Accedi

Visualizza Versione Completa : Trasudazione olio

baracca
21/05/2008, 22:36
Oggi e' il secondo giretto che faccio con la bestiola, quando mi sono fermato ho notato sul lato destro del motore evidenti trasudazioni di olio in diversi punti del motore ....e' capitato anche a voi con le moto nuove?

Grazie ciao

ricottaforte66
21/05/2008, 23:12
.è normale................tranquillo.....................

alessandro2804
21/05/2008, 23:17
spiega però Vito!

si tratta della cera che mettono ai motori quando sono nuovi, quindi suderà suderà ...:rolleyes:

baracca
22/05/2008, 07:58
Cera?....wow menomale , mi sembrava proprio olio....avevo gia' dissotterrato l'ascia di guerra ed ero pronto a marciare su parma :biggrin3:

Mettono la cera dove ci sono le guarnizioni del motore? ....e scusate l'ignoranza ..ma a che pro?

Grazie ciao

Odino
22/05/2008, 10:01
Se sto raccontando una stupidata qualcuno mi smentirà: se è cera te ne accorgi perchè a moto fredda si dovrebbe indurire e non restare viscosa/liquida come l'olio motore. Sbaglio?

yodavn800
22/05/2008, 10:05
Anche la mia sudava a sinistra sotto il serbatoio dell'olio, ho avuto la certezza che fosse cera quando ho toccato la goccia a moto fredda ed era solida, quindi non poteva essere olio !!!

Se anche il tuo "olio" si solidifica a motore freddo, stai tranquillo, se invece resta olioso e se fra un po' non si ferma...allora dissotterra l'ascia :mad: !!!

Flydive
22/05/2008, 10:09
Cera?....wow menomale , mi sembrava proprio olio....avevo gia' dissotterrato l'ascia di guerra ed ero pronto a marciare su parma :biggrin3:

Mettono la cera dove ci sono le guarnizioni del motore? ....e scusate l'ignoranza ..ma a che pro?

Grazie ciao

Si tratta di una cera che spruzzano su tutta la moto per proteggerla durante il trasporto. Dovrebbe venir tolta alla consegna, purtroppo è abbastanza difficile raggiungere tutti gli interstizi e dunque i primi tempo di uso si ha quello che sembra una perdita di olio.