PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO...problemino...non si accende!

bRUMUS
26/05/2008, 09:14
Ciao a tutti!
Vi faccio questa domanda perché sono indeciso se associare il problema alla moto stessa o alla mia inesperienza. Mi stupirebbe però vedere che dipende dalla moto dopo soli 2 mesi di vita…

Modello: BONNIE BLACK ’08 a iniezione!

Premetto che mi è successo (e succede ) solo in altitudine, tipo su CIMA GRAPPA o al GIAU…ma ieri mi è capitato anche sui (bassetti…..) colli Euganei: ossia vado per accendere la moto ma niente…sembra ingolfata. Con aria, senza aria, senza accelerare, accelerando lievemente, ecc. ecc.

Questa cosa ripeto non mi succede di norma, solo in alcuni casi. Io di solito mi sistemo il minimo da solo, lo abbasso o lo alzo ma senza esagerare.
Ragazzi….mezzora per avviarla, poi piano piano parte e a forza di accelerare arriva al regime del minimo, ma molto svogliatamente….

Vi è mai capitato? Cosa può essere?
Suggerimenti?

thanks

daghen
26/05/2008, 10:08
Ovviamente con l'aumentare della "quota" l'aria si fa più rarefatta e l'ossigeno diminusce... (ad alta quota anche la potenza dimunuisce...) quindi l'iniezione elettronica deve essere in grado di gestire questa variazione per poter "ingrassare" o "smagrire" la carburazione in base alla quota in cui si tova il mezzo...

Io so che sulle iniezioni elettroniche "moderne" montate sulle vetture è integrato un sensore di pressione che serve proprio a queste correzioni... dovresti cercare di capire se anche il sistema utilizzato da triumph per la bonnie 08 ha questa "soluzione"...

Se c'è, forse non funziona a dovere e se invece non c'è... allora sono stati un po' "scarsi"... :dry: Si va sempre più al risparmio?? :wacko:

feanor
26/05/2008, 13:48
Non so che dirti ,non ho avuto mai questo problema in altitudine,certo mezz'ora per riavviarla poi!!perchè ti sistemi il minimo,di solito fatica a partire?

bRUMUS
26/05/2008, 13:53
no no!!! appunto! di solito non succede nulla! solo lì!!!
ma domenica ero in compagnia di un nuovo bonnista!!! e a lui è partita subito (il suo T100 aveva il minimo a 1.200 giri).

basjoe
26/05/2008, 14:03
vai a farla vedere, non so che dire

allinside
26/05/2008, 16:29
A me è stato detto di non toccare il minimo per non aver problemi con il settaggio della centralina, ma me ne sono state dette di caxxate!