Visualizza Versione Completa : THRUXTON 2008 vs 2005: opinioni
tripiale
22/05/2008, 15:41
Ragazzi,
sto per comprare la mitica truz... Ma ho un dilemma incredible:
- La nuovissima 2008 con manubrio 'comodo' e inizione (la rossa con banda binca e' semplicmente STRATOSFERICA
- o la 2005 con semimanubri stilosissimi e carburatori VERI?
Mi piacerebbe saper eil vostro punto di vista.. sia sulla guidabilita/anima della moto (carburatori vs iniezione) che dal punto di vista dello stile (nuovo design manubrio vs semimanubri)...
Grazie
Ale
Io ho una truzzon del 2004 a carburatori e supermodificata... e ti consiglio questa versione!!!!
Però sinceramente la nuova non l'ho provata... magari se qualcuno ha avuto la fortuna di provarle entrambe può dare delle info più utili...
Ciao!
maxsamurai
22/05/2008, 16:29
non sò che dirti io la thruxton la vedo con carburatori e semimanubri,è anche vero che finora non ho mai avuto la possibilità di provare la nuova..cmq sia complimenti
bonnieduck
22/05/2008, 16:39
Io andrei per la vecchia sono piu' per i carburatori:wink_:
Mr. Noisy
22/05/2008, 17:30
carburatori e semimanubri tutta la vita
Manubrio alto: comodo ma bruttino a mio avviso;
Carburatori: più fichi ma anche meno ecologici però;
Strisce invece di scacchiera: negativo;
Parafanchi in tinta con il body: OK!
MiniClassic
22/05/2008, 17:56
Iniezione/carburatori: i puristi, come sicuramente saprai o avrai intuito, preferiscono gli originali carburatori. La Thruxton my 2007 è però Euro2 mentre il my 2008 rispetta la normativa Euro3. Riesci a provarle entrambe? Io ho provato solo il modello a carburatori, non ancora quello ad iniezione.
Nel caso non ci fossero differenze enormi o comunque non degne di nota ti consiglio il my 2008 perchè appunto Euro3 e con la moda dei blocchi al traffico facile facile si arriverà a bloccare anche le Euro2.. un giorno spero per voi moooolto lontano.. quindi con la Thruxton ad iniezione tu potrai circolare per qualche altro anno.
Discorso valido se pensi di tenere la Thruxton per 10 anni o a vita perchè se pensi di venderla tra 2 o 3 anni allora vai pure su quella a carburatori.
Questo è secondo me l'unica differenza tra iniezione/carburatori perchè come motore non ci dovrebbe essere molta differenza. Forse cambiano le sensazioni di guida, i carburatori sono forse più emozionanti ;).. e su una moto cosi, credimi, le sensazioni valgono tanto.. a te la scelta!!
Manubrio alto/semimanubri: non c'è storia.. se acquisti il my 2008 devi subito cambiare quel manubrio unico che su cafè racer doc come la Thruxton non andava assolutamente messo. A parere mio avrebbero potuto rialzare i semimanubri invece di cambiarli con il nuovo manubrio che toglie molto al fascino della Thruxton.
Il my 2008 ha di serie gli specchietti sulle manopole, ottima cosa perchè secondo me sulla Thruxton stanno molto meglio rispetto a quelli montati di serie sul modello precedente.
Inoltre il my 2008 dovrebbe avere di serie anche il tappo serbatoio con chiave mentre per il modello precedente era un optional.
Per quanto riguarda la striscia centrale non più a scacchiera.. bhe.. io la preferisco com'è ora, cioè totalmente bianca.
Onda calabra
22/05/2008, 23:28
oltre a queste pregevolissime masturbazioni mentali tra iniezione e carburatori.... che tra l'altro mi hanno personalmente stufato...
1) immagino che i costi delle tue due proposte siano differenti... di quanto?
2) come è tenuta la moto del 2005?
3) che modifiche ( eventuali) ha la moto del 2005?
4) con la moto del 2005 ( se modificata) ti danno anche i pezzi originali?
5) che ti regalano ( ammesso che lo facciano) con l'acquisto sul nuovo?
queste sono le domande da farti
MiniClassic
23/05/2008, 00:07
Se cerchi bene sono sicuro trovi ancora qualche modello a carburatori nuovo nuovo.. e sicuramente ad un prezzo conveniente rispetto al my 2008..
oltre a queste pregevolissime masturbazioni mentali tra iniezione e carburatori.... che tra l'altro mi hanno personalmente stufato...
Ma come sei "cerebrale" oggi daboia... :rolleyes:
Dai su, usa di più il cuore... :wub:
Daboia, a volte mi fai paura. Comunque io sono per i carburatori e per i semimanubri.
mariorom63
23/05/2008, 13:22
Io l'ho acquistata circa un mese fà, nera con striscia oro, la nuova impostazione di guida a me piace, la rende a mio parere meno affaticante e piu manegevole, mantenedo lo stile cafè, per quanto riguarda l'iniezione il motore gira che è un piacere. Devo ammettere che anche le versioni precedenti sono bellissine con i semimanubri, io infatti l'ho conosciuta cosi.
P.S. non nascondo che lavorando a bologna la mia scelta e stata anche un pò condizionata dai divieti ai mezzi inquinanti che si evolvono ogni anno che passa.
Posso esprimere la mia opinione per quanto riguarda la bonneville, ma credo il discorso si possa estendere tranquillamente al truxton
Premesso che il paragone si riferisce a due bonneville perfettamente originali, senza nessuna modifica e non escludo che con qualche modifica in particolare al filtro e/o airbox le sensazioni possano cambiare
Ho avuto un 790 e adesso ho un 865 t100 ad iniezione.....l'erogazione è praticamente la stessa. Se non fosse per il fatto di essere consapevole di stare sopra a una moto ad iniezione, direi tranquillamente di essere sopra la 790!
Forse l'unica differenza è che la 790 tirava un pelo, ma proprio un pelo di più agli alti e sentivi un accenno di botta di potenza, ma si tratta di sensazioni direi impercettibili. Non posso ancora parlare definitivamente perchè la bonnie ad iniezione è ancora in rodaggio, e il motore deve sciogliersi
Credo però che cambiando qualcosa a livello di filtro/airbox, il carburatore canta maggiormente e a quel punto la differneza con l'iniezione si sente
Conclusione: se non è per una questione di euro(sicuramente quella a carburatori usata costa di meno), e non hai grossissime pretese di modifiche, prendi la 2008.
Credo che non possano coesistere nella stessa frase Thruxton, manubrio alto e iniezione...
Credo che non possano coesistere nella stessa frase Thruxton, manubrio alto e iniezione...
Mi costringi a quotarti......:tongue:
Ciao
Andrea
tripiale
25/05/2008, 18:49
grazie ragazzi per i vostri input.... credo che la vecchia carburatori e semumanubri... sara' la scelta.... inoltre... penso mi costera' meno... e si svalutera' molto poco...
c'e' qualcuno che le ha provate entrambe e puo dare un giudizio side by side?
Mr. Noisy
25/05/2008, 21:58
grazie ragazzi per i vostri input.... credo che la vecchia carburatori e semumanubri... sara' la scelta.... inoltre... penso mi costera' meno... e si svalutera' molto poco...
bravo, non sbagli!:biggrin3:
Ciao, sono Leo.
Ho letto nel forum che mariorom63 ha una thrux nero-oro.
Guarda caso, sto chiedendo se qualcuno mi può dire qualcosa del modello nuovo, visto che starei per comprarlo.
Ma questa discussione mi ha fatto venire diversi dubbi!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/57395-aspettatemi-che-arrivo.html
e soprattutto non sono ancora riuscito a trovare la moto di quel colore nei concessionari. Io opterei per il 2008, ma sul colore sono indeciso.
forse nero-oro, ma vorrei prima vederla
chiederei 2 cose a mariorom63
1- Come ti trovi con l'iniezione, e in generale con la moto.
2-se mi manderesti gentilmente una foto della tua bella thrux, per farmi un'idea.
saresti davvero gentile.. grazie
Io sicuramente prendo la nuova e ci monto i semimanubri e appena si potrà rimappare la centralina gli scarichi semi aperti .... ma abitando a Milano e volendomela ritoccare pian piano e tenermela per un bel pò non ho dubbi tra un euro2 e un euro3...
Io l'ho acquistata circa un mese fà, nera con striscia oro, la nuova impostazione di guida a me piace, la rende a mio parere meno affaticante e piu manegevole, mantenedo lo stile cafè, per quanto riguarda l'iniezione il motore gira che è un piacere. Devo ammettere che anche le versioni precedenti sono bellissine con i semimanubri, io infatti l'ho conosciuta cosi.
P.S. non nascondo che lavorando a bologna la mia scelta e stata anche un pò condizionata dai divieti ai mezzi inquinanti che si evolvono ogni anno che passa.
Devo ringraziare pubblicamente mariorom63 per essersi prestato gnetilmente a mostrarmi la sua thrux nero-oro.. e mi ha convinto, sceglierò quel colore.
è veramente bellissima.
:w00t: