Visualizza Versione Completa : Ventola di raffreddamento
faonesti
21/05/2008, 18:29
Ciao a tutti
Dopo quasi 2000 Km con la nuova Speed 08 sono perplesso sul funzionamento della ventola. Innanzi tutto sto motore scalda una cifra esaGGGerata. Parto dall'ufficio a moto fredda, usata 4 ore prima e la ventola dopo il primo semaforo, 2/3 km, si accende.
Addirittura qualche volta capita che si accenda a basse velocita' , per basse intendo 40/50 Km. Tutte le moto che ho avuto in precedenza si scaldavano ferme al semaforo ma una volta in marcia non ho quasi mai sentito la ventola accendersi..
La temperatura media qui in Georgia e' abbastanza alta, sui 26/28 gradi ma non penso cosi' tanto da far partire la ventola cosi' frequentemente.
Capita anche a voi ??
DAVE MANCINO
21/05/2008, 22:28
anche a me lo fa spesso quasi sempre... ma anche appena comprata... il giorno stesso... penso sia normale... almeno spero...
lo fa anche a me... è normale..
ciao ciao
Anche la mia lo fa ('07), anche altre due che ho provato ('05 e '06), ho chiesto al meccanico del concessionario e mi ha detto che è normale......
E' una mia idea; non è che i tecnici della Triumph abbiano tarato il circuito di raffreddamento valutando il solo clima anglosassone???
Da quelle parti non è che si schiatti dal caldo.......
La pompa dell' acqua e collegata all' albero motore quindi è normale che a bassi regimi di rotazione la ventola attakki più spesso appena acceleri un pò si stabilizza
giorgiorox
22/05/2008, 11:21
normalissimo.... è una prerogativa della speed....
confermo: ventola a tutta birra, specialmente in città
ma si dai,si sa su!!!
ventola a manetta e calura allucinante da sotto le gonadi!! :D :D :D TUTTO NELLA NORMA!!!!
cmq na soluzione c'è!GAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSS.........
e non è ancora arrivata l'estate altro che 2-3 km non hai neppure bisogno di riscaldarla
davebike
22/05/2008, 21:54
tutto sotto controllo!!! Vedrai in luglio/agosto che musica!!!
E' risaputo la ventola si accende molto spesso .
Quando vado con la Zav è praticamente sempre accesa!!!!!!
dragon ball
23/05/2008, 00:29
confermo quanto detto dagli amici forumisti..
Bellideapaolo
23/05/2008, 06:56
confermo... quando vado in giro con mio cugino (lui ha un ducati) e ci fermiamo al semaforo, lui mi odia perchè la mia moto gli manda l'aria calda... a me non da fastidio...
faonesti
23/05/2008, 14:32
confermo... quando vado in giro con mio cugino (lui ha un ducati) e ci fermiamo al semaforo, lui mi odia perchè la mia moto gli manda l'aria calda... a me non da fastidio...
In effetti non sembra spararla sule gambe del guidatore, sembra + indirizzata altrove.
el_tribu
09/07/2008, 13:57
Confermo tutto anche io.....mi avete rincuorato grazie raga!!
Giannispeed
09/07/2008, 17:39
la speed in realtà è una stufa....
la speed in realtà è una stufa....
.......ma non stufa:biggrin3: