Visualizza Versione Completa : Benzina a 1,600 € ...
Ieri in un distributore ho trovato la benz a 1.6....
cioè, io non ho più parole... :mad:
considerando ke potremo pagarla la metà.. (visto che metà son antiche tasse statali..):ph34r:
sto pensando di cambiare i copertoni alla mia bici mettermi la tuta in pelle e andar via con quella......:cry:
Meno auto e li fottiamo a tutti.
Enrico80
23/05/2008, 09:37
No comment......:sick:
Io mi sono meravigliato al ponte del 1° Maggio,quando ho fatto il pieno alla moto con 1,46 euri al litro....nella vicinanze del lago di como:mad::mad:
Ok... che la benzina costi molto e quindi usare la moto sta diventando sempre più costoso è un "problema" che ci tocca... ma la cosa è mooooolto più grave...
Io faccio molti kkm per andare al lavoro ogni giorno (uso sia la moto sia la macchina...)... se faccio il calcolo con le tariffe ACI di quanto spendo, mi viene da star male... sono attorno alle 600 euro al mese!!!
Considerando che ho uno stipendio normale e che forse questa cifra è un po' eccessiva (ma non troppo)... in ogni caso almeno 200 euro di carburante al mese li spendo... però va considerato anche l'usura delle gomme, del mezzo ecc... quindi gomme e manutenzione meccanica...
Ma come si fa ad andare avanti così?? Si può lasciare mezzo stipendio la benzinaio, al gommista e al meccanico?? :mad:
Se trovo un lavoro a 100 m da casa dove mi pagano 700 euro al mese... lo accetto perchè tutto sommato mi conviene...
Che tristezza....
votate a destra ... votate a sinistra .... sempre lo stesso sistema votate ............. si può avere in antipatia il movimento no-global ma ricordatevi che la dentro c'é del vero e anche qualche soluzione ..................
Beh daghen io vado ancora all'università e faccio qualche lavoro part time.. ma ti dico ke non ci sto dietro!
io ho comprato ora un diesel... ma porca maiala, ho fatto benza ieri e ci sono 0,03 € di differenza!!!!
Credo che a Parma in macchina non ci verrò più!!! :dry:
VonRichthofen
23/05/2008, 09:50
ho letto alcune stime sulla crescita del prezzo dei carburanti.....danno benza e gasolio prossimi ai 2€/l per fine anno.....se la corsa del greggio non si ferma.....
giorgiorox
23/05/2008, 09:52
fai due "aperte" e ti va via un euro!!!
ho letto alcune stime sulla crescita del prezzo dei carburanti.....danno benza e gasolio prossimi ai 2€/l per fine anno.....se la corsa del greggio non si ferma.....
A questo punto potrebbe anche essere una crescita senza fine....
fai due "aperte" e ti va via un euro!!!
Ma quali "aperte"... ormai dobbaimo mettere dei "fermi" all'acceleartore... bisogna andare via con un filo di gas... :cry:
giorgiorox
23/05/2008, 09:55
A questo punto potrebbe anche essere una crescita senza fine....
ho paura di sì....
VonRichthofen
23/05/2008, 09:57
Riporto una parte di un articolo:
Immaginare il petrolio sfondare quota 200 dollari al barile non è solo realismo, ma qualcosa di inevitabile e a preoccupare non sono tanto gli aumenti della bolletta energetica per gli Stati e le famiglie, ma gli stravolgimenti che seguirebbero a livello politico sulla scena globale. Il presidente dell'Opec, Chakib Khelil, la scorsa settimana ha previsto il raggiungimento dei 200 dollari al barile entro il 2010. Scenario questo confermato anche dalla potentissima Goldman Sachs, venendo quasi da dire che, se lo dice la banca centro della finanza ebraica, c’è da crederci e da preoccuparsi.
I primi a giovare di questo scenario sarebbero, ovviamente, i paesi produttori come Iran, Venezuela e Russia che hanno visto, in questi anni, salire i loro ricavi di quasi il 100%. Nel 2008 il petrolio frutterà ai Paesi Opec oltre mille miliardi di dollari di ricavi in più rispetto l’anno precedente. Ne seguirà, come logica conseguenza, un aumento esponenziale del potere politico ed economico di questi Stati, sempre più capaci, così, di influenzare le politiche internazionali degli Stati dipendenti dalle importazioni di greggio, tra cui l’Italia.
L'aumento del greggio se favorirà da un lato i nuovi Paesi produttori (ma anche i vecchi considerando il boom economico senza precedenti che sta conoscendo Dubai) dall'altro farà crescere anche i costi della logistica delle merci cinesi. Spedire un container da 40 piedi dalla Cina agli Stati Uniti con il greggio a 200 $ rischia di costare 10mila dollari in più rispetto a ora. Rischia quindi di rendere più appetibili per Pechino le esportazioni in Paesi vicini, Giappone in primis. Una cosa non da poco se si considera che gli States sono il primo mercato di export per le merci a basso costo cinesi. E se si considera - soprattutto - che l'economia americana, in bilico tra deficit pubblico alle stelle e crisi sui mercati azionari, è tenuta in piedi dagli investimenti di Pechino che è il primo detentore di Bond di Stato targati Usa. Una situazione che potrebbe cambiare. Con la sete di petrolio che ha Pechino, infatti, quanto sarebbe disposto a spendere il Venezuela di Chavez per il 20% del debito pubblico americano?
PETROLIO ALLE STELLE, MERCATO ALLE STALLE :: altrenotizie :: Fatti e notizie senza dominio - stampa indipendente, notizie dal mondo (http://altrenotizie.org/alt/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=38488&mode=thread&order=0&thold=0)
Eh si...è un guaio sta benzina...speriamo che il Cavaliere faccia qualcosa :laugh2:
Io ho un amico benzinaio e mi dice che ci guadagna pure pochissimo, su un litro non ricordo quanti millessimi di € ci guadagna...
Adesso ho un monocilindrico (XT660X) e più o meno sul 18/19 al litro ci sta...a parte quando poi ci dai un pò dentro scende anche a 14/15... :wacko:
volevo cambiare moto ma a sto punto resto anche senza...:cry::cry::cry:
VonRichthofen
23/05/2008, 10:15
volevo cambiare moto ma a sto punto resto anche senza...:cry::cry::cry:
prenditi questa: Vectrix: la prima superbike elettrica (http://www.mondomotoriblog.com/2007/11/16/vectrix-prima-superbike-elettrica/)
http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2007/11/vectrix_superbike.jpg
non male come prestazioni,eh?
Te scherzi ma a me non sembra male per davvero!
VonRichthofen
23/05/2008, 10:33
non scherzo mica,il motore elettrico è la macchina più efficiente che esista.....costasse meno......
Avv. del Diavolo
23/05/2008, 10:35
una parte del problema sono le tasse...ma il grasso lo fanno i produttori e soprattutto i raffinatori...è una scelta di cartello delel varie compagnie aumentare i costi di benza e diesel...tanto sanno che non cambieranno di molto le nostre abitudini e consumeremo uguale spendendo molto di +...ma tanto non ne possiamo fare a meno.
prenditi questa: Vectrix: la prima superbike elettrica (http://www.mondomotoriblog.com/2007/11/16/vectrix-prima-superbike-elettrica/)
http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2007/11/vectrix_superbike.jpg
non male come prestazioni,eh?
Si con 2500 euro magari la porto a casa????!!!
magari se la trovo usata...:tongue:
-Johnny-
23/05/2008, 10:46
non scherzo mica,il motore elettrico è la macchina più efficiente che esista.....costasse meno......
Esatto, un motore elettrico ha rendimenti altissimi vicini al 100%, i motori a scoppio o a combustione hanno rendimento del 10-15%.
VonRichthofen
23/05/2008, 10:49
inoltre i nuovi motori elettrici a corrente alternata hanno la manutenzione ridotta quasi a zero;)
Il futuro è quello.....le case devono investire in quella direzione.....
le case devono investire in quella direzione.....
Hai ragione, ci vuole l'intenzionalita', non manovrata.
fearless
23/05/2008, 11:45
ci vuole il metano!!!!!! al momento ancora non e' inflazionato come la benza...
595Abarth
23/05/2008, 11:58
Per il momento....
Vedi il GPL ora si sta assistendo ad una variazione di tendenza... si stanno vendendo più auto a benzina per fare il passaggio a GPL... già rispetto ad un anno fa è aumentato di circa 10 cent. se c'è un inversione totale...vedrai che si inventano qualcosa anche li...
Purtroppo il Metano è poco "rifornibile" in giro... e poi ti piomba la macchina con quei bomboloni pesantissimi...
Comunque è un problema serio... io prima in città con la mia 10 € ci facevo un pò più di 100 km (in auto), ora gli stessi Km li faccio con 20 € e segna quasi un quarto di serbatoiooooo!!!!! ricordo quando ero piccolo che partivo con mio padre... metteva la 50.000 lire nella sua 164 e faceva il pieno... mi sembrava una cosa costosissima... ora con circa quella cifra, mi ci vado a prendere l'aperitivo in centro un paio di sere...:cry::cry::cry:
fearless
23/05/2008, 12:06
Per il momento....
Vedi il GPL ora si sta assistendo ad una variazione di tendenza... si stanno vendendo più auto a benzina per fare il passaggio a GPL... già rispetto ad un anno fa è aumentato di circa 10 cent. se c'è un inversione totale...vedrai che si inventano qualcosa anche li...
Purtroppo il Metano è poco "rifornibile" in giro... e poi ti piomba la macchina con quei bomboloni pesantissimi...
Comunque è un problema serio... io prima in città con la mia 10 € ci facevo un pò più di 100 km (in auto), ora gli stessi Km li faccio con 20 € e segna quasi un quarto di serbatoiooooo!!!!! ricordo quando ero piccolo che partivo con mio padre... metteva la 50.000 lire nella sua 164 e faceva il pieno... mi sembrava una cosa costosissima... ora con circa quella cifra, mi ci vado a prendere l'aperitivo in centro un paio di sere...:cry::cry::cry:hai ragione sul fatto che di sicuro aumentera' anche il metano prima o poi.. certamente dipendera' da quanti ne faranno uso!!! per il resto e' veramente un serio problema per chi usa la macchina tutti i giorni e fa parecchi km!!!!! io per fortuna ne faccio meno di 10000 all'anno,, ancora per fortuna mi salvo:tongue::tongue::tongue:
fortunatamente qui non è ancora a quei livelli nel mio paese e a 1,44,ma a cagliari ho beccato sia diesel che benza 1,50
e oggi mi pare che sia scesa un pochino
se avessi una cisterna faccio scorta ora e me la tengo qua a casa!
VonRichthofen
23/05/2008, 12:57
se avessi una cisterna faccio scorta ora e me la tengo qua a casa!
bella idea ma considerando una cisterna media da 20000 litri ti servirebbero circa 30000€ per riempirla considerando il costo carburanti :D
gigaspeed
23/05/2008, 14:27
SI MA, 1,60 AL LITRO, E' DA SEGNALARE ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI, NON E' POSSIBILE!!
Prima di fare benza ...
Prezzi Benzina (http://www.prezzibenzina.it/)
joebar71
23/05/2008, 16:15
.......arriverà a 2,00 € entro l'anno se continua così!!!!!!....idem il diesel!!!!!!
MIca tanto Fearless...
tre anni or sono montai due bei bombolozzi sulla mia macchina e il Metano stava a 70 cent. al chilo;
adesso viaggiamo sugli 80 / 84 cent al chilo;
certo, continuo a risparmiare andando a Metano piuttosto che a Benza, ma la cosa non andrà avanti per molto..:mad::mad:
è una cosa ciclica:
_prima il gasolio costava poco, giù a pubblicizzare/comprare le auto diesel, ed
hanno aumentato il prezzo del gasolio a livelli assurdi..:wacko:
_ adesso pompano sul GPL, e giù a comprare auto da trasformare..
_ 2 /3 ( massimo 4) anni e, quando il GPL costerà come la benza ( deriva anche lui dal petrolio ) spingeranno sulle auto a Metano, e giù ad aumentare anche lui..:cry::cry:
PS il prezzo del metano viene calcolato tramite un "paniere" ( che già dal nome mi sa di ciulata ) in cui c'è anche il petrolio...:wacko::wacko:
VonRichthofen
23/05/2008, 18:00
beh è aumentato di 10-14 cent in tre anni.....mi sembra equo....la benza o il gasolio aumentano di 10 cent in pocoo più di un mese.....
Lo Sciamano
23/05/2008, 18:13
fortuna che con il lavoro faccio 15 km al giorno
questa è una tendenza con prospettive davvero buie e preoccupanti
propongo l'invasione e conquista immediata di tutti i paesi produttori di petrolio
come a Risiko ;)
Lo scrofo
23/05/2008, 18:21
la cosa che mi da sui nervi e' il fatto che con la scusa dell'aumento del petrolio hanno consentito ai distributori di aumentare piu' il diesel della benza...
Farabutti, e l'Antitrust dov'e' ????
MIca tanto Fearless...
tre anni or sono montai due bei bombolozzi sulla mia macchina e il Metano stava a 70 cent. al chilo;
adesso viaggiamo sugli 80 / 84 cent al chilo;
certo, continuo a risparmiare andando a Metano piuttosto che a Benza, ma la cosa non andrà avanti per molto..:mad::mad:
è una cosa ciclica:
_prima il gasolio costava poco, giù a pubblicizzare/comprare le auto diesel, ed
hanno aumentato il prezzo del gasolio a livelli assurdi..:wacko:
_ adesso pompano sul GPL, e giù a comprare auto da trasformare..
_ 2 /3 ( massimo 4) anni e, quando il GPL costerà come la benza ( deriva anche lui dal petrolio ) spingeranno sulle auto a Metano, e giù ad aumentare anche lui..:cry::cry:
PS il prezzo del metano viene calcolato tramite un "paniere" ( che già dal nome mi sa di ciulata ) in cui c'è anche il petrolio...:wacko::wacko:
84 cent????
ma se qui e a 65 che differenza:blink:
Lo scrofo
23/05/2008, 18:32
che belle queste disparita'.
E' inutile che vi disperate.Fino a quando Tutti isantissimi giorni andremo al distributore non finirà l'ascesa del petrolio.
Ricordo che le macchine diesel sono solo per il mercato europeo...gli americani quasi non sanno cosa sono..pensate che risate se l'euro dovesse tornare a 0.98 sul dollaro come nel 2002....la benzina andrebbe a 2 euro e 60......hahahahaha brucio la macchina mollo il lavoro e mi coltivo l'orto.
io ho comprato ora un diesel... ma porca maiala, ho fatto benza ieri e ci sono 0,03 € di differenza!!!!
ormai il risparmio rispetto alla benzina consiste unicamente nel consumare meno
Il futuro è quello.....le case devono investire in quella direzione.....
fino ad un certo punto pero', teniamo presente che anche produrre 'energia elettrica ha un costo
ricordo quando ero piccolo che partivo con mio padre... metteva la 50.000 lire nella sua 164 e faceva il pieno... mi sembrava una cosa costosissima...
se è per questo io mi ricordo di quando si andava dal benzinaio con la 500 e con 5.000 lire in tasca
fortuna che con il lavoro faccio 15 km al giorno
questa è una tendenza con prospettive davvero buie e preoccupanti
propongo l'invasione e conquista immediata di tutti i paesi produttori di petrolio
come a Risiko ;)
non ci scherzare che hanno già incominciato a farlo....qualche annetto fa
Ricordo che le macchine diesel sono solo per il mercato europeo...gli americani quasi non sanno cosa sono..pensate che risate se l'euro dovesse tornare a 0.98 sul dollaro come nel 2002....la benzina andrebbe a 2 euro e 60......hahahahaha brucio la macchina mollo il lavoro e mi coltivo l'orto.
gli americani consumano petrolio (e inquinano) quasi quanto la metà di tutte le terre abitate
Hannibal
23/05/2008, 23:14
non ci scherzare che hanno già incominciato a farlo....qualche annetto fa
E i risultati di questa bella pensata... li vediamo dal benzinaio....oggi:dry:
partenope
23/05/2008, 23:36
Quello che fa' incazzare e' che questo provochera' sempre piu' uno scandaloso aumento dei beni di prima necessita'....:mad::mad:
marco.bus
23/05/2008, 23:42
credo ci sia stata una moda del diesel senza criterio...
alla fine ormai ce l'ha anche chi fa 2000km all'anno... non capendo che se non ne fai almeno 20/25000 non conviene...
l'auto costa di più al momento dell'acquisto... il maggior numero di cavalli porta ad un bollo più alto, la manutenzione costa di più, l'assicurazione idem perchè ti considerano come uno che macina parecchi km...
inosomma ora paga anche chi il gasolio lo mette nell'auto o nel camion per lavorare...
robitopomoto
24/05/2008, 09:07
ho letto che dopo il petrolio tochherà al granturco che in qualche paese (tipo messico) usano per produrre carburanti naturali..mi sa ke cmq lo prendiamo a quel posto!!
595Abarth
24/05/2008, 11:21
Questo l'ho fotografato io in un distributore di benzina tempo fa.
Non criticatemi per la qualità, ma erano le 7 di mattina di novembre...a Bologna... fate vobis...
Comunque, in GIALLO il gestore;
in ROSSO lo Stato;
in ARANCIO ai Petrolieri;
in VERDE Costo acquisto materiali primi;
Bello eh?
http://img205.imageshack.us/img205/4240/img00011jl9.jpg
fearless
24/05/2008, 11:30
Questo l'ho fotografato io in un distributore di benzina tempo fa.
Non criticatemi per la qualità, ma erano le 7 di mattina di novembre...a Bologna... fate vobis...
Comunque, in GIALLO il gestore;
in ROSSO lo Stato;
in ARANCIO ai Petrolieri;
in VERDE Costo acquisto materiali primi;
Bello eh?
http://img205.imageshack.us/img205/4240/img00011jl9.jpgvergognoso!!!!!!