PDA

Visualizza Versione Completa : cambiato filtro...

Disagiato
23/05/2008, 08:36
stamane mi sono alzato alle 6 e un quarto, dalla persiana flitravanoi raggi del sole.... tra me e me " caxxo anche se sono senza patente oggi vado in moto"....
battibecco con la zav, e son partito...:w00t:... mi tremavano le gambe per la paura di trovare i caramba, ma a quell'ora è difficile beccarli, cmq arrivato a lavoro, ho iniziato a smontare tutto, ho messo il filtro, e........:rolleyes::rolleyes:... che dire.... tanta coppia in più...:w00t:

non l'ho provata tanto perchè non posso, ma in prima e seconda la differenza si sente,... la ruota davanti non voleva star giù...

bluniga
23/05/2008, 08:40
stamane mi sono alzato alle 6 e un quarto, dalla persiana flitravanoi raggi del sole.... tra me e me " caxxo anche se sono senza patente oggi vado in moto"....
battibecco con la zav, e son partito...:w00t:... mi tremavano le gambe per la paura di trovare i caramba, ma a quell'ora è difficile beccarli, cmq arrivato a lavoro, ho iniziato a smontare tutto, ho messo il filtro, e........:rolleyes::rolleyes:... che dire.... tanta coppia in più...:w00t:

non l'ho provata tanto perchè non posso, ma in prima e seconda la differenza si sente,... la ruota davanti non voleva star giù...

e ke filtro hai messo fratello?

sgarre
23/05/2008, 08:41
me ve!!!davero?buh..allora lo metto anche io:D:D:D

Disagiato
23/05/2008, 08:57
bmc...
bisogna fare un po' di km per far si che si assesti con la centralina...
io ho fatto avanti e indietro un paio di volte in una strada chiusa circa di 200 mt...:ph34r:

michele0105
23/05/2008, 09:13

Davvero??:w00t::w00t:

Provvederò.....

Mamba
23/05/2008, 09:20
Oggi, tutto il forum Street a comprare il filtro e.....

chi arriva ultimo ,arriva ultimo.....:tongue:

sgarre
23/05/2008, 09:23
si, e se poi mi accorgo che hai detto cazzate, so dove andare a recuperare qualche migliaio di euro di accessori e pezzi di ricambio..capito fabiettooooo

Disagiato
23/05/2008, 09:24
chi arriva ultimo

paga per tutti.... (come il campari):laugh2:

si, e se poi mi accorgo che hai detto cazzate, so dove andare a recuperare qualche migliaio di euro di accessori e pezzi di ricambio..capito fabiettooooo

:wacko::wacko::blink:..... io non posso venire a milano, ma tu puoi scendere qui a modena a provarla....

p.s. martedì monto le forche della matris il kit da 700 euro....:rolleyes:

sgarre
23/05/2008, 09:30
perche stai spendendo sta badilata?

StreetCasual
23/05/2008, 09:32
:laugh2::laugh2:...vai di filtro:laugh2:.....

Disagiato
23/05/2008, 09:32

perchè ho in mente delle cose...

StreetCasual
23/05/2008, 09:36

bella domanda sgarre!!:wink_:

giova66
23/05/2008, 10:06
La centralina che si deve assestare col filtro ???????????????'
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
mo va a cagher! :biggrin3: (detto con tono amichevole, e con tanto affetto naturalmete :biggrin3::tongue:)

Disagiato
23/05/2008, 10:12
La centralina che si deve assestare col filtro ???????????????'
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
mo va a cagher! :biggrin3: (detto con tono amichevole, e con tanto affetto naturalmete :biggrin3::tongue:)

intanto modera il linguaggio che non stai parlando con un tuo coetaneo, bensì con uno che potrebbe esser tuo figlio:biggrin3::tongue:

altra cosa, togliendo gli scarichi originali rimappando la centralina, gli scarichi hanno iniziato a suonare bene dopo 1000 km, il filtro ci vuol una decina ventina di km, che si adatti...parola del mecc..

sgarre
23/05/2008, 10:27
si anche io ho delle cose in mente, ma per fortuna tante cose in italia sono illegali..

giova66
23/05/2008, 10:28
intanto modera il linguaggio che non stai parlando con un tuo coetaneo, bensì con uno che potrebbe esser tuo figlio:biggrin3::tongue:

altra cosa, togliendo gli scarichi originali rimappando la centralina, gli scarichi hanno iniziato a suonare bene dopo 1000 km, il filtro ci vuol una decina ventina di km, che si adatti...parola del mecc..

infatti te le dicecevo in tono affettivo come farebbe il tuo papà :biggrin3:
(poi... riguardo al linguaggio....senti chi parla! Sei tu che dovresti rivolgerti a me con rispetto e abnegazione.... come faresti con i tuoi genitori... con un tuo insegnate, con il tuo mentore! :risatona:)
Dai scherzi a parte.... capisco che la centralina debba leggere i nuovi parametri..... ma che ci vogliano dei kilometri per adattarsi, sinceramente mi sembra una ciofeca; un sensore in abbinamento ad una centralina ci mette decimi di secondo per leggere i parametri ed adattare il tutto..... e non ore

Disagiato
23/05/2008, 10:37
si anche io ho delle cose in mente, ma per fortuna tante cose in italia sono illegali..

cosa pensavi al protossido d'azoto?!?!:blink:...:biggrin3:

x giova: non lo so se son decimi o ore, a me ha detto qualche km... poi starò a vedere...

StreetCasual
23/05/2008, 10:37

posso chiederti cosa?:laugh2:
per curiosità...:tongue:

tidus
23/05/2008, 10:47
ho capito! ci fai un test dei vari filtri aria.... bmc, k&n, ferracci ecc...
dai dai tanto 100 euri in + o in - con la badilata che hai speso...:biggrin3:

Disagiato
23/05/2008, 10:50
ho capito! ci fai un test dei vari filtri aria.... bmc, k&n, ferracci ecc...
dai dai tanto 100 euri in + o in - con la badilata che hai speso...:biggrin3:

contaci...:D

maicol775
23/05/2008, 10:56
contaci...:D

Ciao fabio cosa costerebbe il filtro che hai messo ciao e grazie:biggrin3:

Disagiato
23/05/2008, 10:57
posso chiederti cosa?:laugh2:
per curiosità...:tongue:

vorrei nel giro di un anno cambiare il mono dietro e una buona pompa, e portare la street ad un buon risultato....
ho intenzione di tenermela come seconda moto da strada e pista per divertirmi..

Ciao fabio cosa costerebbe il filtro che hai messo ciao e grazie:biggrin3:

l'ho preso a 54 euro...

marco.bus
23/05/2008, 11:08
p.s. martedì monto le forche della matris il kit da 700 euro....:rolleyes:

tu sei fuori...

nemmeno chi va in pista spende quei soldi...

con 300/350 euro sistemi la forcella da dio...

marco.bus
23/05/2008, 11:11
perchè sei di modena...

altrimenti ti consigliavo questo sito Bike Set Up (http://www.bikesetup.it/)

con 1000 euro forca e mono, da gente che ne capisce!

StreetCasual
23/05/2008, 11:11
[QUOTE=FabioS.E.T.;1150251]vorrei nel giro di un anno cambiare il mono dietro e una buona pompa, e portare la street ad un buon risultato....

porca vacca..allora ti auguro di riuscirci...poi verrò a vederti però...:coool:

marco.bus
23/05/2008, 11:14
700 euro di forca per poi cambiare il mono tra un anno? ma sono idee tue oppure hai qualcuno che te lo suggerisce?

winter1969
23/05/2008, 11:56
bmc...
bisogna fare un po' di km per far si che si assesti con la centralina...
io ho fatto avanti e indietro un paio di volte in una strada chiusa circa di 200 mt...:ph34r:

La centralina ha bisogno solo di assestarsi o bisogna farla regolare ?? Per montarlo da solo è complicato ??

Sei "fuori" ad andare in giro con la patente sospesa:bravissimo_:

Mara
23/05/2008, 12:03
vorrei nel giro di un anno cambiare il mono dietro e una buona pompa, e portare la street ad un buon risultato....

l'ho preso a 54 euro...

Il prezzo è buono.......per le forche...hai proprio soldi da buttare :wacko:

david81
23/05/2008, 12:48
Io raga ho cambiato 2 mesi fa il filtro (bmc) ma sinceramente tutta sta differenza non l'ho sentita.... Boh.... che sarà effetto placebo? Lamps

Disagiato
23/05/2008, 13:02
x DAVID: giro sempre con scarichi aperti, montando il filtro mi ha ridato più coppia di quella che avevo perso togliendo i dbkiller..

x marco.bus: anch'io ho 2 mecc ch son la fine del mondo, la prima domanda è stata " cosa ci vuoi fare con la moto??"...:rolleyes:...

x Winter: c'è la fai anche da solo, meglio se in due perchè c'è da smontare il serbatoio, da togliere una placchetta per accedere al filtro..

x tutti coloro che dicono son soldi buttati via:

questi 2 meccanici lavorano in honda, uno di loro aveva una daytona.
cmq mi hanno fatto provare 2 hornet, settate da loro, una con le molle, l'altra con forcelle e mono.... bè la differenza c'è e si sente, anche a livello di sicurezza. poi c'è da dire un'altra cosa, se volevo una speed me la prendevo, ma una street messa bene da una certa paga alla speed. (secondo me, poi ognuno la pensa come vuole)...la speed è vero c'ha 130 cv, la street 107....... ma non parlo di rettilinnei, parlo in curva...

altro esempio, questi 2 mecc cambiando la power commander ad un honda 600, l'hanno fatta passare da 117cv a 130.... ...non mi sembra male...

tidus
23/05/2008, 13:47
x FabioS.E.T.
condivido il tuo pensiero, non sono soldi buttati perchè sicuramente il piacere e le emozioni che avrai a guidarla saranno esagerate. dedizione e passione per far crescere prestazioni, sicurezza e design di una moto già molto performante vale qualsiasi cifra.
continua così

Disagiato
23/05/2008, 14:11
grazie...

tidus
23/05/2008, 14:16
prego...

Il Morri
23/05/2008, 14:18
x FabioS.E.T.
condivido il tuo pensiero, non sono soldi buttati perchè sicuramente il piacere e le emozioni che avrai a guidarla saranno esagerate. dedizione e passione per far crescere prestazioni, sicurezza e design di una moto già molto performante vale qualsiasi cifra.
continua così

Quoto perfettamente!:wink_:

sgarre
23/05/2008, 19:15
x FabioS.E.T.
continua così

ma io quoto eh, pero secondo me vai troppo di fretta..il gusto in queste cose c'e' soprattutto quando trovi l'occasione giusta al momento giusto, ti metti li e te le fai da solo....poi,ogniuno ha le sue cose...

Disagiato
24/05/2008, 06:29
ma io quoto eh, pero secondo me vai troppo di fretta..il gusto in queste cose c'e' soprattutto quando trovi l'occasione giusta al momento giusto, ti metti li e te le fai da solo....poi,ogniuno ha le sue cose...

non ti do torto sgarre....... infatti quelle cose che vorrei fare erano tutte programmate per il periodo invernale, ma visto che devo stare fermo un mese ne approfitto...
poi da solo c'è più soddisfazione, non lo metto in dubbio, ma se lo fai fare ad un mecc specializzato, e tu stai lì a dar una mano hai soddisfazione lo stesso, e nel mentre impari anche di più...

ale85dea
24/05/2008, 08:56
e invece mettendoci l'avantreno del daytona quanto si andrebbe a spendere?

sgarre
24/05/2008, 11:25
parecchissimo

ale85dea
24/05/2008, 11:46
piu di 1500 euris??però come lavoro finale come verrebbe?

sgarre
24/05/2008, 12:52
non saprei proprio per il prezzo, per il risultato credo sarebbe buono

mardock23
24/05/2008, 13:14

anche tu volevi mettere una serra????:biggrin3::biggrin3:

quanto l'hai pagato il filtro fabio??

Alestreet
24/05/2008, 16:15
Ciao ragazzi,
domanda...volevo cambiare il filtro con uno BMC..

ho visto che ci sono 2 versioni (sempre a "cassoncino")
una normale
una "race"

quale devo prendere? che cambia=?

SpeedyFra
25/05/2008, 09:22
Ciao ragazzi,
domanda...volevo cambiare il filtro con uno BMC..

ho visto che ci sono 2 versioni (sempre a "cassoncino")
una normale
una "race"

quale devo prendere? che cambia=?

ho il tuo stesso dubbio!!!!che cambia?!

MikiFF
25/05/2008, 09:47
Fabio non te la prendere ma che esperienza hai sulle moto?

Perchè stai dicendo delle cose al limite del ridicolo tipo una hornet a 130 cavalli con la sola centralina, manco a fargli testa e camme ci arrivi...

;)

Tempooo
25/05/2008, 18:18

Perchè stai dicendo delle cose al limite del ridicolo tipo una hornet a 130 cavalli con la sola centralina, manco a fargli testa e camme ci arrivi...

;)

Non sono sicurissimo che parlasse della hornet...

streetbelun
25/05/2008, 18:35

;)

Stavo scrivendo la medesima cosa pure io......

sgarre
25/05/2008, 18:51
anche tu volevi mettere una serra????:biggrin3::biggrin3:

quanto l'hai pagato il filtro fabio??

perche'?e' illegale quello?:blink::blink::blink:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SpeedyFra
25/05/2008, 19:00
Ecco...a proposito di prezzi...il filtro bmc..in giro per i vari siti internet..di ricambi on-line...compreso ebay....varia da 50 euro a 90 euro...a quanto l'avete prese voi?

cavallo
25/05/2008, 19:12
Ecco...a proposito di prezzi...il filtro bmc..in giro per i vari siti internet..di ricambi on-line...compreso ebay....varia da 50 euro a 90 euro...a quanto l'avete prese voi?

metti quello normale che é un po' piu' aperto, quello race non serve a niente:wink_:

MikiFF
25/05/2008, 19:52
Quello race da un paio di cavalli da 10.000 giri in poi e ne sega almeno il doppio sotto i 5000...

;)

marmor
25/05/2008, 20:59

Filtro BMC comprato ieri dal conce a 65€ (spero di riuscire a montarlo senza far esplodere qualcosa:tongue::biggrin3:).

Disagiato
26/05/2008, 05:57

;)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......infatti non ho detto hornet, ho detto honda....:dry:

la moto in questione è una honda cbr 600 rr, da 117 cv, con la centralina è arrivata a 130....

non ho detto hornet, leggete meglio...

jimmy27
26/05/2008, 12:42
cavolo a leggere sto forum diventerò povero a furia di comprare cagateper l mia street.
ok metto in preventivo anche il filtro. :coool::coool:

Disagiato
26/05/2008, 14:06
cavolo a leggere sto forum diventerò povero a furia di comprare cagateper l mia street.
ok metto in preventivo anche il filtro. :coool::coool:

quoto....... triumphchepassione.com fa male...

MikiFF
26/05/2008, 14:23
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......infatti non ho detto hornet, ho detto honda....:dry:

la moto in questione è una honda cbr 600 rr, da 117 cv, con la centralina è arrivata a 130....

non ho detto hornet, leggete meglio...

Ok, meno grave ma te lo contesto ugualmente...

... tanto per darti un'idea dei vari contributi stiamo sui 600 a:

max 15 CV all'albero (di solito 10) con lo scarico completo, filtro e centralina mappata bene

max 5 CV con filtro aperto e centralina mappata bene (di solito 2-3)

max 3 CV con solo centralina (di solito 1-2 se sei bravo)

13 CV con solo centralina non esiste, neanche se sposti il limitatore...

:wink_:

lutor
26/05/2008, 15:16
mantenendo la moto originale e cambiando solo il filtro aria, ottengo qualche miglioramento?
(scarichi originali)

thanks! :laugh2:

giova66
26/05/2008, 15:38
Ragazzi. ma la street fa già un bel rumore d'aspirazione.....
Se lo si cambia, o lo si abbina a centralina e scarichi.... o se no che senso ha cambiare il solo filtro?

Disagiato
26/05/2008, 15:47
Ok, meno grave ma te lo contesto ugualmente...

... tanto per darti un'idea dei vari contributi stiamo sui 600 a:

max 15 CV all'albero (di solito 10) con lo scarico completo, filtro e centralina mappata bene

max 5 CV con filtro aperto e centralina mappata bene (di solito 2-3)

max 3 CV con solo centralina (di solito 1-2 se sei bravo)

13 CV con solo centralina non esiste, neanche se sposti il limitatore...

infatti sono 13 cv centralina + filtro+ scarico....

altro esempio, questi 2 mecc cambiando la power commander ad un honda 600, l'hanno fatta passare da 117cv a 130.... ...non mi sembra male...

x miki ff...
ho ripreso il messaggio che avevo scritto tempo fa, non avevo specificato che era una cbr e che era già stato modificato lo scarico e il filtro.
al momento di mettere la centralina la moto è peggiorata, poi con i giusti settaggi, ha guadagnato 13 cv in più...

F@bio
26/05/2008, 15:51
io personalmente sono sempre stato contrario al filtro lava e ri-usa :rolleyes:

credo che la miglior cosa sia un filtro nuovo dopo tot km......quelli che spacciano per eterni alla fine non filtrano più un cavolo.....ricordate che il suo lavoro è non fare arrivare impurità al motore, già di suo sono più aperti e dopo un pò di lavaggi o non filtrano come dovrebbero o non sono puliti bene e non passa aria....secondo me non vale la spesa :wink_:

sgarre
26/05/2008, 15:54
questi non sono i k&n e i bmc..infatti questi ultimi funzionano sempre in maniera egregia fino al momento in cui non si consumano fisicamente.

F@bio
26/05/2008, 15:59
sarà...secondo me nel momento che sono consumati fisicamente hanno smesso di filtrare decentemente mooooooolto tempo prima :wink_:

Pier955
26/05/2008, 19:11
sarà...secondo me nel momento che sono consumati fisicamente hanno smesso di filtrare decentemente mooooooolto tempo prima :wink_:

ma le hai studiate a scuola le tue perle di saggezza?:laugh2::laugh2:

messaggio per Fabio S.E.T.

ma.....invece di spendere milioni sulla miglior moto che si potesse prendere con meno di 8000 eur, perchè non cominci a prendere esempio dal tizio che hai in avatar e inizi a darci del gas come si deve senza tanti ammenicoli??

Ovviamente da amico eh.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

F@bio
26/05/2008, 19:41
ma le hai studiate a scuola le tue perle di saggezza?

no, sono saggio di mio :rolleyes:

Pier955
26/05/2008, 20:34
no, sono saggio di mio :rolleyes:

uhm...uhm....:dry::dry::dry:

noto con disappunto che mi si modifica il nick:laugh2::laugh2::laugh2:

guarda che sono più vecchio di te, devi portarmi rispetto:tongue::tongue:

F@bio
26/05/2008, 20:51
uhm...uhm....:dry::dry::dry:

noto con disappunto che mi si modifica il nick:laugh2::laugh2::laugh2:

guarda che sono più vecchio di te, devi portarmi rispetto:tongue::tongue:

però...ci vedi bene nonostante l'età :biggrin3:
a pischellooo potresti essere mio fratello minore :biggrin2:

oh...nessun problema eh.....io non me la prendo per stè cazzate :wink_:

Disagiato
27/05/2008, 07:13
messaggio per Fabio S.E.T.

ma.....invece di spendere milioni sulla miglior moto che si potesse prendere con meno di 8000 eur, perchè non cominci a prendere esempio dal tizio che hai in avatar e inizi a darci del gas come si deve senza tanti ammenicoli??

forse perchè voglio sentirmi più sicuro?!?!........

sgarre
27/05/2008, 09:20
questa te la potevi risparmiare fabio:Dnon e' che messa com'e' non sia sicura la moto, comunque un po di fichettaggine ci sta.

Disagiato
27/05/2008, 09:23
ficchettaggine.....

l'ho detto... perchè me la voglio tirare a modo...

michele0105
27/05/2008, 10:04
Come al solito....un altro topic andato in malora!

Disagiato
27/05/2008, 10:11
Come al solito....un altro topic andato in malora!

per forza lo apro io, e poi arrivi anche te...

michele0105
27/05/2008, 10:13
per forza lo apro io, e poi arrivi anche te...

Ma vai a lavorare!!!!!!!!!!
:D

MikiFF
27/05/2008, 10:14
infatti sono 13 cv centralina + filtro+ scarico....

x miki ff...
ho ripreso il messaggio che avevo scritto tempo fa, non avevo specificato che era una cbr e che era già stato modificato lo scarico e il filtro.
al momento di mettere la centralina la moto è peggiorata, poi con i giusti settaggi, ha guadagnato 13 cv in più...

Ora torna... :wink_:

Disagiato
27/05/2008, 10:16
Ora torna... :wink_:

x michele: anche te:D .....

alfredojet85
02/07/2008, 09:08
mi dicevano che non ne vale la pena cambiarlo... serve chi fa alte velocita, e non per tiri corti...