Visualizza Versione Completa : La prima scannata
Ebbenesì, ieri mi sono fatto la mia prima vera scollinata con tanto di apparizione di ricci sulle gomme (MENO MALE, quella dietro l'avevo gia spiattellata!) Il microgiro che ho fatto è stato il seguente:
Bologna-Tolè-Vergato-Lago di Suviana-PAUSA- Ritorno a Bologna Via Porrettana..
:rolleyes: :rolleyes:
Riuscite a spiegarmio una cosa? :blink: :blink: Capisco le temperature, maperchè ho avuto difficoltà a tenere l'acqua sotto i 100° C?:blink: :blink: e perchè i dischi anteriori mi hanno fatto delle strisce di colore blu? (PINZA PINZA!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:)
Grassie
Riuscite a spiegarmio una cosa? :blink: :blink: Capisco le temperature, maperchè ho avuto difficoltà a tenere l'acqua sotto i 100° C?:blink: :blink: e perchè i dischi anteriori mi hanno fatto delle strisce di colore blu? (PINZA PINZA!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:)
Grassie
- Per la temperatura non so, visto che il four che avevo in "dotazione" l'estate scorsa se non lo facevi respirare un po' e la guidavi in città ai 40 all'ora arrivava ai 115-120°... però è un 4cilindri, dovrebbe essere diverso...
In marcia invece se era proprio caldo si teneva sui 98°-100°
- STRISCE BLU?????-
Marco Manila
26/06/2006, 13:04
Se i dischi diventano blu vuol dire che in quella leva a destra ci tiri parecchio...:w00t:
Che pasticche monti? Originali?
- STRISCE BLU?????-
:ph34r: :ph34r: mi sa che devi provare a lasciar correre un po' di piu' la moto...perche i dischi se diventano blu vuol dire che si sono scaldati un po' troppo....
le pastiglie sono le originali, ma poi ci ho riguardato ed erano scomparse dopo altre 2 frenate. missà che le pastiglie le cambierò presto, all'ultimo tagliando erano gia al 50 %
una temperatura così alta di solito si ha andando molto piano, se hai un andatura allegra ti rimane ben al di sotto dei100°, a meno che non ci sia qualche problema....
ripeto, era la mia PRIMA scannata...
immagina quanto potevo andare forte..............certe strette al bucio der c*lo!! ::) :)
La temperatura va bene, con questi caldi se stai anche 3 km ad andatura lenta ti si alza da paura !!
Vai tranqui, ma non esagerare a limite se hai un pò di strada fai una sparata e vedrai che si abbassa!
Per il Blu sui dischi penso che devi prendere ancora un pò di pratica con i freni......li solleciti un pò troppo!!! :coool:
Ciao
ripeto, era la mia PRIMA scannata...
immagina quanto potevo andare forte..............certe strette al bucio der c*lo!! ::) :)
visto che parlavi di riccioli sulle gomme pensavo ad un andatura da ginocchio per terra, per questo mi stupivo della temperatura così alta....
visto che parlavi di riccioli sulle gomme pensavo ad un andatura da ginocchio per terra, per questo mi stupivo della temperatura così alta....
Giusto ! :ph34r: