Visualizza Versione Completa : scarico exan...perdita cavalli???
ciao ragazzi!!!oggi parlando con il mio meccanico ho chiesto cosa mi consigliava per un 3in1,mi ha sconsigliato gli scarichi della exan perchè ha detto che fanno perdere 4-5 cv,lo ha constato lui stesso montandone uno su una Kawasaki Z750...mi ha detto che lo stesso discorso vale per tutte le marche produttrici di scarichi (mass ad esempio) che non progettano gli scarichi in maniera puntigliosa e con vari test come fanno aziende tipo Arrow, Leovince e Zard...premetto che lo scarico non lo prendo da lui quindi non ha detto così solo per farmi prendere lo Zard che costa di più...qualcuno che ha montato l'exan sa dirmi qualcosa di più preciso???grazie
dadiboy155
27/05/2008, 21:45
mah...io ho mandato una email alla exan per sapere che guadagno di prestazioni c'è montando il loro 3 in 1..risposta molto, moltooo vaga e mi rifiuto di pensare che un' azienda che produce scarichi non faccia una prova al banco dell'impianto..anche se mi sembra strana una perdita di 4-5 cavalli..
per togliersi ogni dubbio sarebbe bello conoscere il responso del banco da qualcuno che ha già montato lo scarico..
a trovarlo però!
Grimaldello
27/05/2008, 21:53
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/54176-exan-convenzione-per-street-triple.html
Chiedi e ti sarà dato...
mah...io ho mandato una email alla exan per sapere che guadagno di prestazioni c'è montando il loro 3 in 1..risposta molto, moltooo vaga e mi rifiuto di pensare che un' azienda che produce scarichi non faccia una prova al banco dell'impianto..anche se mi sembra strana una perdita di 4-5 cavalli..
per togliersi ogni dubbio sarebbe bello conoscere il responso del banco da qualcuno che ha già montato lo scarico..
a trovarlo però!
il mio meccanico ha il banco prova perchè prepara anche moto da pista, uno scarico exan montato su uno Z750 faceva perdere 4-5 cv...se non fosse così lo monto al volo :biggrin3::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/54176-exan-convenzione-per-street-triple.html
Chiedi e ti sarà dato...
sul link che hai postato ci sono solo prezzi ed immagini, sai per caso qualcosa a riguardo della perdita di cavalli a cui accenno nel topic?
dadiboy155
27/05/2008, 22:13
il mio meccanico ha il banco prova perchè prepara anche moto da pista, uno scarico exan montato su uno Z750 faceva perdere 4-5 cv...se non fosse così lo monto al volo :biggrin3::biggrin3:
sul link che hai postato ci sono solo prezzi ed immagini, sai per caso qualcosa a riguardo della perdita di cavalli a cui accenno nel topic?
non volevo mettere in dubbio quello che hai detto, solo che sarebbe il caso di vedere il riscontro su una street dopo la mappatura adeguata..anche perchè prima di spendere 700 euro è legittimo sapere se ne vale la pena, no?
Grimaldello
27/05/2008, 22:14
il mio meccanico ha il banco prova perchè prepara anche moto da pista, uno scarico exan montato su uno Z750 faceva perdere 4-5 cv...se non fosse così lo monto al volo :biggrin3::biggrin3:
sul link che hai postato ci sono solo prezzi ed immagini, sai per caso qualcosa a riguardo della perdita di cavalli a cui accenno nel topic?
Prova a chiedere al contatto che ho postato...e cmq dipende anche da come ritoccano la mappatura!
non volevo mettere in dubbio quello che hai detto, solo che sarebbe il caso di vedere il riscontro su una street dopo la mappatura adeguata..anche perchè prima di spendere 700 euro è legittimo sapere se ne vale la pena, no?
sisi ma la mia non voleva essere una risposta polemica, sono del tutto d'accordo con te...sgarre mi pare abbia l'exan bisognerebbe chiedere a lui...per la mappatura comunque bisogna ritoccarla anche se lo scarico ha il db killer???
dadiboy155
27/05/2008, 22:21
col completo assolutamente..si sgarre ha l'exan, nn ti dico la melodia...
col completo assolutamente..si sgarre ha l'exan, nn ti dico la melodia...
ho sentito sgarre, fa rullare la sua con scarico 3in1 e db-killer, senza rimappare, e poi ci fa sapere!!!non vedo l'ora di avere i risultati :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E questi 4-5 cv in meno pensi di sentirli? Senza polemica...
E questi 4-5 cv in meno pensi di sentirli? Senza polemica...
penso che se il mio meccanico non mi avesse detto niente ed effettivamente avessi perso qlk cavallo montando l'exan, non me ne sarei accorto...cmq aspettiamo con trepidazione il test sulla moto di sgarre :biggrin3::biggrin3:
aspettate aspettate:Ddovrei avere la moto entro il week end e i risultati insieme..
stefanost
27/05/2008, 23:22
Per sfruttare il lavoro di uno scarico non originale bisogna per forza rimappare perchè se no è come non averlo,non sfrutti i cambiamenti che porta...ma vale la spesa?scarico+centralina per avere quanto in più?5cv si e no...
solo lo scarico, la centralina tri e' rimappabile
Mi piacerebbe sapere come faccio a perdere prestazioni se tolgo il catalizzatore..........bha
E questi 4-5 cv in meno pensi di sentirli? Senza polemica...
A me sinceramente scoccierebbe spendere 800 euri per poi perdere 4-5 CV, che non sono nemmeno pochi e la cui mancanza si avverte senza dubbio...
TECNORACE
28/05/2008, 13:23
ragazzi chiedete a Pettinari, che ha montato il 3-1 Exan su una delle moto special che ha realizzato.. la street amaranto con freni discacciati.. e perdite non ce n'erano..
riguardo alla Z750 non è possibile che lo scarico exan faccia perdere 5 cv, al max ne fa guadagnare 1 o malchevada la moto va come l'originale..
è difficile far perdere cv alla zeta, e questo lo so bene.
cmq montando un completo 3-1 sulla triple serve una nuova mappatura, molto di più ora che sulle moto di anni fa senza o con un piccolo catalizzatore. Montando il 3-1 si va a guadagnare in peso e anche in potenza ma solo con una mappatura adeguata alla nuova configurazione della moto, monoterminale e senza catalizzatore :wink_:
aspettate aspettate:Ddovrei avere la moto entro il week end e i risultati insieme..
parlando con andrea di exan mi ha detto che purtroppo la moto che hanno per la modifica ai collettori (x far aderire meglio il terminale alla moto) ha avuto dei problemi e che sarà spedita in triumph per scoprire perchè ha grippato :rolleyes: :ph34r:
eheh a parte gli scherzi come ho già scritto qualche tempo fà io lo scarico lo scelgo per rapporto prezzo-estetica-suond e se non guadagno prestazioni o ne perdo qualcosina (logicamente non devo avere buchi in erogazione ehh) non mi interessa più di tanto, non devo andare in pistaa fare il tempone :wink_:
sul discorso mappatura magari quelle caricabili di triumph sono meglio dell'originale.....ma rimane il fatto che la cosa migliore sarebbe una mappa ad hoc fatta a banco :wink_:
parlando con andrea di exan mi ha detto che purtroppo la moto che hanno per la modifica ai collettori (x far aderire meglio il terminale alla moto) ha avuto dei problemi e che sarà spedita in triumph per scoprire perchè ha grippato :rolleyes: :ph34r:
eheh a parte gli scherzi come ho già scritto qualche tempo fà io lo scarico lo scelgo per rapporto prezzo-estetica-suond e se non guadagno prestazioni o ne perdo qualcosina (logicamente non devo avere buchi in erogazione ehh) non mi interessa più di tanto, non devo andare in pistaa fare il tempone :wink_:
sul discorso mappatura magari quelle caricabili di triumph sono meglio dell'originale.....ma rimane il fatto che la cosa migliore sarebbe una mappa ad hoc fatta a banco :wink_:
questo vuol dire che ci sarà un ritardo nelal cosegna degli scarichi???ordinando un 3in1 ovale in carbonio quanto dovrei aspettare per averlo???
ragazzi chiedete a Pettinari, che ha montato il 3-1 Exan su una delle moto special che ha realizzato.. la street amaranto con freni discacciati.. e perdite non ce n'erano..
riguardo alla Z750 non è possibile che lo scarico exan faccia perdere 5 cv, al max ne fa guadagnare 1 o malchevada la moto va come l'originale..
è difficile far perdere cv alla zeta, e questo lo so bene.
cmq montando un completo 3-1 sulla triple serve una nuova mappatura, molto di più ora che sulle moto di anni fa senza o con un piccolo catalizzatore. Montando il 3-1 si va a guadagnare in peso e anche in potenza ma solo con una mappatura adeguata alla nuova configurazione della moto, monoterminale e senza catalizzatore :wink_:
scusa allora a che pro il mio meccanico mi avrebbe detto così????
tatolopez
28/05/2008, 15:09
ragazzi chiedete a Pettinari, che ha montato il 3-1 Exan su una delle moto special che ha realizzato.. la street amaranto con freni discacciati.. e perdite non ce n'erano..
riguardo alla Z750 non è possibile che lo scarico exan faccia perdere 5 cv, al max ne fa guadagnare 1 o malchevada la moto va come l'originale..
è difficile far perdere cv alla zeta, e questo lo so bene.
cmq montando un completo 3-1 sulla triple serve una nuova mappatura, molto di più ora che sulle moto di anni fa senza o con un piccolo catalizzatore. Montando il 3-1 si va a guadagnare in peso e anche in potenza ma solo con una mappatura adeguata alla nuova configurazione della moto, monoterminale e senza catalizzatore :wink_:
quella del Petti ha una forma diversa, perchè ha cambiato le pedane.
comunque è vero su quella zero problemi.
sulle altre lasciamo perdere....
dade, a quanto mi ha detto il mio forse per venerdì me lo dà già con la modifica :rolleyes:
sperem....
ps....nella seconda parte del mio precedente post ho scritto "eheh a parte gli scherzi" eh......
questo vuol dire che ci sarà un ritardo nelal cosegna degli scarichi???ordinando un 3in1 ovale in carbonio quanto dovrei aspettare per averlo???
dicci almeno che ti sei drogato prima:D
stava scherzando la moto in questione e' la mia vdb(non van den bosh bensi vasca da bagno:D)
quella del Petti ha una forma diversa, perchè ha cambiato le pedane.
comunque è vero su quella zero problemi.
sulle altre lasciamo perdere....
enigmatica questa frase, spegati meglio :biggrin3::biggrin3:
dicci almeno che ti sei drogato prima:D
stava scherzando la moto in questione e' la mia vdb(non van den bosh bensi vasca da bagno:D)
cazzo qst volta il mio pusher mi sente, la droga che mi ha dato fa schifo ahahahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao raga...io sono nuovo del forum ma mi xmetto la confidenza visto che confronto a voi sono un vecchietto che ha superato da un bel pezzo gli 'anta..
ho montato l'exan 3in1 corto.sound fantastico forse anche troppo...sicuro che i 6/7 kg in meno li senti in piega...di CV persi nn me ne sono reso conto...forse un pelo ai bassi...ma a me piace un casino cosi'...ora ho ancora un piccolo problema e chiedo a voi che fare...messo portatarga"UMANO" unghia parafango...ma ora le pedane passeggero fanno veramente schifo..io la zavorra me la devo e voglio portare appresso..qualcuno mi puo' dare qualche consiglio?ciao e grazie a tutti
a me non dispiacciono le pedane originali.....con l'ovale in carbonio però.
Potresti montare le pedane del Suzuki Gsx, basta allargare un pelo i fori ed è fatta.....
ehi mara basta fare quello???
allargo un pò i fori sul telaio e le posso montaree????
è meglio se allarghi quelle delle pedane.......cmq prova a contattare Jimmy27 che le ha montate
ehi mara basta fare quello???
allargo un pò i fori sul telaio e le posso montaree????
probabilmente si tratta di misure diverse, anzi di unità di misura; la triunz monta parte della bulloneria in pollici, mentre suzuki in cm! Ho montato sulla tiger lae pinze freno tokiko di una gsx r 1000 k7 e le viti a brugola sono in pollici come anche l'attacco dei piedini della forcella,mentre le pinze erano in cm. La differenza è poca e mi è "bastato" ridurre al tornio le viti originali triunz ! Buon divertimento
lo streetista
23/07/2008, 21:01
novità su questi cavalli perduti?
li ha trovati nessuno?
perchè io sarei quasi interessato a questo scarico, è in ballottaggio con gli arrow alti ma volevo prima essere sicuro sulla qualità prestazionale e generale della exan
grazie
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.