Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore posteriore Tiger 1050
Giorgioz
23/05/2008, 22:32
Quando passo un tombino o delle buche secche di seguito, è come se la mia "tigre" si spezzasse a metà!Sento un colpo secco sotto la sella!
Capita anche a voi? Avendo avuto precedentemente due Speed, non avevo mai riscontrato questo problema :dry::wacko:
Aho, Giorgioz, cugino di Fulvioz!!!
calimero
23/05/2008, 23:46
Onestamente non ho mai avuto questa sensazione. :blink:
Vabbè che il mono originale non è esattamente il migliore al mondo ma non è che lo hai "chiuso" un pò troppo? :wacko::wacko::wacko:
cicorunner
24/05/2008, 08:44
Onestamente non ho mai avuto questa sensazione. :blink:
Vabbè che il mono originale non è esattamente il migliore al mondo ma non è che lo hai "chiuso" un pò troppo? :wacko::wacko::wacko:
quoto, probabilmente hai esagerato nel renderlo rigido.
sirwines
24/05/2008, 09:04
o magari troppo morbido.... arriva a fine corsa ..... a me capitava con il settaggio originale....
cicorunner
24/05/2008, 09:06
se fosse troppo morbido, dopo il tombino continuerebbe a rimbalzare per i prossimi 5 min.
sirwines
24/05/2008, 09:26
se fosse troppo morbido, dopo il tombino continuerebbe a rimbalzare per i prossimi 5 min.
ha detto che sente un colpo nei tombini secchi.... ma non ha specificato se dopo rimbalza... in ogni caso chiudendo tutto l'estensione non rimbalzi ma il mono va a pacco.... questo è quello che capitava a me... :rolleyes: non dico che sia lo stesso per lui :tongue:
corteo76
26/05/2008, 11:33
Molto probabilmente la causa non è da ricercare nel mono, ma eventualmente nel cavalletto centrale, quando prendi le buche scende e ti da la botta quando si riassesta sul battente in gomma posto vicino al catalizzatore.
Io ho risolto inserendo una terza molla di sostegno che avevo a disposizione, vedi tu se acquistare una nuova molla con una forza maggiore che trattenga il cavalletto o come ho fatto...
Ciao Corteo :wink_:
ps. puoi provare a verificare il problema legando momentaneamente il cavalletto.
solenero
26/05/2008, 11:59
io cambierei il tombino con uno più performante.
angeloyzf
26/05/2008, 13:46
io cambierei il tombino con uno più performante.
:laugh2::laugh2::laugh2:
la catena che sbatte contro il "para-catena" sul forcellone.
navigator
26/05/2008, 20:34
confermo la catena che sbatte... appena si stira un pochino da delle belle botte!!!
rebianco
26/05/2008, 21:04
pure secondo me si riferisce al rumore che fa la catena sullo sconnesso sbatte