PDA

Visualizza Versione Completa : 16 anni alla Franzoni



Hannibal
21/05/2008, 22:44
vi sembra equo ?

luxor79
21/05/2008, 22:53
non sò sinceramente lascio il lavoro da giudici ai giudici.....se colpevole sono pochissimi se è innocente sono tantissimi...pur credendo nella sua colpevolezza ho sempre visto solo grandi buchi neri nelle prove dell'accusa.

D74
21/05/2008, 23:00
sono pochi, non mi è piaciuta la Franzoni per come ha gestito questo dramma, tutto calcolato, le tv, i pianti.

inoltre 0 traccie di un estraneo, la gente mica vola.

Hannibal
21/05/2008, 23:08
non sò sinceramente lascio il lavoro da giudici ai giudici.....se colpevole sono pochissimi se è innocente sono tantissimi...pur credendo nella sua colpevolezza ho sempre visto solo grandi buchi neri nelle prove dell'accusa.

beh la sentenza e' definitiva ormai,

quindi se ci atteniamo alla legge:
e' colpevole

se e' cosi' 16 per aver trucidato un bambino (...suo)
a me sembrano un nulla,
poi ne fara' 6 o 7 al massimo.


sono pochi, non mi è piaciuta la Franzoni per come ha gestito questo dramma, tutto calcolato, le tv, i pianti.

inoltre 0 traccie di un estraneo, la gente mica vola.

quoto,
anche a me non e' mai piaciuta

luxor79
21/05/2008, 23:16
beh la sentenza e' definitiva ormai,

quindi se ci atteniamo alla legge:
e' colpevole

se e' cosi' 16 per aver trucidato un bambino (...suo)
a me sembrano un nulla,
poi ne fara' 6 o 7 al massimo.



Esattamente questo fa incazzare se è colpevole non eiste che esca dopo pochi anni perchè lo appiamo tutti che tra 6 abbi le daranno i domiciliari visto che ha un figlio e che sicuramnte si beccherà labuona condotta, ma in italia si sà non importa se si parla di te e di cosa hai fatto l'importante è cmq parlarne ...di sicuro qualcosa ti torna.

luxor79
21/05/2008, 23:17
beh la sentenza e' definitiva ormai,

quindi se ci atteniamo alla legge:
e' colpevole

se e' cosi' 16 per aver trucidato un bambino (...suo)
a me sembrano un nulla,
poi ne fara' 6 o 7 al massimo.



Esattamente questo fa incazzare se è colpevole non eiste che esca dopo pochi anni perchè lo appiamo tutti che tra 6 abbi le daranno i domiciliari visto che ha un figlio e che sicuramnte si beccherà labuona condotta, ma in italia si sà non importa se si parla di te e di cosa hai fatto l'importante è cmq parlarne ...di sicuro qualcosa ti torna.

StPatrick
22/05/2008, 01:43
Mah...vi quoto...se colpevole sono pochi...ma si sa...in Italia funziona così...

Notturno
22/05/2008, 01:43
Il solito compromesso insensato.

Una follia se innocente, una carezza se colpevole.

Bhà... tanto Samuele non è più qui a lamentarsi... che paese che siamo... :dry:

giorgio bona
22/05/2008, 04:09
bhe' ragazzi...lapidar una persona perche' non va a "genio" mi sembra un po' troppo...tuttavia non piace nemmeno a me....
fatto sta che nessuno sa la verita'...e, come dice notturno, se fosse colpevole la pena risulterebbe irrisoria ed ingiusta mentre, nel caso opposto, dove la signora non avesse effettivamente compiuto nessun omicidio la condanna risulterebbe un'errore bestiale....

in soldoni.....classico esempio di come funziona in Italia..non e' mai ne SI ne NO...ma il nostro naturale...NI:sick:

davi66
22/05/2008, 04:21
gli anni sinceramente non mi interessano,
visto che era suo figlio spero solo che sia realmente consapevole di quello che ha fatto.
penso che per una madre la sofferenza piu' grande sia perdere un figlio, se poi l'hai ucciso tu ... il rimorso la uccidera' lentamente.

valentinorossi
22/05/2008, 05:19
davvero no comment.
ce gente che vorrebbe un figlio, e farebbe i salti mortali x averlo.
e gente che li ammazza.....e il minimo che potevano dargli come pena 16 anni .

maicol775
22/05/2008, 05:24
16 anni per un omicidio sono pochi però speriamo che anno condannato la persona giusta.Di non venire con qualche scoperta fra qualche anno.

robitopomoto
22/05/2008, 05:25
io sono contrario alla pena di morte ma d'altra parte 16 anni per un omicidio di un bimbo non sono troppo pochi? ma in italia l'ergastolo lo applicano mai?

D74
22/05/2008, 05:53
vi dimenticate che essa ha per conoscenze famigliari grossi appoggi in Italia le conoscenze non solo servono ma spesso sono necessarie....

la giustizia è uguale per tutti? mhhhhhh

comunque volenti o nolenti il sistema l'ha giudicata colpevole in maniera definitiva quindi colpevole è.

giulio
22/05/2008, 05:58
sono pochi, sia nel caso che sia stata lei, sia nel caso che protegga qualcun altro, perchè se non è stata lei, lei era in casa e sa benissimo chi è stato. la perdonerei solo nel casa stesse proteggendo il figlioletto maggiore

-Johnny-
22/05/2008, 06:05
...comunque volenti o nolenti il sistema l'ha giudicata colpevole in maniera definitiva quindi colpevole è.
Volevo riprendere questa frase. Premetto che nemmeno a me va a genio la Franzoni e secondo me è colpevole. Ma questa è solamente un'opinione personale.
Quello che non va, è che in Italia ti mettono dentro per presunzione di colpevolezza... e questo non va bene, ci vogliono prove certe, che in questo caso non ci sono mai state.

Filomao
22/05/2008, 06:19
No, mi sembra poco.

alexander675
22/05/2008, 06:27
Per me è colpevole,e 16 anni sono quello che sono.C'è gente che ne ha ammazzati 4 e adesso è in vacanza. Sempre meglio che niente. E poi il male peggiore l'ha fatto a se stessa,se non voleva quel bimbo poteva darlo in adozione,avrebbero fatto la fila alla sua porta,invece così pagherà vivendo.

D74
22/05/2008, 06:40
Volevo riprendere questa frase. Premetto che nemmeno a me va a genio la Franzoni e secondo me è colpevole. Ma questa è solamente un'opinione personale.
Quello che non va, è che in Italia ti mettono dentro per presunzione di colpevolezza... e questo non va bene, ci vogliono prove certe, che in questo caso non ci sono mai state.

non credo che vari livelli processuali abbiamo portato sempre alla stessa conclusione senza delle certezze e badate bene che non ci sono le attenuanti generiche, colpevolezza piena.

Ci si dimentica che è certo che l'assassino indossava il pigiama della Franzoni e che non vi erano traccie biologiche al di fuori delle sue.

Quel che mi fa maggiormente incazzare è che una donna qualunque nella sua condizione sarebbe stata in galera fin dal primo giorno e non libera come ha fatto la Franzoni.
2 pesi e 2 misure come sempre.

comunque 16 anni sono pochi ancora meno se si pensa che non li farà tutti....

Uzz
22/05/2008, 06:48
Non ho mai commentato e non commento nemmeno questa volta.

Pace all'anima di quell'angioletto ma a questa strumentalizzazione mediatica dei fatti accaduti a cogne mi fa veramente schifo... Parlarne, a parer mio, significa fare, sicuramente in forma minore, la stessa minchiata di quelle persone che hanno preso d'assalto i cancelli del tribunale fino dalla mattina presto per riuscire a vedere il processo... Per non parlare poi di erba...

Tutti parlano della Franzoni, del marito, delle conoscenze, dei processi, tutti noi ci ricordiamo che taglio di capelli ha la Franzoni,l'espressione del viso, il neo sulla faccia.

Samuele? chi lo ricorda? quanti anni aveva? di colore aveva gli occhi e capelli?

In pochi se lo ricordano perchè lo hanno fatto passare in secondo piano. E noi siamo cascati nella trappola dei Media...

SCHIFO!

Mafalda
22/05/2008, 07:32
Esattamente questo fa incazzare se è colpevole non eiste che esca dopo pochi anni perchè lo appiamo tutti che tra 6 abbi le daranno i domiciliari visto che ha un figlio e che sicuramnte si beccherà labuona condotta, ma in italia si sà non importa se si parla di te e di cosa hai fatto l'importante è cmq parlarne ...di sicuro qualcosa ti torna.

In Italia esiste il principio della rieducazione del condannato ed inoltre una serie di sconti previsti dalla legge se non cambia il sistema penale che è vecchio e obsoleto non si può fare nulla.

Per quanto riguarda la Franzoni onestamente vi dico che per poter giudicare bisognerebbe leggaere gli atti del processo e le indagini io sono sempre stata delle idea che manchino dei pezzi e non sono del tutto convinta che sia lei la colpevole non so perchè ma c'è qualcosa che non mi quadra.


non credo che vari livelli processuali abbiamo portato sempre alla stessa conclusione senza delle certezze e badate bene che non ci sono le attenuanti generiche, colpevolezza piena.

Ci si dimentica che è certo che l'assassino indossava il pigiama della Franzoni e che non vi erano traccie biologiche al di fuori delle sue.

Quel che mi fa maggiormente incazzare è che una donna qualunque nella sua condizione sarebbe stata in galera fin dal primo giorno e non libera come ha fatto la Franzoni.
2 pesi e 2 misure come sempre.

comunque 16 anni sono pochi ancora meno se si pensa che non li farà tutti....

Non si può parlare solo per ciò che dicono i giornali che riportano solo quello che fà comodo bisogna leggere le indagini preliminari per poter tratrre delle conclusioni effettivi e per capire se 16 anni sono pochi o tanti le motivazioni di una sentenza sono fondamentali siamo tutti bravi a puntare il dito ma non è così che va un processo e il fatto che abbia conoscenze non è così rilevante inoltre è BENE NON DIMENTACARE il giudizio di cassazione non è un giudizio sul ciò che è successo ma tratta di vizi relativi a norme. procedimentali

Hannibal
22/05/2008, 07:40
Non ho mai commentato e non commento nemmeno questa volta.

Pace all'anima di quell'angioletto ma a questa strumentalizzazione mediatica dei fatti accaduti a cogne mi fa veramente schifo... Parlarne, a parer mio, significa fare, sicuramente in forma minore, la stessa minchiata di quelle persone che hanno preso d'assalto i cancelli del tribunale fino dalla mattina presto per riuscire a vedere il processo... Per non parlare poi di erba...

Tutti parlano della Franzoni, del marito, delle conoscenze, dei processi, tutti noi ci ricordiamo che taglio di capelli ha la Franzoni,l'espressione del viso, il neo sulla faccia.

Samuele? chi lo ricorda? quanti anni aveva? di colore aveva gli occhi e capelli?
In pochi se lo ricordano perchè lo hanno fatto passare in secondo piano. E noi siamo cascati nella trappola dei Media...

SCHIFO!


Non e' il caso che tu ci faccia una lezione di morale...
ho solo chiesto un opinione sulla congruta' della pena.

Non vuol essere ne' l'ennesima gogna mediatica
ne' un altro altare mediatico...
Ma visto che si parla continuamente di giustizia e reati...

Matt
22/05/2008, 07:43
Non lo so ...6 anni per un procedimento mi sembrano comunque lunghi , 16 anni sono una bella scoppola se realmente li fara' di carcere...colpevole o innocente??? E chi sono io per giudicare ...se vuoi vedere le ricostruzioni o le intercettazioni cosi' come te le presentano e sono state interpretate questa donna ha un bel po' di cose da giustificare , poi dovra' rendere solo conto alla sua coscienza e per chi ci crede a qualcun altro ...

Samuele riposi in pace.

joebar71
22/05/2008, 07:48
se realmente è stata lei sono pochissimi...........se non è stata lei ha già sofferto troppo.......

Samuele riposi in pace.

giorgiorox
22/05/2008, 07:53
Il solito compromesso insensato.

Una follia se innocente, una carezza se colpevole.

Bhà... tanto Samuele non è più qui a lamentarsi... che paese che siamo... :dry:
QUOTISSIMO

bastamoto
22/05/2008, 07:57
Spero solo che i giudici abbiano ragione ..............

coviz
22/05/2008, 08:20
Non è facile esprimersi su un fatto del genere. E' una faccenda dolorosa da qualsiasi lato la si prenda. Spero solo che sia stata fatta veramente giustizia .

Black Death
22/05/2008, 08:23
come sempre la via di mezzo è un errore a metà

se è innocente a casa

se è colpevole (cosi come è stato deciso) minimo 30 anni se non carcere a vita con punizioni corporali,



;)

maxsamurai
22/05/2008, 08:49
è troppo tempo che và avanti stà faccenda,l'unica cosa sicura che un bimbo innocente se nè andato..spero che chiunque abbia comesso questa atrocità,finisca i suoi giorni nel peggiore dei modi:mad:

-Johnny-
22/05/2008, 08:58
In Italia esiste il principio della rieducazione del condannato ed inoltre una serie di sconti previsti dalla legge se non cambia il sistema penale che è vecchio e obsoleto non si può fare nulla.

Per quanto riguarda la Franzoni onestamente vi dico che per poter giudicare bisognerebbe leggaere gli atti del processo e le indagini io sono sempre stata delle idea che manchino dei pezzi e non sono del tutto convinta che sia lei la colpevole non so perchè ma c'è qualcosa che non mi quadra.



Non si può parlare solo per ciò che dicono i giornali che riportano solo quello che fà comodo bisogna leggere le indagini preliminari per poter tratrre delle conclusioni effettivi e per capire se 16 anni sono pochi o tanti le motivazioni di una sentenza sono fondamentali siamo tutti bravi a puntare il dito ma non è così che va un processo e il fatto che abbia conoscenze non è così rilevante inoltre è BENE NON DIMENTACARE il giudizio di cassazione non è un giudizio sul ciò che è successo ma tratta di vizi relativi a norme. procedimentali
D'accordissimo! :sleep2:

SPEEDwayRIDER
22/05/2008, 09:06
Prendendo per buona la sua colpevolezza...
E' UNA VERGOGNA! Certe cose andrebbero punite in modo esemplare, se non con la vita, almeno col carcere a vita, senza attenuanti, riduzioni della pena o quant'altro.
Oltre al danno la beffa, come si suol dire, la Franzoni ha gironzolato x mille trasmissioni, giornali, ecc. ovviamente PAGATA profumatamente. Ci manca solo (anzi l'avrà già fatto!) che si metta a scrivere un libro dal quale percepirà una bella ricompensa! :mad:

dott_speed
22/05/2008, 09:13
mica ho capito bene cosa bisogna fare per essere COLPEVOLI .............


praticamente uno deve aspettare che sente le sirene ... aprono la porta ... e rimanre lì fermo finche non hanno rilevato il tutto ...

può però succedere che un buon avvocato trovi il modo pure per dire che eri lì di passaggio ...

DocHollyday
22/05/2008, 09:32
Pochi, x la maremma!

Se estraneo c'è stato era, come minimo, Superman, che in 3 minuti è riuscito ad entrare, ammazzare quel povero angioletto, ripulire la casa ed andarsene senza essere visto..............

luxor79
22/05/2008, 09:37
Cmq per quanto sia fredda e calcolatrice pura a me questo processo mi è sembrato una falsa, ci sono molte cose che non quadrano e la cosa spaventa, proprio ieri parlavano di questo capo di accusa e di queste prove schiaccianti che l'hanno incastrata....che sono le seguenti: i periti "esseri umani che possono sbagliare e che hanno già più volte sbagliato hanno stabilito che: chi ha ucciso Samuele indossava la i pantaloni la giacca e gli zoccoli che erano nella stanza.
Questo a primo impatto sembra essere una prova schiacciante ma poi ci sono altre perizie di altri periti che invece vanno a smentire o meglio contrastare queste perizie delle quali non si è preso o non si è voluto prendere atto nel processo....bà.
Altra prova che loro definiscono importante è una telefonata che la Franzoni ha fatto alla sorella dopo essere stata interrogata in cui lei cerca di capire come procedere con i futuri interrogatori sul cosa dire e riferisce che il suo avvocato le ha riferito che se non si trova l'arma del delitto è meglio...e questo porta l'accusa a scagliare il dito come un fatto di voler occultare volontariamente una prova che lei sà la incriminerebbe...può essere se non fosse che subito dopo lei dice una frase alla sorella... :"Non sò cosa sia stato io ho pensato che magari potrebbe essere il pentolino" ... Questa affermazione mi lascia molto perplesso perchè dimostra con evidenza due cose: che lei non sà effettivamnte cosa ha ucciso il figlio altrimenti quella domanda che senso avrebbe se non per prendere un premio oscar alla recitazione in un momento in cui certamente non sapeva di essere intercettata altrimenti non avrebbe mai detto le precedenti frasi....o in seconda ipotesi che lei sia realmente colpevole ma che veramente non ricordi nulla di quello che è successo e che quindi tutta questa certezza da parte dell'accusa che lei sia spietata e che menta sapendo di farlo non esiste.
Ripeto la sensazione che lei sia colpevole l'abbiamo tutti ma la certezza che dovrebbe essere causa necessaria per incriminare una persona non la ha nessuno è questo mi lasci molto perplesso sul risultato di questo processo che nasconde delle ombre e ancora possibili colpi di scena a mio parere molto inquietanti

black bomber
22/05/2008, 09:58
credo che neppure un grande poeta
possa trovare parole per descrivere
l'orrore, la vergogna, il sangue sparso
la paura trasfigurata ed il sorriso spento
il singhiozzo malato
l'irrefrenabile solitudine,
l'inconsolabile solitudine,
per l'orco uscito dalla favola,
ne' la madre ha chiuso il libro
ne' il bimbo ha trovato il suo abbraccio,
tanto o poco sia la pena dimenticheremo,
ma vorrei vi fosse un dio
che unisse queste grida,
ed ogni giorno
tutte insieme le facesse ascoltare

Segy
22/05/2008, 10:06
Non entro nel merito della vicenda però desidero fare un appunto del quale non poco mi ha infastidito.
Ha reso, grazie al Prof. Carlo Taormina, il suo processo personale, in uno mediatico con innumerevoli apparizione. Appena accortasi che, le presenze in tv venivano analizzate dai periti si è eclissata.
Non è questo il mio appunto.
Non ho tollerato che Lei, abbiamo chiesto alle forze dell'ordine di procedere all'arresto usando dicrezionalità.
Non si può usare la cronaca.

fearless
22/05/2008, 10:58
sono pochi, non mi è piaciuta la Franzoni per come ha gestito questo dramma, tutto calcolato, le tv, i pianti.

inoltre 0 traccie di un estraneo, la gente mica vola.giusto:wink_::wink_::wink_:

acigna
22/05/2008, 11:47
Come personaggio è certamente inquietante:
di una freddezza unica;
attenta al suo aspetto (andò dal parrucchiere) anche il giorno dopo la tragedia quando avrebbe avuto ben altro a cui pensare;
ha speculato (nel vero senso del termine) con apparizioni e servizi su tv, giornali ecc..
hanno detto lei ed i suoi familiari/avvocati che conoscevano l'identità dell'assassino e che l'avrebbero svelata al processo... mai detto niente;
Assassinio compiuto nell'arco di tempo di 4,5 minuti... vi sembra plausibile? L'assassino entra (senza farsi vedere quindi avendo aspettato che lei si allontanasse un minimo), va di sopra, ammazza il povero bambino (perché?), confonde le tracce, rivolta il pigiama, fugge (sempre senza essere visto)... :sick:
Avete idea di come possa star male una madre che ha perduto un figlio? L'avete mai vista? Non raccontatemi che ognuno vive il dolore a modo suo... :mad:
Ma cosa vogliamo ancora in Italia? Ci sono le sentenze basate sugli indizi che devono essere ragionevoli e circostanziati. Non credo si possa pretendere di avere il filmato dell'omicidio.
16 anni sono pochi ma deve almeno scontarli, mi sembra il minimo.
Un'ultima cosa: non credo che qualsiasi magistrato goda nell'incarcerare una madre, nell'allontanarla dai propri figli. Sono questi ultimi che ne soffriranno davvero le conseguenze e sono veramente rattristato per loro :cry:
Ma forse è meglio per loro anche solo una famiglia "normale" senza una mamma decisamente "anormale".

Mafalda
22/05/2008, 11:58
Cmq per quanto sia fredda e calcolatrice pura a me questo processo mi è sembrato una falsa, ci sono molte cose che non quadrano e la cosa spaventa, proprio ieri parlavano di questo capo di accusa e di queste prove schiaccianti che l'hanno incastrata....che sono le seguenti: i periti "esseri umani che possono sbagliare e che hanno già più volte sbagliato hanno stabilito che: chi ha ucciso Samuele indossava la i pantaloni la giacca e gli zoccoli che erano nella stanza.
Questo a primo impatto sembra essere una prova schiacciante ma poi ci sono altre perizie di altri periti che invece vanno a smentire o meglio contrastare queste perizie delle quali non si è preso o non si è voluto prendere atto nel processo....bà.
Altra prova che loro definiscono importante è una telefonata che la Franzoni ha fatto alla sorella dopo essere stata interrogata in cui lei cerca di capire come procedere con i futuri interrogatori sul cosa dire e riferisce che il suo avvocato le ha riferito che se non si trova l'arma del delitto è meglio...e questo porta l'accusa a scagliare il dito come un fatto di voler occultare volontariamente una prova che lei sà la incriminerebbe...può essere se non fosse che subito dopo lei dice una frase alla sorella... :"Non sò cosa sia stato io ho pensato che magari potrebbe essere il pentolino" ... Questa affermazione mi lascia molto perplesso perchè dimostra con evidenza due cose: che lei non sà effettivamnte cosa ha ucciso il figlio altrimenti quella domanda che senso avrebbe se non per prendere un premio oscar alla recitazione in un momento in cui certamente non sapeva di essere intercettata altrimenti non avrebbe mai detto le precedenti frasi....o in seconda ipotesi che lei sia realmente colpevole ma che veramente non ricordi nulla di quello che è successo e che quindi tutta questa certezza da parte dell'accusa che lei sia spietata e che menta sapendo di farlo non esiste.
Ripeto la sensazione che lei sia colpevole l'abbiamo tutti ma la certezza che dovrebbe essere causa necessaria per incriminare una persona non la ha nessuno è questo mi lasci molto perplesso sul risultato di questo processo che nasconde delle ombre e ancora possibili colpi di scena a mio parere molto inquietanti


Sono d'acccordo con te sopratutto sull'ultima parte.

acigna
22/05/2008, 12:04
Sono d'acccordo con te sopratutto sull'ultima parte.
Credo proprio che la certezza ci sia... quantomeno ragionevole. Quello che tu forse intendi dire è che vorresti il filmato o la confessione dell'omicidio.. questo non lo avrai mai in assenza di testimoni oculari che, però, anche quando ci sono, vengono puntualmente definiti inaffidabili dalla difesa.
Concordo, invece, sul fatto che in Italia gli organi preposti alle indagini (http://www.youtube.com/watch?v=VjKg359j1oY)sono davvero incapaci.

Chelito
22/05/2008, 12:31
sono pochi, sia nel caso che sia stata lei, sia nel caso che protegga qualcun altro, perchè se non è stata lei, lei era in casa e sa benissimo chi è stato. la perdonerei solo nel casa stesse proteggendo il figlioletto maggiore
....quoto,ma se fosse stato il fratello maggiore,sarebbe già venuto alla luce...la verità si conosceva già dopo due giorni dall'omicidio....ma non voglio essere giudicato e pertanto non giudico...sono solo esterrefatto dal comportamento freddo e calcolato della signora in questione e da come si possa prendere per il culo il mondo,quando hai conoscenze importanti....alla fine, stà a vedere che il piccolo si è preso a martellate in testa da solo...fra massimo tre o quattro anni la vedremo in tv ospite in qualche trasmissione a raccontarci le sue esperienze in carcere....ma per piacere..solo in Italia....

bond972
22/05/2008, 13:24
io sono contento che sta storia all'italiana sia giunta ad una conclusione.
personalmente credo che la pena non sia equa, ovvero, la cassazione ha confermato i 16 anni dati in appello, vuol dire che l'ha giudicata colpevole, nonostante tutto e tutti, quindi non giustifico lo sconto di pena dato in appello, una persona non può essere colpevole a metà, con gli sconti.

comuqnue, amche se i coccodrilli non volano...ma tutto è possibile, può essere chiesta la revisione, portando prove "vere" non presentate nei precedenti gradi di giudizio, ma la cosa mio sembra inverosimile.

per anni si sono arrampicati sugli specchi, per me è stata lei . a capo.

frattazio
22/05/2008, 21:24
16 anni non sono nulla visto che di aggravanti ce ne sono un'infinità, dal fatto che la vittima era un bambino, che lei era la madre e perciò il bambino si fidava ciecamente di lei etc..già parlano di pene alternative alla detenzione e dello sconto di pena x indulto grazie al pappone di mastella......mah!! speriamo che prima di uscire di galera qualche sua compagna di gabbia gli faccia una bella visitina per fargli capire che neanche i delinquenti più incalliti se la prendono con i bambini....

D74
23/05/2008, 05:26
lo scandalo è che già si parla di sconto perchè se non riescono ad ottenere una revisione (di che poi non si sa...) si appellano all'indulto.... oppure faranno entrambi.....

io a chi ha falsificato le prove come in questo caso da parte della difesa (nel periodo taormina, caso strano eh) non darei niente se non un inasprimento di pena altrochè.

natan
23/05/2008, 08:38
un dramma nel dramma .... il dramma della morte di un piccolo .... il dramma dell'incertezza ... colpevolisti ... non colpevolisti ............ ma un fondo di dubbio penso lo abbiano tutti .................... sia pensandola innocente che colpevole ..........

luxor79
23/05/2008, 09:09
Come vi dicevo la cosa mi puzza e a mio parere cela delle ombre inquietanti e colpi di scena a ripetizione...il caso non è chiuso...esperti restati nell'ombra che sanno più di quanto facevano finta di non sapere hanno atteso la condanna per uscire dal guscio rivelando al mondo la loro verità in cerca del colpo di scena che scandalizerà l'opinione civile e li renderà fomosi...non sono un indovino ma ormai conosco lo schifo del pese italia ecco cosa stà succedendo:
Cogne/ "Assassina, vattene". Le carcerate contro la Franzoni. Ma lei guarda la tv. E un medico riapre il caso...
Venerdí 23.05.2008 09:00

Cogne/ Non è stata lei... ecco come è morto Samuele
Giovedí 22.05.2008 16:52

di Massimiliano Fanni Canelles

"Mio figlio ha vomitato sangue....fate presto vi prego", con queste parole la Franzoni il 30 gennaio 2002 chiama il 118, da queste parole forse era possibile farsi la domanda giusta: “Di che cosa è morto Samuele?”. Dice Antony Jay: “Per capire che una risposta è sbagliata non ci vuole un’intelligenza eccezionale, ma per capire che una domanda è sbagliata ci vuole una mente creativa".

La domanda forse sbagliata che sempre tutti ci siamo fatti è stata: “Chi ha ucciso Samuele?”. Lasciamo perdere il fatto che non sia stato trovato l’arma del delitto, che non ci sia il movente e che la Franzoni abbia avuto un’espressione gelida e assente che la 'negazione psichica' dell'atto commesso sia quasi impossibile". Concentriamoci su alcuni aspetti quali il vomito, il cranio sfondato e gli spruzzi alle pareti. Sapevate che il sintomo di un’ipertensione endocranica è il vomito a getto... un getto che può sporcare anche le pareti? Che un altro aspetto sequenziale all’ipertensione endocranica è l’attacco epilettico? Che in un attacco epilettico il paziente perde coscienza cade a terra tremando e dimenandosi come se fosse indemoniato? Potrebbe essere che la dinamica della frattura cranica possa essere stata la comparsa di violenta crisi epilettica causata da un’emorragia cerebrale dovuta a sua volta da una malformazione vascolare?

L’esame necroscopico ha evidenziato un’emorragia intraventricolare e subaracnoidea - presenti nelle lesioni vascolari cerebrali - senza tracce di ematomi extradurali e sottodurali tipici delle lesioni traumatiche. Nel libro di Maria Grazia Torri “Cogne: un enigma svelato” molte di queste supposizioni sono state prese in considerazione e come medico e come uomo ho imparato nelle esperienze della vita a non credere nell’infallibilità della scienza e degli esperti. Ogni perizia non è un dogma ma dovrebbe essere valutata e rivalutata per potersi avvicinare alla verità.

La verità è un bene che nessun uomo possiede e proprio per questo la legge considera innocente un imputato fino a prova certa, e lo considera colpevole al di là di ogni ragionevole dubbio. L’oltre ogni ragionevole dubbio costituisce il presupposto logico della condanna, il superamento della presunzione di non colpevolezza. L’oltre ogni ragionevole dubbio è lo strumento che la magistratura ha per operare in uno dei più difficili campi della vita e della società. La domanda giusta in questo caso è i dubbi sono stati tutti superati?

armageddon
23/05/2008, 13:37
strana giustizia la nostra,teniamo 3 mesi in carcere corona (che odio) senza che abbia fatto niente o coppola per piu di 3 mesi ,ma lasciamo fuori gli omicidi ,i mafiosi ,i camorristi e i politici

acigna
23/05/2008, 14:00
strana giustizia la nostra,teniamo 3 mesi in carcere corona (che odio) senza che abbia fatto niente o coppola per piu di 3 mesi ,ma lasciamo fuori gli omicidi ,i mafiosi ,i camorristi e i politici

Proprio niente non direi... il reato di estorsione è comunque un reato grave. A quello è seguito quello di spaccio di denaro falso :wink_:

paolinux
23/05/2008, 14:39
a rapidi conti ...tra 4 anni è fuori ...
leggete qui ...

Il Tempo - Cogne, partita la richiesta per l'indulto (http://www.iltempo.it/2008/05/23/882886-cogne_partita.shtml)

solo in ITALIA...

acigna
23/05/2008, 14:59
4 anni che però saranno lunghissimi e traumatici per gli altri due figli, è questo l'aspetto tragico della vicenda. Oltre ad essere morto il piccolo Samuele ne soffriranno moltissimo con chissà quali conseguenze gli altri due bambini rimasti :cry:

XantiaX
23/05/2008, 15:28
Si vede che è stata lei da 150 km...

canoun
24/05/2008, 22:43
io voglio solo dire questo:
a me spiace per samuele perche purtroppo non tornerà più in vita ma mi chiedo come facciano, se è stata lei, un marito ed un intera famiglia a proteggerla come se nulla fosse.
poi per il resto dato che sono valdostano questa vicenda mi ha schifato.questa gente con la valle d'aosta non centra nulla, sono venuti qua a rompere i maroni e ad infangare un paese che credetemi aveva un identità e una coesione invidiabili ma che ha risentito di questo fattaccio.sono state insultate un sacco di persone che non centrano nulla, il sindaco, ecc e quello che mi ha fatto ancora più schifo è stato vedere gente che è venuta in pellegrinaggio alla villa di montroz non per rendere un omaggio a samuele bensì perchè quella era la casa degli orrori...gente di merda!!!scusate lo sfogo

Hannibal
24/05/2008, 22:52
io voglio solo dire questo:
a me spiace per samuele perche purtroppo non tornerà più in vita ma mi chiedo come facciano, se è stata lei, un marito ed un intera famiglia a proteggerla come se nulla fosse.
poi per il resto dato che sono valdostano questa vicenda mi ha schifato.questa gente con la valle d'aosta non centra nulla, sono venuti qua a rompere i maroni e ad infangare un paese che credetemi aveva un identità e una coesione invidiabili ma che ha risentito di questo fattaccio.sono state insultate un sacco di persone che non centrano nulla, il sindaco, ecc e quello che mi ha fatto ancora più schifo è stato vedere gente che è venuta in pellegrinaggio alla villa di montroz non per rendere un omaggio a samuele bensì perchè quella era la casa degli orrori...gente di merda!!!scusate lo sfogo

Scusa Canoun,

ma il fatto che siano o meno Valdostani non mi sembra probante, cosa c'entra perche se lei fosse stata di nativa Cogne sarebbe diverso ?

Io credo che nessuno pensi che la val d'aosta c'entri qualcosa in questo omicidio...

Se hanno insultato il sindaco sara' stato per altri motivi, credo.

D74
25/05/2008, 11:33
qui altro che indulto, stanno già parlando di grazia, la giustizia non esiste, quante altre persone sono state condannate e sono in prigione a scontare le proprie pene ed hanno famiglia, figli ect?

eppure per loro tutti questi discorsi non ci sono.

è uno schifo!

joebar71
25/05/2008, 15:07
qui altro che indulto, stanno già parlando di grazia, la giustizia non esiste, quante altre persone sono state condannate e sono in prigione a scontare le proprie pene ed hanno famiglia, figli ect?

eppure per loro tutti questi discorsi non ci sono.

è uno schifo!

QUOTO!!!