PDA

Visualizza Versione Completa : VIVER DA SOLI!



giorgio bona
22/05/2008, 00:26
Negli anni,viaggiando, ho notato che il popolo italiano e' molto mammone!!

a 18 ho vissuto in Inghilterra...ed i miei coetanei anglosassoni viven gia' tutti per i cavoli propri...mentre gli amici italiani eran ancor tutti a casa..

dai 23 ai 27 ho vissuto in austria ed anche li stessa storia...ed i miei amici..ancora a casa....

dai 28 son in cina...qui vivon praticamente tutti lontano da casa...anche i giovanissimi...ed i miei amici italiani...la maggior parte...E' ANCORA A CASA!??!:blink:


COME MAI?!?!?!non penso sia solo un fatto di soldi...che ne dite?!?!

a quanti anni ve ne siete andati da casa?!?!

StPatrick
22/05/2008, 01:40
Non solo di soldi...ma secondo me anche di come è impostata la società...però sono ancora inesperto forse per parlare di ste cose...^^

bagarre
22/05/2008, 02:01
chiedilo a padoa schiappa!!:wink_:

a parte la battuta...i popoli latini, a maggior ragione noi italioti hanno un attaccamento piu radicato con la famiglia e le propie radici

sarà per la notevole ingerenza clericale della chiesa nelle faccende umane..

per la ns classe politica che nn ha mai fatto una politica vera per i giovani e pensa solo a loro in campagnia elettorale e poi accattata la poltrona arrivederci e grazie!

sarà per la spiccata attitudine delle ns care mamme a nn considerarci mai adulti..

sarà perchè anche noi appena abbiamo un problema ricorriamo a rintanarci nell'alveo familiare..

sarà perchè a 30 e rotti anni si percepiscono in media 1000 euro al mese de lvoro precario e gli affitti stanno ben oltre quella cifra..

sarà perchè le case costano un fottio..

sarà perchè le banche nn ti calcolano per niente..

sarà perchè in fondo sopravviviamo bene cosi, nn abbiamo piu la fame dei ns nonni o genitori e lamentarci è il ns sport quotidiano..

saranno un milione di altri motivi ma meno male che ce stà MAMMAAAAA!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgio bona
22/05/2008, 03:54
Bravo Bagarrrre!!buona analisi!!:biggrin3:

ma non ho capito sei ancora a casa sei tuoi?!

davi66
22/05/2008, 04:15
secondo me e' una questione solo di soldi:
per un giovane e' piu' comodo, se ha un lavoro, farsi mantenere dai genitori in modo tale che possa scoppiarsi la paga come vuole.
se poi ci sono giovani che hanno un po' di orgoglio e cercano di costruire qualcosa per conto proprio, lo stato non aiuta per niente.

Fulvioz
22/05/2008, 05:18
Ho sempre voluto andar vivere da solo, ma i miei amici che hanno o stanno tentando la maggior parte torna a casa dopo poco oppure deve essere finanziato dalla famiglia!!! Diciamo che io entro i 25 volevo nell'ordine auto, moto e indipendenza di un tetto... Vedremo!!! :D

Cmq George, se mi ospiti mica mi lamento, tanto l'Audi non te la tocco... :D:D:D

valentinorossi
22/05/2008, 05:25
vivere soli magari no.
ma convivere con una lei si :oook:

robitopomoto
22/05/2008, 05:27
qui al sud se vai via di casa prima di 35 anni...ti guardano storto!! io a 25 anni, dopo la laurea, viaaaaaa

Uzz
22/05/2008, 06:13
io è dai 18 che sono fuori casa... la mamma è sempre la mamma...:wub: e ogni tanto fa piacere tornare a casa...

MA COME SI STA BENE SOLI!!!! :D :D :D :D :D :D

Muttley
22/05/2008, 06:16
Ho convissuto , sono stato da solo ed ora finche la casetta nuova non e' pronta sono ospite da un amico ...... allora il top e' da soli ed i motivi sono evidentissimi pero' anche in convivenza con la propria ragazza non e' male ; l'importante e' che ci sia il feeling giusto e che vengano rispettare le liberta di ognuno. Vivere con un amico e' uno spettacolo pero' e' dura perche' e' una festa ogni sera ahahahahahaahah !!!

Filomao
22/05/2008, 06:16
Giorgio ti sbagli, e' sempre una questione di soldi.

alexander675
22/05/2008, 06:19
Piccolo calcolo!:wink_: Stipendio mensile 1200€.
Ecco a voi la risposta.

stipendio medio 1100-
affitto appartamento in periferia 400- e vi deve andare di culo
bollette varie(acqua,elettricità,tel) 150-
benzina per andare a lavoro 200-
benza moto x i fine settimana 80/100-
alimentazione 100

Rimanenza 150€, che vi saranno fuffate più in là per:

assicurazione auto
bollo auto
assicurazione moto
bollo moto
eventuali tagliandi e/o revisioni
riparazioni

E dopo tutto sto calcolo vi dovete ricordare che a cena fuori a fare i guappi con gli amici nun ce se po annà e nemmeno in vacanza, Sennò a fine mese torni da mammà. Te capì? :laugh2::blink::dry::cry:

Muttley
22/05/2008, 06:20
io con solo 100 euro di alimentazione ci faccio la fame per le ultime 2 settimane del mese :wacko:

Uzz
22/05/2008, 06:23
Piccolo calcolo!:wink_: Stipendio mensile 1200€.
Ecco a voi la risposta.

stipendio medio 1100-
affitto appartamento in periferia 400- e vi deve andare di culo
bollette varie(acqua,elettricità,tel) 150-
benzina per andare a lavoro 200-
benza moto x i fine settimana 80/100-
alimentazione 100

Rimanenza 150€, che vi saranno fuffate più in là per:

assicurazione auto
bollo auto
assicurazione moto
bollo moto
eventuali tagliandi e/o revisioni
riparazioni

E dopo tutto sto calcolo vi dovete ricordare che a cena fuori a fare i guappi con gli amici nun ce se po annà e nemmeno in vacanza, Sennò a fine mese torni da mammà. Te capì? :laugh2::blink::dry::cry:

Alimentazione 100€????

E che te magni pane e acqua???? :laugh2::laugh2:

e poi o auto o moto... non servono tutte e due ;)

Il problema è un altro secondo me.

Quando mamma, papà, zii, cugini e nonni non ci saranno più.... che succederà?:cry::cry:

Lucav
22/05/2008, 06:24
io con solo 100 euro di alimentazione ci faccio la fame per le ultime 2 settimane del mese :wacko:

QUOTO!!!!mi sa che 100 euri sono un po pochini!!!


cmq Bona io ho votato per venire da te se c'hai un posticino...:D


Quando mamma, papà, zii, cugini e nonni non ci saranno più.... che succederà?:cry::cry:

Erediti Uzz :biggrin3:

Uzz
22/05/2008, 06:40
Giorgio ti sbagli, e' sempre una questione di soldi.

E' questione di sacrifici Filo e della poca capacità di avere delle prospettive nella vita...

Se vuoi lo puoi fare, però se guadagni da precario 1000€ al mese la moto te la scordi, la macchina nuova? no no! si va in giro con una Uno del '90! e le vacanze??? non se ne parla almeno per un po'.

E' vero che sacrifichi tanto, ma poi a 45 anni, quando hai finito di pagare il mutuo hai una casa di proprietà dopo tanti sacrifici è tua, che potrai lasciare ai tuoi figli, i quali non dovranno più passare quello che hai passato tu.

Però in giro si vedono sempre più giovani, su macchine sempre più costose. E nell'Italia dell'apparenza, quella del "tigiudicoinbaseacomeseivestitoedichemacchinahai" è più comodo stare con mamma è papà, e quei 1000€ al mese investirli in macchine e vita mondana... Perchè 1000 euro tutti da spendere sono abbastanza :wink_:

In quanti sono disposti a fare questa vita per l'indipendenza?

giorgio bona
22/05/2008, 06:42
Giorgio ti sbagli, e' sempre una questione di soldi.

ti garantisco...per ME.....no...

ho vissuto sempre da solo....andando all'universita' anche in paesi stranieri....ed oltre a studiare facevo sempre due lavorini....anche uno notturno...alla mamma ho chiesto solo i soldi per comprarmi una macchina(MAGGIOLINO del 71) E BASTA...poi con tanti sacrifici ho sempre pagato tutto.....TUTTTTTTO!si..magari non son stato uno studente modello...media esami 3 all'anno(:sick::sick::sick:)...pero' ho sempre fatto da solo!!!:wink_:...

poi e' arrivato sto lavoro!!!:D:D:D:D:D:D:tongue:



per ovviar alle spese ci si puo' unire ad altri!!:rolleyes:...quando si e' giovani!...

Lucav
22/05/2008, 06:52
Io Giorgio ti invidio molto!

Il coraggio che hai tu (perchè per me si chiama coraggio visto il mio modo di vivere) non riuscirei mai ad averlo!!6 un grande

maxsamurai
22/05/2008, 06:58
andare a vivere da soli è sicuramente una bella cosa,ma bisognerebbe che ti permettessero di farlo..ho degli amici che vivono in irlanda,sono operai,il loro salario si aggira sui 1700 euri e un affitto sui 300,se fosse così anche in italia ci sarebbero meno mammoni:wink_:

giorgio bona
22/05/2008, 07:00
Io Giorgio ti invidio molto!

Il coraggio che hai tu (perchè per me si chiama coraggio visto il mio modo di vivere) non riuscirei mai ad averlo!!6 un grande

:wub::wub::wub:





























si...si.....te la pago pizza e birra appena ci si vede!!:biggrin3:

Lucav
22/05/2008, 07:10
:wub::wub::wub:


si...si.....te la pago pizza e birra appena ci si vede!!:biggrin3:

Perfetto!!!ho centrato l'obbiettivo :w00t:

a parte gli scherzi...io ho 24 anni e mi sto guardando attorno per prendere un appartamentino al mio paese ed andarci a vivere con la morosa! mi sono reso conto che tantissimi miei amici che hanno oltre 30 anni nenche ci pensano a fare una cosa del genere...

Però ti dico la verità...la cosa di andarmene ed essere "autonomo" un po mi spaventa, ed è per questo che ti ho detto che ti ammiro molto!!tu a 18 anni te ne 6 andato, hai studiato, hai lavorato per mantenerti e tirare avanti!!

Matt
22/05/2008, 07:12
vivere soli magari no.
ma convivere con una lei si :oook:

..ti piace la vita comoda e Valeeee ??:biggrin3:

XantiaX
22/05/2008, 07:19
io sono andato a vivere da solo a 24 anni... esperienza da fare il prima possibile... ma soprattutto da fare...

un giusto intermezzo prima di passare dalla tua famiggghia a quella tua e di tua mogliera...

:D

Bona Sociologo Subito. :D

bastamoto
22/05/2008, 07:19
Da soli , MA con una bella badante da cambiare spesso (cubana , ucraina , ungherese , spagnola )
Cosi' si imparano anche le lingue :biggrin3:

hummerspeed
22/05/2008, 07:32
I motivi secondo me sono diversi.

1)Reddito 1200.00, vita con la mamma, zero spese......risultato: auto+moto+uscite+vacanze+bei vestiti, in alternativa un buon risparmio. Ma per tutta la vita cambierà ben poco.

2)Reddito 1200.00, vita da solo, mutuo/affito, bollette, cibo, assicurazioni,benzina/gasolio, varie. Risultato ti scordi le uscite, le vacanze, l'abbigliamento nuovo e alla moda etc etc. Ma almeno ti stai costruendo una vita.

3)Reddito 1200.00, vita con fidanzata/moglie; diventa una via di mezzo tra la prima e la seconda ipotesi e comunque con buona volontà e impegno stai costruendo qualche cosa!!


Come dicevano in molti......si può anche vivere a 18 anni da soli, e con le idee chiare è un minimo di ambizione si può andare molto lontano.

Saluti

hs

Matt
22/05/2008, 07:33
Ho cominciato a vivere solo quasi 20 anni fa, a 18 anni non vedevo l'ora di andarmene da casa ...vabbe' all'inizio con studenti non e' proprio come stare solo ma vivo in completa singletudine da circa 12...
se ne apprezzano i momenti belli ma anche quelli brutti di una vita di coppia che comunque mi piacerebbe.

Vivere soli e' comunque un sacrificio ( spese, pulire , lavare , stirare , solitudine della "cena" :sick: preparata tardi la sera...) ma e' anche educativo ; non condanno chi non riesce a farlo perche' non ci arriva
ma i comodoni che stanno in casa cosi' riescono a fumarsi tutti i soldi e
pero' fanno la vita dell'albergo ...

Certo se non avessi i miei a 1000 km di distanza sarei piu' contento , godetevi un po' la famiglia finche' potete :rolleyes:

joebar71
22/05/2008, 07:38
secondo me è una questione di mentalità, di società, di costi e .......farsi fare da mangiare, i mestieri ecc....ma alla fine in italia siamo un popolo di mammoni, senza offesa chiaramente.

giulianaspeed
22/05/2008, 07:52
Ho cominciato a vivere solo quasi 20 anni fa, a 18 anni non vedevo l'ora di andarmene da casa ...vabbe' all'inizio con studenti non e' proprio come stare solo ma vivo in completa singletudine da circa 12...
se ne apprezzano i momenti belli ma anche quelli brutti di una vita di coppia che comunque mi piacerebbe.

Vivere soli e' comunque un sacrificio ( spese, pulire , lavare , stirare , solitudine della "cena" :sick: preparata tardi la sera...) ma e' anche educativo ; non condanno chi non riesce a farlo perche' non ci arriva
ma i comodoni che stanno in casa cosi' riescono a fumarsi tutti i soldi e
pero' fanno la vita dell'albergo ...

Certo se non avessi i miei a 1000 km di distanza sarei piu' contento , godetevi un po' la famiglia finche' potete :rolleyes:



tenerone e mammone..................:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


a 33 anni vivo da sola da 7 anni , diciamo che la presenza dei genitori quando vivevo con loro non mi è mai pesata,ero sempre libera di fare cio' che volevo,ma per carattere tendo sempre a cambiare ,ad evolvermi .Certo vivo da sola ma non pago affitto perche' la casa è del mio papi:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: devo anche dire che il vivere da sola mi ha insegnato tante cose che non avrei imparato di certo stando ancora a casa con la mammina .E non mi riferisco alle PULIZIE (qulle le lascero' fare al mio uomo un giorno:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:) ma a tanti insegnamenti di vita che si imparano solo confrontandosi con se stessa e le proprie azioni in cui nessuno è piu' la' a controllarti e a dirti dove sbagli e dove non(è facile essere una brava ragazza quando stai in casa con mamma e papa').......ed i primi mesi in cui vivevo da sola certo che di errori ne ho fatti parecchi!!!!!!!!!! Capisco chi rimane a casa per esigenze economiche ma non capisco chi lo fa perche' a casa con i genitori comunque sta ancora bene:SARA' SEMPRE PIU' DIFFICILE STACCARE IL "CORDONE OMBELICALE"......... vi ritroverete magari ad andare a vivere un giorno con la propria donna e pretenderete che lei faccia le stesse cose che la mamma per troppi anni vi ha continuato a dare....... e li' che poi nascono i problemi di coppia.....troppe coppie che si separarno al giorno d'oggi!!!!!!!!!!!!!!....fate qualche sforzo su MAMMONI ITALIANI...... meno moto e divertimento e piu' testa sulle spalle...........AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ORA MI LINCIATE:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lorient
22/05/2008, 08:04
WE Bona... ma stai sentendo la lontananza o sbaglio?
Prima parli di famiglia, adesso di convivenza...

Dobbiamo preoccuparci???

ushioetora
22/05/2008, 08:07
[/COLOR]

tenerone e mammone..................:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


a 33 anni vivo da sola da 7 anni , diciamo che la presenza dei genitori quando vivevo con loro non mi è mai pesata,ero sempre libera di fare cio' che volevo,ma per carattere tendo sempre a cambiare ,ad evolvermi .Certo vivo da sola ma non pago affitto perche' la casa è del mio papi:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: devo anche dire che il vivere da sola mi ha insegnato tante cose che non avrei imparato di certo stando ancora a casa con la mammina .E non mi riferisco alle PULIZIE (qulle le lascero' fare al mio uomo un giorno:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:) ma a tanti insegnamenti di vita che si imparano solo confrontandosi con se stessa e le proprie azioni in cui nessuno è piu' la' a controllarti e a dirti dove sbagli e dove non(è facile essere una brava ragazza quando stai in casa con mamma e papa').......ed i primi mesi in cui vivevo da sola certo che di errori ne ho fatti parecchi!!!!!!!!!! Capisco chi rimane a casa per esigenze economiche ma non capisco chi lo fa perche' a casa con i genitori comunque sta ancora bene:SARA' SEMPRE PIU' DIFFICILE STACCARE IL "CORDONE OMBELICALE"......... vi ritroverete magari ad andare a vivere un giorno con la propria donna e pretenderete che lei faccia le stesse cose che la mamma per troppi anni vi ha continuato a dare....... e li' che poi nascono i problemi di coppia.....troppe coppie che si separarno al giorno d'oggi!!!!!!!!!!!!!!....fate qualche sforzo su MAMMONI ITALIANI...... meno moto e divertimento e piu' testa sulle spalle...........AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ORA MI LINCIATE:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:



Hai perfettamente ragione, anche io sono sempre stato liberissimo con i miei...ma avere una propria tana...è prima di tutto...darsi da fare giornalmente xchè nessuno ti fa trovare ninte pronto!

sem13
22/05/2008, 08:21
concordo con chi dice che non è solo una questione di soldi perchè se uno lo vuole lo può fare certo se uno vuole vivere nell'attico in centro, uscire tutte le sere a cena, andare in giro per locali, avere la macchina bella e nuova, la moto e comprarsi vestiti nuovi tutti i giorni allora certo che non può vivere da solo!!

Io ho cominciato a 19 anni a Bologna con amici all'università per 6 anni, certo che allora non ero indipendente l'affitto lo pagavano i miei però anche allora cercavo un modo per pagarmi divertimenti e ferie e se non trovavo i soldi mica andavo a chiederli ai miei.... si passava.....

A 24 anni ho vissuto un anno a La Spezia e lì mi pagava lo stato :rolleyes: certo non molto ma con le missioni:wink_::wink_:si prendevano alcuni soldini extra e poi arrotondavo in altri modi (e non pensate male:mad:)

A 26 anni sono andato definitivamente a vivere da solo e vi confesso che i primi momenti non sono stati facili.... per un anno ho girato in furgone (nissan vanette dell'89:wacko::wacko:) perchè la macchina non potevo permettermela in più mi ero indebitato fino al collo per l'attività...... in 6 anni l'unica mia vera vacanza è stata quella di Hinkley col forum.... quindi i sacrifici sono stati molti........

Però non ho mollato e ora vivo da solo e contento!!

krupica
22/05/2008, 08:24
Io a 8 anni sono scappato col circo.

tonidaytona
22/05/2008, 08:27
sposato a 20 anni ( mia moglie 17 ) vivo ( da 23 anni ) cullato tra mille vizi.
come se stassi dalla mamma ma e' la moglie.

i miei figli ( 16 e 21 ) e come fossero gia' per loro conto.
puntualmente li vediamo all'ora dei pasti e a cena e tracce del loro passaggio sono riscontrabili presso la lavanderia.

Muttley
22/05/2008, 08:30
Da soli , MA con una bella badante da cambiare spesso (cubana , ucraina , ungherese , spagnola )
Cosi' si imparano anche le lingue :biggrin3:

quando posso venirti a trovare ? :laugh2:

krupica
22/05/2008, 08:32
i miei figli ( 16 e 21 ) e come fossero gia' per loro conto.
puntualmente li vediamo all'ora dei pasti e a cena e tracce del loro passaggio sono riscontrabili presso la lavanderia.

Beh, tra viver da soli ed avere qualcuno che ti cucina+lava+STIRA(!!!) c'è una bella differenza.

giulianaspeed
22/05/2008, 08:36
sposato a 20 anni ( mia moglie 17 ) vivo ( da 23 anni ) cullato tra mille vizi.
come se stassi dalla mamma ma e' la moglie.

i miei figli ( 16 e 21 ) e come fossero gia' per loro conto.
puntualmente li vediamo all'ora dei pasti e a cena e tracce del loro passaggio sono riscontrabili presso la lavanderia.

eccolo......lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!! DONNE SCAPPATE FINCHE' SIETE IN TEMPO DA UOMINI COME LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.................................:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

luxor79
22/05/2008, 08:39
Piccolo calcolo!:wink_: Stipendio mensile 1200€.
Ecco a voi la risposta.

stipendio medio 1100-
affitto appartamento in periferia 400- e vi deve andare di culo
bollette varie(acqua,elettricità,tel) 150-
benzina per andare a lavoro 200-
benza moto x i fine settimana 80/100-
alimentazione 100

Rimanenza 150€, che vi saranno fuffate più in là per:

assicurazione auto
bollo auto
assicurazione moto
bollo moto
eventuali tagliandi e/o revisioni
riparazioni

E dopo tutto sto calcolo vi dovete ricordare che a cena fuori a fare i guappi con gli amici nun ce se po annà e nemmeno in vacanza, Sennò a fine mese torni da mammà. Te capì? :laugh2::blink::dry::cry:

Il cacolo è giusto....ma in Inghilterra ...Germania...Francia...mica vivono uno per appartamento! si può essere in 3 per cui la reale spesa in più rispetto al vivere con i tuoi ammonta a circa attorno ai 280 euro....tanto vale la libertà. Io credo non sia così impossibile, diciamocelo francamente il 90% dei giovani quei 280 euro di libertà ...preferiscono spenderselo a spriz o in capi firmati....me compreso che prima di uscire di casa ho atteso un bel po, cmq io sono andato per conto mio a 26 anni...che non è poco ma nella media non è poi neanche tantissimo.

bastamoto
22/05/2008, 08:47
quando posso venirti a trovare ? :laugh2:


Quando vuoi :biggrin3:

tixi
22/05/2008, 08:48
certo che andare a vivere da soli è un grande passo,io è da due anni che vivo da solo,ma nonostante ho rinunciato a tante cose e a dover lavorare come un aSIno,non tornerei indietro,si sta troppo bene da soli:wub: .Ma nn giudico chi è voluto rimanere a casa,avrà le sue buone ragioni,al contrario quel b.... che ha detto che siamo dei mammoni lo metterei a lavorare per 1200 euro al mese,
pagarsi l'affitto 500/600 euro al mese
bollette 100euri(se fai tremila ore di straordinario,e nn sei mai a casa)
100 euri al mese da mettere da parte per pagare assicurazione e bollo
mangiare?!?oh!vorrai mica anche mangiare!
chi ha parlato di mammoni,gli ricorderei chi gli paga lo stipendio!b.....:mad:

giorgio bona
22/05/2008, 08:48
Bona Sociologo Subito. :D

azz di titoli me ne hai gia' dati un sacco!!:D

..mmmmh...quello di pornodivo tarda ad arrivare?!?!come mai?!?:D:D:


sposato a 20 anni ( mia moglie 17 ) vivo ( da 23 anni ) cullato tra mille vizi.
come se stassi dalla mamma ma e' la moglie.

i miei figli ( 16 e 21 ) e come fossero gia' per loro conto.
puntualmente li vediamo all'ora dei pasti e a cena e tracce del loro passaggio sono riscontrabili presso la lavanderia.

ALLA GRANDEEEE!!!!
CONGRATULATIONSSSS!!!:w00t::wink_:


eccolo......lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!! DONNE SCAPPATE FINCHE' SIETE IN TEMPO DA UOMINI COME LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.................................:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


dai dai...che son proprio questi gli uomini che vi piaccion!!!!:tongue:


Io a 8 anni sono scappato col circo.

possimo chieder in quale veste?!?!:rolleyes:

krupica
22/05/2008, 09:01
possimo chieder in quale veste?!?!:rolleyes:

Facevo l'assistente dell'assistente del mago.
Durante la pubertà, con l'arrivo dei primi peli sul viso, sono stato promosso a donna barbuta.
Fuori dagli spettacoli invece accudivo le zebre, fin quando è nato uno zebrino che aveva i miei stessi occhi e sono stato cacciato dal circo.

Python
22/05/2008, 09:05
E' questione di sacrifici Filo e della poca capacità di avere delle prospettive nella vita...

Se vuoi lo puoi fare, però se guadagni da precario 1000€ al mese la moto te la scordi, la macchina nuova? no no! si va in giro con una Uno del '90! e le vacanze??? non se ne parla almeno per un po'.

E' vero che sacrifichi tanto, ma poi a 45 anni, quando hai finito di pagare il mutuo hai una casa di proprietà dopo tanti sacrifici è tua, che potrai lasciare ai tuoi figli, i quali non dovranno più passare quello che hai passato tu.

Però in giro si vedono sempre più giovani, su macchine sempre più costose. E nell'Italia dell'apparenza, quella del "tigiudicoinbaseacomeseivestitoedichemacchinahai" è più comodo stare con mamma è papà, e quei 1000€ al mese investirli in macchine e vita mondana... Perchè 1000 euro tutti da spendere sono abbastanza :wink_:

In quanti sono disposti a fare questa vita per l'indipendenza?

:wink_::wink_::wink_:

giulianaspeed
22/05/2008, 09:08
:wink_::wink_::wink_:
DAI CHE TU NON VIVI DA SOLO:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Muttley
22/05/2008, 09:11
Anche Giuliana non sembra male pero' !!!

Python
22/05/2008, 09:14
DAI CHE TU NON VIVI DA SOLO:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

è vero ...... ho qualche animaletto che mi fà compagnia :wub:

giulianaspeed
22/05/2008, 09:16
Anche Giuliana non sembra male pero' !!!

GRAZIE TESORO....tu sei sempre fidanzatino pero'....quindi a te niente foto in privato:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

giorgiorox
22/05/2008, 09:20
giuliana..... nemmeno una foto tessera?

giorgio bona
22/05/2008, 09:20
GRAZIE TESORO....tu sei sempre fidanzatino pero'....quindi a te niente foto in privato:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ti passo la mia di mail?!?!?:rolleyes:


Anche Giuliana non sembra male pero' !!!

:D...vero!!:w00t:

giulianaspeed
22/05/2008, 09:24
giuliana..... nemmeno una foto tessera?

L'ULTIMA VOLTA MI AVETE FATTO LE GIGANTOGRAFIE:mad::mad::mad::mad::mad:
quindi adesso mi privo di mettere altre foto:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Cancer™
22/05/2008, 09:27
dopo un`esperienza da soli tornare a casa dalla mamma fa piacere ma si rinuncia parecchio alla liberta assoluta..

e si cerca per quanto possibile di tornare a vivere da soli , ma e` davvero difficile economicamnete

giorgio bona
22/05/2008, 09:27
dove?!?!?!:rolleyes::D

bastard inside
22/05/2008, 09:33
come si dice, meglio soli che male accompagnati

Segy
22/05/2008, 09:44
Prendo in esame quanto scritto nell'intervento di giorgio bona e confermo che si tratta esclusivamente di sacrifici.
Secondo me esistono due tipi di ragazzi:
- Quello che vive con i genitori perchè non rinuncerebbe mai all'aperitivo, alla cena fuori, alla moto, all'auto e altri sollazzi
- Quello che rinuncia a quasi tutto quello sopra scritto (salvo un secondo lavoro, ma rinuncierebbe parzialmente anche a questo per mancanza di tempo), pur di costruirsi un futuro, una propria abitazione dove ne potrà godere in un futuro.

Ad ogni modo credo che sia un falso problema, poichè, un ragazzo che vive con la madre non deve ritenersi un cittadino di serie B al cospetto del proprio coetaneo che vive una propria vita al di fiori del proprio nucleo familiare.

sem13
22/05/2008, 09:56
GRAZIE TESORO....tu sei sempre fidanzatino pero'....quindi a te niente foto in privato:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

io sono single..... quindi ho diritto alle foto in privato?:w00t::w00t::w00t:

Roy Batty
22/05/2008, 10:09
Io faccio un paragone con l’inghilterra. Mio padre che è inglese ha cominciato a stare fuori casa dai 12 anni in poi. La cultura studentesca (e quindi più in generale la cultura famigliare) è diversa, più o meno dopo quello che potrebbe essere definito scuola media, vivi negli alloggi della scuola tutta la settimana. E all’università è lo stesso, con campus e gli appartamenti dedicati agli studenti. Cominci presto a pensare a te stesso da solo. Ovvio, i genitori ti sostengono con i finanziamenti, ma l’indipendenza diventa un passaggio naturale. Nel frattempo cominci a fare piccoli lavori e quindi a provvedere in parte al tuo sostentamento.

Insomma credo che la differenza di età di distacco dalla famiglia dipenda anche da questo fattore.

black panther
22/05/2008, 10:11
Taglio del cordone a 24 anni destinazione Windsor:wub:
da quel giorno non sono più tornata. Ora vivo sola con cane e gatto:wub:

XantiaX
22/05/2008, 10:18
ma non vivi a Rimini? :D

Tiello
22/05/2008, 10:27
purtroppo caro mio credo che l'80% degli interessati sia prettamente un punto di vista economico.....
e poi di comodità ovvio...:wink_::wink_:
cmq a mio avviso ognuno fa quello che vuole della sua vita....
se tutti rimangono a casa in italia xkè devo farlo anch'io? e viceversa....

ognuno fa quello che vuole della vita....ovvio che se trovo lavoro all'estero me ne vado....ma non tutti hanno le possibilità purtroppo

giulianaspeed
22/05/2008, 10:30
io sono single..... quindi ho diritto alle foto in privato?:w00t::w00t::w00t:

sai, vivere da sola è anche bello per questo......capiscimi:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Muttley
22/05/2008, 10:40
Amo fare la casalinga :biggrin3:

giulianaspeed
22/05/2008, 10:55
Amo fare la casalinga :biggrin3:


io ne cerco uno!!!!!!! la cosa ti potrebbe interessare??????????.......ma mi devi fare proprio di tutto:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:



ordinare,fare la spesa,pulire,scopare....etc etc:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
22/05/2008, 11:11
io ne cerco uno!!!!!!! la cosa ti potrebbe interessare??????????.......ma mi devi fare proprio di tutto:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:



ordinare,fare la spesa,pulire,scopare....etc etc:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ci sto' .....sullo scopare poi son son pignolo :biggrin3:

mi fai persino balbettare .....ahahahahahaha

sem13
22/05/2008, 11:13
sai, vivere da sola è anche bello per questo......capiscimi:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ehehehe capisco capisco:wink_::wink_:


io ne cerco uno!!!!!!! la cosa ti potrebbe interessare??????????.......ma mi devi fare proprio di tutto:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:



ordinare,fare la spesa,pulire,scopare....etc etc:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ordinare nel senso di darti ordini??????:rolleyes::rolleyes:

fare la spesa nessun problema su questo anzi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pulire va bè mi sacrificherò pagando una colf.....:biggrin3::biggrin3:

ecco sullo scopare...... lì ci penserei io.......:tongue::tongue::tongue:

Lo Sciamano
22/05/2008, 11:16
io sto solo e bnissimo

ma usufruisco di mille agevolazioni dai miei seppur vivano a 70 km

fearless
22/05/2008, 11:21
io sto dai miei ancora!!!!! difficile rinunciare alla cucina della mamma:tongue::tongue::tongue:

giulianaspeed
22/05/2008, 11:23
ci sto' .....sullo scopare poi son son pignolo :biggrin3:

mi fai persino balbettare .....ahahahahahaha


pignolo??????? e fidanzato......mi piace mettere il dito nella piaga:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:


ehehehe capisco capisco:wink_::wink_:



ordinare nel senso di darti ordini??????:rolleyes::rolleyes:

fare la spesa nessun problema su questo anzi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pulire va bè mi sacrificherò pagando una colf.....:biggrin3::biggrin3:

ecco sullo scopare...... lì ci penserei io.......:tongue::tongue::tongue:
e le foto chi me li fa???????:blink::blink::blink::blink: se tu stai li' a fare tutte ste' cose

Muttley
22/05/2008, 11:54
pignolo??????? e fidanzato......mi piace mettere il dito nella piaga:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:


sono single da 1 mese e mezzo

gazza
22/05/2008, 12:08
Ho cominciato a vivere solo quasi 20 anni fa, a 18 anni non vedevo l'ora di andarmene da casa ...vabbe' all'inizio con studenti non e' proprio come stare solo ma vivo in completa singletudine da circa 12...
se ne apprezzano i momenti belli ma anche quelli brutti di una vita di coppia che comunque mi piacerebbe.

Vivere soli e' comunque un sacrificio ( spese, pulire , lavare , stirare , solitudine della "cena" :sick: preparata tardi la sera...) ma e' anche educativo ; non condanno chi non riesce a farlo perche' non ci arriva
ma i comodoni che stanno in casa cosi' riescono a fumarsi tutti i soldi e
pero' fanno la vita dell'albergo ...

Certo se non avessi i miei a 1000 km di distanza sarei piu' contento , godetevi un po' la famiglia finche' potete :rolleyes:

Bravo Matt ! ! !
siamo nella stessa situazione piu' o meno, a 20 anni sono andato a lavorare, a 22 ho comprato un bilocale con mutuo ventennale ( mi sembrava un enormita' di tempo oggi fanno mutui a 40 / 50 anni ) ho messo subito in affitto una stanza riducendo il mio spazio, in pratica ho rinunciato al salotto ma avevo i soldi in piu' per pagare il mutuo in tranquillita', facevo l'universita' serale e quando l'ho finita sono andato a lavorare a londra, ho affitta tutto l'appartamento che avevo a Milano per continuare a pagare il mutuo e a londra vivevo in un sottoscala di 38 mq2 che condividevo con un altra collega, era un vero cesso inculato nell'east end la casa ma costava relativamente poco per i prezzi di Londra, ormai e' 2 anni che sono tornato a Milano, ora ho un buon lavoro e una casa con mutuo quasi finito, non condanno un giovane che ama godersi la vita con 1000 e rotti euro al mese, secondo me ora la situazione e' veramente triste per un giovane, ammiro che si spacca il culo per comprarsi la casa rinunciando a tanti divertimenti, ma non condanno chi decide di starsene comodo in famiglia e divertirsi fino ai 35 anni.

Gazza

Matt
22/05/2008, 12:12
pignolo??????? e fidanzato......mi piace mettere il dito nella piaga:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:


e le foto chi me li fa???????:blink::blink::blink::blink: se tu stai li' a fare tutte ste' cose

..mai far capire a una donna che sai fare qualcosa..passerai tutta la vita a farle ( es. se dimostri di non sapere usare la lavastoviglie o la lavatrice non te la fara' mai usare ) :biggrin3:

Muttley
22/05/2008, 12:14
..mai far capire a una donna che sai fare qualcosa..passerai tutta la vita a farle ( es. se dimostri di non sapere usare la lavastoviglie o la lavatrice non te la fara' mai usare ) :biggrin3:

sei in forma oggi :biggrin3:

Matt
22/05/2008, 12:15
Bravo Matt ! ! !
siamo nella stessa situazione piu' o meno, a 20 anni sono andato a lavorare, a 22 ho comprato un bilocale con mutuo ventennale ( mi sembrava un enormita' di tempo oggi fanno mutui a 40 / 50 anni ) ho messo subito in affitto una stanza riducendo il mio spazio, in pratica ho rinunciato al salotto ma avevo i soldi in piu' per pagare il mutuo in tranquillita', facevo l'universita' serale e quando l'ho finita sono andato a lavorare a londra, ho affitta tutto l'appartamento che avevo a Milano per continuare a pagare il mutuo e a londra vivevo in un sottoscala di 38 mq2 che condividevo con un altra collega, era un vero cesso inculato nell'east end la casa ma costava relativamente poco per i prezzi di Londra, ormai e' 2 anni che sono tornato a Milano, ora ho un buon lavoro e una casa con mutuo quasi finito, non condanno un giovane che ama godersi la vita con 1000 e rotti euro al mese, secondo me ora la situazione e' veramente triste per un giovane, ammiro che si spacca il culo per comprarsi la casa rinunciando a tanti divertimenti, ma non condanno chi decide di starsene comodo in famiglia e divertirsi fino ai 35 anni.

Gazza

Graz..

giulianaspeed
22/05/2008, 12:18
sono single da 1 mese e mezzo



e me lo dici solo oraaaaaaaaaaaaa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
andiamo allora a vivere insieme??????? vorrei provarla la convivenza:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

noris
22/05/2008, 12:26
Io stò bene con la mia badante:rolleyes:
Non rompe le palle e fà quello che gli dico:w00t:

Muttley
22/05/2008, 12:27
Io stò bene con la mia badante:rolleyes:
Non rompe le palle e fà quello che gli dico:w00t:

si : chinati ! girati ! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


e me lo dici solo oraaaaaaaaaaaaa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
andiamo allora a vivere insieme??????? vorrei provarla la convivenza:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

un aperitivo assieme prima non sarebbe male ....cosi' giusto per conoscerci :biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
22/05/2008, 12:32
un aperitivo assieme prima non sarebbe male ....cosi' giusto per conoscerci :biggrin3::biggrin3:

perche'??????? non vuoi prendere il pacchetto a scatola chiusa?????? ma poi il vivere insieme cosa dovrebbe comportare??????

divisione degli incarichi...giusto??????
stabiliamo fin da ora cosa vuoi fare tu e poi ti dico cosa farei io........:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Muttley
22/05/2008, 12:33
perche'??????? non vuoi prendere il pacchetto a scatola chiusa?????? ma poi il vivere insieme cosa dovrebbe comportare??????

divisione degli incarichi...giusto??????
stabiliamo fin da ora cosa vuoi fare tu e poi ti dico cosa farei io........:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ma l'hai gia scritto tu sopra ...vado a fare la spesa , faccio le pulizie , faccio le pappe e scopo :laugh2::laugh2:

Rickystyle
22/05/2008, 12:36
io vivo ancora a casa,nonotante siano 2 anni che dico che voglio cambiare location!!!
forse forse a settembre ce la faccio,e me ne vado!!

joker81
22/05/2008, 12:37
chiedilo a padoa schiappa!!:wink_:

a parte la battuta...i popoli latini, a maggior ragione noi italioti hanno un attaccamento piu radicato con la famiglia e le propie radici

sarà per la notevole ingerenza clericale della chiesa nelle faccende umane..

per la ns classe politica che nn ha mai fatto una politica vera per i giovani e pensa solo a loro in campagnia elettorale e poi accattata la poltrona arrivederci e grazie!

sarà per la spiccata attitudine delle ns care mamme a nn considerarci mai adulti..

sarà perchè anche noi appena abbiamo un problema ricorriamo a rintanarci nell'alveo familiare..

sarà perchè a 30 e rotti anni si percepiscono in media 1000 euro al mese de lvoro precario e gli affitti stanno ben oltre quella cifra..

sarà perchè le case costano un fottio..

sarà perchè le banche nn ti calcolano per niente..

sarà perchè in fondo sopravviviamo bene cosi, nn abbiamo piu la fame dei ns nonni o genitori e lamentarci è il ns sport quotidiano..

saranno un milione di altri motivi ma meno male che ce stà MAMMAAAAA!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Per me sei il più saggio del Forum........Bella Bagarre.:wink_:

giulianaspeed
22/05/2008, 12:38
ma l'hai gia scritto tu sopra ...vado a fare la spesa , faccio le pulizie , faccio le pappe e scopo :laugh2::laugh2:


con uno così come te potrei anche sforzarmi di viverci insieme.........:wub::wub:


Per me sei il più saggio del Forum........Bella Bagarre.:wink_:

ehi ....ciaoooooooo ......se non sbaglio dovrei venire a dormire da te questo sabato....... vivi solo allora????? perche' avevo dimenticato di chiedertelo......:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Muttley
22/05/2008, 12:40
con uno così come te potrei anche sforzarmi di viverci insieme.........:wub::wub:

magari proviamo prima con un week-end da qualche parte nel mondo :rolleyes:

Tiello
22/05/2008, 12:41
se la tua compagna te la dà ogni sera senza rifiuti, vendo auto e moto e le compro l'appartamento ;-))))))

Matt
22/05/2008, 12:43
perche'??????? non vuoi prendere il pacchetto a scatola chiusa?????? ma poi il vivere insieme cosa dovrebbe comportare??????

divisione degli incarichi...giusto??????
stabiliamo fin da ora cosa vuoi fare tu e poi ti dico cosa farei io........:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

alla faccia ...ma dove sono finite le donne siciliane umili servili e sottomesse , ah bei tempi :laugh2:

giulianaspeed
22/05/2008, 12:48
alla faccia ...ma dove sono finite le donne siciliane umili servili e sottomesse , ah bei tempi :laugh2:

un'emoticon con il pirito no???????.....mi sa che dobbiamo aggiornarle un po'........


ehi ragazzi ho aperto un post tutto per voi.....chi comincia???????:wink_::wink_::wink_::wink_:

Medoro
22/05/2008, 12:48
vivo con i miei,ci sto da dio e non ha la minima idea di andarmene x ora si sta cosi bene

Misha84
22/05/2008, 12:58
io bene bene non sto con i miei, ma almeno son straviziato.. che bel discorso da baldraccone che ho fatto..

hummerspeed
22/05/2008, 13:01
sono single da 1 mese e mezzo

Io da 4 mesi!!:biggrin3:Fondiamo un club.......ma non riesco a trovare il nome giusto!!:biggrin3:


hs

Muttley
22/05/2008, 13:05
SPS = Single Per Scelta

Oppure

SPS = Single Per Sfiga

Space-Ace
22/05/2008, 13:08
al giorno d'oggi,vivere da soli è una bella impresa...

però è fattibile,semprechè ci sia un adeguata copertura finanziaria...e a mio avviso un'esperienza così fà crescere parecchio.

per me non è stata dura lasciare la la casa dei miei genitori...anche perchè non mi hanno mai pressato per farlo e devo dire,ci stavo anche bene con loro...però arriva il momento che senti che è arrivato il tempo di fare le valigie e andarsene,anche per garantire un pò di tranquillità a chi ha sgobbato una vita per farti crescere...e magari si vuole godere qualche bell'annetto senza l'assillo di uno in casa che ha orari diversi,abitudini diverse e usa la casa a mò di alberghetto.
ho aspettato che la mia compagna fosse pronta e...via!
un pò di sacrifici e un grandissimo aiuto da parte dei miei (e dei suoi)...e ci siamo sistemati.
in 2 è più facile sicuramente,ma ho preferito aspettare qualche annetto in più,piuttosto di sperperare soldi in affitti mostruosi senza alcun ritorno tangibile. c'è da dire che nel frattempo il mio vecchio lavoro mi teneva fuori casa parecchio...quindi non aveva senso pagare un affitto per niente.
l'unica cosa che mi è mancata è stato il condividere uno spazio con qualche amico...vista la mia natura casinista e un pò chiassosa,non sò se ne avrei mai trovato uno :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
adesso mi sono (uhmmm...diciamo che mi hanno vivamente suggerito...) calmato un pò. ma va bene così...

Matt
22/05/2008, 13:10
SPS = Single Per Scelta

Oppure

SPS = Single Per Sfiga

Dai Muttley prepara il logo e scegli :biggrin3:

SPS = Single Per Sempre

SPS = Single Per Solidarieta'

SPS = Single Per Signore

giulianaspeed
22/05/2008, 13:14
Io da 4 mesi!!:biggrin3:Fondiamo un club.......ma non riesco a trovare il nome giusto!!:biggrin3:


hs

APA.... a pani e alivi.......(a pane e olive):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hummerspeed
22/05/2008, 13:18
SPS = Single Per Scelta

Oppure

SPS = Single Per Sfiga

SPT= Single Per Trombare
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

XantiaX
22/05/2008, 13:20
CHIUPPILU PITTUTTI!

black panther
22/05/2008, 13:26
sono single da 1 mese e mezzo

URCA MEDAGLIA NON LO SAPEVO!!! COME STAI? TUTTO OK?:blink:


ma non vivi a Rimini? :D

Ciao carissimo! Sì sono tornata all'ovile, perchè a rimini si sta veramente bene
luoghi in cui ho vissuto però: Windsor e Roma:wink_:

il leso
22/05/2008, 14:33
vivere da soli è la cosa più bella che uno può provare

puoi spendere centinaia di neuri, ma la libertà e l'indipendenza nn hanno prezzo"!!!!!

sem13
22/05/2008, 15:56
pignolo??????? e fidanzato......mi piace mettere il dito nella piaga:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:


e le foto chi me li fa???????:blink::blink::blink::blink: se tu stai li' a fare tutte ste' cose

devo fare pure il fotografo:blink::blink:però le inquadrature le so fare bene:biggrin3::biggrin3:


sono single da 1 mese e mezzo

:blink::blink::blink::blink:ma và:blink::blink::blink::blink:veramente????:blink::blink:

andrea_catania
22/05/2008, 18:32
io a 18 anni e mezzo gia' vivevo fuori di casa....bhe ci sono i pro e contro come ogni cosa.....:rolleyes:

Bobo76
22/05/2008, 18:52
27 anni uscito di casa e andato a convivere...........dopo un anno mi sono sposato e tutt'ora vivo insieme a mia moglie e alla mia piccola Giada!!!!!!!!!!

Luigi
22/05/2008, 18:56
Negli anni,viaggiando, ho notato che il popolo italiano e' molto mammone!!

a 18 ho vissuto in Inghilterra...ed i miei coetanei anglosassoni viven gia' tutti per i cavoli propri...mentre gli amici italiani eran ancor tutti a casa..

dai 23 ai 27 ho vissuto in austria ed anche li stessa storia...ed i miei amici..ancora a casa....

dai 28 son in cina...qui vivon praticamente tutti lontano da casa...anche i giovanissimi...ed i miei amici italiani...la maggior parte...E' ANCORA A CASA!??!:blink:


COME MAI?!?!?!non penso sia solo un fatto di soldi...che ne dite?!?!

a quanti anni ve ne siete andati da casa?!?!


tutti d'accordo ma allora perchè quando l'ha detto Padoa-Schioppa si è scatenato il putiferio ...anche su queste pagine ?

Comunque qui , secondo me, c'è un equivoco di fondo riguardo ai costi perchè è ovvio che a 25 anni non si va a vivere da "soli" ma si va a condividire le spese minimo con un'altra persona e in nome della libertà magari si va in bici invece che in moto. Inoltre si studia e si lavora. Come pensate che facciano gli inglesi, i tedeschi o gli olandesi ? Credete che li' la vita costi meno ?

JL.
22/05/2008, 18:59
io ho votato "bona ospitami tu" ma in realtà non vorrei...potremo esser vicini di casa però...se mi dovesse servire lo zucchero almeno posso chiedertelo in italiano, il mio cinese è limitato a 5 vocaboli, giorgino lo sai...

triplevitello
22/05/2008, 21:51
due settimana dopo la laurea fuori dai coglioni.............dopo mega litigio con il vekkio..........
facevo il cameriere mentre mi abilitavo.......... soldi neanke per mangiare..........ma grande soddisfazioni........
e poi quel periodo mi è troppo servito come scuola di vita e di umilta'.............:wink_:

Adre
22/05/2008, 22:02
Mi son trasferito al Nord per lavoro da un paio di mesi, prima vivevo con i miei per ragioni di studio (non lavoravo, quindi era il caso che mi sbrigassi, per principio!).
Diciamo che se ad un certo punto non scatta la molla dell' orgoglio e del mettersi in gioco, allora c' è qualcosa che non va.....
Certo che stirare le camicie è una bella rottura:wacko:

triplevitello
22/05/2008, 22:07
Mi son trasferito al Nord per lavoro da un paio di mesi, prima vivevo con i miei per ragioni di studio (non lavoravo, quindi era il caso che mi sbrigassi, per principio!).
Diciamo che se ad un certo punto non scatta la molla dell' orgoglio e del mettersi in gioco, allora c' è qualcosa che non va.....
Certo che stirare le camicie è una bella rottura:wacko:

quotissimo.........
l' unica cosa ke mi piace dei lavori in casa è pulire per terra..........
mi scarica.........:wink_:
ps anke pulire il cesso.......ma questo è grave credo........

giorgio bona
22/05/2008, 23:48
insomma..tirando le somme...il triumphista bene o male...vive solo:wink_:..o in coppia...

dai dai che ci lamentiamo tutti ma con un po' di sani sacrifici "ce la ci si" fa!!:w00t: