente in meno,e la velocità segnata era di circa una decina di kmh in più....aspetto che arrivi la street a mio compare (giugno)per verificare lo scarto chilometrico

sgarre
21/05/2008, 22:37
be perfetto direi..

so che e' un operazione che anche un babbazzo sa fare, ma giusto per avere un indicazione (senza scendere e guardare il pignone)cosa bisogna fare per smontarlo

TREviso
22/05/2008, 06:10
svita i bulloni (da 8)del carter copri-pignone e la vite che blocca il leveraggio del cambio dal perno stesso
facendo attenzione al cavo del sensore cavalletto e le 2 gomme annesse sfila il leveraggio, poi facendolo ruotare anche il carterino
raddrizza la rondella che blocca il dado (da 36)e svita lo stesso(inserendo la prima e frenando)
allenta il gruppo ruota posteriore/catena in modo da sfilare il pignone

...buon lavoro :wink_:
ciao

sgarre
22/05/2008, 11:48
perfetto!

streetbelun
22/05/2008, 19:41
Ora avrai i rapporti di una moto da cross, proprio non la vedo come una modifica utile sulla street........

sgarre
22/05/2008, 20:08
io si...sai che botta di cavalli..te la godi il doppio

mardock23
22/05/2008, 22:28
lo vorrei montare anche io il pignone con un dente in meno visto che la uso prevalentemente in citta' e francamente di superare i 200 non me ne frega nulla...
piuttosto volevo sapere se puo' arrecare danno al motore e alla moto in generale

sgarre
23/05/2008, 01:01
me veeeeeeeee...

TREviso
23/05/2008, 06:00
Ora avrai i rapporti di una moto da cross, proprio non la vedo come una modifica utile sulla street........

magari!:laugh2:
...ragazzi la street và bene ma resta pur sempre una moto con coppia da 675...un dente in meno di pignone nn stravolge nulla...anche perchè in mezz'ora
e con 15 €urini(meno di un pieno di benza!) ti fai la modifica (reversibilissima in base all'occorrenza:wink_:)

lo vorrei montare anche io il pignone con un dente in meno visto che la uso prevalentemente in citta' e francamente di superare i 200 non me ne frega nulla...
piuttosto volevo sapere se puo' arrecare danno al motore e alla moto in generale

...li passi lo stesso i 200 ...solo che ci arrivi prima :wink_:
...però l'aria che tira con questa moto a quella velocità nn è che permetta trasferimenti a quella velocità:wacko:

P.S. mio cugggino una volta ha visto esplodddere la moto di un tizio che aveva montato un pignone con un dente in meno:laugh2::biggrin3:

TRANQUILLO !