PDA

Visualizza Versione Completa : Un vostro sincero parere

el baghigno
27/05/2008, 16:34
Salve a tutti...sono nuovo del forum e soprattutto nuovo nel mondo delle moto...sono innamoratissimo della street triple e per questo motivo vorrei un vostro parere...me la consigliate come prima moto oppure no?...grazie in anticipo a tutti!

Disagiato
27/05/2008, 16:37
Salve a tutti...sono nuovo del forum e soprattutto nuovo nel mondo delle moto...sono innamoratissimo della street triple e per questo motivo vorrei un vostro parere...me la consigliate come prima moto oppure no?...grazie in anticipo a tutti!

:wink_:...come prima moto te la consiglio e aggiungo che farai fatica a separartene..

bender
27/05/2008, 16:46
Beh direi che come prima moto puo' andare, anche se io nn la consiglierei come prima moto...

Secondo me la prima moto deve essere un mezzo che puoi maltrattare che se ti cade te ne freghi, che puoi distruggere senza poi strapparti tutti i capelli uno a uno...

Poi quando hai fatto un po' di esperienza ti prendi la street, che nel frattempo ti conviene ordinare visti i tempi di consegna...:biggrin3::biggrin3::tongue:

marcusfenix80
27/05/2008, 16:49
forse se ti sbrighi fai in tempo ad averla per natale...:biggrin3:

street22
27/05/2008, 16:49
Io l'ho presa come prima vera moto dato che ne ho avute solo di piccola cilindrata....poi dipende un pò anche da te nel senso se hai già domestichezza o meno con la moto! Magari se non ne hai mai portata una non è proprio consigliato..........:wink_:

badog1
27/05/2008, 16:50
Salve a tutti...sono nuovo del forum e soprattutto nuovo nel mondo delle moto...sono innamoratissimo della street triple e per questo motivo vorrei un vostro parere...me la consigliat
come prima moto oppure no?...grazie in anticipo a tutti!

Per me è la prima!, avevo fatto un corso DRE poi la patente e poi son cresciuto con lei.......ora siamo a quota 1700 e non mi ha mai mollato o fregato e pian piano abbiamo provato assieme, facendo anche il rodaggio e rispettando i suoi tempi.

Sono innamorato della TOPA

s@muele
27/05/2008, 16:57
ordinala! :w00t:
e intanto prendine una per l'attesa... :biggrin3:
qualche conce forse ti da un usato "provvisorio" :wink_:
ciao e benvenuto

marcusfenix80
27/05/2008, 16:57
secondo me cento cavalli sono un pò troppi per cominciare, abbinati inoltre ad un peso davvero irrisorio, direi che la street non è proprio il massimo x cominciare..... l'ideale è farsi le ossa con qualcosa di meno prestante e poi scegliere la moto dei tuoi sogni!!

Cmq ho visto gente cominciare con R1 quindi....

el baghigno
27/05/2008, 17:06
i tempi di attesa non mi spaventano assolutamente, visto che andrei ad ordinarla ad anno nuovo per averla poi nella bella stagione...(anche se sono convinto che l'attesa diventa una tortura ugualmente)...

il leso
27/05/2008, 17:06
anche per me sarà la prima!!

ma quando l'ho vista mi sono innamorato e nn riuscirei più a salire su nessun'altra moto!!!!!!!!

MANDRAKE
27/05/2008, 17:17
Vai alla grande! Il rodaggio saranno i preliminari per conoscersi meglio, poi ogni manata di gas un orgasmo:coool:
Scherzi a parte sarebbe stato più facile iniziare con una usata tipo una sv650, ma che ci vuoi fare al cuore non si comanda, intanto studia e leggi le impressioni di guida nel forum. Bye

montine
27/05/2008, 17:17
Si te la consiglio, è facilissima da portare.

jimmy27
27/05/2008, 17:24
...me la consigliate come prima moto oppure no?...grazie in anticipo a tutti!
prima moto? ma almeno hai un po' di esperienza di 2 ruote? il motorino, lo scooter?

per partire da 0 non mi sembra adatta, ma per uno che in moto ha almeno idea di cosa voglia dire direi di si :wink_:

marmor
27/05/2008, 17:43
La Street è talmente facile che, come prima moto, secondo me va benissimo.
Unico consiglio: proprio per la sua "facilità" non devi farti prendere troppo la mano e guidarla col cervello connesso al polso.

SpongeBob
27/05/2008, 18:02
L'ho presa come prima moto, non avevo mai avuto neppure lo scooter,eppure dopo i primi 1000 km sono ancora intero...:coool::coool::coool: puoi prenderla tranquillamente, l'importante è che tieni bene a mente che sei all'inizio, non metterti problemi: non ce ne sono.:oook::oook::oook:

stevo
27/05/2008, 18:12
Secondo me qualsiasi 600 come prima moto non è il massimo. Una volta l'iter prevedeva 125 per imparare, a 18 anni 350 per farsi le ossa e a 21 quello che volevi. Secondo me era più equilibrato.
Io prenderei un usato monocilindrico o al massimo bicilindrico almeno per un anno.
Poi dipende da come sei tu non dalla moto; è come sciare, c'è gente portata che impara subito e c'è chi è negato.
Certo è che non bastano 1000 o 2000 km per dire che sai usare una moto ci vuole un uso costante e variegato.
Ciao
Stevo

Ringers
27/05/2008, 18:20
La ritengo una moto facile anche per un neofita, perchè non è importante se ha 70 0 100 cavalli, ma come questi sono erogati. Intanto ricordiamoci che il gas va in 2 direzioni:biggrin3:, e poi bisogna valutare il peso, e la street è leggerissima e, ripeto, l'erogazione, che è molto fluida e regolare. Un bicilindrico o addirittura un mono, per via dell'erogazione più brusca e zoppicante ( devi sempre avere la marcia giusta ) sono sicuramente meno semplici da portare, anche se hanno meno cavalli e vanno più piano.
Senza contare che quando ti sentirai sicuro ed avrai preso la necessaria confidenza, con la Street non rimarrai deluso:wink_:
Comprala!

davidoz
27/05/2008, 18:52
Bravo Ringers concordo pienamente con quello che hai scritto, anche per me sarebbe la vera prima moto in quanto arrivo da due scooter, un 150 ed un 400 Burgman. Per il momento non ho i soldi ma stò già risparmiando e spero di ordinarla prima della fine dell'anno.

speedtigre
27/05/2008, 18:52
come prima moto ho avuto la baby speed,con 98cv e mi sono trovato molto bene.devi solo macinare un po di chilometri.
alla fine basta usare la testa,come tutte le cose.
ma io ti consiglio una moto con un pò di motore e con una buona ciclistica,cosi quando acquisti un po di sicurezza ti puoi divertire molto allungo,senza cambiare la moto dopo poco tempo.:wacko:
la street a tutte queste qualita!! vai vai di street:wink_::wink_:

scardabianca
27/05/2008, 18:57
Per me è la prima!, avevo fatto un corso DRE poi la patente e poi son cresciuto con lei.......ora siamo a quota 1700 e non mi ha mai mollato o fregato e pian piano abbiamo provato assieme, facendo anche il rodaggio e rispettando i suoi tempi.

Sono innamorato della TOPA

BADOG ma on ti vedo piu su MSN che fine hai fatto???

TI volevo solo dire che sono a kuota oltre 7000 km tra poco mi becco anche il secondo tagliando....

Mr Triple
27/05/2008, 20:32
testa sulle spalle, non forzare i propri limiti e ti puoi prendere anche un R1

giova66
27/05/2008, 20:43

Certo che se cominci dalla street, bruci un po' le tappe.....
Io come prima moto ti consoglierei una 600 jap, che ha poca coppia ai bassi e non mette in crisi nessuno, magari usata a basso costo, che.... metti sfiga che ci scappi una scivolatina :slayer:
Ma quando uno è innamorato....come ti definisci tu stesso, c'è poco da fare!
Al cuor non si comanda!

godsavethequeen
27/05/2008, 20:47
certo che la puoi prendere. all'inizio però con calma che non è un 125. la coppia all'inizio la senti davvero, poi piano piano ti abitui. per quanto riguarda la ciclistica invece è un giocattolo, la butti in piega e la tiri su in un attimo

fearless
27/05/2008, 20:49
Salve a tutti...sono nuovo del forum e soprattutto nuovo nel mondo delle moto...sono innamoratissimo della street triple e per questo motivo vorrei un vostro parere...me la consigliate come prima moto oppure no?...grazie in anticipo a tutti!vai tranquillo!!!!! e' la prima anche per me!!!! il feeling e' subito totale:oook::oook::oook::oook:falla e basta!!!!!

winter1969
27/05/2008, 20:50
Come moto è un meraviglia anche se come prima moto mi sembra un pochino impegnativa............comprala comunque

PALADINA
27/05/2008, 20:51
è la mia prima moto e ti giuro mi sono trovato benissimo e non ho nessuna difficoltà... anzi i miei amici hanno le supersportive e io ci devo stare dietro...

Gaetano
27/05/2008, 20:57
Prima moto anche per me!
non vedo l'ora di averla, che abbia cento cavalli o settanta che differenza può fare? ciò che conta è la testa, e poi penso che rischio di + quando vado a 130 con l'SH.
Comprala e usala con giudizio.

PS l'attesa però è un supplizio. mancano ancora 3 mesi:cry::cry::cry:

scardabianca
27/05/2008, 21:27
evvaiiiiiiiiiiiiiii

Grimaldello
27/05/2008, 21:40
Valuta bene...la spesa è molta pari alla soddisfazione!!!
Però sappi che se dentro sei "RACING", molto presto ti verrà il dubbio..."forse era meglio se prendevo una carenata?"
Insomma, sicuramente non te ne pentirai, però è una moto su cui c'è da spendere...sospensioni e freni non sono al TOP, gli scarichi sotto sella scaldano troppo e visto la spesa magari con 500-1000€ in piu' ti prendi qlc su cui ci dovrai mettere meno le mani!Vedi Daytona...
Se invece il dubbio è per una turistica...allora non la prendere per farci le passeggiate, passa a qlc di piu' comodo ma performante tipo TIGER!