PDA

Visualizza Versione Completa : bloodline



mardock23
26/05/2008, 23:09
in america e' uscito in questi giorni un film documentario si chiama bloodline

YouTube - Bloodline Trailer (http://it.youtube.com/watch?v=JvGByJ65lRs)

questo e' il trailer e riporta filmati due anni di studi su rennes le chateaux.

in poche righe...conferma l' ipotesi del codice da vinci e dei rotoli del mor morto in cui si parla del matrimonio di gesu' con maria maddalena.
mi era venuto un dubbio..perche' in italia non si parla di questo film??
possibile che non ci sia niente di vero in tutto??
io una vaga idea me la sono fatta.....

giorgio bona
26/05/2008, 23:59
non ne sapevo niente pure io....appena ho un minuto m'info!!!:wink_:

...comunque lo sai dell'occulto...vero!??!?:ph34r:

Notturno
27/05/2008, 00:09
E poi magari troviamo l'arcano segreto custodito dagli adoratori dei tre cilindri, palese richiamo alla trinità...

:laugh2::laugh2::laugh2:

giorgio bona
27/05/2008, 00:12
oh cazz...e' arrivato il messia!!!!:blink:

...mi dia la benedizione!!!:tongue::tongue::tongue:

Notturno
27/05/2008, 02:28
Nessuna benedizione, ancora devi recitare per 16 secoli il sacro mantra... lascia le pianure cinesi per i monti tibetani, e cerca il tuo spirito guida... :laugh2:... tra una piega e l'altra...

Wallace
27/05/2008, 13:58
interessante,mi son sempre piaciuti i documentari e film su questo genere...
tipo "i fiumi di porpora 2"

SpongeBob
27/05/2008, 18:31
La chiesa s'è intromessa negli affari degli italiani per tanto tempo che ormai le si da la colpa delle cose pure quando non c'entra nulla...:biggrin3:

VonRichthofen
27/05/2008, 19:30
in america e' uscito in questi giorni un film documentario si chiama bloodline

YouTube - Bloodline Trailer (http://it.youtube.com/watch?v=JvGByJ65lRs)

questo e' il trailer e riporta filmati due anni di studi su rennes le chateaux.

in poche righe...conferma l' ipotesi del codice da vinci e dei rotoli del mor morto in cui si parla del matrimonio di gesu' con maria maddalena.
mi era venuto un dubbio..perche' in italia non si parla di questo film??
possibile che non ci sia niente di vero in tutto??
io una vaga idea me la sono fatta.....

guarda.....io sono appassionato del medioevo e ho letto praticamente tutto sui cavalieri templari,non romanzi ma libri storici.....compreso il "graal" scritto da studiosi e ricercatori che ancora ci smadonnano dietro.....ti assicuro che dopo aver letto tutto ciò,troverai molti ma molti lati oscuri su come conosciamo oggi la vicenda.....tra l'altro il libro "il codice da vinci" è proprio ispirato al libro sul santo graal........non a caso il professore citato ha lo stesso nome dell'abate di rennes le chateaux che ha dato via al tutto.....

mardock23
27/05/2008, 20:16
guarda.....io sono appassionato del medioevo e ho letto praticamente tutto sui cavalieri templari,non romanzi ma libri storici.....compreso il "graal" scritto da studiosi e ricercatori che ancora ci smadonnano dietro.....ti assicuro che dopo aver letto tutto ciò,troverai molti ma molti lati oscuri su come conosciamo oggi la vicenda.....tra l'altro il libro "il codice da vinci" è proprio ispirato al libro sul santo graal........non a caso il professore citato ha lo stesso nome dell'abate di rennes le chateaux che ha dato via al tutto.....

anche io sono appassionato ho cercato di documentarmi il piu' possibile e cerco di vedere le cose con distacco per essere il piu' lucido possibile sulle valutazioni.
il codice da vinci e' troppo estremizzato anche se fa' una panoramica sull' opus dei molto fedele anzi secondo me non dice neanche tutto:ph34r:
da cristiano e' come se mi si smontassero tutti i castelli fatti in 29 anni.
la cosa che mi piu' mi fa' iuncxazzare e che la chiesa rimane sulle sue opinioni(in fondo c'e' campata e pure bene per oltre 2000 anni).
resto cristiano e non voglio che questo post irriti chi non lo e' o chi la pensa diversamente,ma non riesco a spiegarmi cosa cavolo cambia sapere che gesu' era sposato,che aveva un fratello (quindi la madonna non era vergine)aveva dei figli e non e' risorto??certo voi direte sono le basi del cristianesimo ma secondo me si rivaluterebbe il senso di famiglia e si darebbe
una figura piu' umana al tutto.
in 2000 anni ne hanno nascoste di cose e hanno fatto tacere chi non la pensava come loro vedi inquisizioni e persecuzioni...
tutto per mantenere un segreto....bho non ci capisco nulla.

fearless
27/05/2008, 20:33
mi piacciono troppo sti generi!!!!!!

Notturno
28/05/2008, 00:48
anche io sono appassionato ho cercato di documentarmi il piu' possibile e cerco di vedere le cose con distacco per essere il piu' lucido possibile sulle valutazioni.
il codice da vinci e' troppo estremizzato anche se fa' una panoramica sull' opus dei molto fedele anzi secondo me non dice neanche tutto:ph34r:
da cristiano e' come se mi si smontassero tutti i castelli fatti in 29 anni.
la cosa che mi piu' mi fa' iuncxazzare e che la chiesa rimane sulle sue opinioni(in fondo c'e' campata e pure bene per oltre 2000 anni).
resto cristiano e non voglio che questo post irriti chi non lo e' o chi la pensa diversamente,ma non riesco a spiegarmi cosa cavolo cambia sapere che gesu' era sposato,che aveva un fratello (quindi la madonna non era vergine)aveva dei figli e non e' risorto??certo voi direte sono le basi del cristianesimo ma secondo me si rivaluterebbe il senso di famiglia e si darebbe
una figura piu' umana al tutto.
in 2000 anni ne hanno nascoste di cose e hanno fatto tacere chi non la pensava come loro vedi inquisizioni e persecuzioni...
tutto per mantenere un segreto....bho non ci capisco nulla.


Mi viene in mente il discorso dei quattro finti ebrei ortodossi all'inizio di Snatch - Lo strappo... che ridere...