PDA

Visualizza Versione Completa : oblazione stato di ebbrezza



takemaru
23/05/2008, 11:08
siccome sabato sera gli omini in nero mi hanno ritirato la patente trovandomi con 0,6 (grazie a una grappetta bevuta dieci minuti prima) inutile ogni mio tentativo di fargli chiudere un'occhio(erano in cerca di soldi..),vengo al dunque navigando ho letto che si puo "oblare" /chiedere l'oblazione nel caso in cui lo stato di ebbrezza sia nella prima fascia cioè da 0,5 a 0,8 perche in questa fascia non c'e l'arresto per la persona. Da quanto ho capito si paga 1/3 della ammenda massima,visto che l'ammenda per la fascia va da 500 a 2000 sarebbero 666,7....cosi si evita il processo e un po di casini....
Qualcuno sa qualcosa?
ho provato a chiedere a qualche poliziotto che conosco ma non mi hanno dato risposte....
Cazzo a me sta patente serve,sono artigiano e faccio riparazioni sempre in giro con il furgone..e poi senza tigrotta sotto al culo x troppo tempo sbotto...
Me date na mano?

Muttley
23/05/2008, 11:11
Senti un legale e vedi eventualmente se e' il caso di presentare ricorso o chiedere una riduzione :wink_:
PS. trova un legale magari che si occupa proprio di queste cose e non uno qualunque

luxor79
23/05/2008, 13:26
Io vorrei ancora capire perchè non vietano direttamente di bere a chi è la guida come ormai si fa nel 90% dei pesi, questo 0.3 0.5 0.8 è una gran presaingiro che fa arricchire le tasche dei distributori di bevande alcoliche dei produttori delle stesse dello stato che fa cassa degli avvocati che seguono le cause, delle assicurazioni insomma è la solita porcata all'italiana come ormai su tutto condita con tanta ipocrisia e falsi moralismi, vietiamolo a chi guida e facciamola finita con questa pagliacciata almeno che si mette alla guida sa veramente cosa rischia.

armageddon
23/05/2008, 13:31
Io vorrei ancora capire perchè non vietano direttamente di bere a chi è la guida come ormai si fa nel 90% dei pesi, questo 0.3 0.5 0.8 è una gran presaingiro che fa arricchire le tasche dei distributori di bevande alcoliche dei produttori delle stesse dello stato che fa cassa degli avvocati che seguono le cause, delle assicurazioni insomma è la solita porcata all'italiana come ormai su tutto condita con tanta ipocrisia e falsi moralismi, vietiamolo a chi guida e facciamola finita con questa pagliacciata almeno che si mette alla guida sa veramente cosa rischia.

sono d'accordo con te,o bevi o guidi cosi finisce la storia,non abbiamo mica l'alcolimetro incorporato,cazzo se ti mangi 5 moncheri' di fila se fuori sicuramente dal range ma mica ubriaco

il leso
23/05/2008, 14:44
straquoto!!!!!!!!!

si è sempre lì a dire " azz ho bevuto na birretta...sarò fuori limite......una sambuca.....azz0,55!!!!"

che peste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rici
23/05/2008, 16:24
Bisognerebbe ormai capire che non si deve bere neanche una birra prima di mettersi al volante..

Mr Triple
23/05/2008, 16:32
Bisognerebbe ormai capire che non si deve bere neanche una birra prima di mettersi al volante..

unico sistema

io faccio così

il leso
23/05/2008, 16:36
unico sistema

io faccio così

io il venerdì ho trovato una che mi scarrozza e in giro a bere.......e mi scarica davanti il cancello di casa quando sono sbronzo fradicio......

joebar71
23/05/2008, 18:04
Bisognerebbe ormai capire che non si deve bere neanche una birra prima di mettersi al volante..

QUOTO!!!!.....è l'unico modo....anche perchè ormai se va avanti così il limite lo prteranno a zero come in molti paesi eurepei....

luxor79
23/05/2008, 18:57
Lo stato con questa politica è il vero criminale...ti fa bere una birra..è lecito...questo cosa comporta?? che in alcune persone anche con queste piccole dosi già iniziano a perdere la percezione di ciò che è pericoloso e le porta a berne un'altra (non dico che siano ubriache) ad un certo punto comincia a pensare bè dai ho mangiato molto questa sera...la prima bevuta è stata già qualche ora fa l'avrò smaltita e senza rendersene conto si è già molto sopra il limite non perchè siamo coscenti di voler superare il limitie e fregarcene delle regole ma solo perchè ci è concesso dalla legge di berne una! queto inesca molte volte un circolo vizzioso dovuto spesso a diversi fattori che ci portano ad osare senza volerlo... per questo la devono vietare e basta in modo da non poter cercare senza volerlo dentro di noi false giustificazioni o idee di essere intoccabili dalla sfortuna.

canoun
24/05/2008, 22:34
Lo stato con questa politica è il vero criminale...ti fa bere una birra..è lecito...questo cosa comporta?? che in alcune persone anche con queste piccole dosi già iniziano a perdere la percezione di ciò che è pericoloso e le porta a berne un'altra (non dico che siano ubriache) ad un certo punto comincia a pensare bè dai ho mangiato molto questa sera...la prima bevuta è stata già qualche ora fa l'avrò smaltita e senza rendersene conto si è già molto sopra il limite non perchè siamo coscenti di voler superare il limitie e fregarcene delle regole ma solo perchè ci è concesso dalla legge di berne una! queto inesca molte volte un circolo vizzioso dovuto spesso a diversi fattori che ci portano ad osare senza volerlo... per questo la devono vietare e basta in modo da non poter cercare senza volerlo dentro di noi false giustificazioni o idee di essere intoccabili dalla sfortuna.

quoto in pieno

DanOz
24/05/2008, 22:55
QUi in Australia hai praticamente la CERTEZZA di essere fermato per il breath test i Venerdi/Sabato sera, per cui si ha il terrore di bere anche l'acqua minerale, caso mai faccia reazione con il salame piccante della pizza :blink:, facendoti andare oltre il limite.

La polizia organizza centinaia di posti di blocco occupando una corsia e ferma il 100% delle macchine, non si scende dalla macchina, niente documenti, solo giu il finestrino, conta fino a dieci, OK a posto vai........ il tutto dura trenta secondi.
C'e' da dire che se qui non facessero cosi' circolare in macchina nei weekend sarebbe l'equivalente dell'autoscontro, considerando quanto bevono gli australiferi.

Io sinceramente non credo sia una cattiva idea :wink_:

tormento
25/05/2008, 07:22
Bisognerebbe ormai capire che non si deve bere neanche una birra prima di mettersi al volante..

Infatti,massima se ti serve per lavoro.:wink_:

SpeedyFra
25/05/2008, 08:06
siccome sabato sera gli omini in nero mi hanno ritirato la patente trovandomi con 0,6 (grazie a una grappetta bevuta dieci minuti prima) inutile ogni mio tentativo di fargli chiudere un'occhio(erano in cerca di soldi..),vengo al dunque navigando ho letto che si puo "oblare" /chiedere l'oblazione nel caso in cui lo stato di ebbrezza sia nella prima fascia cioè da 0,5 a 0,8 perche in questa fascia non c'e l'arresto per la persona. Da quanto ho capito si paga 1/3 della ammenda massima,visto che l'ammenda per la fascia va da 500 a 2000 sarebbero 666,7....cosi si evita il processo e un po di casini....
Qualcuno sa qualcosa?
ho provato a chiedere a qualche poliziotto che conosco ma non mi hanno dato risposte....
Cazzo a me sta patente serve,sono artigiano e faccio riparazioni sempre in giro con il furgone..e poi senza tigrotta sotto al culo x troppo tempo sbotto...
Me date na mano?

La cosa più semplice che puoi fare è andare alla Polizia Stradale della tua città, e chiedere informazioni all'ufficio verbali.... avrai una risposta certa.
Del resto...la loro priorità è il codice della strada...quindi vedi tu..