PDA

Visualizza Versione Completa : La super-arma anticlandestini non funziona (lungo)



wolf_orso
26/05/2008, 13:39
è lungo come articolo, ma ne vale la pena per capirci qualcosa e capire come per far finta di cambiare le cose, in realtà non cambierà nulla.

La super-arma anticlandestini non funziona - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=4570&ID_sezione=&sezione=)

L'ha scritto Bruno Tinti, Procuratore aggiunto della Repubblica di Torino

Piombiamo in un incubo quando leggiamo della nuova arma decisiva per la lotta all'immigrazione clandestina, dello strumento che risolleverà le patrie sorti e libererà l'Italia dalla piaga endemica dei clandestini: il nuovo reato di immigrazione clandestina, punito da 6 mesi a 4 anni. Chi dunque è immigrato clandestinamente in Italia, secondo i nostri Solone (trattasi di un celebre legislatore dell'antichità) commette reato.

Come ogni imputato, anche questo, che da adesso chiamiamo Alì Ben Mohamed, deve essere iscritto nel registro degli indagati. In verità è anche detenuto, perché Solone ha pensato di prevedere che l'immigrato clandestino deve essere obbligatoriamente arrestato. Siccome Solone ha anche pensato che Alì Ben Mohamed deve essere giudicato con rito direttissimo, nelle 48 ore il nostro viene portato in Tribunale. Per giudicarlo hanno lavorato un pm, un giudice, due segretari (uno del pm e uno del giudice), un cancelliere per l'udienza, un numero variabile di poliziotti (chi lo ha arrestato, chi ha fatto il rapporto, chi lo ha portato in carcere ecc.), la Polizia penitenziaria della scorta, un interprete e un funzionario amministrativo che gli ha liquidato il compenso che gli tocca. Tempo medio complessivo (senza considerare il lavoro di poliziotti & C) ore 2. In realtà quasi sempre il processo per direttissima non si farà; perché quel giorno di direttissime ce ne sono 15 o 20; non c'è solo l'immigrazione clandestina che prevede il rito direttissimo. Ancora si commettono reati di porto d'armi e ancora ci sono casi di direttissima per reati piuttosto gravi (per esempio traffico di droga); poi ci sono gli altri reati della Bossi-Fini che fanno concorrenza a questo nuovo arrivato. Insomma, nel 70% dei casi (ma sono ottimista) il processo sarà rinviato. A quando? Mah, da un mese a sei mesi.

Ma soprattutto ci saranno un sacco di motivi per i quale in realtà Alì Ben Mohamed sarà prosciolto. Il punto è che il Codice Penale prevede una scriminante (sarebbe una causa di giustificazione): lo stato di necessità, ad esempio (art. 54 del Codice Penale). Forse Solone non lo sa, ma si tratta di una cosa che vale per tutti, anche per i clandestini. In ogni modo, anche se condannato, Alì Ben Mohamed rarissimamente resterà in carcere. E, se anche ci resta, dopo 9 mesi deve essere buttato fuori per espressa disposizione di legge (sono le norme sui termini di carcerazione preventiva, questa cosa orribile che viene sempre vituperata, tranne, pare, per Alì Ben Mohamed).

Ma, e qui la cosa si fa interessante, in realtà Alì Ben Mohamed non deve stare in carcere, deve essere espulso; Solone ha deciso che il giudice, con la condanna, ordina l'espulsione. Questa cosa è bellissima; Solone proprio non sa o non ha capito niente di quello che succede.

Dunque, ordine di espulsione, si avvia il procedimento amministrativo per l'espulsione di Alì Ben Mohamed. In soldoni il questore gli notifica un provvedimento che dice che lui deve andare via. Ovviamente Alì Ben Mohamed se ne frega e non va via. Resta a fare il clandestino che a questo punto ha commesso anche un altro reato, quello previsto dall'art. 14 comma 5 ter della Bossi-Fini. Sicché, quando lo prendono di nuovo, lo denunciano anche per questo nuovo reato.

Anche per questo reato si fa la direttissima; e quindi si riapre tutto quello scenario descritto più sopra, un sacco di gente lavora su Alì Ben Mohamed. Qui Solone dovrebbe sapere che l'assoluzione è la norma; e non perché i giudici sono una manica di incapaci, lassisti, comunisti. Ma perché la situazione (vera, verissima) che Alì Ben Mohamed racconta è la seguente.

Cari giudici io ho provato a ottemperare all'ordine di espulsione e, a mie spese, mi sono recato alla frontiera con la Spagna; però lì, quando gli ho fatto vedere l'ordine di espulsione (non i miei documenti perché io non li ho, me li hanno rubati – come si dice, se non è vera è ben trovata), mi hanno detto che non se ne parlava nemmeno e che loro non mi facevano entrare. Quindi ho provato, nell'ordine e sempre a mie spese, in Francia, in Svizzera, in Austria e in Croazia; ma anche lì mi hanno cacciato via.

Alì Ben Mohamed probabilmente finirà in un Cpt (questa è bellissima, il nuovo pacchetto sicurezza contiene una norma decisiva per la lotta alla criminalità in genere e a quella degli immigrati clandestini e no in particolare: i centri di permanenza temporanea non si chiameranno più così, si chiameranno da adesso in poi Centri di identificazione ed espulsione). Magari il giudice che giudica Alì Ben Mohamed per una volta non è né incapace, né lassista né comunista, e lo condanna. Così anche qui Alì Ben Mohamed fa appello, ricorso per Cassazione e intanto gira in strada dove fa danni. Eh sì, perché siccome è clandestino e pregiudicato, non trova lavoro. Sicché cosa fa? Spaccia, probabilmente, oppure fa contrabbando di sigarette o vende cd taroccati. Tutto questo scenario, secondo il Solone di adesso, dovrebbe essere moltiplicato per 650.000. Magari 650.000 proprio no, forse 500.000, forse 400.000. Chi lo sa? Tanto la magistratura deve solo attrezzarsi e ottemperare ai suoi compiti istituzionali, senza sterili e incostituzionali lotte con il potere politico. È ridicolo solo a pensarsi, figuriamo a dirlo o a scriverlo.

Cinquecentomila processi per questo nuovo reato non potrebbero mai essere fatti. È vero che non si può peggiorare un sistema penale come il nostro. È già morto del tutto. Ma, forse, non c'è motivo di essere così pessimisti. Forse non succederà niente di tutto questo. Nel testo del decreto sicurezza questo nuovo reato è previsto così: «Lo straniero che fa ingresso nel territorio dello Stato in violazione delle disposizioni del presente Testo Unico (sarebbero le norme sull'immigrazione) è punito ecc.». Significa che il reato viene commesso nel momento in cui lo straniero fa ingresso nel territorio dello Stato.

Siccome anche Solone sa (lo sa?) che c'è l'art. 2 del Codice Penale secondo il quale nessuno può essere punito per un fatto che, secondo la legge del tempo in cui fu commesso, non costituiva reato; e siccome questa nuova legge non c'era (proprio perché è nuova) quando i 650.000 sono entrati; ecco che i nostri clandestini possono stare tranquilli.

Loro sono entrati clandestinamente quando la cosa non era reato. Certo, possono essere espulsi, ripescati, denunciati perché non hanno obbedito all'ordine di espulsione, tutto come prima. Però per il reato di immigrazione clandestina non possono essere processati.

I nuovi, quelli che entreranno dopo l'entrata in vigore della legge, questi sì, dovranno essere sottoposti a processo. E siccome non dovrebbero essere del tutto cretini, o comunque i loro difensori qualcosa gli suggeriranno, certamente ci diranno che è vero che sono clandestini, ma sono entrati nel 2007 (a fare tanto) e da allora mai nessuno li ha fermati. Speriamo che siano pochi.

Ma se Solone gli immigrati non li vuole proprio, perché non se li espelle da solo con tanti bei provvedimenti amministrativi fatti da questori, prefetti, sindaci e compagnia cantante; e non lascia i magistrati in pace a fare il loro lavoro?

luxor79
26/05/2008, 13:55
In pratica con questo articolo LA STAMPA spiega chiaramente come aggiare la legge, bravi mooolto bravi, a quando un articolo su come truffare telematicamente senza essere scoperti? come creare società all'estero per evadere le tasse e come riciclare il denaro o come inserirsi nel mercato del narcotraffico??? il tutto cercando di aggirare la legge? io metterei in galera sti rinc@@@ altro che dargli soldi nostri per fare sti articoli.
Noi non sappiamo neanche come fare un ricorso ma ora un clandestino sa come fottersene delle nostre leggi.....ottimo bravi giornalisti continuiamo così.

Uzz
26/05/2008, 14:40
Il discorso non è che "la stampa ha detto al clandestino", perchè comunque ci penseranno gli avvocati a dir loro cosa fare..

Il problema è che nei nostri governi regna l'incompetenza, che porta questi risultati, cioè ad agire senza pensare...

:dry:

luxor79
26/05/2008, 14:56
Il discorso non è che "la stampa ha detto al clandestino", perchè comunque ci penseranno gli avvocati a dir loro cosa fare..

Il problema è che nei nostri governi regna l'incompetenza, che porta questi risultati, cioè ad agire senza pensare...

:dry:

Gli avvocati non ti spiegano come muoverti fuori dai tribunali per aggirare le regole...hanno bisogno di lavorare pure loro e almeno che i clandestino non possano permettersi avvocati da 2000 euro a settimana....dubito fortemnte possano passarla sempre così liscia. Certo bisognarebbe prestare molta più attenzione prima di fare le leggi e cmq ad esempio quella di mettere in gabbia chi affitta case hai clandestini mi sembra un buon deterrente....qui già molti hanno le spine al cu@@ e nessuno offre più alloggi ai clandestini...c'era un giro di denaro altrissimo..case diroccate che prendevano 3000 euro al mese e abitate da 30 persone.

bastamoto
26/05/2008, 15:01
Gli avvocati non ti spiegano come muoverti fuori dai tribunali per aggirare le regole...hanno bisogno di lavorare pure loro e almeno che i clandestino non possano permettersi avvocati da 2000 euro a settimana....dubito fortemnte possano passarla sempre così liscia. Certo bisognarebbe prestare molta più attenzione prima di fare le leggi e cmq ad esempio quella di mettere in gabbia chi affitta case hai clandestini mi sembra un buon deterrente....qui già molti hanno le spine al cu@@ e nessuno offre più alloggi ai clandestini...c'era un giro di denaro altrissimo..case diroccate che prendevano 3000 euro al mese e abitate da 30 persone.



Invece di perdere tempo a spiegare come raggirare la legge , potevano martellare con una serie di indagini ed articoli quei datori di lavoro che sfruttano gli immigrati , in modo da dare loro un po' di diritti e dignita'.
Aiutarli ad integrarsi , non a delinquere !

Mr. Number
26/05/2008, 15:15
ora la colpa sarebbe della Stampa?? ma state scherzando?? siamo governati da degli incompententi che ci gettano fumo negli occhi e il problema è la stampa che lo fa notare...?:dry::blink:

wolf_orso
26/05/2008, 15:16
non dico di leggere tutto il pezzo che ho postato, ma almeno le prime cinque righe...... mi sembra di averlo citato in moto piuttosto evidente visto che l'autore del pezzo è un magistrato: Bruno Tinti, Procuratore aggiunto della Repubblica di Torino, il quale spiega molto chiaramente, codice penale alla mano, che non si tratta di cavilli da avvocati azzeccagarbugli, ma di una evidente impossibilità da parte degli stessi giudici, di far applicare la legge, non per cattiva volontà, ma per manifesta impossibilità

inoltre, essendo le leggi NON retroattive, potranno essere applicate solo a quei clandestini che saranno individuati come tali al loro ingresso in italia a far data dall'entrata in vigore del decreto... per i 650 mila e rotti già presenti in italia, non c'è reato....

...certo che se qualcuno vi indica la luna e poi guardate il dito .... :rolleyes: ...

bastamoto
26/05/2008, 15:28
non dico di leggere tutto il pezzo che ho postato, ma almeno le prime cinque righe...... mi sembra di averlo citato in moto piuttosto evidente visto che l'autore del pezzo è un magistrato: Bruno Tinti, Procuratore aggiunto della Repubblica di Torino, il quale spiega molto chiaramente, codice penale alla mano, che non si tratta di cavilli da avvocati azzeccagarbugli, ma di una evidente impossibilità da parte degli stessi giudici, di far applicare la legge, non per cattiva volontà, ma per manifesta impossibilità

inoltre, essendo le leggi NON retroattive, potranno essere applicate solo a quei clandestini che saranno individuati come tali al loro ingresso in italia a far data dall'entrata in vigore del decreto... per i 650 mila e rotti già presenti in italia, non c'è reato....

...certo che se qualcuno vi indica la luna e poi guardate il dito .... :rolleyes: ...



E' indubbio che questa , come molte altri provvedimenti e/o leggi , fara' acqua da tutte le parti , soprattutto senza una radicale riforma del sistema giudiziario italiano.
Ritengo comunque che per cominciare , piuttosto che niente , preferisco il pittosto.

Medoro
26/05/2008, 15:38
la gente voleva sentire messa la parola espiulsione in qualche legge sugli immigrati e sono stati accontentati niente di più poi che non funzioni che incasini il sistema non importa la gente non lo sa e non lo saprà mai,sa solo che alle prossime elezioni il governo berlusconi aveva fatto una legge x espellere gli extracomunitari e x colpa di altri,magari magistratura(comunisti) prefetti e altri dfunzionari vari non è stata messa bene in atto tutto qui altro non gli importa

bastamoto
26/05/2008, 15:42
la gente voleva sentire messa la parola espiulsione in qualche legge sugli immigrati e sono stati accontentati niente di più poi che non funzioni che incasini il sistema non importa la gente non lo sa e non lo saprà mai,sa solo che alle prossime elezioni il governo berlusconi aveva fatto una legge x espellere gli extracomunitari e x colpa di altri,magari magistratura(comunisti) prefetti e altri dfunzionari vari non è stata messa bene in atto tutto qui altro non gli importa


Sorry , ma non credo che la maggior parte dei votanti in Italia sia cosi' stupido

Medoro
26/05/2008, 15:47
Sorry , ma non credo che la maggior parte dei votanti in Italia sia cosi' stupido
dici????
mi dispiace deluderti altrimenti non si spiega come mai quel coso si a di nuovo al governo dopo 5 anni improduttivi:wink_::wink_:

bastamoto
26/05/2008, 15:51
dici????
mi dispiace deluderti altrimenti non si spiega come mai quel coso si a di nuovo al governo dopo 5 anni improduttivi:wink_::wink_:


Io ritengo che le elezioni non sono state vinte da Berlusconi per la stupidita' del 52 % degli italiani votanti .
Sono state perse dalla sinistra , quindi , se questo Governo non fara' bene , verra' sostituito alle prossime elezioni.

Uzz
26/05/2008, 15:52
dici????
mi dispiace deluderti altrimenti non si spiega come mai quel coso si a di nuovo al governo dopo 5 anni improduttivi:wink_::wink_:

Perchè questo buonismo della sinistra ha rotto i cog*ioni ;)

Medoro
26/05/2008, 16:01
Io ritengo che le elezioni non sono state vinte da Berlusconi per la stupidita' del 52 % degli italiani votanti .
Sono state perse dalla sinistra , quindi , se questo Governo non fara' bene , verra' sostituito alle prossime elezioni.
il 52% degli italiani non è stupido ci son in mezzo quelli che ci credono sul serio che hanno i loro interessia votare da quella parte,io ho parlato con un rgazzo che mi ha detto che non gli frega niente se berlusconi è indagato mafioso ecc ecc perchè lui lo ammira x quello che si è saputo costruire come imprenditore e crede che la sua bravura in questo campo possa aiutare l'italia,ci sarebbe anche qui da ribattere,ma non importa è la sua idea,ma ci sono anche persone e ti giuro che non sono poche,mio nonno è il primo, che lo vota perchè è il presidente del milan,o cavalca la sia di altre persone
io credo prima di tutto che uno voti dove vuole,ma che ci si dovrebbe informare di più su tutto,se la gente è consapevole e le cose le sa anche dall'altra parte ci sarà x forza la consapevolezza che non si possono sparare cazzate a raffica perchè si viene subito sbugiardati,questo è un compito che spetterebbe ai giornalisti,ma che non fanno



Perchè questo buonismo della sinistra ha rotto i cog*ioni ;)
Io non vedo buonismo ma solo alternative,ricordati che i primi immigrati li ha espulsi la sinistra

bastamoto
26/05/2008, 16:11
il 52% degli italiani non è stupido ci son in mezzo quelli che ci credono sul serio che hanno i loro interessia votare da quella parte,io ho parlato con un rgazzo che mi ha detto che non gli frega niente se berlusconi è indagato mafioso ecc ecc perchè lui lo ammira x quello che si è saputo costruire come imprenditore e crede che la sua bravura in questo campo possa aiutare l'italia,ci sarebbe anche qui da ribattere,ma non importa è la sua idea,ma ci sono anche persone e ti giuro che non sono poche,mio nonno è il primo, che lo vota perchè è il presidente del milan,o cavalca la sia di altre persone
io credo prima di tutto che uno voti dove vuole,ma che ci si dovrebbe informare di più su tutto,se la gente è consapevole e le cose le sa anche dall'altra parte ci sarà x forza la consapevolezza che non si possono sparare cazzate a raffica perchè si viene subito sbugiardati,questo è un compito che spetterebbe ai giornalisti,ma che non fanno



Io non vedo buonismo ma solo alternative,ricordati che i primi immigrati li ha espulsi la sinistra


Sono esempi un po' discutibili.
Mia nonna e' stata cacciata dall'Istria da Tito , eppure era convinta che Tito fosse buono!
Nel Nord est , imprenditori (E OPERAI) hanno votato per il centro destra , non perche' Berlusconi e' un imprenditore di successo o Presidente del Milan.

wolf_orso
26/05/2008, 16:19
non andiamo OT

al di là dei buonismi della sinistra, delle convizioni della destra, stando a chi con la legge deve lavorare, un magistrato della Procura di Torino, il provvedimento che introduce il reato di immigrazione clandestina, è perfettamente inutile, inapplicabile, se non controproducente...

..la conclusione che se ne trae, al di la di ogni convinzione politica, è che sia l'ennesimo fumo negli occhi propagandistico senza per altro incidere sul problema.....:rolleyes:

Medoro
26/05/2008, 16:26
Sono esempi un po' discutibili.
Mia nonna e' stata cacciata dall'Istria da Tito , eppure era convinta che Tito fosse buono!
Nel Nord est , imprenditori (E OPERAI) hanno votato per il centro destra , non perche' Berlusconi e' un imprenditore di successo o Presidente del Milan.
sono semplici esempi presi dal quotidiano,poi ripeto non tutti sono cosi grazie a dio


non andiamo OT

al di là dei buonismi della sinistra, delle convizioni della destra, stando a chi con la legge deve lavorare, un magistrato della Procura di Torino, il provvedimento che introduce il reato di immigrazione clandestina, è perfettamente inutile, inapplicabile, se non controproducente...

..la conclusione che se ne trae, al di la di ogni convinzione politica, è che sia l'ennesimo fumo negli occhi propagandistico senza per altro incidere sul problema.....:rolleyes:
è quello che ho scritto all'inizio,e la stessa cosa che è successa x alitalia con la famosa cordata pronta sul piatto e ancora non si vede e accadrà x il ponte sullo stretto,adesso tutti a depositare pietre e cominciare i lavori,ma qualcuno ha detto che 2 giorni fa a messina c'è stata una scossa del 3 grado della scala ricther????

bastamoto
26/05/2008, 16:31
sono semplici esempi presi dal quotidiano,poi ripeto non tutti sono cosi grazie a dio


è quello che ho scritto all'inizio,e la stessa cosa che è successa x alitalia con la famosa cordata pronta sul piatto e ancora non si vede e accadrà x il ponte sullo stretto,adesso tutti a depositare pietre e cominciare i lavori,ma qualcuno ha detto che 2 giorni fa a messina c'è stata una scossa del 3 grado della scala ricther????



Luca Zaia . ministro della lega , ha detto che prima del ponte vuole le strade in Veneto (che ha il 30 % di strade in meno).
Io aspetterei un pochino q giudicare , poi , saro' io uno dei primi a criticare:
A proposito Di Luca Zaia , se anche i politici del Sud prendessero posizione , potrebbe essre utile !

Medoro
26/05/2008, 16:45
Luca Zaia . ministro della lega , ha detto che prima del ponte vuole le strade in Veneto (che ha il 30 % di strade in meno).
Io aspetterei un pochino q giudicare , poi , saro' io uno dei primi a criticare:
A proposito Di Luca Zaia , se anche i politici del Sud prendessero posizione , potrebbe essre utile !
Io ho riportato quello che ha detto 2-3 giorni fa matteotti niente di più ne di meno,poi certo stiamo a vedere,io sono convinto che ci siano altre priorità nel paese,sta serà c'è il cda di alitalia e si dice che abbia gia i conti in rosso x 500 milioni sempre in attesa della cordata,e venerdi l'europa si dovrebbe pronuciare sul prestito ponte

bastamoto
26/05/2008, 16:48
Io ho riportato quello che ha detto 2-3 giorni fa matteotti niente di più ne di meno,poi certo stiamo a vedere,io sono convinto che ci siano altre priorità nel paese,sta serà c'è il cda di alitalia e si dice che abbia gia i conti in rosso x 500 milioni sempre in attesa della cordata,e venerdi l'europa si dovrebbe pronuciare sul prestito ponte



Comunque non e' un buon inizio , e stavolta non e' colpa dell'11 settembre !

Medoro
26/05/2008, 16:54
Comunque non e' un buon inizio , e stavolta non e' colpa dell'11 settembre !
Sinceramente non so che dire
speriamo bene e che non facciano troppi danni perchè poi alla fine destra sinistra centro il culo in gioco è sempre il nostro:cry:

dr.melvin
26/05/2008, 17:42
Medoro sei uno spasso, mi basta leggere il titolo di un post x sapere già cosa risponderai...

Medoro
26/05/2008, 17:44
Medoro sei uno spasso, mi basta leggere il titolo di un post x sapere già cosa risponderai...
che ci vuoi fare
purtroppo ho un brutto compito fare lo spaccapalle,ma qualcuno lo deve pur fare

dimostratemi con i fatti il contrario di quello che scrivo e io la smetto
mi ripropongo sempre di non entrare in po st cosi ma poi è più forte di me

wolf_orso
26/05/2008, 17:58
che ci vuoi fare
purtroppo ho un brutto compito fare lo spaccapalle,ma qualcuno lo deve pur fare

dimostratemi con i fatti il contrario di quello che scrivo e io la smetto
mi ripropongo sempre di non entrare in po st cosi ma poi è più forte di me


allora siamo in due.... :rolleyes::biggrin3:

joker81
26/05/2008, 18:02
Ma se Solone gli immigrati non li vuole proprio, perché non se li espelle da solo con tanti bei provvedimenti amministrativi fatti da questori, prefetti, sindaci e compagnia cantante; e non lascia i magistrati in pace a fare il loro lavoro?


Pertchè chiunque ci governi, destra o sinistra, sono tutti dei magnacci. e devono magnà e far magnà.

Medoro
26/05/2008, 18:14
allora siamo in due.... :rolleyes::biggrin3:
si ho notato gia da tempo :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

alessandro2804
26/05/2008, 18:56
che ci vuoi fare
purtroppo ho un brutto compito fare lo spaccapalle,ma qualcuno lo deve pur fare

dimostratemi con i fatti il contrario di quello che scrivo e io la smetto
mi ripropongo sempre di non entrare in po st cosi ma poi è più forte di me

il compito di spaccapalle rende... ti auguro una carriera alla sgarbi maniera!
intanto qui sei un opinion maker per i "coglions" , poi piano piano si sale sempre di più nelle graduatorie!


(scherzo ehhh!):biggrin3:

Medoro
26/05/2008, 19:00
il compito di spaccapalle rende... ti auguro una carriera alla sgarbi maniera!
intanto qui sei diventato un opinion maker per i "coglions" , poi piano piano si sale sempre di più nelle graduatorie!


(scherzo ehhh!):biggrin3:
ma sgarbi non capisce un cazzo e bravo solo a sbraitare e insultare gli altri
io come vedi sono sempre calmissimo e non isulto mai nessuno:wink_:
e soprattutto mi informo prima di dire le cose

alessandro2804
26/05/2008, 19:01
ma sgarbi non capisce un cazzo e bravo solo a sbraitare e insultare gli altri
io come vedi sono sempre calmissimo e non isulto mai nessuno:wink_:
e soprattutto mi informo prima di dire le cose

sgarbi è il mio idolo!

Medoro
26/05/2008, 19:07
sgarbi è il mio idolo!
e ti pareva,siamo proprio ai poli opposti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
spero che almeno la gnocca ti piaccia:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
almeno su questo ci sarà sintonia o no

alessandro2804
26/05/2008, 19:19
e ti pareva,siamo proprio ai poli opposti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
spero che almeno la gnocca ti piaccia:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
almeno su questo ci sarà sintonia o no

si quella piace anche a me, rosso ,nera , bionda o castana ....the colors of benetton......di tutti i colori:biggrin3:

fearless
26/05/2008, 19:25
ma sgarbi non capisce un cazzo e bravo solo a sbraitare e insultare gli altri
io come vedi sono sempre calmissimo e non isulto mai nessuno:wink_:
e soprattutto mi informo prima di dire le coseabbasso sgarbi:biggrin3: