PDA

Visualizza Versione Completa : Come spiegarlo ai genitori?

Cors
22/05/2008, 20:06
Sono deciso a comprare una Bonneville T100 usata a buon prezzo, domani vado a versare l'acconto...
Oggi parlandone con le dovute maniere a Mamma e Papà (vivo ancora in casa loro), mio padre ha capito che non è una moto da maniaci della velocità ma da appassionati, mia madre invece non ne vuole sapere...
Premettendo che faccio l'agente di commercio (sulla strada dalla mattina alla sera), che i soldi sono miei e che la compro lo stesso, vorrei comunque farle capire che deve star tranquilla...

Lo sò che col tempo gli passerà... Ma...

Potete darmi un consiglio?
Grazie

Saponetto
22/05/2008, 20:14
Non so quale tipo di rapporto ci sia a monte di tutto tra te ed i tuoi genitori, ma è conclamato che la sacra "preoccupazione di mamma" è cosa assai difficile da affrontare.

Tutto ciò che vorrei consigliare, se di consiglio si può parlare, è di fare il tuo acquisto, e di fargliela vedere immediatamente.
Garantirai a lei la continuità del suo rapporto di fiducia con te, e vedrai che guardandola, e passando la mano sul serbatoio, capirà all'istante cosa c'è in quella moto perchè lo vedrà riflesso in te.

Dai fiducia a mamma, vecchio mio...
buona fortuna!:oook:

Chryguitar
22/05/2008, 20:15
Dille che fai uso di eroina, così la moto passerà in secondo piano... Scherzo, comprale un mazzo di fiori vedrai che quando arriverà la moto ci sballerà anche lei, è successa la stessa cosa a me, poi mia madre la portavo a girare (sul monster)

Cors
22/05/2008, 20:30
Mia madre ha 45 anni, io ne ho 26 e con lei ho un ottimo rapporto, molto trasparente... Insomma è come se fosse una delle mie migliori amiche...
Se avessi anche la sua approvazione sarei doppiamente felice...

Buona l'idea dei fiori...

Chryguitar
22/05/2008, 20:40
ho la tua età! Fidati... vai trank e compra la moto P.S. sappi che le bonneville le fanno in thailandia!

Cors
22/05/2008, 20:56
La "mia" è del 2004.
Le hanno fatto in Thailandia anche nel 2004?

Ha me piace lo stesso...

Comunque provo a dirgli che non la compro e con i soldi che risparmio sulla moto, vado in viaggio e gli porto a casa una Thailandese che non sà neanche parlare l' italiano... Forse... Ci pensa...

Chryguitar
22/05/2008, 20:59
E' un dilemma! Forse no...

Mr. Noisy
22/05/2008, 21:01
no, nel 2004 la produzione tailandese era limitata a qualche componente, come i collettori.
anch'io ho un 2004

Chryguitar
22/05/2008, 21:03
hey gianni, visto che te ne sai certamente di più di tutti noi, perchè non ci spieghi due o tre cosine? Che ne pensi?

Mr. Noisy
22/05/2008, 21:05
hey gianni, visto che te ne sai certamente di più di tutti noi, perchè non ci spieghi due o tre cosine? Che ne pensi?

perchè mi suona a "presa per il culo"?

Chryguitar
22/05/2008, 21:07
No no, ti giuro! Mi piacerebbe davvero sapere qualcosa di più :blink:

Cors
22/05/2008, 21:08
Premetto... Io non sò nulla... Percui???

Mr. Noisy
22/05/2008, 21:08
non credo di poter insegnare nulla, ma se almeno capissi cosa vorresti sapere...

Chryguitar
22/05/2008, 21:10
Sul discorso della produzione inglese o meno! Sto rompendo le balle a tutti da qualche giorno a questa parte!

t-bird 63
22/05/2008, 22:02
Sul discorso della produzione inglese o meno! Sto rompendo le balle a tutti da qualche giorno a questa parte!

E ti posso assicurare che ce ne siamo accorti.......................eeeeeeehhh se ce ne siamo accorti!!:dry:

Comunque, per Bonny82:
se tua madre ha 45 anni vedrai che, se gliela fai subito vedere, magari se ti fai vedere mentre la guidi tranquillamente arrivando a casa, lei si ricredera' quasi all'istante..................ne sono sicuro.:wink_:

Onda calabra
22/05/2008, 23:32
Gianni è in realtà capo officina della Thai-Triumph

svelo il mistero!!

è lui che ha addestrato gli operai

è lui che gli dice " non serve stringere così tanto quì"; "non passare la seconda mano di vernice", "usa il nastro biadesivo per attaccare la catena"; " per i knee pads fai una colla con una parte di farina e due parti di acqua"

tutto questo per far lievitare il valore della sua moto a carburatori

ecco

l'ho detto!!

Saponetto
23/05/2008, 06:17
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: AH!AH!AH!

basjoe
23/05/2008, 06:46
io li ho abitutati da subito....

14 il 50
17 125
19 la prima vera moto.....

daghen
23/05/2008, 07:40
no, nel 2004 la produzione tailandese era limitata a qualche componente, come i collettori.
anch'io ho un 2004

Questa si è una bella notizia!!!!

Allora anche la mia truzzon non è una THAIRUMPH!!!! :w00t:

A parte questo... io questa moto (ne ho anche un'altra da 10 anni...) me la sono comprata senza dire nulla... sono tornato a casa e l'ho messa in garage... :biggrin3:

All'inizio erano un po' tutti (Papà, ragazza....) titubanti... della serie "ma cosa hai comprato", "che schifo", "ma quanto è vecchia?", "spero che tu l'abbia pagata 500 euro..."

E invece adesso piace a TUTTI!!!! :coool:

Gian
23/05/2008, 09:02
Ho 41 anni, sposato.....la mia mamma quando sa che sono in moto trema ancora, io purtroppo non ho figli ma la capisco.
Comprala, portala a casa e fagliela vedere.......capiranno, ma scordati che lei possa dormire tranquilla comunque, è normale purtroppo sia così....divertiti!

maxsamurai
23/05/2008, 09:10
solo il fatto che hai aperto un post così vuol dire che sei una persona con la testa sul collo(requisito principale di un motociclista),questo i tuoi lo sapranno di certo,quindi vai tranqui:wink_:

bonnieboy
23/05/2008, 09:35
guarda bonny io sono tuo coetaneo, ed ho avuto esattamente lo stesso percorso! :)
Mia madre ancora non si fida (e credo che non si fiderà mai), ma alla fine ha un passato da ex-zavorrina e quindi una moto come la bonneville, con il suo carico di old-style, l'ha affascinata subito. Tra l'altro quando la vedrà in moto, tranquilla e paciosa, vedrai che si tranquillizzerà un pochino. Certo continuerà ad odiarti perchè "potevi comprarti una moto con due ruote in più e con l'abitacolo" :D

rocker
23/05/2008, 11:10
con i miei figli mi incazzo se non girano in moto!!:biggrin3:

bRUMUS
23/05/2008, 11:41
eh he he!!!
dì loro che o la moto o vai via di casa!!!!!
scherzo!!!
vai tranquillo! fagliela vedere, spiega le tue emozioni, storceranno il naso ma se tanto non si fideranno mai della moto, si fideranno sempre e comunque di te!!

Cors
23/05/2008, 12:04
La settimana prossima vado a ritirare la mia T100... Non vedo l'ora...
Capisco che non sia contenta (quale madre lo sarebbe) non vuole vedere nemmeno la foto... Mi auguro che quando la vedrà non pretedendo che s'innamori perchè i gusti sono gusti ma il fascino è il fascino...

Adesso ho qulche giorno per ammorbidirla...
Quando arriverò a casa con la Sig.ina gli dò un casco e la porto a mangiare il gelato...

Il massimo del ruffianaggio!!!

MOSTACIA
23/05/2008, 22:02
......ok i genitori ma........mio papà mi fa:E DAI MA è GROSSA...POI CORRI.ECC...poi lui ne aveva tre(due da cross e una tipo tedesca con il cambio sul serbatoio del 40 o giu' di lì) e correva correva.altro chè!!e so che se avesse i soldi che gli avanzano...sarebbe già sulla rockzIII.....i genitori....sono stati tutti figli.piu' bravi o piu' matti.....che gli spieghi a fare,fai e......fai un sorriso bello pieno,che poi ti hanno cresciuto per vederti in viso proprio quello!!

F@bio
23/05/2008, 22:32
La settimana prossima vado a ritirare la mia T100... Non vedo l'ora...
Capisco che non sia contenta (quale madre lo sarebbe) non vuole vedere nemmeno la foto...

mhhh...qui te la puoi giocare facendogli vedere il depliand della Daytona....dopo la tranquillizzi con quello della Bonnie :biggrin3:

qmc penso che se gli parli di quello che è cambiato da quando era "giovane" lei ad adesso (casco, protezioni, freni ecc...) è un'altro argomento in più per tranquillizzarla :rolleyes: