PDA

Visualizza Versione Completa : GARANZIA

Grimaldello
25/05/2008, 20:06
Ho letto che molti di voi hanno fatto diverse modifiche, dal semplice portatarga alle sospensioni.
Mi domandavo....ma quando dite "ho fatto", "ho montato", "ho cambiato", ecc...intendete di persona o fatto fare al meccanico?
Piu' che altro vorrei capire:
cosa è permesso modificare in prima persona e cosa è necessario far cambiare al proprio conce per non perdere la garanzia????

lamps..

MikiFF
25/05/2008, 20:12
In teoria perdi la garanzia anche se stringi una fascetta...

... in pratica merita farsi fare tutto ciò che può essere soggetto a rotture e/o ciò che in caso di danno anche di progetto potrebbe esser provato come non modificato dal concessionario.

;)

fearless
25/05/2008, 21:30
io ho montato diverse cose sulla moto. buona parte l'ho comprata dal conce ma l'ho sempre installata io!!!!! una volta gli ho chiesto anch'io se montando componenti non triumph avrebbe comportato problemi per la garanzia . mi rispose sorridendo che l'unico problema riguardante la garanzia e' il non fare i tagliandi programmati da loro!!!!! cosi m'ha detto!!!!

Grimaldello
26/05/2008, 17:25
E se per esempio porto a regolare le sospensioni da un meccanico che non è Triunz?e magari gli faccio cambiare il mono dietro?
cioè alla fine ci sono officine molto piu' specializzate per determinate cose...e soprattutto di cui mi fido di +!
Boss, se ci sei batti un colpo

fearless
26/05/2008, 19:28
E se per esempio porto a regolare le sospensioni da un meccanico che non è Triunz?e magari gli faccio cambiare il mono dietro?
cioè alla fine ci sono officine molto piu' specializzate per determinate cose...e soprattutto di cui mi fido di +!
Boss, se ci sei batti un colpoma nn hai provato a chiedere al tuo conce??? probabilmente ha tutte le risposte che cerchi!!!! non credo s'offendano se uno nn va esclusivamente da loro per i lavori. io gli scarichi l'ho comprati su ebay, li ho montati io e sono andato a rimappare dal conce!!!! nn ha battuto ciglio e m'ha fatto pure lo sconto:wink_:

tormento
26/05/2008, 21:46
ma nn hai provato a chiedere al tuo conce??? probabilmente ha tutte le risposte che cerchi!!!! non credo s'offendano se uno nn va esclusivamente da loro per i lavori. io gli scarichi l'ho comprati su ebay, li ho montati io e sono andato a rimappare dal conce!!!! nn ha battuto ciglio e m'ha fatto pure lo sconto:wink_:

Ma certo fin che non succede niente alla moto tutto bene e tutti amici,ma se per caso si rompe qualche cosa spece nel motore o nella parte elettronica
tipo centralina che si guasta,ti contestano subito le modifiche apportate alla moto.Fidatevi mi è già successo.:mad:

fearless
26/05/2008, 21:56
Ma certo fin che non succede niente alla moto tutto bene e tutti amici,ma se per caso si rompe qualche cosa spece nel motore o nella parte elettronica
tipo centralina che si guasta,ti contestano subito le modifiche apportate alla moto.Fidatevi mi è già successo.:mad:hai ragione certo!!!!! ma dipende anche da uno che modifiche apporta alla moto!!!nn credo che per uno specchietto nn originale o un portatarga diverso ti facciano tante storie!!!! io penso.

tormento
26/05/2008, 22:31
hai ragione certo!!!!! ma dipende anche da uno che modifiche apporta alla moto!!!nn credo che per uno specchietto nn originale o un portatarga diverso ti facciano tante storie!!!! io penso.

Si lo penso anch'io,però conoscendo molto bene le conce non si sa mai,quando bisogna tirar fuori i soldini ti contano i peli nel cu...:mad:

sgarre
27/05/2008, 01:59
ma il conce per i pezzi garantiti non tira fuori il becco di un quattrino!!!!ovvio che se ti sei aperto la testa da solo e il giorno dopo ti esplodono le valvole ti dice di andarti a fare un bidet..ma e' ovvio

Grimaldello
27/05/2008, 22:10
ma il conce per i pezzi garantiti non tira fuori il becco di un quattrino!!!!ovvio che se ti sei aperto la testa da solo e il giorno dopo ti esplodono le valvole ti dice di andarti a fare un bidet..ma e' ovvio

Allora ti dico.
Voglio cmbiare il mono e la forcella.
Però voglio farlo fare a uno che si intende si sospensioni e non al conce TRIMPH che ci capisce il giusto e ha quei 2 ragazzini in officina che si fanno i gavettoni!E che hanno già fatto cadere e stroncare una street con me presente(è venuto il perito)...

Lo posso fare o se poi succede qlc, qls cosa come diceva qlc mi contano anche i peli del buco del c.....

Boss,mi dai un parere?

stefanost
27/05/2008, 23:40
La garanzia risponde sempre per i pezzi originali che si rompono,se cambi gli scarichi e si rompono vai da quello degli scarichi che sia il conce o no...se cambi le gomme e hanno qualche rogna vai dal gommista che le ha montate qualsiasi esso sia...

tormento
28/05/2008, 15:24

No non tira fuori il becco di un quatrino,ma le ore di manodopera al conce glieli da mamma triunz come da tabella lavori,non come fa a caso con il cliente in eccesso.
Poi non serve aprire la testa,ma anche sostituire una semplice centralina per dare più potenza come ho fatto io,e poi per sfiga ti si rompe un' ingranaggio del cambio con mezzo in garanzia e ti dicono che e colpa della centralina che dando troppa potenza ha rotto l'ingranaggio:w00t:

Allora ti dico.
Voglio cmbiare il mono e la forcella.
Però voglio farlo fare a uno che si intende si sospensioni e non al conce TRIMPH che ci capisce il giusto e ha quei 2 ragazzini in officina che si fanno i gavettoni!E che hanno già fatto cadere e stroncare una street con me presente(è venuto il perito)...

Lo posso fare o se poi succede qlc, qls cosa come diceva qlc mi contano anche i peli del buco del c.....

Boss,mi dai un parere?

Nel tuo caso le mani mese da un'officina non triunz potrebbe darti noia nel caso della garanzia non so che dirti,nel mio caso era un pezzo che riguardava il funzionamento del motore allora si sono appesi a quel fatto,ma cambiando mono o forcella non dovrebbe dar fastidio a nessuna parte meccanica o elettrica.:dry:

La garanzia risponde sempre per i pezzi originali che si rompono,se cambi gli scarichi e si rompono vai da quello degli scarichi che sia il conce o no...se cambi le gomme e hanno qualche rogna vai dal gommista che le ha montate qualsiasi esso sia...

Si... bonaseraaaaa!