PDA

Visualizza Versione Completa : olè



D74
27/05/2008, 09:00
Sono contrario alla corrida e per 1 volta il toro si è preso una rivincita, della serie in tu culu!

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/toro-rivincita/ap130428382705094124_big.jpg

giorgiorox
27/05/2008, 09:11
fantastico..... anche se la fine purtroppo è già scritta...

Lucav
27/05/2008, 09:16
ma è un torero o una torera di rosa vestita?!

perchè nella seconda ipotesi la cosa potrebbe essere anche voluta...

Uzz
27/05/2008, 09:20
S58DxcrQAzU

ECCO!!! :mad:

Lumacone
27/05/2008, 09:21
Sono contrario alla corrida e per 1 volta il toro si è preso una rivincita, della serie in tu culu!

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/toro-rivincita/ap130428382705094124_big.jpg

QUOTO! Sarà pure la loro storia però è e rimane uno scempio!

Uzz
27/05/2008, 09:21
E QUANDO SUCCEDE QUESTO IO GODO E BASTA, LA FINE SARA' ANCHE SCRITTA.... MA ALMENO QUALCUNO ALL'OSPEDALE CE L'HA MANDATO!!!!!


9K5-elYuPfM

D74
27/05/2008, 09:30
a regola se un toro incorna ha salva la vita.

comunque non c'è gloria nè onore come vogliono far crede, visto che il toro viene ferito e indebolito prima di affrontare il torero, quello di sopra è proprio uno di quelli adetti a indebolire il toro infilzandolo con le lance.

un toro non ferito di toreri se ne incorna una marea come quando infilzo le patatine con lo stecchino.....

bastamoto
27/05/2008, 09:34
Con le calze Filodoro non voltar le spalle al toro !

Io doperei il toro , vedi che dopo un pochi di morti si stufano ......

giulio
27/05/2008, 10:17
QUOTO! Sarà pure la loro storia però è e rimane uno scempio!

doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Notturno
27/05/2008, 10:25
Un triste strascico del passato... ma considerando che c'è gente che và allo stadio solo per fare a botte, cosa ti aspetti dall'uomo ? :dry:

Muttley
27/05/2008, 10:34
Con le calze Filodoro non voltar le spalle al toro !

Io doperei il toro , vedi che dopo un pochi di morti si stufano ......

Magari lo metti in bici e ti vince pure il Giro

alexander675
27/05/2008, 11:15
da sballo...troppo figo sto toro che zompa nella tribuna, come mai non applaudivano sta volta????:blink: paura ehhh???

dott_speed
27/05/2008, 11:16
azz quello siamo sicuri che non è un Canguro .... ahhahaah sai che scquaraus che gli è preso alla gente lì seduta ...

fearless
27/05/2008, 12:02
Sono contrario alla corrida e per 1 volta il toro si è preso una rivincita, della serie in tu culu!

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/toro-rivincita/ap130428382705094124_big.jpg

e' giusto che ogni tanto si prendano una bella rivincita anche loro:wink_::wink_::wink_::tongue:

wolf_orso
27/05/2008, 12:16
a regola se un toro incorna ha salva la vita.

comunque non c'è gloria nè onore come vogliono far crede, visto che il toro viene ferito e indebolito prima di affrontare il torero, quello di sopra è proprio uno di quelli adetti a indebolire il toro infilzandolo con le lance.

un toro non ferito di toreri se ne incorna una marea come quando infilzo le patatine con lo stecchino.....


io la sapevo diversa... cioè che quanto un Toro infilza un torero, viene considerato "cattivo" per cui viene ucciso il toro e soprattuto viene uccisa la madre del Toro (se ancora non è stata macellata) perchè non possa più mettere al mondo "tori cattivi" ....... così è quanto m'ha raccontato anni fa visitando la plaza de toros a Siviglia.....:rolleyes:

D74
27/05/2008, 12:57
eh allora la vogliono facile perchè non fanno la corrida con un vitellino travestito da toro....

W il toro!

Tempo fa era uscito un articolo sulla repubblica in cui un toro si era guadagnato la pensione e la vita incornando un torero famoso, per me grande godimento a tale notizia

wolf_orso
27/05/2008, 13:51
eh allora la vogliono facile perchè non fanno la corrida con un vitellino travestito da toro....

W il toro!

Tempo fa era uscito un articolo sulla repubblica in cui un toro si era guadagnato la pensione e la vita incornando un torero famoso, per me grande godimento a tale notizia


ellodiciammè viva il Toro.... che son granata da sempre....:tongue::tongue::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

Lumacone
27/05/2008, 17:56
ellodiciammè viva il Toro.... che son granata da sempre....:tongue::tongue::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

QUOTO!

joebar71
27/05/2008, 18:10
io tifo sempre toro....anche se il più delle volte perde.....FORZA TORO!!!!!

Lumacone
27/05/2008, 18:20
Secondo me il tipo della foto avrà qualche problemino ad andare in Bagno! FORZA TORO! Olè!

SpongeBob
27/05/2008, 18:37
Quante storie...se la corrida non mi piace non vado a vederla ma non è che faccio festa ogni volta che il torero le busca, son problemi suoi.

D74
27/05/2008, 18:54
non è questione di piacere o non piacere.

è una delle tante cose superflue, almeno la facessero 1 toro (sano) 1 torero....

il toro è talmente indebolito che a volte non ce la fa nemmeno. Preferisco la corsa dei tori di pamplona

SpongeBob
27/05/2008, 19:11
Secondo me è una cosa contro cui ci si accanisce perchè è passione di pochi, magari sollevando un gran chiasso per distogliere l'attenzione della gente da altri problemi più seri.
Siccome non è nostra tradizione vorremmo eliminarla, ma quanti tra di noi vorrebbero eliminare il palio di Siena perchè i cavalli rischiano di rompersi le gambe?

Lumacone
27/05/2008, 19:15
Bhè certamente è pericoloso anche quello.. però se capita li è un incidente.. Una corrida è una corrida dove il toro,drogato,deve per forza morire.. Uno su cento se ne salva.. al palio di siena,uno su cento si fa male.. Poi io non ci trovo proprio gusto a vedere una povero animale infilzato da uno che sembra un TurboRicchione come sembrano i Toreri..

SpongeBob
27/05/2008, 19:18
Non ci provo gusto neppure io, sia chiaro, però rispetto chi la ritiene una sua tradizione e ne è appassionato.

D74
27/05/2008, 19:36
Secondo me è una cosa contro cui ci si accanisce perchè è passione di pochi, magari sollevando un gran chiasso per distogliere l'attenzione della gente da altri problemi più seri.
Siccome non è nostra tradizione vorremmo eliminarla, ma quanti tra di noi vorrebbero eliminare il palio di Siena perchè i cavalli rischiano di rompersi le gambe?

infatti io sono contrario anche al palio di Siena, dove i cavallo sono drogatissimi....

SpongeBob
27/05/2008, 19:51
infatti io sono contrario anche al palio di Siena, dove i cavallo sono drogatissimi....

Sono molto più drogati nelle competizioni normali, fidati, solo che la c'è un notevole giro d'affari e c'è interesse a non farne parlare nessuno. Il palio invece è un bersaglio ideale perchè passione di una ristretta minoranza.

uccia
27/05/2008, 19:53
è l'unica cosa dei spagnoli che odio..sara' tradizione,ma a me non mi piace..

D74
27/05/2008, 19:59
Sono molto più drogati nelle competizioni normali, fidati, solo che la c'è un notevole giro d'affari e c'è interesse a non farne parlare nessuno. Il palio invece è un bersaglio ideale perchè passione di una ristretta minoranza.

si ma non è che se in altre gare drogano di più rende meno giusto essere contrari al palio....

EIKONTRIPLE
27/05/2008, 20:12
io odio lo sfruttamento animale, punto.
poi quando "serve" x far divertire beoti trogloditi senza il minimo di compassione mi fumano le narici....e mi prudono le mani, e poi si chiama tradizione?
si chiama insensibilita' , crudelta' verso esseri usati ,maltrattati e senza difesa.

SpongeBob
27/05/2008, 20:12
si ma non è che se in altre gare drogano di più rende meno giusto essere contrari al palio....

è solo che continuo a non capire perchè si deve volere a tutti i costi l'eliminazione di una manifestazione di cui altre persone sono appassionate e che affonda le sue radici nella storia, nella cultura e nella tradizione di queste altre persone.
Se non mi piace non la seguo ma rispetto l'opinione di chi vuole seguirla.

D74
27/05/2008, 20:30
un conto è se chi ci rimette è l'uomo stesso, quando il danno lo si fa ad altri la cosa cambia.

vi sono anche un sacco di tradizioni che vengono stigmatizzate eppure sono secolari.

comunque punti di vista :)

SpongeBob
27/05/2008, 20:32
Amen.:biggrin3:

luka
27/05/2008, 20:35
è solo che continuo a non capire perchè si deve volere a tutti i costi l'eliminazione di una manifestazione di cui altre persone sono appassionate e che affonda le sue radici nella storia, nella cultura e nella tradizione di queste altre persone.
Se non mi piace non la seguo ma rispetto l'opinione di chi vuole seguirla.


Non a tutti è chiaro come mai per una tradizione e quindi un gioco, si debba uccidere un toro, così come non avrei piacere ad andare a vedere uno ''spettacolo'' che certamente si sarà concluso con la morte di un povero animale che delle tradizioni se ne sbatte!!!!
La vita è vita e va rispettata, anche quella di un toro

SpongeBob
27/05/2008, 20:50
Non a tutti è chiaro come mai per una tradizione e quindi un gioco, si debba uccidere un toro, così come non avrei piacere ad andare a vedere uno ''spettacolo'' che certamente si sarà concluso con la morte di un povero animale che delle tradizioni se ne sbatte!!!!
La vita è vita e va rispettata, anche quella di un toro

Potrei rispondere che essendo quel toro allevato apposta se non fosse per le corride neppure esisterebbe, ma non voglio esser frainteso, io non difendo la corrida in se ma il diritto delle persone a seguire le proprie tradizioni senza che degli estranei si intromettano.

EIKONTRIPLE
27/05/2008, 20:53
diritto ,bella parola , peccato che alcuni esseri ne sono privi .

Medoro
27/05/2008, 20:57
A82Wnje1UQk&feature=related
IL TITOLO GIUSTO E'
VERGUENZA:wink_:

luka
27/05/2008, 21:03
Non capisco che divertimento e ci possa essere nel veder morire un animale.
La Spagna sembra un paese così moderno in alcune cose e poi conservano queste tradizioni da trogloditi!!!!
Mah, continuo a nn capire..........

Medoro
27/05/2008, 21:04
è solo che continuo a non capire perchè si deve volere a tutti i costi l'eliminazione di una manifestazione di cui altre persone sono appassionate e che affonda le sue radici nella storia, nella cultura e nella tradizione di queste altre persone.
Se non mi piace non la seguo ma rispetto l'opinione di chi vuole seguirla.
Anche l'infibulazione in alcuni paesi è una tradizione o la schifosissima mattanza dei tonni a carloforte,questo non significa che si debbano continuare tradizioni ingiuste e crudeli o credi che x portare avanti una tradizione si possano fare ancora certe cose,io penso di no

luka
27/05/2008, 21:07
Anche l'infibulazione in alcuni paesi è una tradizione o la schifosissima mattanza dei tonni a carloforte,questo non significa che si debbano continuare tradizioni ingiuste e crudeli o credi che x portare avanti una tradizione si possano fare ancora certe cose,io penso di no


Grande Medoro, sante parole!!!!!!!!
Il rispetto per la vita sembra essere una tradizione non sempre seguita da tutti!

SpongeBob
27/05/2008, 21:25
Anche l'infibulazione in alcuni paesi è una tradizione o la schifosissima mattanza dei tonni a carloforte,questo non significa che si debbano continuare tradizioni ingiuste e crudeli o credi che x portare avanti una tradizione si possano fare ancora certe cose,io penso di no

La libertà di un uomo finisce dove inizia quella di un altro, l'infibulazione non rispetta questo principio, la corrida o la mattanza dei tonni si, perdonatemi ma continuo a considerare l'essere umano un gradino sopra agli animali.

Intrip
28/05/2008, 00:21
la lotta è impari,
fallo partire sano il toro e vedi come smettono in fretta di fare le corride,
finirebbero in fretta i toreri :w00t:

la corrida è solo una roba crudele e inguardabile,
quando un toro "vince" incornando GODO !