Visualizza Versione Completa : Tubo freno ant.
Chi ha montato la pompa radiale della Daytona 675 sulla street può mettere un paio di foto del tubo del freno cosi che posso capire dove farlo passare o s'è meglio prenderne uno più lungo, Grazie :wink_:
Er Fabietto
21/05/2008, 12:08
Io ne ho messo uno leggermente più lungo, più che altro per poter cambiare l'attacco che aveva una curvatura che non mi permetteva di montarlo bene sulla radiale!
Siccome non volevo cambiare il tubo del freno il meccanico ha aggiunto un raccordo come da foto.
Ciao
Io ne ho messo uno leggermente più lungo, più che altro per poter cambiare l'attacco che aveva una curvatura che non mi permetteva di montarlo bene sulla radiale!
foto?
prezzo?
è quello di un'altra moto o l'hanno fatto su misura con i raccordi sciolti?
Siccome non volevo cambiare il tubo del freno il meccanico ha aggiunto un raccordo come da foto.
Ciao
come temevo :cry: questa soluzione non mi piace e vorrei evitarla
Er Fabietto
21/05/2008, 16:40
X le foto appena ho un pò di tempo le faccio...
Il tubo e i raccordi sono universali, ho pagato il tutto 35€; il tubo l'ho preso da 75 cm, anche se è un pò lunghetto e forse andava bene anche quello da 70, vorrà dire che al prossimo cambio olio lo cambierò nuovamente!
Due domande perchè non sono del tutto convinto...
Quanta convenienza ha poi nell'utilizzo un po' sportivo l'avere una pompa radiale del Day sull'anteriore, conservando le pinza a due pistoncini?
C'è un vantaggio nelle prestazioni oppure avrebbe più senso montare anche due pinza (non ad attacco radiale) a 4 pistoncini? :wacko:
Cosa costa una pompa nuova per il Daytona?
Grazie per le info!
:wink_:
Disagiato
22/05/2008, 13:26
Quanta convenienza ha poi nell'utilizzo un po' sportivo l'avere una pompa radiale del Day sull'anteriore, conservando le pinza a due pistoncini?
C'è un vantaggio nelle prestazioni oppure avrebbe più senso montare anche due pinza (non ad attacco radiale) a 4 pistoncini? :wacko:
Cosa costa una pompa nuova per il Daytona?
Grazie per le info!
140 euro.. se non sbaglio..della nissin..
Grazie per le info!
Per la mia esperienza posso dirti che la frenata non è migliorata nel senso che ci metti meno spazio per fermarti, ma usando la pompa radiale della Day675 ho una sensibilità nella frenata molto migliore, sia sul bagnato che sull'asciutto.Oltre ad una diminuzione della pressione da esercitare sulla leva.
Per me ne è valsa la pena, per altri potrebbe non essere così importante.
Ciao
Per la mia esperienza posso dirti che la frenata non è migliorata nel senso che ci metti meno spazio per fermarti, ma usando la pompa radiale della Day675 ho una sensibilità nella frenata molto migliore, sia sul bagnato che sull'asciutto.Oltre ad una diminuzione della pressione da esercitare sulla leva.
Per me ne è valsa la pena, per altri potrebbe non essere così importante.
Ciao
Grazie dell'info!
Sì ho capito cosa intendi dire... non mi trovo poi così male con il freno attuale, figurati prima avevo il monodisco sul M600 e nn ti dico che strizzate dovevo dargli certe volte!!! :dry:
Ma esiste un kit pinze freno a 4 pistoncini compatibili con l'attacco della nostra Street? non voglio fare sostituzioni, ma giusto per sapere.
Se devo fare una spesa per la moto, di sicuro è sulle sospensioni...
:rolleyes:
La nissin originale della DAYTONA costa 140 euro + iva
Con il meccanico abbiamo concordato che mi farà il tubo su misura, l'originale è troppo corto.
Ho già ordinato la pompa e appena me la monta vi dirò tutto :coool:
marco.bus
06/06/2008, 14:24
per montare le nissin in vendita su ebay a 140 euro bisogna cambiare raccordo o tubo freno originale?
per montare le nissin in vendita su ebay a 140 euro bisogna cambiare raccordo o tubo freno originale?
dipende da come hai regolato il manubrio e la leva del freno, però io tendenzialmente ti direi di si, il tubo originale è un po' corto se si monta la pompa nissin
marco.bus
06/06/2008, 19:46
osti... tu l'hai cambiato? prezzo? di quanti cm l'hai preso?
per come ho regolato il manubrio io,sono riuscito a mantenere il la treccia originale:biggrin3:
marco.bus
06/06/2008, 20:20
fantastico, come hai fatto? spiegami bene!
per come ho regolato il manubrio io,sono riuscito a mantenere il la treccia originale:biggrin3:
montata nera oppure oro?
sono indeciso tra le due colorazioni, la moto è nera e gli specchietti neri...
non saprei..
riesci a fare una foto dettagliata del raccordo attaccato alla pompa? grazie
marco.bus
09/06/2008, 13:21
dipende da come hai regolato il manubrio e la leva del freno, però io tendenzialmente ti direi di si, il tubo originale è un po' corto se si monta la pompa nissin
cucù...