Visualizza Versione Completa : Impianto elettrico: sondaggio finale
Andy Capp
27/05/2008, 11:31
Ragazzi, sto per diventare triumfista-spidtripolista (modello nuovo, 08). Non fatemi allarmare. Perchè nelle recenti discussioni sui guai all'impianto elettrico, nessuno è intervenuto per dire: "Io non ho mai avuto un problema elettrico alla mia Speed"? :coool:
La domanda è: devo rassegnarmi a restare prima o poi a piedi, magari a Campo Imperatore quando piove :cry: , oppure ho qualche possibilità di scamparla? :biggrin3:
Grazie ragazzi
Lamps
vabbè conosco gente che con audi nuove da 50000€ gli si bruciavano fanali o restavano a piedi dopo 7-800km.....
conla mia ex 955 mi si è bruciato un cavo, e ho dovuto cambiare il regolatore di tensione.
con la mia 1° 1050 mod. 08 c'erano dei falsi contatti nell'imp. elettrico e manco l'officina ci saltava fuori
ora è arrivata la 2° 1050 mod. 08, speriamo bene....
Andy Capp
27/05/2008, 11:56
:festaaa:
Cominciamo bene
:attentodietro:
vabbè conosco gente che con audi nuove da 50000€ gli si bruciavano fanali o restavano a piedi dopo 7-800km.....
Tiello, preferiresti rimanere a piedi a 2000 m d'altezza, da solo e sotto l'acqua, in attesa di un carro attrezzi che non sai se/quando arriva con un'Audi, un tetto e un'autoradio, o con una Speed che, per quanto bene le vuoi...? :wink_:
Speed 02 MAI un problema ne di imp elettr. ne di freni. Chi prova la mia moto e testa il freno ant. dice: non sembra una speed. (moto originalissima in ogni sua parte)
Ragazzi, sto per diventare triumfista-spidtripolista (modello nuovo, 08). Non fatemi allarmare. Perchè nelle recenti discussioni sui guai all'impianto elettrico, nessuno è intervenuto per dire: "Io non ho mai avuto un problema elettrico alla mia Speed"? :coool:
All'inizio me lo sono chiesto anch'io...ma poi mi è sembrato evidente che i guai sono molto più numerosi dei successi!
Adesso ho corrotto anche la madonna e avrò per così dire un'assistenza curata in modo particolare...amici degli amici, sentiammè...
...in più la mia l'ho presa usata ad un ottimo prezzo...ci posso stare...
...ma sinceramente, se fossi in te, non so proprio se spenderei più di 11.000 euro per qualcosa di meno che la garanzia matematica ed assoluta che ogni volta che girerò la chiave la moto partirà SEMPRE.
sono avvelenato di bestia!!!!
Andy Capp
27/05/2008, 12:46
ESP : Azz... mi hai gelato il sangue :cry:
Ken Zen : Mi vendi la tua?! :laugh2:
All'inizio me lo sono chiesto anch'io...ma poi mi è sembrato evidente che i guai sono molto più numerosi dei successi!
Adesso ho corrotto anche la madonna e avrò per così dire un'assistenza curata in modo particolare...amici degli amici, sentiammè...
...in più la mia l'ho presa usata ad un ottimo prezzo...ci posso stare...
...ma sinceramente, se fossi in te, non so proprio se spenderei più di 11.000 euro per qualcosa di meno che la garanzia matematica ed assoluta che ogni volta che girerò la chiave la moto partirà SEMPRE.
sono avvelenato di bestia!!!!
Poi...poveretto te...vedo che vieni da una hornet...anche io...l'ho usata 6 anni...olio, filtri, benzina, candele, una lampadina del contakm...65.000 km...e se non me la sfasciava un demente col suo gippone arrivava tranquilla tranquilla a 120000 a motore chiuso...prendo questa qua...una settimana e sono fermo con la moto immobile in garage...intollerabile...intollerabile!
Potessi tirare indietro l'orologio di 10 giorni!!! Mi prenderei un'altra hornet...che in confronto a questa è mezza moto, e mi farei tranquillo i prossimi 6 anni!
sono iper avvelenato!!!
Andy Capp
27/05/2008, 12:57
Poi...poveretto te...vedo che vieni da una hornet...anche io...l'ho usata 6 anni...olio, filtri, benzina, candele, una lampadina del contakm...65.000 km...e se non me la sfasciava un demente col suo gippone arrivava tranquilla tranquilla a 120000 a motore chiuso...prendo questa qua...una settimana e sono fermo con la moto immobile in garage...intollerabile...intollerabile!
Potessi tirare indietro l'orologio di 10 giorni!!! Mi prenderei un'altra hornet...che in confronto a questa è mezza moto, e mi farei tranquillo i prossimi 6 anni!
sono iper avvelenato!!!
:piango_a_dirotto:
La mia..
Speed Triple 2007
9000 Km
Manutenzione ZERO,
Uso molto intensivo
--> PROBLEMI ZERO
anzi, credo di avere anche io il problemino del tappo del radiatore con lo "sfiato" tappato ...... :biggrin3:
VAI TRANQUILLO :wink_:
Andy Capp
27/05/2008, 13:08
DanOz :Ti pago da bere
:drunks:
speed t509 del 1998, km 45mila, acquistata a 21mila km.
mai un tagliando in officina, sempre fai da te.
bruciato 2 fusibili, ma solo in 1 caso sono rimasto a piedi ( s'è scaricata la batteria, ma me la sono cercata perchè sapevo che era già a terra ma ho voluto provare...).
:wub: sono fortunato :w00t:
ESP : Azz... mi hai gelato il sangue :cry:
Ken Zen : Mi vendi la tua?! :laugh2:
Non te la posso vendere...al momento non è una moto, è un ammasso di ferraglia inanimata...sarebbe una truffa! :-) stasera la chiudo (è sparsa per il garage...dopo averla presa ho comprato 180 euri di pezzi di ricambio per un mega tagliando generale...PER NON AVERE PROBLEMI PORCOoiujgjdnkjnsl!!!) ci metto candele nuove...e SIGILLO con la guarnizione rossa i pozzetti candela...copro con termorestringente che pre-siliconerò all'interno ogni singolo spinotto e collegamento volante (ci vorrà mezzo chilo di termorestringente con tutti gli spinotti inutili che ci hanno messo), ci metto un filtro aria nuovo (visto che bisogna approfittare adesso che è aperta...perchè è tanto comodo da raggiungere...ci rimonto il serbatoio e la batteria e se ne va così...stasera stessa col carrello del meccanico...
...quando tornerà, te la venderei anche...ma prima, per essere onesto, dovrei vedere se riesce a fare quialche km senza spegnersi e ripartendo dopo che è stata spenta!
sono STRA AVVELENATO! :sick:
Andy, venderesti una cosa che sai diverrà unica? La mia speed sarà presente sui registri delle moto STORICHE... e nonostante l'età sarà in splendida forma, tutta originale. Non come tutti coloro che nemmeno usciti dal concessionario iniziano a aggiungergli pagliacciate e cafonerie, rovinandola. Lei andrà in giro sempre così, fregandosene delle mode...
Andy Capp
27/05/2008, 16:10
Andy, venderesti una cosa che sai diverrà unica? La mia speed sarà presente sui registri delle moto STORICHE... e nonostante l'età sarà in splendida forma, tutta originale. Non come tutti coloro che nemmeno usciti dal concessionario iniziano a aggiungergli pagliacciate e cafonerie, rovinandola. Lei andrà in giro sempre così, fregandosene delle mode...
Sai che ti dico, Ken Zen? Il mondo è bello perchè è vario, ed è bellissimo che ognuno sia felice seguendo la propria strada (almeno in fatto di gusti estetici...).
Per quanto mi riguarda, sono pienamente d'accordo con te: anche a me le moto piacciono così come mamma (in questo caso mamma Triumph) le fa, e il massimo che mi concedo è il paraserbatoio in tinta col serbatoio (o trasparente, ma rischia di fare le bolle...).
Quindi, in fatto di estetica... siamo d'accordo ;-)
Lei andrà in giro sempre così, fregandosene delle mode...
Questo mi piacerebbe davvero!!! cioè...che andasse in giro!
:wink_:
Andy Capp
27/05/2008, 17:36
Questo mi piacerebbe davvero!!! cioè...che andasse in giro!
:wink_:
:risatona:
ESP: beh io mi son "permesso" di sostituire le parti in plastica (fianchetti, paracatena, parapignone) con realizzazioni IDENTICHE in carbonio, aggiunto scarico alto originale carbonio, parafango post. (sempre carbonio) e cupolino (sempre originale ma modificato dal pettinari) modello 2000.
ANDY: da quando in qua le speed non sono affidabili? Beh non saranno all'altezza di una jap (hornet o simili) ma sinceramente preferisco fermarmi sul bordo di una provinciale addormentata a riavvitarmi qualche bullone con la mia speed che andare in giro con una moto di grandissima serie, che tutti hanno e che quanto a personalità lascia molto a desiderare.
Meditare gente.... meditare....
ESP: beh io mi son "permesso" di sostituire le parti in plastica (fianchetti, paracatena, parapignone) con realizzazioni IDENTICHE in carbonio, aggiunto scarico alto originale carbonio, parafango post. (sempre carbonio) e cupolino (sempre originale ma modificato dal pettinari) modello 2000.
Ken...che ci vuoi fare...siamo due motociclisti differenti! :-) io alla mia la prima cosa che ho fatto è levare una manciata di leziosissimi copriviti cromati dall'avantreno...
...detto questo...io ho delle sculture in casa...sono bellissime, ma non mi devono portare a carcassone! La prima cosa è che quando giro la chiave parta, sempre, senza eccezioni....poi tutto il resto...l'estetica dopo tutto il resto...ed anche abbastanza staccata!
...vgolio dire...pur apprezzando le parti after market ben fatte e giudicandole belle...non ci spenderei neanche 10 centesimi...magari ce ne metto dentro 3000...ma guardandola non te ne accorgerai mai...
ANDY: da quando in qua le speed non sono affidabili? Beh non saranno all'altezza di una jap (hornet o simili) ma sinceramente preferisco fermarmi sul bordo di una provinciale addormentata a riavvitarmi qualche bullone con la mia speed che andare in giro con una moto di grandissima serie, che tutti hanno e che quanto a personalità lascia molto a desiderare.
Meditare gente.... meditare....
Bhe, se leggi un pò di post delle prime due pagine di sto forum non è che ci sia da stare allegri...rotori, ruote libere, problemi ignoti di impianto elettrico, centraline...
...dalle mie parti si dice che l'affidabilità è una m**da...
...certo, per tenerla nel box non è molto importante! :rolleyes:
Andy Capp
28/05/2008, 09:30
Sì, sono d'accordo: un conto è andare in giro con una moto emozionante e di grande personalità come può essere la Speed; un altro è sapere che non sai quando ma presto, con matematica certezza, rimarrai a piedi da qualche parte.
Poi se uno preferisce aspettare il carro attrezzi sul ciglio di un tornante di montagna sotto l'acqua a 7 gradi di temperatura e farsi 4 km a piedi (2 in discesa e due in salita) per trovare "campo" per chiamare soccorsi col cellulare, direi che rientra nella categoria "il mondo è bello perchè è avariato :wink_:
E devo ammettere che nei forum dedicati non ci sono grandi contributi "tranquillizzanti".
Spero che sia solo perchè non questi forum non vengono cagati... :cry:
Poi se uno preferisce aspettare il carro attrezzi sul ciglio di un tornante di montagna sotto l'acqua a 7 gradi di temperatura e farsi 4 km a piedi (2 in discesa e due in salita) per trovare "campo" per chiamare soccorsi col cellulare, direi che rientra nella categoria "il mondo è bello perchè è avariato :wink_: :cry:
Andy, senti un pò, fammi capire per bene...ma tu...sei ancora in tempo per scamparla :wacko:o ormai ci sei dentro?
Perchè in tutta sta faccenda ti sento fratello di guai e olio bruciato :rolleyes: quindi...se l'hai scampata (tranquillizzanti i commenti sul forum eh??:wink_:) alla prima occasione mi offri da bere, altrimenti ci incontriamo davanti ad un concessionario triumph (così abbiamo qualche chance di ripartire) e ci prendiamo una sbronza per dimenticare!
(tranquillo, mi piacciono le donne :wink_: )
Mah io ho 2000 km con la mia '08 e per ora funzia perfettamente.....SCUSA SE MI TOCCO
Andy ma scusa... la sezione relativa ai problemi tecnici della speed di cosa deve parlare? Ti posso garantire cmq che la speed (come ogni triumph) non è in generale una moto inaffidabile ed in ogni caso sempre meno di motociclette di marchi blasonati tipo ducati o mv agusta o benelli o.....
Ma se tu all'originalità ed alla personalità di una motocicletta preferisci la "garanzia di funzionamento" (data da assemblaggi fatti dai computer, da catena di montaggio che sforna moto tutte uguali e non dal cuore di persone che lavorano con dedizione e passione), se preferisci vedere sempre più plastica e strisce colorate e scritte strampalate ed euro usa e getta, se preferisci avere oggi una moto che invecchia dopo uno sguardo, corri a comperare una Hornet o un'altra jap poi gli monti 2 fari tondi cromati aftermarlet (come moltissimi fanno) e quando ci sali su sogni di guidare una speed.
Io come ripeto preferisco la speed che, pur con tutti i suoi difetti continua ad essere la più bella!
Mah io ho 2000 km con la mia '08 e per ora funzia perfettamente.....SCUSA SE MI TOCCO
2000Km? :biggrin3:
in pratica l'hai portata su per lo scivolo dei box?! :biggrin3:
Scherzo...ma ci mancherebbe che una moto nuova non andasse per 2000 km! Ci sarebbero gli estremi per una denuncia per truffa!
se preferisci avere oggi una moto che invecchia dopo uno sguardo, corri a comperare una Hornet o un'altra jap poi gli monti 2 fari tondi cromati aftermarlet (come moltissimi fanno) e quando ci sali su sogni di guidare una speed.
un momento...frena bello! :rolleyes:
hem...ma non farlo con il freno posteriore della speed, sennò non ti fermi manco morto :biggrin3:
ti invito a comprarti un bel libro sulle moto che hanno segnato la storia motociclistica degli ultimi 30 anni...e vedrai quante jap ci trovi...
...guarda le foto...e vedrai che alcune, specie degli anni 70, sono dei capolavori di moto e di design...
poi mettiti davanti ad una hornet (fino al 2002) e guardatela per bene...
...solo un minorato può pensare di cambiargli una sola virgola...perchè è di una bellezza e di un equilibrio stilistico impareggiabile...
forse non l'hai vista bene...
...la speed è bella, ma sui libri di storia motociclistica tra trent'anni avrà un trafiletto...la hornet 1998/2002 il paginone doppio...
...perdipiù fidati di chi l'ha avuta...l'unica pecca della hornet sono le sospensioni turistiche...
...con una forcella modificata ed un mono serio non augurarti di trovarla su una strada dell'appennino...con una speed devi essere Frakie Chili per stargli davanti!:biggrin3:
ESP non so se ti rendi conto di ciò che dici.... ma paragonare la bellezza di un hornet a quella di una speed trovo sia assurdo.
Le jap sono moto popolari di grande serie che nulla dicono quanto a personalità.
La speed avrà un trafiletto tra 30 anni contro le 3 pagine della hornet??? ahahahahahahha si tant'è che per fare dei bei film (MI2, Matrix e tanti altri) scelgono moto popolari come la hornet e non la speed o una triumph.
Ho avuto la hornet come prima moto e l'ho venduta dopo 6 mesi perchè mi vergognavo a girarci. Ce l'hanno i 20 enni che si fermano davanti al bar con le fidanzatine a fare i fighetti... mah....
Poi il fatto che la hornet "sistemata" possa stare davanti ad una speed la trovo altra assurdità impareggiabile... ahahahahahahhaha
ma cmq... quanto ne sarei felice se tutti la pensassero come te... speed ce ne sarebbero meno e la sua bellezza e la sua personalità sarebbero riservate a quei pochi veri intenditori.
Andy Capp
28/05/2008, 15:40
Ken Zen , non essere così drastico... :wink_: Penso che sia solo questione di equilibrio... anche mentale oltre che meccanico.
Mi spiego: ci sono difetti tollerabili e difetti che non lo sono. Se il prezzo della scelta Triumph è avere una moto con un gran cuore, ma che ogni tanto ha qualche difetto che comunque ti permette di arrivare in concessionario o di tornare a casa senza troppa fatica, ok, ci sta.
Se invece i difetti significano restare a piedi con una certa sistematicità, io che in moto faccio 15.000 Km all'anno cosa devo pensare? 11.600 euro comincio a sentirmi anche un po' masochista.
Poi, ognuno fa i conti con quello che vuole da una moto. Questo forum l'ho aperto perchè non vedevo smentite e, ripeto, con 15000 km all'anno in moto, preferirei non sentirmi troppo figo perchè rimango a piedi 3 volte all'anno... dove? Boooh! :wink_:
ESP : In effetti ho già speso più di una parola col concessionario, anche se non ho ancora firmato niente. Che dire: la speedona mi piace da sempre, ma il popolo triumphista non mi aiuta...
Andy fa una cosa... prova a fare un sondaggio per vedere quanti sono rimasti irreparabilmente a piedi con la speed.
Ovivamente qualche "difettuccio" dato da una moto quasi artigianale lo devi mettere in conto. E' come il difetto che puoi trovare su un tappeto persiano di grande qualità cucito a mano contro l'assoluta perfezione di uno scendiletto di pezza fatto con un macchinario in 10 minuti.
Andy Capp
28/05/2008, 15:50
Ho avuto la hornet come prima moto e l'ho venduta dopo 6 mesi perchè mi vergognavo a girarci. Ce l'hanno i 20 enni che si fermano davanti al bar con le fidanzatine a fare i fighetti... mah....
Complimentoni, sei un signore... Che disamina interessante e autorevole sulla Hornet, che per inciso possiedo tuttora e con cui in collina sto ancora davanti - senza nessuna modifica - a parecchie moto più blasonate.
Ma poi, scusa, perchè l'hai venduta dopo sei mesi? Eri bendato quando sei entrato nel concessionario a prenderla? Oppure un po' pirla lo sei anche tu come tutti? :wink_:
Andy fa una cosa... prova a fare un sondaggio per vedere quanti sono rimasti irreparabilmente a piedi con la speed.
Questa è un'ottima idea!!! :festaaa:
Beh andy stare davanti a moto blasonate con un'hornet non vuol dire che la moto sia un portento ma magari che il conducente della blasonata non sia alla tua altezza. Posso girare su di una 999 e vedermi sorpassare da uno sputer in salita.
Nulla ho contro la hornet che ho avuto come prima moto perchè economica e perchè non potevo permettermi la speed ma paragonarla come bellezza, fascino e personalità alla speed mi sembra completamente assurdo non credi? Ogni rivista motociclistica che ha fatto comparative tra speed ed hornet la pensa esattamente come il sottoscritto.
Posso garantirti cmq che se ci fossero 2 andy, uno sulla hornet ed uno sulla speed in giro per quella collina non credo che la hornet la spunterebbe.
Cmq... volendo ragionare per assurdo: Ed anche se fosse???? Tu credi che perchè una hornet è più veloce di una speed sia una moto superiore? Non ho mai letto test di velocità o di ripresa per decidere di acquistare una moto.
Andy ti invito pure a fare un sondaggio.... "hornet o speed???" ahahahahahahhaahahahahahha
2000Km? :biggrin3:
in pratica l'hai portata su per lo scivolo dei box?! :biggrin3:
Scherzo...ma ci mancherebbe che una moto nuova non andasse per 2000 km! Ci sarebbero gli estremi per una denuncia per truffa!
Mah sai io parlo della mia speed..che ha un mese di vita. Se 2000 km in 28 giorni ti sembrano pochi beh......non so che lavoro faccia tu ma io durante la settimana sono un pò occupato
Mi sembra che il post iniziale parlava in particolare della '08 visto che l'ha presa ora...non so quante ce ne siano in giro con moooooolti più km della mia
Andy Capp
28/05/2008, 16:22
Beh andy stare davanti a moto blasonate con un'hornet non vuol dire che la moto sia un portento ma magari che il conducente della blasonata non sia alla tua altezza. Posso girare su di una 999 e vedermi sorpassare da uno sputer in salita.
Posso garantirti cmq che se ci fossero 2 andy, uno sulla hornet ed uno sulla speed in giro per quella collina non credo che la hornet la spunterebbe.
Cmq... volendo ragionare per assurdo: Ed anche se fosse???? Tu credi che perchè una hornet è più veloce di una speed sia una moto superiore? Non ho mai letto test di velocità o di ripresa per decidere di acquistare una moto.
Andy ti invito pure a fare un sondaggio.... "hornet o speed???" ahahahahahahhaahahahahahha
E' chiaro che non c'è paragone tra le due moto, sia a livello estetico che di prestazioni e sensazioni di guida. Se no mica la cambierei! Dico solo che la Hornet è una moto che si fa rispettare. Tutto qui...
Però un appunto: credi davvero che tutti i possessori di Triumph siano dei gran manici con le mani sporche di grasso, e gli hornettisti tutti fighetti da bar? :wink_: Guarda, dove sto io se faccio le foto ai bar e te le mando, siediti prima di guardarle perchè fuori ci sono molte ma molte più triumph che hornet... Per carità, scintillano, ma sapessi che pneumatici quadrati che hanno! :tongue:
Beh da quanto da te scritto prima avevo capito che trovavi più efficace l'hornet alla speed.
cmq non ho detto che i triumphisti non siano fighetti ma di sicuro la speed non è moto alla portata di tutti come l'hornet.
Poi è ovvio che la speed puoi trovarla posteggiata davanti ad un bar...
ESP non so se ti rendi conto di ciò che dici.... ma paragonare la bellezza di un hornet a quella di una speed trovo sia assurdo.
Le jap sono moto popolari di grande serie che nulla dicono quanto a personalità.
La speed avrà un trafiletto tra 30 anni contro le 3 pagine della hornet??? ahahahahahahha si tant'è che per fare dei bei film (MI2, Matrix e tanti altri) scelgono moto popolari come la hornet e non la speed o una triumph.
Poi il fatto che la hornet "sistemata" possa stare davanti ad una speed la trovo altra assurdità impareggiabile... ahahahahahahhaha
ma cmq... quanto ne sarei felice se tutti la pensassero come te... speed ce ne sarebbero meno e la sua bellezza e la sua personalità sarebbero riservate a quei pochi veri intenditori.
Come avrai forse già sentito dire l'estetica è un fatto di gusto personale...ma anche di giudizio sul design...dal tuo commento mi pari piuttosto digiuno perlomeno del secondo...inutile discutere...
Il resto del commento rivela che non hai seguito il mio consiglio di comprare un libro di storia motociclistica degli ultimi 30 anni, sennò la penseresti diversamente...
per quanto riguarda starti davanti su una strada di montagna, se vuoi ti faccio vedere come faccio con una hyousung comet non modificata...così, tanto per dare una scrollatina al tuo errato senso di sicurezza! :wink_:
per quanto riguarda la tua vergonga di girare su una hornet...sinceramente...forse non dovresti dirlo in giro...lo dico per te, non ci fai una gran figura...
vedi tu!
Mah sai io parlo della mia speed..che ha un mese di vita. Se 2000 km in 28 giorni ti sembrano pochi beh......non so che lavoro faccia tu ma io durante la settimana sono un pò occupato
Mi sembra che il post iniziale parlava in particolare della '08 visto che l'ha presa ora...non so quante ce ne siano in giro con moooooolti più km della mia
ma và, ti pigliavo solo un pò in giro!:rolleyes:
comunque se ti fosse già capitato qualcosa sarebbe da omicio colposo del concessionario! :ph34r:
[B]ESP : In effetti ho già speso più di una parola col concessionario, anche se non ho ancora firmato niente. Che dire: la speedona mi piace da sempre, ma il popolo triumphista non mi aiuta...
andy...pensaci bene! ...la speed è bellissima...e quando va ti stampa un sorriso in faccia che è una meraviglia...ma alla fine lo fanno tutte le 1000...siamo onesti...
io sono stato tentato dalla voglia di provare il tre cilindri, che da sempre mi sembra un motore di compromesso perfetto...
...ma se avessi potuto vedere PRIMA come è fatto quell'impianto elettrico...è inevitabile, quanche guaio lo deve dare...è la sagra della ridondanza inutile...è frammentato...non ingegnerizzato a sdufficiuenza...per dire...ha un pacco di relè senza una matrice comune di innesto...ognuno con cblaggio singolo...morsettiere vitali in zone calde (appicciate ai tubi del sistema di raffreddamento) tutti connettoracci schifosi di plastica non impermeabili...
personalmente a grana risolta pian piano cambierò tutto...connettori con dei Lemo in alluminio...cablaggi con cavi schermati di qaulità NON NASTRATI con nastro isolante nero da due soldi, ma raggruppati con termorestringente...toglierò il sensore frizione che non serve veramente a un cazzo...e vedrò cos'altro posso potare all'insegna del vecchio motto: "quello che non cè non si rompe"
Esp, come non quotarti... l'hornet è una delle più belle moto in circolazione, una moto che farà storia, che riempirà tomi moticiclistici al contrario della speed, ferraccio brutto e mal fatto, senza design e che (ovviamente a parità di pilota) sta dietro all'hornet quando si guida su strade di collina. E poi a pensarci bene... la gente prima compra la speed, poi non contenta la vende e prende l'hornet...
ESP ha scritto: ""per quanto riguarda starti davanti su una strada di montagna, se vuoi ti faccio vedere come faccio con una hyousung comet non modificata...così, tanto per dare una scrollatina al tuo errato senso di sicurezza!"" ( e poi sarei io "il sicuro") ahahahahahhahahahaha
Spero di averti fatto contento e spero anche di chiudere quì una discussione tanto banale quanto inutile. Chi ha orecchie per intendere intenda!
Quoto.
Premetto che per quasi 20 anni ho avuto solo moto jap, prima di vedere la luce :D:D...:wtcp:
La mia Speed ha fatto 14.500 km da agosto'07 e mai, dico, mai un problema...comunque (sgrat, sgrat).... solo i soliti difetti (cambio rumoroso e saltuariamente impreciso, spia carburante imprecisa a segnalare la riserva (ma solo i primi mesi, poi scomparso). Io penso che se non ci fossero questi difettucci trascurabili, non amerei la mia piccola così come adesso :wub:...non so se mi spiego...welcome in the Triumph World...:oook:
[QUOTE=Ken Zen;1160692]Esp, come non quotarti... l'hornet è una delle più belle moto in circolazione, una moto che farà storia, che riempirà tomi moticiclistici al contrario della speed, ferraccio brutto e mal fatto, senza design e che (ovviamente a parità di pilota) sta dietro all'hornet quando si guida su strade di collina. QUOTE]
...non sono d'accordo....comunque ognuno ha i suoi gusti...
ahahahhahahahahahaa pista.... mannaggia... perchè non leggi dall'inizio???
Pista ha scritto: "Premetto che per quasi 20 anni ho avuto solo moto jap, prima di vedere la luce ..."
Cmq... non dire ste cose che il buon ESP sennò t'invita a comperare libri di storia motociclisica... dove all'hornet sono riservate paginone e alla speed trafiletti insignificanti.
Spero di averti fatto contento e spero anche di chiudere quì una discussione tanto banale quanto inutile. Chi ha orecchie per intendere intenda!
Sì, mi hai fatto molto contento...non sapevo esattamente come uscire da questa sgradevole conversazione...ti ringrazio moltissimo! Se poi da qui in poi mi ignori proprio ti mando anche gli auguri di natale...grazie!:biggrin3:
Quoto.
Premetto che per quasi 20 anni ho avuto solo moto jap, prima di vedere la luce :D:D...:wtcp:
La mia Speed ha fatto 14.500 km da agosto'07 e mai, dico, mai un problema...comunque (sgrat, sgrat).... solo i soliti difetti (cambio rumoroso e saltuariamente impreciso, spia carburante imprecisa a segnalare la riserva (ma solo i primi mesi, poi scomparso). Io penso che se non ci fossero questi difettucci trascurabili, non amerei la mia piccola così come adesso :wub:...non so se mi spiego...welcome in the Triumph World...:oook:
...non sono d'accordo....comunque ognuno ha i suoi gusti...
La tua "testimonianza" è assai confortante....sai comè...se scorri le prime tre pagine del forum c'è da rimanere agghiacciati per il numero impressionante di frasi come: "sono rimasto a piedi", "non parte" "impianto elettrico"...
...quello che non si riesce a capire è se la normalità è il guasto o l'assenza di problemi...
...il gentilissimo hannibal mi ha confortato...ne ha avute tre ed il suo bilancio è comunque positivo...nonostante tutte lo abbiano lasciato a piedi prima o poi...
...io ormai ce l'ho...guasta, naturalmente (porcoygruhuhui)...la sto sistemando, poi ci faccio l'estate a dita incrociate...speriamo che non mi molli sabato sera in cima ad una montagna...che devo dire!
Lascia pur perdere la disputa sulla hornet...il nostro amico ha un approccio talebano alla faccenda...la mia moto è bella figa e tutto il resto è 'na merdina...non gli fa motociclisticamente parlando molto onore, ma non pare rendersene conto...è un atteggiamento comune a tutti coloro che non sono capaci di sfruttare i 4 cilindri di piccola cubatura...ci vanno in giro a 3000 rpm e poi si lamentano...perchè non sanno del mostro che vive in quei motori dai 9.500 in poi...e neppure che esiste una hornet cup...in cui si vedono numeri da fiunanboli...non so se hai presente...
le note estetiche erano riferite al modello 1998/2002...quello odierno è degno di nota solo per lo scarico con i tubi a lato DX che richiama una delle più belle moto della honda...ma non dire quale al nostro comune amico, lascia che faccia la fatica di leggerselo da sè...gli farà bene! :wink_:
Sarebbe un vero piacere ignorare chi continua a dire immani fesserie se però non continuasse a citarmi con baggianate a gogò e volgarità immani (degne solo del peggior pescatore sardo)
Parlare come se mi conoscesse.... (cammino a 3000 giri... mi passa sulle montagne con la comet... mah.. poveretto il nostro espertissimo pilota)
ESP ha scritto: "perchè non sanno del mostro che vive in quei motori dai 9.500 in poi..."
Beh t'informo che la "nota negativa" delle 4 cilindri è che girano troppo in alto a differenza della speed... mah... un genio!
Cmq per tua informazione c'è pure la speed cup con numeri da super eroi dei fumetti.
Riguardo l'estetica come ripeto per l'ennesima volta, la hornet è carina (l'ho avuta come prima moto) ma MAI paragonabile ad una speed triple sia come estetica, che come carattere, che come personalità, che come sensazioni e gusto di guida ecc ecc ecc... e non è una quesitione soggettiva ma fortemente oggettiva.
L'hornet è una motocicletta economica su tutti i fronti... dai freni alle sospensioni al telaio ecc ecc...
Il meccanico honda dove l'ho portata (nel lontano 2001) la chiamava: "un motore con 2 ruote"
Sinceramente trovo più fascinosa e di qualità una monster o una guzzi (ovviamente non jap)
Trovami una sola persona (oltre te) che ammette sinceramente di trovare più fascinosa, più performante, più personale ecc ecc, la hornet alla speed triple.
Se poi sei adirato per la cattiva riuscita di una moto che hai comperato ad ottimo prezzo (chissà come mai) con 25.000 km andando a cercare consensi sulla perfetta hornet..... non posso che compatirti e perdonare i tuoi discorsetti da ragazzino col giocattolo guasto.
Andy Capp
29/05/2008, 12:00
Eddai, chiudiamo la polemica così:
ESP è arrabbiato come una belva perchè ha cambiato una moto dignitosissima, superiore a tante altre della stessa categoria, con un incubo. Un po' come andare a letto con la bellucci e scoprire che c'ha la patonza sotto il ginocchio, e che funziona un giorno sì e due no. Quindi posso capire la sua stizza (che spero non diventi anche la mia tra poco...)
Ken Zen ha ragione quando dice che da un punto di vista emotivo, estetico e prestazionale, la Speed e l'Hornet non dovrebbero neanche essere messe a confronto. Però speravo di fargli capire che c'è un confine tra il rimanere appiedato sistematicamente e l'avere una moto con dei leggeri difetti che la rendono più viva delle altre. Ma, come mi consiglia, aprirò un altro forum con un altro titolo più esplicito sull'affidabilità.
Grazie a tutti x i consigli e in bocca al lupo x tutto!
Eddai, chiudiamo la polemica così:
...tranquillo, per me è già bella e chiusa...non lo leggo più! :-)
chissà come si è incazzato per quella cosa della hyousung... :-) paVagonato ad una moto plebea! :-) Cè va veVgognVsi fino al midollo a favsi vedere su una moto così da poveVi....
:-)
gattopazzo
29/05/2008, 13:24
Beh, io sono arrivato alla mia Speed '07 da MV Brutale 750 perchè l'italiana (la varesina, scusate) in 3 anni che l'ho tenuta ne ha passati 2 in officina. Avevo già curiosato nel forum per i problemi che si possono incontrare sulla Speed. Ne ero e ne sono consapevole di questi problemini, ma come già avete largamente ribadito il fascino è il fascino, anche se con un'aggiunta di affidabilità certo non farebbe male.
Sicuri di una cosa: l'impianto elettrico mi sembra 'buttato lì' senza troppe cure.
Io, per non sbagliare, un morsetto di plastica e un cacciavitini con nastro isolante ce li ho sotto la sella, 4500km in poco + di un mese senza problemi. Per ora è più affidabile della Brutale che avevo......
Andy, scusa se mi permetto di insistere... ma chi ti ha detto che la speed funziona un giorno si e 2 no??? Non mi sembra di riscontrare tutti questi gravissimi difetti, tant'è che le risposte che state avendo non fanno altro che avvalorare la mia tesi.
La speed è ritenuta da tutte le riviste del settore, una delle migliori e più efficaci moto del suo segmento. Per non parlare dell'estetica.
Cmq da come scrivi andy mi sa che ti fasci la testa prima di rompertela. ahahahahahahahaahhaha
Riguardo il buon ESP, che dire.... non avendo argomentazioni valide per ribattere... se ne esce con la comet... che nemmeno lui comprerebbe (ad un ottimo prezzo)
Di sicuro non mi son mai vantato di essere un bravo e veloce motociclista inquanto preferisco non piegare col ginocchio a terra e superare record di velocità lungo strade di montagna...
Cmq.. andy non dire anche tu che la hornet non è assolutamente paragonabile alla speed mannaggia... farai agitare ed incollerire ancora di più ESP che ha idee ferme su quella straordinaria motona dalle soluzioni tecniche sopraffinine. Se gli dovesse prendere qualcosa dall'agitazione mi sentirei in colpa...
L' hornet è una moto superiore! INTESI?????!!! S T O P
...e se per caso un'hornet vi sorpassa sulle strade dell'appennino non è il pilota che è più veloce ma la moto che è un portento e avrà riservati tomi di libri storici del settore (a differenza della speed alla quale dedicheranno non più di un trafiletto) in quanto a design, bellezza, potenza, fascino e chi più ne ha più ne metta.
Azz... mi sto autoconvincendo... quasi quasi mi faccio una hornet... magari propongo uno scambio equo con un possessore di codesta motona (speed + 9000 euro per una hornet del 2001 anche sgangherata... tanto sempre hornet è) magari qualche pollo che accetta lo trovo!
Andy, scusa se mi permetto di insistere... ma chi ti ha detto che la speed funziona un giorno si e 2 no??? Non mi sembra di riscontrare tutti questi gravissimi difetti, tant'è che le risposte che state avendo non fanno altro che avvalorare la mia tesi.
La speed è ritenuta da tutte le riviste del settore, una delle migliori e più efficaci moto del suo segmento. Per non parlare dell'estetica.
Cmq da come scrivi andy mi sa che ti fasci la testa prima di rompertela. ahahahahahahahaahhaha
Riguardo il buon ESP, che dire.... non avendo argomentazioni valide per ribattere... se ne esce con la comet... che nemmeno lui comprerebbe (ad un ottimo prezzo)
Di sicuro non mi son mai vantato di essere un bravo e veloce motociclista inquanto preferisco non piegare col ginocchio a terra e superare record di velocità lungo strade di montagna...
Cmq.. andy non dire anche tu che la hornet non è assolutamente paragonabile alla speed mannaggia... farai agitare ed incollerire ancora di più ESP che ha idee ferme su quella straordinaria motona dalle soluzioni tecniche sopraffinine. Se gli dovesse prendere qualcosa dall'agitazione mi sentirei in colpa...
L' hornet è una moto superiore! INTESI?????!!! S T O P
...e se per caso un'hornet vi sorpassa sulle strade dell'appennino non è il pilota che è più veloce ma la moto che è un portento e avrà riservati tomi di libri storici del settore (a differenza della speed alla quale dedicheranno non più di un trafiletto) in quanto a design, bellezza, potenza, fascino e chi più ne ha più ne metta.
Azz... mi sto autoconvincendo... quasi quasi mi faccio una hornet... magari propongo uno scambio equo con un possessore di codesta motona (speed + 9000 euro per una hornet del 2001 anche sgangherata... tanto sempre hornet è) magari qualche pollo che accetta lo trovo!
quoto
mai un problema