Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO ACQUISTO TRUXTON
tripiale
21/05/2008, 13:09
Ragazzi,
sono nuovo... Vengo da honda four 500 del 75 (bellissima) e da recente ducati Monster S2r 800 (mm... non mi ha convinto)... io sono per cafe racer!
Detto cio' sono innamorato della truxton... ma nn la conosco bene sotto 3punti di vista:
- Manutenzione: e' da paranoici come la ducati? (sono rimasto scottato)
- Vita: ha 20M km di autonomia come la ducati... o metto l'olio e vado per 50M...
- QUale modello? hovisto che ce ne sono vari....please help
Grazie
Ale
ps> inoltre c'e' qualche motivo specifico per cui potrei dover valutare una Bonneville?
Mr. Noisy
21/05/2008, 13:14
il motore della trux è indistruttibile (toccata de balle).
la manutenzione da fare è solo quella ordinaria per il motore (più che altro devi stare attento alle cromature).
la vita del motore spero e credo che sia molto più lunga dei 50000 km, ma posso essere certo che a 20000 la moto ancora non si è neanche scaldata.
il modello, che io sappia, è uno solo (forse ti confondi con la bonneville?)
unico modello. Prendi truxton se vuoi una sportiva con posizione di guida da naked quasi. oppure prendi bonneville per una moto più comoda. la truxton ha un solo modello, la bonneville due: ossia la 865 e la T100. Considera che entrambi i modelli sono 865 e con le stesse caratteristiche. Esteticamente cambia qualcosina sui colori e soprattutto sul contagiri, che nella 865 non c'è. La truxton ha lo stesso motore, così come anche la Scrambler, ed esteticamente è piu cafè racer.
pedro_1989
21/05/2008, 15:04
Truzton tutta la vitaaaaaaaaaaaa
maxsamurai
21/05/2008, 15:15
per la manutenzione vai tranqui,se per modello ti riferisci alle colorazioni,ti consiglierei di dare un'occhiata a quella grigia con banda rossa,l'ho vista dal vivo a sv ed è stupenda
per la manutenzione vai tranqui,se per modello ti riferisci alle colorazioni,ti consiglierei di dare un'occhiata a quella grigia con banda rossa,l'ho vista dal vivo a sv ed è stupenda
quoto max... come meccanica è robusta e la manutenzione è "normalissima"...
Per quanto riguarda la domanda sui "modelli"... effettivamente è strana... di Thruxton ce n'è una sola!!!!
Al massimo si potrebbe dividere in "carburatori" e "iniezione"... e sistema di alimentazione a parte, la prima ha i semimanubri (un po' più scomoda...) e la seconda ha un manubrio leggermente rialzato (più comodo ma secondo me meno bello rispetto ai semimanubrii...)
Non credo che ci siano altre differenze...
MiniClassic
21/05/2008, 16:00
Ehm.. piano piano.. la prima ha dei semimanubri seri, la seconda ha un unico manubrio che di cafè racer non ha proprio un tubo!
Bellissima moto ma peccato per il manubrio unico del my 2008.. che su una cafè racere doc come la Thruxton deve essere cambiato con i suoi naturali semimanubri.
Scusate ragazzi ma io sono un purista.. ok rialzato perchè più comodo ma si potevano rialzare anche i semimanubri..
Ti consiglio di provarla, una guida te la concedono quasi tutti i concessionari.
Esteticamente non ha rivali, ogni volta che la vedo in vetrina rimango affascinato.. ultimamente ho rivalutato la Thruxton rossa.. ;) un gioiello..
guarda un pò questo video: Thruxton rossa my 2008
YouTube - Triumph Thruxton 900 2008 (http://www.youtube.com/watch?v=hj-BwfD8Qmw)
In questo puoi invece notare gli originali semimanubri: Thruxton nera my 2007
YouTube - Triumph Thruxton 900 2007 SOLD!!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=aL6VdkVyexI)
Sulla versione my 2008 gli specchietti cromati a borbo manopole sono di serie.. come penso sia di serie anche il tappo serbatoio con chiave.
bella si, ma credo nn la facciamo più, il conce mi ha detto che costava troppo produrla con questo colore! (vai a sapere perchè), quindi chi la trova grigia con la banda rossa fa un affare, sono limitate!!!!!
maxsamurai
21/05/2008, 17:22
bella si, ma credo nn la facciamo più, il conce mi ha detto che costava troppo produrla con questo colore! (vai a sapere perchè), quindi chi la trova grigia con la banda rossa fa un affare, sono limitate!!!!!
azz che peccato..beh raga forse quella che ho visto a savona è ancora in vendita,per chi volesse savona varaldo 019812035
azz che peccato..beh raga forse quella che ho visto a savona è ancora in vendita,per chi volesse savona varaldo 019812035
alla fine l'ho chiamato io..mi ha detto che quella che ho visto è venduta e che cmq non gli risulta che esca di produzione
tripiale
21/05/2008, 18:37
Ragazzi grandiiiii... mi state dando molti consigli (geniale maxsamurai che si e' auto chiamato il concessionaro :-))))
Detto cio' sono andato a provare una Bonneville.... ma fatemi il piacere... thruxton tutta la vita.. era li qulla rossa con banda bianca... semplicemente unica (non aveva il test drive pero').... Detto cio' quindi Truxton..
Ma meglio iniezione o carburatori? sinceramente la manopola della bonneville (a iniezione) che ho provato... era parecchio 'finta'... come dire che non senti il diretto scarico della benza nella testate...
COnsigli?
e poi quanto devo spendere in modifiche prima di avere il giusto rombo e look? (le modifiche necessarie insomma...perche' non mi dite che voi l'avete tenuta originale.....quali sono e quanto costano?)
maxsamurai
21/05/2008, 18:47
eh eh ero troppo curioso,volevo saperne di più sulla storia della serie limitata,anche rossa però è molto bella
Mr. Noisy
21/05/2008, 18:52
le modifiche necessarie sono quelle che TU ritieni necessarie, noi possiamo dirti quello che a noi sembra essere bello, ma la moto è la tua.
detto questo, secondo me prendi un usato a carburatori, non te ne pentirai.
cambia gli specchietti originali e la fanaleria posteriore (comprese le frecce).
per il motore, se vuoi sentire "qualcosa in più" monta un kit che vende Gallimoto.it - Le migliori risorse e informazioni sul tema: . (http://www.gallimoto.it) (mk2) e un paio di scarichi aperti.
vai!
adesso sei pronto.
tripiale
22/05/2008, 11:29
Altri consilgli rispetto all amia ultime 2 domande:
Ma meglio iniezione o carburatori? sinceramente la manopola della bonneville (a iniezione) che ho provato... era parecchio 'finta'... come dire che non senti il diretto scarico della benza nella testate...
COnsigli?
e poi quanto devo spendere in modifiche prima di avere il giusto rombo e look? (le modifiche necessarie insomma...perche' non mi dite che voi l'avete tenuta originale.....quali sono e quanto costano?)
Grazie
Ciao
faccio presente che le gomme sono 100 all' ant e 130 al post, oltre vai fuori libretto!!!! te lo dico perchè era un aspetto che io non avevo considerato al momento dell'acquisto....insomma per aver un bel mezzo sotto il sedere devi scendere a patti col portafolio e spesso con la legge.....