PDA

Visualizza Versione Completa : La tua tigre tossisce in frenata? Pasticca rossa!

solenero
23/05/2008, 13:22
Qui s'è parlato di un pò di tutto ma poco di freni.

Mio malgrado sono a quota 15000km con ben 3 cambi di pasticche...
Le originali, la cui marca mi è sconosciuto, mi hanno soddisfatto fino ai 9000km c.a. poi le ho buttate le passare alle brembo rosse :coool: che dire fantastiche, dopo 6000km hanno iniziato a degradarsi parecchio e perdendoci feeling ho deciso di cambiarle.

ciò è però accaduto a sanremo, città sprovvista di ricambisti con pastiglie corrette.

ho optato per le brembo blu, che dovrebbero essere il clone delle originali, ebbene la moto frena ma le rosse sono un altro pianeta.

con le blu è tutto più "spugnoso".

provvederò a cambiarle nuovamente per le rosse e le metterò nel cassetto.

inoltre mi hanno suggerito di scartavetrare delicatamente i dischi con cartavetro moooolto fine. ciò consente di togliere il film di materiale "sporco" fatto dal materiale delle pastiglie lordato da zozzume ed altro.

il risultato mi è stato garantito.
vi farò sapere.

P.s.: vigliacco chi si fa sostituire le pasticche dal meccanico! le nissin sono a prova di idiota!!!!

cicorunner
23/05/2008, 13:33
Qui s'è parlato di un pò di tutto ma poco di freni.

Mio malgrado sono a quota 15000km con ben 3 cambi di pasticche...
Le originali, la cui marca mi è sconosciuto, mi hanno soddisfatto fino ai 9000km c.a. poi le ho buttate le passare alle brembo rosse :coool: che dire fantastiche, dopo 6000km hanno iniziato a degradarsi parecchio e perdendoci feeling ho deciso di cambiarle.

ciò è però accaduto a sanremo, città sprovvista di ricambisti con pastiglie corrette.

ho optato per le brembo blu, che dovrebbero essere il clone delle originali, ebbene la moto frena ma le rosse sono un altro pianeta.

con le blu è tutto più "spugnoso".

provvederò a cambiarle nuovamente per le rosse e le metterò nel cassetto.

inoltre mi hanno suggerito di scartavetrare delicatamente i dischi con cartavetro moooolto fine. ciò consente di togliere il film di materiale "sporco" fatto dal materiale delle pastiglie lordato da zozzume ed altro.

il risultato mi è stato garantito.
vi farò sapere.

P.s.: vigliacco chi si fa sostituire le pasticche dal meccanico! le nissin sono a prova di idiota!!!!

SANREMO, la città dei fiori ... ma è da froci non da motociclisti :laugh2::laugh2::laugh2:

nn tenevi fino al rientro a Torino per cambiare le rosse vecchie con le rosse nuove ??? Questa è una scusa perchè ami cambiare e testare...

prezzo delle brembo rosse ???

io non ricordo la marca delle mie ma ho pagato 90€ la doppia coppia anteriore e 40€ la coppia posteriore.

24000km , un solo cambio all'anteriore , due cambi al posteriore! :wink_:

ciao Bello :tongue:

solenero
23/05/2008, 14:32
c.a. 90€l le rosse poco più della metà le blu...comunque si son finocchio ed amo testare le novità...

siccome avevo ancora oltre 400km da fare sul tenda ho preferito cambiare...nè...

seawolf
23/05/2008, 17:24
Quoto,
le rosse le avevo sul CBR e frenavano da Dio anche se erano un pò rumorose come se di mangiassero i dischi ma veramente ottime.
Ovvio più frenano meno durano!

calimero
23/05/2008, 19:46
14.000 km e anch'io sono alla terza muta anteriore. Sul TDM le cambiavo ogni 15.000 :cry::cry::cry:
Originali sugli 8 - 9.000 km poi un treno di sbs e ora nissin.

Ma io m'accontento di poco... non sono uno staccatore. :wink_:

La pratica della scartavetratura io non la farei... ci pensano già le pasticche ad usurare i dischi :wacko:

Ah, dimenticavo la posteriore è ancora l'originale ed è più o meno a metà vita :tongue:

n0x
23/05/2008, 20:11
Ma le SBS non le ha mai provatre nessuno?

onzio
24/05/2008, 00:09
Delle SBS non ne ho sentito parlare molto bene (in altri forum) e quindi non le ho mai montate, cosi' come non conosco le Brembo rosse.
Su altra moto ho montato due set consecutivi di Carbone Lorraine sinterizzate (non ricordo la sigla) e le ho trovate molto valide e decorosamente durature...

cicorunner
24/05/2008, 08:27
Calimero : Originali sugli 8 - 9.000 km poi un treno di sbs e ora nissin.

n0x : Ma le SBS non le ha mai provatre nessuno?

Le ha montate Cali e le ho montate pure io. Io non mi sono trovato male ma non faccio testo perchè se in 24000km le pastiglie anteriori le ho cambiate una sola volta a 19000km e ne avevano ancora un pochino...quindi si denota rispetto ad altri del forum che non uso tantissimo i freni!

E' al posteriore che le divoro...:cry: