PDA

Visualizza Versione Completa : VIVER DA SOLI!



giorgio bona
22/05/2008, 00:26
Negli anni,viaggiando, ho notato che il popolo italiano e' molto mammone!!

a 18 ho vissuto in Inghilterra...ed i miei coetanei anglosassoni viven gia' tutti per i cavoli propri...mentre gli amici italiani eran ancor tutti a casa..

dai 23 ai 27 ho vissuto in austria ed anche li stessa storia...ed i miei amici..ancora a casa....

dai 28 son in cina...qui vivon praticamente tutti lontano da casa...anche i giovanissimi...ed i miei amici italiani...la maggior parte...E' ANCORA A CASA!??!:blink:


COME MAI?!?!?!non penso sia solo un fatto di soldi...che ne dite?!?!

a quanti anni ve ne siete andati da casa?!?!

StPatrick
22/05/2008, 01:40
Non solo di soldi...ma secondo me anche di come è impostata la società...però sono ancora inesperto forse per parlare di ste cose...^^

bagarre
22/05/2008, 02:01
chiedilo a padoa schiappa!!:wink_:

a parte la battuta...i popoli latini, a maggior ragione noi italioti hanno un attaccamento piu radicato con la famiglia e le propie radici

sarà per la notevole ingerenza clericale della chiesa nelle faccende umane..

per la ns classe politica che nn ha mai fatto una politica vera per i giovani e pensa solo a loro in campagnia elettorale e poi accattata la poltrona arrivederci e grazie!

sarà per la spiccata attitudine delle ns care mamme a nn considerarci mai adulti..

sarà perchè anche noi appena abbiamo un problema ricorriamo a rintanarci nell'alveo familiare..

sarà perchè a 30 e rotti anni si percepiscono in media 1000 euro al mese de lvoro precario e gli affitti stanno ben oltre quella cifra..

sarà perchè le case costano un fottio..

sarà perchè le banche nn ti calcolano per niente..

sarà perchè in fondo sopravviviamo bene cosi, nn abbiamo piu la fame dei ns nonni o genitori e lamentarci è il ns sport quotidiano..

saranno un milione di altri motivi ma meno male che ce stà MAMMAAAAA!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgio bona
22/05/2008, 03:54