PDA

Visualizza Versione Completa : LIBERTA' DI MANIFESTARE



Misha84
25/05/2008, 15:53
sconvolto (o pseudo tale) dalla lettera pubblicata oggi sul blog di beppe grillo, relativa alla carica delle forze dell'ordine in divisa su una placida folla di manifestanti (a chiaiano), mi chiedo, ma in che merda sta succedendo?? ma i diritti civili non dovevano essere garantiti a noi italiani?? o sti stronzi (indovinate a quale carica istituzionale mi riferisco!) iniziano ad aver paura di 4 gatti che non vogliono le discariche sotto i piedi?

luxor79
25/05/2008, 16:09
Manifestare è un diritto ma intralciare un'operzione di emergenza, non lo è.
Nessuno vuole discariche, nessuno vuole le immondizie, nessuno vuole gli inceneritori, e tutti sono pronti a manifestare "pacificamente" ....il messaggio era chiaro! arresto per chiunque intralici questa operazione di emergenza che è un danno per tutti gli italiani e sopratutto per i napoletani stessi e per la salute loro e dei loro figli, o la situazione o migliora o con l'estate ci saranno epidemie che porteranno inevitabilmente malattie anche gravi ..sicuramnte più delle bastonate prese da 5-6 manifestanti.
A mio parere bisogna continuare anche se sembra ingiusto,bisogna riaprire le discariche che lo vogliano o no (anche con l'uso della forza) ma con l'obbligo di non abbandonare quei cittadini che verranno di certo dannegiati e continuando a studiare serimante una soluzione al problema senza continuare a rinviarlo fino alla prossima drammmatica situazione...su 22 comuni chiamati d'urgenza a far raccolta differnziata solo 2 hanno cominicato ... tutti si lamentano ma pretendono anche che i loro problemi se li pippano gli altri.

noris
25/05/2008, 16:13
Placida folla mica tanto...............
Per mio conto adesso hanno rotto i coglioni con la storia che non vogliono le discariche. Allora che si tengano il rudo sotto le finestre che tra qualche settimana dall'immondizia saltano fuori dei vermi giganti

Tenshi
25/05/2008, 16:22
Io posso anche capire che non si voglia una discarica vicino casa... Però tutte (TUTTE!) le città del mondo hanno una discarica da qualche parte!
Sinceramente, invece, non capisco il fermo no imposto agli inceneritori: ti liberano dall'immondizia e producono energia! Dov'è il problema?! Ok, mi potete dire che inquinano. E cosa non lo fa oggi :rolleyes: ?
O smettiamo di vivere o accettiamo un compromesso!


Ah, altra beffa: i tedeschi accettano i nostri rifiuti, ovvero paghiamo (profumatamente :wacko: ) per mandarglieli. Loro li usano negli inceneritori per produrre energia elettrica che poi ci rivendono a caro prezzo!
Ora, non sarebbe più logico produrcela da noi e risparmiare ben due spese inutili?!

fearless
25/05/2008, 16:25
bo' io non ci sto piu' capendo niente!!!!!!!! devono assolutamente liberarsi dall'immondizia ma non vogliono far aprire le discariche!!!!!! ma'......continuo a nn capire:blink::blink::blink:

noris
25/05/2008, 16:28
bo' io non ci sto piu' capendo niente!!!!!!!! devono assolutamente liberarsi dall'immondizia ma non vogliono far aprire le discariche!!!!!! ma'......continuo a nn capire:blink::blink::blink:

Si saranno affezionati??


Io posso anche capire che non si voglia una discarica vicino casa... Però tutte (TUTTE!) le città del mondo hanno una discarica da qualche parte!
Sinceramente, invece, non capisco il fermo no imposto agli inceneritori: ti liberano dall'immondizia e producono energia! Dov'è il problema?! Ok, mi potete dire che inquinano. E cosa non lo fa oggi :rolleyes: ?
O smettiamo di vivere o accettiamo un compromesso!


Ah, altra beffa: i tedeschi accettano i nostri rifiuti, ovvero paghiamo (profumatamente :wacko: ) per mandarglieli. Loro li usano negli inceneritori per produrre energia elettrica che poi ci rivendono a caro prezzo!
Ora, non sarebbe più logico produrcela da noi e risparmiare ben due spese inutili?!

Sembra una presa x il culo:cry:

fearless
25/05/2008, 16:30
Io posso anche capire che non si voglia una discarica vicino casa... Però tutte (TUTTE!) le città del mondo hanno una discarica da qualche parte!
e' proprio quello che penso anch'io!!!!! se nn sbaglio un vecchio detto dice che i panni sporchi vanno lavati in casa!!!!!!!! la propria casa!!!!

winter1969
25/05/2008, 16:33
Secondo voi è un caso che questo problema si manifesti da anni a Napoli???
Non sò quale sia il motivo ma non vedo perchè la loro monnezza se la debbano sorbire da qualche altra parte.

Tenshi
25/05/2008, 16:37
Non è un caso... La malavita è potente in quelle terre... Ma credete davvero che siano i cittadini a pensare ed organizzare tutti questi blocchi? La maggior parte delle persone laggiù saranno anche brave persone... Peccato per le solite mele marce della criminalità che rovinano il nome del nostro paese... Come se di "rovinatori" non ne avessimo già abbastanza (leggasi politici!)...

Medoro
25/05/2008, 16:37
Manifestare è un diritto ma intralciare un'operzione di emergenza, non lo è.
Nessuno vuole discariche, nessuno vuole le immondizie, nessuno vuole gli inceneritori, e tutti sono pronti a manifestare "pacificamente" ....il messaggio era chiaro! arresto per chiunque intralici questa operazione di emergenza che è un danno per tutti gli italiani e sopratutto per i napoletani stessi e per la salute loro e dei loro figli, o la situazione o migliora o con l'estate ci saranno epidemie che porteranno inevitabilmente malattie anche gravi ..sicuramnte più delle bastonate prese da 5-6 manifestanti.
A mio parere bisogna continuare anche se sembra ingiusto,bisogna riaprire le discariche che lo vogliano o no (anche con l'uso della forza) ma con l'obbligo di non abbandonare quei cittadini che verranno di certo dannegiati e continuando a studiare serimante una soluzione al problema senza continuare a rinviarlo fino alla prossima drammmatica situazione...su 22 comuni chiamati d'urgenza a far raccolta differnziata solo 2 hanno cominicato ... tutti si lamentano ma pretendono anche che i loro problemi se li pippano gli altri.
sono d'accordo con te
solo che mi pare si stia cercando di risolvere la situazione all'italiana tanto x cambiare,quello che dici è giusto,io non sono d'accordo con l'uso della forza però,bisogna far capire alla gente che la situazione è seria è x il bene loro e dei loro figli e che x il momento non c'è altra soluzione rapida x fronteggiare il problema,le manganellate non lo risolvono di sicuro,come non risolve il prob aprire una discarica a chiaiano su una ex cava di tufo con un falda acquifera al di sotto e a pochi metri dagli ospedali,perchè cosi x sanare un danno se ne sta facendo uno ancora più grave,quindi che si facciano le altre discariche,ma che non vengano fatte a cazzo nel primo buco libero solo x ammassare un po di merda che non vedi più nelle strade ma che finirai con il berti,che si facciano i termovalorizzatori 2-4-6 quanti ne servono e si educhi la gente a fare la raccolta differenziata,questo si

Misha84
25/05/2008, 17:11
Manifestare è un diritto ma intralciare un'operzione di emergenza, non lo è.
Nessuno vuole discariche, nessuno vuole le immondizie, nessuno vuole gli inceneritori, e tutti sono pronti a manifestare "pacificamente" ....il messaggio era chiaro! arresto per chiunque intralici questa operazione di emergenza che è un danno per tutti gli italiani e sopratutto per i napoletani stessi e per la salute loro e dei loro figli, o la situazione o migliora o con l'estate ci saranno epidemie che porteranno inevitabilmente malattie anche gravi ..sicuramnte più delle bastonate prese da 5-6 manifestanti.
A mio parere bisogna continuare anche se sembra ingiusto,bisogna riaprire le discariche che lo vogliano o no (anche con l'uso della forza) ma con l'obbligo di non abbandonare quei cittadini che verranno di certo dannegiati e continuando a studiare serimante una soluzione al problema senza continuare a rinviarlo fino alla prossima drammmatica situazione...su 22 comuni chiamati d'urgenza a far raccolta differnziata solo 2 hanno cominicato ... tutti si lamentano ma pretendono anche che i loro problemi se li pippano gli altri.

premesso questo, e premesso che il post non era per parlare dei rifiuti ma del come mai si stessero caricando dei cittadini disarmati, mi spieghi quale operazione di emergenza c'era in corso quando hanno manganellato i manifestanti contro la tav??

alessandro2804
25/05/2008, 17:36
purtroppo succede che le prendano un po tutti, fanno a muzzo, chi coio coio
...non capisco perchè molti cittadini si aggregano ...anche dopo aver provato qualche manganellata!!

Medoro
25/05/2008, 17:45
purtroppo succede che le prendano un po tutti, fanno a muzzo, chi coio coio
...[COLOR="Red"]non capisco perchè molti cittadini si aggregano ...anche dopo aver provato qualche manganellata!! [/COLOR ]
beh se i partigiano non avessero continuato la resistenza anche dopo fratelli uccisi e massacri non saremo cosi o no????
quindi sicuramente li in mezzo ci sono le persone che protestano perchè strumentalizzate e anche quelle che si sentono in dovere di dover dire la loro,dopo tutto è casa loro o no????

VonRichthofen
25/05/2008, 17:57
beh se i partigiano non avessero continuato la resistenza anche dopo fratelli uccisi e massacri non saremo cosi o no????
quindi sicuramente li in mezzo ci sono le persone che protestano perchè strumentalizzate e anche quelle che si sentono in dovere di dover dire la loro,dopo tutto è casa loro o no????

e allora che si tengano la merda sotto le finestre......

SpeedyFra
25/05/2008, 17:58
Premesso che il problema immondizia in campania è una cosa ..oscena...degradante per le città e per le persone che ci vivono....mi sentirei profondamente indignato se la città dove vivessi ...si ridurebbe in quelle condizioni...Le tossine rilasciate dai rifiuti...sono Pericolosi per la salute di tutti....

Sappiamo bene...che attorno alle discarica gira la camorra...e tutti gli interessi nascosti....e di sicuro anche chi è seduto sulle poltrone ai piani alti è coinvolto in tutto questo....

Adesso si trovano ad un bivio...o risolvono definitivamente questo problema..altrimenti la campania affonderà con la sua spazzatura.

ACCETTO :
1. Manifestare pacificamente per non avere nel proprio territorio una discarica e/o inceneritore
2. Essere incavolati per questa situazione penosa,e per il rischio di malattie..visto che anche loro pagano le tasse e quindi chiedere al governo un segnale per risolvere il problema...

NON ACCETTO :
1.le manifestazioni dei cittadini violenti,con blocchi di vario tipo,incendiari i bus del servizio cittadino(sempre a discapito loro va),distruggere le auto di altri cittadini,lanciare MOLOTOV alle forze dell'ordine che sono la per cercare nel loro possibile di calmare gli animi...

2.tutti noi non vorremmo dietro casa la discarica e/o inceneritore..ma non possiamo pretendere di produrre rifiuti(normale) e poi dare gli scarti a tutti gli altri...come dice un proverbio "non si può avere la botte piena, e la moglie ubriaca)...

3. Queste manifestazioni a priori...senza conoscere i pro e i contro degli inceneritori....Per esempio quello di brescia produce inquinamento tanto quanto un automobile...di che si lamentano...

Allora...le cose sono due...o accettano le discariche e gli inceneritori...oppure che affondino nella loro spazzatura e non chiedano aiuto a nessuno...

Scusate lo sfogo..ma quel che troppo è troppo.

Medoro
25/05/2008, 18:09
e allora che si tengano la merda sotto le finestre......
non hai letto il passaggio precedente vero????:wink_::dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

joebar71
25/05/2008, 18:10
e' proprio quello che penso anch'io!!!!! se nn sbaglio un vecchio detto dice che i panni sporchi vanno lavati in casa!!!!!!!! la propria casa!!!!

QUOTO IN PIENO!!!!!!!

........se non vogliono la discarica che si tengano i rifiuti in casa non buttarli sulle strade, se li smaltiscano da soli........intanto i soldi x l'inceneritore non finito se li sono presi

ALLIGAUNAL
25/05/2008, 18:11
Manifestare è un diritto ma intralciare un'operzione di emergenza, non lo è.
Nessuno vuole discariche, nessuno vuole le immondizie, nessuno vuole gli inceneritori, e tutti sono pronti a manifestare "pacificamente" ....il messaggio era chiaro! arresto per chiunque intralici questa operazione di emergenza che è un danno per tutti gli italiani e sopratutto per i napoletani stessi e per la salute loro e dei loro figli, o la situazione o migliora o con l'estate ci saranno epidemie che porteranno inevitabilmente malattie anche gravi ..sicuramnte più delle bastonate prese da 5-6 manifestanti.
A mio parere bisogna continuare anche se sembra ingiusto,bisogna riaprire le discariche che lo vogliano o no (anche con l'uso della forza) ma con l'obbligo di non abbandonare quei cittadini che verranno di certo dannegiati e continuando a studiare serimante una soluzione al problema senza continuare a rinviarlo fino alla prossima drammmatica situazione...su 22 comuni chiamati d'urgenza a far raccolta differnziata solo 2 hanno cominicato ... tutti si lamentano ma pretendono anche che i loro problemi se li pippano gli altri.

e non i sento di aggiungere altro....serve il polso duro e stop.

bond972
25/05/2008, 18:17
beh, le immagini non sono belle, ma io dico solo che se si riceve l'ordine di far sgombrare una certa area, dopo i ripetuti avvertimanti fatti dal responsabile di P.S. che comunque è in collegamento con autorirtà di P.S. e politiche superiori, vedi Questore e Prefetto, beh, a questo punti il T.U.L.P.S. parla molto chiaramante, si può agire coattivamente e quindi usare la forza.

alessandro2804
25/05/2008, 18:39
beh se i partigiano non avessero continuato la resistenza anche dopo fratelli uccisi e massacri non saremo cosi o no????
quindi sicuramente li in mezzo ci sono le persone che protestano perchè strumentalizzate e anche quelle che si sentono in dovere di dover dire la loro,dopo tutto è casa loro o no????

evidentemente non ne hanno ancora abbastanza della monezza, non è che si stanno abituando ? potrebbe succedere, l'uomo è imprevedibile...eheheh

luxor79
25/05/2008, 18:45
premesso questo, e premesso che il post non era per parlare dei rifiuti ma del come mai si stessero caricando dei cittadini disarmati, mi spieghi quale operazione di emergenza c'era in corso quando hanno manganellato i manifestanti contro la tav??

Questo è un'altro discorso... che è diventato un modo per fare scontro politico e del quale non so gli sviluppi ma mi embra che l'unione europea avesse pronti circa 8 miliardi di euro pronti per l'italia per questo progetto e fermarlo voleva dire perderli, sinceramente ora non sò quei soldi che fine hanno fatto.

KIKO
25/05/2008, 18:49
La polizia non carica se prima non viene attaccata, e libertà di manifestare non vuol dire permettersi di lanciare sassi o peggio molotov contro le forze dell'ordine. Non ci sono storie, la monnezza che sta laggiù non l'hanno buttata quelli di Dusseldorf, é roba loro. Che poi sotto ci sia chi ci marcia non ci sono dubbi, ma alla fine da qualche parte sta roba va buttata. Dove vivo io ci sono 3 discariche, tra le quali la più grande discarica di AMIANTO d'EUROPA, i cavatori hanno estratto milioni di metri cubi di ghiaia, e ora guadagnano ancora riempiendo i buchi di rifiuti. Le manifestazioni e le petizioni ci sono state, ma nessuno ha fatto nulla di quello che si é visto in Campania.

alessandro2804
25/05/2008, 18:52
La polizia non carica se prima non viene attaccata, e libertà di manifestare non vuol dire permettersi di lanciare sassi o peggio molotov contro le forze dell'ordine. Non ci sono storie, la monnezza che sta laggiù non l'hanno buttata quelli di Dusseldorf, é roba loro. Che poi sotto ci sia chi ci marcia non ci sono dubbi, ma alla fine da qualche parte sta roba va buttata. Dove vivo io ci sono 3 discariche, tra le quali la più grande discarica di AMIANTO d'EUROPA, i cavatori hanno estratto milioni di metri cubi di ghiaia, e ora guadagnano ancora riempiendo i buchi di rifiuti. Le manifestazioni e le petizioni ci sono state, ma nessuno ha fatto nulla di quello che si é visto in Campania.

quoto

joker81
25/05/2008, 18:54
Quoto tutti tranne Medoro.


Senza rancore Medo.

luxor79
25/05/2008, 18:58
La polizia non carica se prima non viene attaccata, e libertà di manifestare non vuol dire permettersi di lanciare sassi o peggio molotov contro le forze dell'ordine. Non ci sono storie, la monnezza che sta laggiù non l'hanno buttata quelli di Dusseldorf, é roba loro. Che poi sotto ci sia chi ci marcia non ci sono dubbi, ma alla fine da qualche parte sta roba va buttata. Dove vivo io ci sono 3 discariche, tra le quali la più grande discarica di AMIANTO d'EUROPA, i cavatori hanno estratto milioni di metri cubi di ghiaia, e ora guadagnano ancora riempiendo i buchi di rifiuti. Le manifestazioni e le petizioni ci sono state, ma nessuno ha fatto nulla di quello che si é visto in Campania.


Non vglio nascondermi dietro ai sassi e il fatto che molti punti di scarico siano inquinate da scorie provenienti da industrie del nord è un dato di fatto...ma dove era la popolazione quando questo accadeva? dove si trovavano? ora girano per le piazze con studi ricerche sulla situazione dei terreni, studi e analisi di laboratorio, previsioni su quello che potrebbe accadere se le discariche fossero riaperte...ma questi geni dell'ambiente dove erano quando venivano scaricati migliaia di camion al mese sui loro terreni? da che parte guardavano quando questo accedeva?(la cosa è durata decine di anni non giorni..). avevano paura...certo paura della mafia..invece contro lo stato è molto più semplice perchè ci appella alla democrazia al diritto ad essere liberi....comodo ...come comodo facevano anche quei soldi che lo sappiamo bene o male la mafia poi fa girare nell'economia dei paesi interessati.

joker81
25/05/2008, 18:59
Non vglio nascondermi dietro ai sassi e il fatto che molti punti di scarico siano inquinate da scorie provenienti da industrie del nord è un dato di fatto...ma dove era la popolazione quando questo accadeva? dove si trovavano? ora girano per le piazze con studi ricerche sulla situazione dei terreni, studi e analisi di laboratorio, previsioni su quello che potrebbe accadere se le discariche fossero riaperte...ma questi geni dell'ambiente dove erano quando venivano scaricati migliaia di camion al mese sui loro terreni? da che parte guardavano quando questo accedeva? avevano paura...certo paura della mafia..invece contro lo stato è molto più semplice perchè ci appella alla democrazia al diritto ad essere liberi....comodo ...come comodo facevano anche quei soldi che lo sappiamo bene o male la mafia poi fa girare nell'economia dei paesi interessati.

A contare i soldi che si erano ciullati per farsi i ca@@ sua....:dry:

Medoro
25/05/2008, 19:33
evidentemente non ne hanno ancora abbastanza della monezza, non è che si stanno abituando ? potrebbe succedere, l'uomo è imprevedibile...eheheh
Non è questione di averne abbastanza o meno
il discorso che faccio io è diverso e nel primo quote a luxor era evidente
questo x intenderci

Manifestare è un diritto ma intralciare un'operzione di emergenza, non lo è.
Nessuno vuole discariche, nessuno vuole le immondizie, nessuno vuole gli inceneritori, e tutti sono pronti a manifestare "pacificamente" ....il messaggio era chiaro! arresto per chiunque intralici questa operazione di emergenza che è un danno per tutti gli italiani e sopratutto per i napoletani stessi e per la salute loro e dei loro figli, o la situazione o migliora o con l'estate ci saranno epidemie che porteranno inevitabilmente malattie anche gravi ..sicuramnte più delle bastonate prese da 5-6 manifestanti.
A mio parere bisogna continuare anche se sembra ingiusto,bisogna riaprire le discariche che lo vogliano o no (anche con l'uso della forza) ma con l'obbligo di non abbandonare quei cittadini che verranno di certo dannegiati e continuando a studiare serimante una soluzione al problema senza continuare a rinviarlo fino alla prossima drammmatica situazione...su 22 comuni chiamati d'urgenza a far raccolta differnziata solo 2 hanno cominicato ... tutti si lamentano ma pretendono anche che i loro problemi se li pippano gli altri.
sono d'accordo con te
solo che mi pare si stia cercando di risolvere la situazione all'italiana tanto x cambiare,quello che dici è giusto,io non sono d'accordo con l'uso della forza però,bisogna far capire alla gente che la situazione è seria è x il bene loro e dei loro figli e che x il momento non c'è altra soluzione rapida x fronteggiare il problema,le manganellate non lo risolvono di sicuro,come non risolve il prob aprire una discarica a chiaiano su una ex cava di tufo con un falda acquifera al di sotto e a pochi metri dagli ospedali,perchè cosi x sanare un danno se ne sta facendo uno ancora più grave,quindi che si facciano le altre discariche,ma che non vengano fatte a cazzo nel primo buco libero solo x ammassare un po di merda che non vedi più nelle strade ma che finirai con il berti,che si facciano i termovalorizzatori 2-4-6 quanti ne servono e si educhi la gente a fare la raccolta differenziata,questo si


Quoto tutti tranne Medoro.


Senza rancore Medo.
ci mancherebbe se non ci sono le distinzion e le contrapposizioni non c'è dialogo sai che gusto leggere solo
sono d'accordo
sono d'accordo
sono d'accordo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

corra
25/05/2008, 19:44
Quoto tutti tranne Medoro.


Senza rancore Medo.

quoto pure io,per quanto riguarda i rifiuti arrivati dal nord sono arrivati come sono arrivati in germania,PAGANDO,solo che la furbizia dei tedeschi stavolta ha superato quella dei napoletani,i miei rifiuti finiscono in una discarica qui vicino,è giusto succeda così,anche a loro.

pippo167
25/05/2008, 19:46
.....essere bannato appena iscritto?....facile :biggrin3.....basterebbe dire come realmente la penso su questa storia.....:coool:

......quindi no comment:sick::wink_:

Notturno
25/05/2008, 19:50
Alle solite, lo stato è accettato solo quando caccia soldi.

Quando invece si tratta di prendere provvedimenti necessari, per quanto impopolari, blocchi stradali, danneggiamenti, aggressioni, bottiglie molotov... questo non ha nulla a che fare con la democrazia, non le forze dell'ordine che fanno il loro mestiere, per quanto tutti possano sbagliare, ovviamente.

In ogni caso, e lo dico con amarezza, deve essere la popolazione campana a fare un salto culturale in avanti, e rendersi conto che ci si deve, tutti, assumere delle responsabilità.

Il tempo del "magna e futti" stà finendo, anche in campo ambientale.

La libertà di manifestare, i partigiani... scusate, ma cosa hanno a che fare con incendiari, blocchi stradali e danneggiamenti ? Direi nulla.

Dovremmo parlare di cultura della legalità, quella sì che manca, signori miei... mica ce ne si può ricordare solo quando progettano una discarica vicino a casa e decidiamo che la cosa non ci và a genio.

corra
25/05/2008, 19:52
Alle solite, lo stato è accettato solo quando caccia soldi.

Quando invece si tratta di prendere provvedimenti necessari, per quanto impopolari, blocchi stradali, danneggiamenti, aggressioni, bottiglie molotov... questo non ha nulla a che fare con la democrazia, non le forze dell'ordine che fanno il loro mestiere, per quanto tutti possano sbagliare, ovviamente.

In ogni caso, e lo dico con amarezza, deve essere la popolazione campana a fare un salto culturale in avanti, e rendersi conto che ci si deve, tutti, assumere delle responsabilità.

Il tempo del "magna e futti" stà finendo, anche in campo ambientale.

La libertà di manifestare, i partigiani... scusate, ma cosa hanno a che fare con incendiari, blocchi stradali e danneggiamenti ? Direi nulla.

Dovremmo parlare di cultura della legalità, quella sì che manca, signori miei... mica ce ne si può ricordare solo quando progettano una discarica vicino a casa e decidiamo che la cosa non ci và a genio.

saggio pensiero.

DavidSGS
25/05/2008, 20:10
Alle solite, lo stato è accettato solo quando caccia soldi.

Quando invece si tratta di prendere provvedimenti necessari, per quanto impopolari, blocchi stradali, danneggiamenti, aggressioni, bottiglie molotov... questo non ha nulla a che fare con la democrazia, non le forze dell'ordine che fanno il loro mestiere, per quanto tutti possano sbagliare, ovviamente.

In ogni caso, e lo dico con amarezza, deve essere la popolazione campana a fare un salto culturale in avanti, e rendersi conto che ci si deve, tutti, assumere delle responsabilità.

Il tempo del "magna e futti" stà finendo, anche in campo ambientale.

La libertà di manifestare, i partigiani... scusate, ma cosa hanno a che fare con incendiari, blocchi stradali e danneggiamenti ? Direi nulla.

Dovremmo parlare di cultura della legalità, quella sì che manca, signori miei... mica ce ne si può ricordare solo quando progettano una discarica vicino a casa e decidiamo che la cosa non ci và a genio.

Ben detto!
Mai parole sono state tanto azzeccate, :wink_:

t-bird 63
25/05/2008, 20:24
Alle solite, lo stato è accettato solo quando caccia soldi.

Quando invece si tratta di prendere provvedimenti necessari, per quanto impopolari, blocchi stradali, danneggiamenti, aggressioni, bottiglie molotov... questo non ha nulla a che fare con la democrazia, non le forze dell'ordine che fanno il loro mestiere, per quanto tutti possano sbagliare, ovviamente.

In ogni caso, e lo dico con amarezza, deve essere la popolazione campana a fare un salto culturale in avanti, e rendersi conto che ci si deve, tutti, assumere delle responsabilità.

Il tempo del "magna e futti" stà finendo, anche in campo ambientale.

La libertà di manifestare, i partigiani... scusate, ma cosa hanno a che fare con incendiari, blocchi stradali e danneggiamenti ? Direi nulla.

Dovremmo parlare di cultura della legalità, quella sì che manca, signori miei... mica ce ne si può ricordare solo quando progettano una discarica vicino a casa e decidiamo che la cosa non ci và a genio.

Come si fa' a non condividere queste constatazioni: attenti non ho detto opinioni ma "constatazioni"...fatti reali, sotto gli occhi di tutti; questo e' stato il motivo percui le forze dell'ordine hanno caricato!
Medoro capisco la "contrapposizione di opinioni" che fa dialogo ma in questo caso e' come arrampicarsi sugli specchi!!

DavidSGS
25/05/2008, 20:33
Come si fa' a non condividere queste constatazioni: attenti non ho detto opinioni ma "constatazioni"...fatti reali, sotto gli occhi di tutti; questo e' stato il motivo percui le forze dell'ordine hanno caricato!
Medoro capisco la "contrapposizione di opinioni" che fa dialogo ma in questo caso e' come arrampicarsi sugli specchi!!

L'opposizione serve sempre, ed è giusto che ci sia, ma ci sono occasioni in cui veramente è superfluo dover sempre andare contro tutto e tutti, soprattutto tirando fuori sempre paragoni del passato...
A questo punto prendiamo clava arco e frecce, spogliamoci e andiamo in caverna a vivere, e la regressione è compiuta! :biggrin3:

t-bird 63
25/05/2008, 20:43
L'opposizione serve sempre, ed è giusto che ci sia, ma ci sono occasioni in cui veramente è superfluo dover sempre andare contro tutto e tutti, soprattutto tirando fuori sempre paragoni del passato...
A questo punto prendiamo clava arco e frecce, spogliamoci e andiamo in caverna a vivere, e la regressione è compiuta! :biggrin3:
La regressione ci sarebbe se, vivendo in una societa' che produce rifiuti (e oggi la nostra societa' e' cosi volenti o nolenti), pretendessi che la mia "cacca" la pulissero gli altri perche':
"qui" non va bene, "li" non va bene e "su" non va bene ecc. ecc.
Propongano loro dove riaprire le discariche o gli inceneritori!! Purche siano ubicate Campania.
QUESTA SAREBBE OPPOSIZIONE E DIALOGO!!

fearless
25/05/2008, 20:44
La polizia non carica se prima non viene attaccata, e libertà di manifestare non vuol dire permettersi di lanciare sassi o peggio molotov contro le forze dell'ordine. Non ci sono storie, la monnezza che sta laggiù non l'hanno buttata quelli di Dusseldorf, é roba loro. Che poi sotto ci sia chi ci marcia non ci sono dubbi, ma alla fine da qualche parte sta roba va buttata. Dove vivo io ci sono 3 discariche, tra le quali la più grande discarica di AMIANTO d'EUROPA, i cavatori hanno estratto milioni di metri cubi di ghiaia, e ora guadagnano ancora riempiendo i buchi di rifiuti. Le manifestazioni e le petizioni ci sono state, ma nessuno ha fatto nulla di quello che si é visto in Campania.quoto anch'io.

DavidSGS
25/05/2008, 20:55
La regressione ci sarebbe se, vivendo in una societa' che produce rifiuti (e oggi la nostra societa' e' cosi volenti o nolenti), pretendessi che la mia "cacca" la pulissero gli altri perche':
"qui" non va bene, "li" non va bene e "su" non va bene ecc. ecc.
Propongano loro dove riaprire le discariche o gli inceneritori!! Purche siano ubicate Campania.
QUESTA SAREBBE OPPOSIZIONE E DIALOGO!!

Esattissimo, forse non si era capito ma ti citavo perchè ti quotavo, anzi, volevo rincarare la dose! :laugh2::laugh2:

t-bird 63
25/05/2008, 20:58
Esattissimo, forse non si era capito ma ti citavo perchè ti quotavo, anzi, volevo rincarare la dose! :laugh2::laugh2:

Scusami allora, ho capito il sarcasmo delle tue affermazioni.................ma al contrario.

DavidSGS
25/05/2008, 21:01
Scusami allora, ho capito il sarcasmo delle tue affermazioni.................ma al contrario.

No problem, figurati! :wink_:

luka
25/05/2008, 21:38
Ragazzi comunque gran parte delle casa costruite intorno alla discarica sono abusive, il sito di stoccaggio di Chiaiano era già stato previsto nel lontano 1979, ma dopo il terremoto dell'80 la Camorra insieme alla gente del posto decise di costruire proprio in quei luoghi.
Ho sentito parlare della falda acquifera sottostante la cava...... tranquilli è già inquinata!! Lesuddette ''case'' costruite intorno, per anni, vi hanno scaricato i loro liquami, perchè abusive e prive diun adeguato impiamto di fognatura!!.............. come vedete sono tutte scuse adoperate da chissà chi per raggirare la gente.......
Riguardo alle manganellate verso la povera gente indifesa........ vi garantisco che non è gente indifesa,anzi, il blocco che hanno organizzato era molto ben organizzato, eppure erano stati avvertiti!!!!!!

Notturno
26/05/2008, 03:23
Ragazzi comunque gran parte delle casa costruite intorno alla discarica sono abusive, il sito di stoccaggio di Chiaiano era già stato previsto nel lontano 1979, ma dopo il terremoto dell'80 la Camorra insieme alla gente del posto decise di costruire proprio in quei luoghi.
Ho sentito parlare della falda acquifera sottostante la cava...... tranquilli è già inquinata!! Lesuddette ''case'' costruite intorno, per anni, vi hanno scaricato i loro liquami, perchè abusive e prive diun adeguato impiamto di fognatura!!.............. come vedete sono tutte scuse adoperate da chissà chi per raggirare la gente.......
Riguardo alle manganellate verso la povera gente indifesa........ vi garantisco che non è gente indifesa,anzi, il blocco che hanno organizzato era molto ben organizzato, eppure erano stati avvertiti!!!!!!

Ti ringrazio per il tuo contributo, avere notizie non filtrate "dal posto" è importante per costruirsi una opinione corretta.

Certo non avevo troppi dubbi circa la "gente indifesa"... la gente che và a lavorare non passa le giornate in mezzo alla strada costruendo barricate e rubando autobus pubblici... e qui mi fermo... :dry:

davi66
26/05/2008, 04:09
Ah, altra beffa: i tedeschi accettano i nostri rifiuti, ovvero paghiamo (profumatamente :wacko: ) per mandarglieli. Loro li usano negli inceneritori per produrre energia elettrica che poi ci rivendono a caro prezzo!
Ora, non sarebbe più logico produrcela da noi e risparmiare ben due spese inutili?!

appunto, non e' che per caso finissimo di darla via, "qualcuno" possa perderci dei soldi? :ph34r:
comunque a mio avviso il problema e' nelle istituzioni che non hanno interessi ad imporsi:mad:, ed i napoletani si bevono qualunque cosa gli venga raccontata; e comunque si tengono la merd@ sotto la finestra:sick:

ett69
26/05/2008, 08:42
ciao

manifestare è sicuramente un diritto

però vanno fatte delle precisazioni :
-discariche non se ne vogliono fare
-inceneritori non se ne vogliono costruire
-raccolta differenziate non la si vuole/può fare

e quindi ? che cosa vogliamo fare ?


seconda cosa
non ho visto mai nessuno manifestare per le enormi negligenze delle Istituzioni locali nei vari anni, principale causa questa della situazione incredibile, ignobile e vergognosa situazione di adesso
ed anzi i personaggi in questione continuano imperterriti a NON fare niente ed essere votati alle elezioni

ettore

bastamoto
26/05/2008, 09:37
Nell'interesse dei cittadini campani onesti:
Commissariamento SERIO e SUBITO di Regione , Province e Comuni.
Una bella pulizia , fatta con una legge seria che deve esssere condivisa e appoggiata da TUTTE le forze politiche , nessuna esclusa.
Ripartire da ZERO , tabula rasa e tolleranza zero con le manifestazioni strumentalizzate e incivili.

davi66
26/05/2008, 10:04
Nell'interesse dei cittadini campani onesti:
Commissariamento SERIO e SUBITO di Regione , Province e Comuni.
Una bella pulizia , fatta con una legge seria che deve esssere condivisa e appoggiata da TUTTE le forze politiche , nessuna esclusa.
Ripartire da ZERO , tabula rasa e tolleranza zero con le manifestazioni strumentalizzate e incivili.

...e si, magari.
solo che sicuramente se capitasse, vuol dire che ti sei svegliato in un altro Stato. in italia non penso proprio che possa succedere:cry:

Jando Goloso
26/05/2008, 10:45
Nell'interesse dei cittadini campani onesti:
Commissariamento SERIO e SUBITO di Regione , Province e Comuni.
Una bella pulizia , fatta con una legge seria che deve esssere condivisa e appoggiata da TUTTE le forze politiche , nessuna esclusa.
Ripartire da ZERO , tabula rasa e tolleranza zero con le manifestazioni strumentalizzate e incivili.

magari.....:wacko:

a ste punto che si tengano l'immondizia sotto casa e che non si lamentino più di tanto

Cancer™
26/05/2008, 11:19
il problema e' anche a livello europeo..
i giornali parlano dell'italia come la terra dell'immondizia
il turismo ne risente.
i prodotti DOP campani non si esportano e non si vendono (es. la mozzarella di bufala)

per me potrebbero pure tenersela l'immondizia e avere i topi..
ma non sta a loro decidere sinceramente, se no ognuno si fa le proprie regole e via.

tra un po arrivera' il caldo e .... torneranno malattie che si pensava estinte,, almeno in italia..

tanto per dire che e' una protesta pacifica..

Vorrei capire... - napoli.com - il primo quotidiano online della città di Napoli (http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=21920)

Albo
26/05/2008, 11:31
Manifestare è un diritto sacrosanto, essere vandali no.

Lo Stato ha detto che lì si faranno le discariche, lì si fanno. Punto.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

O i rifiuti in strada o le discariche. Scelgano loro.

joker81
26/05/2008, 11:45
Manifestare è un diritto sacrosanto, essere vandali no.

Lo Stato ha detto che lì si faranno le discariche, lì si fanno. Punto.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

O i rifiuti in strada o le discariche. Scelgano loro.

Quoto.

Non me ne vogliano i Napoletani, ma è nella loro indole di fare sempre le vittime, e questo secondo me ne è la dimostrazione più eclatante.
E' vero che nessuno vorrebbe la discarica vicino casa sua, o meglio ancora in una zona agricola che magari da sostentamento economico a tanta gente, ma è anche vero che NOI non possiamo pagare milioni di euro per qualche ecoballa solo perchè loro non vogliono nessuna discarica. La discussione è troppo ampia per poterci permettere di giudicare, ma in questi casi si deve scegiere il male minore, perchè non ci sono soluzioni che non danneggino nessuno.

alessandro2804
26/05/2008, 11:47
l'articolo postato da cancer è interessante!

Notturno
26/05/2008, 12:25
l'articolo postato da cancer è interessante!

E di sicuro è più credibile della lettera pubblicata sul sito di Beppe Grillo... con quell'insegnante che parla della prima fila di un reparto impegnato in ordine pubblico che strappa orologi e braccialetti ai dimostranti... ma per favore...

Falco
26/05/2008, 13:45
Che dire... finchè tocca agli altri... vai di manganello:botteee:

Ciauz

bastamoto
26/05/2008, 13:52
Che dire... finchè tocca agli altri... vai di manganello:botteee:

Ciauz



Non e' proprio cosi' .................

Cancer™
26/05/2008, 14:25
gli inceneritori sono altamente sicuri e controllati..
anzi le zone adicenti sono molto piu controllate rispetto ad altri posti.. basti vedere l'inceneritore nei pressi di brescia..

http://www.agricolturaoggi.com/Ecologicamenteparlando/images/termoval.jpg

pretoriano
26/05/2008, 14:40
Io posso anche capire che non si voglia una discarica vicino casa... Però tutte (TUTTE!) le città del mondo hanno una discarica da qualche parte!
Sinceramente, invece, non capisco il fermo no imposto agli inceneritori: ti liberano dall'immondizia e producono energia! Dov'è il problema?! Ok, mi potete dire che inquinano. E cosa non lo fa oggi :rolleyes: ?
O smettiamo di vivere o accettiamo un compromesso!


Ah, altra beffa: i tedeschi accettano i nostri rifiuti, ovvero paghiamo (profumatamente :wacko: ) per mandarglieli. Loro li usano negli inceneritori per produrre energia elettrica che poi ci rivendono a caro prezzo!
Ora, non sarebbe più logico produrcela da noi e risparmiare ben due spese inutili?!








mai parole le tue furono piu sagge...........basta sta monnezza va bruciata,paghiamo smaltimento,compriamo energia,e poi vogliamo riaprire le centrali nucleari............che ipocriti

corra
26/05/2008, 20:54
il problema e' anche a livello europeo..
i giornali parlano dell'italia come la terra dell'immondizia
il turismo ne risente.
i prodotti DOP campani non si esportano e non si vendono (es. la mozzarella di bufala)

per me potrebbero pure tenersela l'immondizia e avere i topi..
ma non sta a loro decidere sinceramente, se no ognuno si fa le proprie regole e via.

tra un po arrivera' il caldo e .... torneranno malattie che si pensava estinte,, almeno in italia..

tanto per dire che e' una protesta pacifica..

Vorrei capire... - napoli.com - il primo quotidiano online della città di Napoli (http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=21920)

tanto un pò di anni fà era già diventata famosa per l'epidemia di colera no?

Notturno
26/05/2008, 22:11
Che dire... finchè tocca agli altri... vai di manganello:botteee:Ciauz

Mi sembra che nessuno l'abbia messa giù in questi termini.

alessandro2804
26/05/2008, 22:21
E di sicuro è più credibile della lettera pubblicata sul sito di Beppe Grillo... con quell'insegnante che parla della prima fila di un reparto impegnato in ordine pubblico che strappa orologi e braccialetti ai dimostranti... ma per favore...

il blog di grillo non lo vedo più da quando mi sono accorto che censura i commenti critici che smontano le sue argomentazioni

Notturno
26/05/2008, 23:13
il blog di grillo non lo vedo più da quando mi sono accorto che censura i commenti critici che smontano le sue argomentazioni


Che vuoi che ti dica ? Io lo guardo ancora, di tanto in tanto, ma con molto più distacco di quanto non facessi prima.

Per alcuni aspetti è un individuo geniale, ma anche lui và preso con le molle... guai a pensare che qualcuno sia l'unico custode della "verità".

Ed anche io mi sono accorto di alcune "verità" piegate nella direzione in cui lui le gradiva di più.

Notturno
28/05/2008, 20:03
Direi che, scavando un pò, salta fuori qualcosa di meno nobile del diritto all'espressione delle proprie idee...

______________________________________________________________________


Rifiuti,il tariffario della camorra

Massimo Malpica su Il Giornale

Nella patria dei mestieri che si inventano, anche le rivolte possono finire per produrre reddito. E per difendere patrimoni non proprio limpidi. Così se la mobilitazione contro l'apertura della discarica di Chiaiano vede in prima fila la gente del paese, animata dal timore che il proprio territorio venga avvelenato, c'è qualcuno che ha un movente meno genuino. Come quelli che incassano 20 euro per ogni cassonetto rovesciato. O quelli, secondo il tariffario rivelato dal parlamentare napoletano del Pdl Italo Bocchino, che ne intascano 50 per fomentare la folla quando il contatto con le forze dell'ordine è più ravvicinato. O gli ultrà, i ragazzi della curva, che dimenticano volentieri Lavezzi per la munnezza, e si prestano a tafferugli extra-stadio dietro pagamento di 100 euro a giornata.

Questa «manovalanza» agisce sottotraccia e, anche se talvolta è impossibile nascondersi, cerca di non dare nell'occhio. Perché è la camorra che la tiene a busta paga, che le affida il lavoro sporco per infiammare la protesta senza esporsi, per cavalcare rabbia e preoccupazione di quanti scendono in piazza, inconsapevoli degli interessi che si muovono dietro le quinte. Era già successo nei mesi scorsi a Pianura, dove gli ultrà avevano «lavorato» per le forze del caos nei giorni di follia intorno alla ex discarica di Contrada Pisano. Anche a Chiaiano, a Marano, a Mugnano, in questo quadrante a Nord Est di Napoli che sembra periferia estrema ma che è a pochi minuti di automobile dal centro cittadino, non è solo l'umano timore per la salute che spinge ad alzare barricate contro le discariche. Qui il territorio è ancora «sotto il fortissimo controllo della camorra», come spiega il sostituto procuratore della Dda Sergio Amato. Che non si sbottona su «regie» criminali della protesta, ma conferma sia l'esistenza di un legame tra camorra e ultrà, sia il fatto che sull'«emergenza a Chiaiano hanno concentrato l'attenzione» anche gli uffici napoletani della direzione distrettuale antimafia.

Qui un tempo comandava il clan di Lorenzo Nuvoletta, e i suoi eredi vivono ancora a Marano. Ma ora a dettar legge, fuori dalla legge, qui intorno ci sono i Lo Russo e il clan Polverino: gli uomini del Ros e della mobile di Napoli hanno notato una crescente attività di questi cartelli nell'arca di Chiaiano e Marano, segnalandola immediatamente agli uffici della Dda. Tanto che il coordinatore dell'antimafia napoletana, il procuratore aggiunto Franco Roberti, non nasconde che «ci sono anche interessi economici ille citi» nascosti nel fronte del «no» alla discarica. Un dettaglio confermato dall'evidenza che dietro le barricate, come spiega lo stesso Roberti, vi siano anche «frange vicine alla camorra» e «vicine al dissenso violento più estremista». Intercettazioni telefoniche confermerebbero l'invio «pilotato» di giovanissimi affiliati, tanto lieti di scontrarsi con le forze dell'ordine quanto di dare una mano ai «grandi», sorpresi dagli inquirenti mentre si confidano via cellulare: «Mandiamo i guaglioni a fare bordello, quando c'è gente andate à picchiare le guardie». La rete di ascolto è in piedi, e gli elementi raccolti dagli inquirenti tratteggerebbero un quadro complesso e inquietante, che mostrerebbe anche la «faccia presentabile» della camorra, nascosta dietro prestanome e capace di influenzare anche le scelte della politica.

Quanto agli «interessi economici» danneggiati dall'apertura di una discarica alle cave di Chiaiano, sarebbero soprattutto concentrati nel campo dell'edilizia. Intanto il via libera ai compattatori vorrebbe dire un crollo dei prezzi del patrimonio immobiliare già in mano ai clan: i Nuvoletta, per esempio, erano attivissimi nel business del mattone. E poi sarebbe un taglio clamoroso ai profitti di chi, non lontano dalla zona della cava, era pronto a costruire ancora. Centinaia di appartamenti nella periferia Nord Est, il cui valore è naturalmente destinato a cambiare, e di molto, a seconda che si affaccino sui romantici ciliegi della Selva o su un deposito di immondizia. A Marano qualcuno ricorda anche che giorni fa, all'alba delle proteste, ci fu una specie di «mobilitazione generale», una chiamata alle armi affidata a uno stuolo di ragazzi in scooter, abbastanza convincenti da aver spinto molti commercianti ad abbassare le serrande per affollare la rotonda Titanic e gli altri blocchi stradali.

Insomma, tra le pieghe di chi alza la voce in buona fede contro la discarica, si nasconderebbe anche qualcuno che, invece, alza le mani. Gente che sa assemblare molotov e studiare strategie difensive. E che, per difendere interessi economici in odore di camorra, non si fa scrupolo di fomentare scontri anche quando tra la folla ci sono anziani e bambini. _________________

:dry::dry::dry:

birrino71
28/05/2008, 20:07
Placida folla mica tanto...............
Per mio conto adesso hanno rotto i coglioni con la storia che non vogliono le discariche. Allora che si tengano il rudo sotto le finestre che tra qualche settimana dall'immondizia saltano fuori dei vermi giganti


Quoto in pieno!!
Possibile che solo lì non si possano aprire discariche?
E dove vogliono che vadano a finire i rifiuti?
Mah......................


sconvolto (o pseudo tale) dalla lettera pubblicata oggi sul blog di beppe grillo, relativa alla carica delle forze dell'ordine in divisa su una placida folla di manifestanti (a chiaiano), mi chiedo, ma in che merda sta succedendo?? ma i diritti civili non dovevano essere garantiti a noi italiani?? o sti stronzi (indovinate a quale carica istituzionale mi riferisco!) iniziano ad aver paura di 4 gatti che non vogliono le discariche sotto i piedi?


Placida folla??????????

Di prezzolati dalla camorra forse.......