Visualizza Versione Completa : Problemi alla centralina?????Aiuto
ciao a tutti.......ho ritirato la mia speed triple 08 da circa 10 giorni e dopo 8 km(distanza percorsa tra il concessionario e casa)è stata parcheggiata in garage e vi è rimasta..............oggi l ho accesa per la prima volta(dato che il tragitto era stato fatto da mio fratello)e dopo averla lasciata accesa per circa 5 minuti, o anche meno, ho spenta la moto........dopo circa 10 secondi ho sentito rumori di tipo "elettronico"(niente di meccanico insomma).......avete presente i vari chek che la centralina fa all avvio della moto?questi rumori erano simili ma molto piu accentuati......................
nn so cosa possa essere.........possibile che vi sia un difetto di fabbricazione????
aspetto notizie....grazie a tutti
Tommy-1050
27/05/2008, 14:08
controllato i cavi della batteria?...magari nn son stati avvitati bene
tabletopjoe
27/05/2008, 14:09
ciao a tutti.......ho ritirato la mia speed triple 08 da circa 10 giorni e dopo 8 km(distanza percorsa tra il concessionario e casa)è stata parcheggiata in garage e vi è rimasta..............oggi l ho accesa per la prima volta(dato che il tragitto era stato fatto da mio fratello)e dopo averla lasciata accesa per circa 5 minuti, o anche meno, ho spenta la moto........dopo circa 10 secondi ho sentito rumori di tipo "elettronico"(niente di meccanico insomma).......avete presente i vari chek che la centralina fa all avvio della moto?questi rumori erano simili ma molto piu accentuati......................
nn so cosa possa essere.........possibile che vi sia un difetto di fabbricazione????
aspetto notizie....grazie a tutti
Ritirata sabato! :w00t:
Se intendi i rumori di centralina/controllo dopo pochi secondi che hai spento la moto, stai tranquillo, tutto normale!
Ho chiesto anch'io al conce per avere più sicurezza e m'ha detto che è normale, fa un pò più casotto ma è tutto in regola.
:yess:
Darkness
27/05/2008, 14:14
anche la mia lo fa.....dovrebbe essere roba di pompa della benzina o giu' di li....normale tranquillo....
Quoto lo fa anche la mia...secondo me è un mugugno che fa perchè vuole continuare il giro cmq..
graziem raga siete sempre di aiuto......anche perche con 8km di vita mi faceva piangere...............cmq è bello stiloso questo rumore elettronico post spegnimento.mi sà di astronave
tabletopjoe
27/05/2008, 14:54
Quoto lo fa anche la mia...secondo me è un mugugno che fa perchè vuole continuare il giro cmq..
:bravissimo_:
Mastino808
27/05/2008, 15:06
ambè... le speed dei miei tempi (2005) certe cose non le facevano proprio!
altro problemino che sento: metterno la prima da fermo la marcia ha difficoltà ad entrare, nel senso che da un gran colpo quando butto la prima..............è normale visto che il cambio è nuovo o invece cè un problema di registrazione???
scusate ma è la mia prima vera moto e ho paura di nn usarla correttamente o nn accorgermi in tempo di fastidiosi problemi....
I rumorini che senti se durano 1 sec sono da attribuire all'eletronica...se durano una 30ina di sec, è il motore che raffredda....
La prima è sempre un po duretta... poi quando la moto è nuova non ne parliamo....
Per quanto riguarda il rumore che senti dopo lo spegnimento ,è una cosa normalissima ( provengono dalla centralina che se non mi sbaglio ha una specie di acquisizione dati dopo lo spegnimento ) , e per il cambio , anche lei è nella norma , visto che la tua moto è nuova e, con le, anche tutti gli organi di trasmissione !!!!!!!!!!!!!!
Vai tranquillo e goditela .
grazie ragazzi mi avete rassicurato molto.........nn vedo l ora di finire il rodaggio e montare lo scarico arrow...
Moto ritirata da 10 giorni stesso dubbio...risolto...grazie!!!:rolleyes:
Per il resto l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono le sfollate tra 5 e 6 marcia...ma anche questo dovrebbe essere normale!!!Il cambio è l'unica cosa che trovo nettamente migliore sulle mie ex giappo...per il resto nessun paragone!!!!!!!:wink_:
Tutto normale..portala un po' a spasso , e' una specie di Tamagoci :laugh2: