PDA

Visualizza Versione Completa : La prima scannata

Nerozz
26/06/2006, 10:56
Ebbenesì, ieri mi sono fatto la mia prima vera scollinata con tanto di apparizione di ricci sulle gomme (MENO MALE, quella dietro l'avevo gia spiattellata!) Il microgiro che ho fatto è stato il seguente:
Bologna-Tolè-Vergato-Lago di Suviana-PAUSA- Ritorno a Bologna Via Porrettana..

:rolleyes: :rolleyes:

Riuscite a spiegarmio una cosa? :blink: :blink: Capisco le temperature, maperchè ho avuto difficoltà a tenere l'acqua sotto i 100° C?:blink: :blink: e perchè i dischi anteriori mi hanno fatto delle strisce di colore blu? (PINZA PINZA!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:)

Grassie

Uzz
26/06/2006, 11:01
Riuscite a spiegarmio una cosa? :blink: :blink: Capisco le temperature, maperchè ho avuto difficoltà a tenere l'acqua sotto i 100° C?:blink: :blink: e perchè i dischi anteriori mi hanno fatto delle strisce di colore blu? (PINZA PINZA!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:)

Grassie

- Per la temperatura non so, visto che il four che avevo in "dotazione" l'estate scorsa se non lo facevi respirare un po' e la guidavi in città ai 40 all'ora arrivava ai 115-120°... però è un 4cilindri, dovrebbe essere diverso...

In marcia invece se era proprio caldo si teneva sui 98°-100°

- STRISCE BLU?????-

Marco Manila
26/06/2006, 13:04
Se i dischi diventano blu vuol dire che in quella leva a destra ci tiri parecchio...:w00t:

Che pasticche monti? Originali?

81rap
26/06/2006, 13:18
- STRISCE BLU?????-

:ph34r: :ph34r: mi sa che devi provare a lasciar correre un po' di piu' la moto...perche i dischi se diventano blu vuol dire che si sono scaldati un po' troppo....

seven
26/06/2006, 13:42
hai cotto i dischi...

Nerozz
26/06/2006, 21:45
le pastiglie sono le originali, ma poi ci ho riguardato ed erano scomparse dopo altre 2 frenate. missà che le pastiglie le cambierò presto, all'ultimo tagliando erano gia al 50 %

totino
26/06/2006, 21:52
una temperatura così alta di solito si ha andando molto piano, se hai un andatura allegra ti rimane ben al di sotto dei100°, a meno che non ci sia qualche problema....

Nerozz
26/06/2006, 21:55
ripeto, era la mia PRIMA scannata...

immagina quanto potevo andare forte..............certe strette al bucio der c*lo!! ::) :)

Jack_70
26/06/2006, 21:59
La temperatura va bene, con questi caldi se stai anche 3 km ad andatura lenta ti si alza da paura !!
Vai tranqui, ma non esagerare a limite se hai un pò di strada fai una sparata e vedrai che si abbassa!
Per il Blu sui dischi penso che devi prendere ancora un pò di pratica con i freni......li solleciti un pò troppo!!! :coool:
Ciao

totino
26/06/2006, 22:05
ripeto, era la mia PRIMA scannata...

immagina quanto potevo andare forte..............certe strette al bucio der c*lo!! ::) :)

visto che parlavi di riccioli sulle gomme pensavo ad un andatura da ginocchio per terra, per questo mi stupivo della temperatura così alta....

Jack_70
26/06/2006, 22:06
visto che parlavi di riccioli sulle gomme pensavo ad un andatura da ginocchio per terra, per questo mi stupivo della temperatura così alta....

Giusto ! :ph34r: