Visualizza Versione Completa : Tuneboy e rimappi la Triumph a casa!!!
Mustang67
27/05/2008, 20:29
Dopo un consiglio di Flydive mi sono informato sul Tuneboy e l'ho acquistato dall'importatore Htmracing di Milano, 10 giorni e mi è arrivato.....una figata!!!!
Ho rimappato la mia Rocket con una map con filtro aria DNA, senza catalizzatore e silenziatori originali inserendo potenza massima e togliendo il limitatore di coppia....risultato la moto vola e non ha un vuoti!! inoltre si ha anche il software per la diagnostica.Invio un paio di foto del portatile collegato . Ciao ragazzi!
ho notato ke nella schermata del pc compare la strumentazione della speed post 2001;
DOMANDA :
non ke il software si possa/debba utilizzare solo sulle triumph post 2001 cioe con strumentazione digitale?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mustang67
27/05/2008, 22:50
Costo 330 euro per software+cavo +licenza.Per licenza si intende lo sblocco della centralina quindi se decidi di cambiare moto con un altra Triumph basta pagare un altra licenza o se hai un amico con una triumph ti dividi il costo del software+cavo perchè và bene per tutte le Triumph con centralina!!! il software è in inglese,francese o spagnolo ma è facilissimo da usare e se hai dei problemi chiami Paolo, il concessionario Tuneboy di Milano, è un ragazzo gentilissimo e disponibile un vero appassionato come noi!!
Htmracing Paolo 3296917907
e digli che il numero te lo ha dato Massimo di Genova con la Rocket, Ciao
Non è che magari ha anche un banco prova utilizzabile con il Tuneboy vero? Sarebbe il massimo.
Mustang67
29/05/2008, 21:50
Prova a chiamarlo a me ne ha indicato uno qua a Genova magari conosce qualcuno più vicino a te. Grazie ancora Flydive per le dritte sul Tuneboy!!
alessandro2804
29/05/2008, 22:00
mustang ma la moto la controlli bene? in che senso vola..:cry:
Mustang67
29/05/2008, 22:09
Prima,seconda e terza e mi fanno male le braccia!!! e le mie braccia non sono rachitiche...comunque ho cambiato anche le sospensioni e in curva è molto meglio per quanto riguarda il dosaggio del gas la moto è docile sino ai 1500 giri poi sale di prepotenza ma sempre gestibilissima.....un gioiello!!! Mi mancano un pò di freni anteriori ma presto provvedero anche a quello visto che Htmracing mi ha trovato una pompa radiale da 1 pollice Discacciati e penso un giorno di montargli anche le pinze!!
alessandro2804
29/05/2008, 22:21
io ebbi problemi di vuoti togliendo il cat che poi ho rimesso, siccome lo voglio togliere ricorrerò al tuneboy anch'io , intanto ho preso il numero di cellulare che hai lasciato ! thanks
Mustang67
29/05/2008, 22:26
Anche io avevo provato a toglierlo senza modificare la centralina e anche io avevo notato il vuoto cosi lo rimontai aspettando di comprare la Dynojet ma poi ho seguito il consiglio di Flydive......non c'è confronto!!!
alessandro2804
29/05/2008, 22:34
Anche io avevo provato a toglierlo senza modificare la centralina e anche io avevo notato il vuoto cosi lo rimontai aspettando di comprare la Dynojet ma poi ho seguito il consiglio di Flydive......non c'è confronto!!!
io avevo rimappato dal concessionario ma non bastava a quanto pare , ogni tanto avevo vuoti anche se raramente ,insopportabili se mi trovavo nel traffico,ora ho i tor , kN e cat.., prossimamente tuneboy e tolgo il cat
ma come si utilizza il programma?su cosa puoi intervenire?e' una cosa da tecnici o i comuni mortali ce la possono fare?
ma come si utilizza il programma?su cosa puoi intervenire?e' una cosa da tecnici o i comuni mortali ce la possono fare?
Di base semplice, lo installi sul tuo computer, lo colleghi alla moto con il cavo USB e carichi la nuova mappatura.
Puoi caricare mappature già pronte per la tua configurazione, la cosa più semplice anche se non sfrutti al massimo il programma, puoi sperimentare cambiando parametri manualmente sul computer, pericoloso se non sai cosa stai facendo.
Oppure, il meglio, trovare un banco prova dove si possa collegare il Tuneboy ed un tecnico che conosce il programma ed affinare la mappatura specificatamente per la tua moto.
Oltre alla mappatura del motore puoi, sulla Rocket per es., togliere la limitazione di copia in 1a, 2a e 3a, cambiare il limitatore di giri, cambiare il limitatore di velocità massima, regolare l'indicatore di velocità.......
ah ok grazie...peccato il programma non sia in italiano ..
regolare l'indicatore di velocita' serve esattamente a...?
ah ok grazie...peccato il programma non sia in italiano ..
regolare l'indicatore di velocita' serve esattamente a...?
A togliere l'errore dell'indicatore, sulla Rocket segna circa il 7% in più
Speed-Fire
30/05/2008, 09:42
Il mitico Japkiller ci ha scritto un trattato sul tuneboy...usate la funzione cerca e fatevi una cultura...
A togliere l'errore dell'indicatore, sulla Rocket segna circa il 7% in più
perfetto una cosa molto utile..anche se si cambia il pignone per esempio
Di base semplice, lo installi sul tuo computer, lo colleghi alla moto con il cavo USB e carichi la nuova mappatura.
Puoi caricare mappature già pronte per la tua configurazione, la cosa più semplice anche se non sfrutti al massimo il programma, puoi sperimentare cambiando parametri manualmente sul computer, pericoloso se non sai cosa stai facendo.
Oppure, il meglio, trovare un banco prova dove si possa collegare il Tuneboy ed un tecnico che conosce il programma ed affinare la mappatura specificatamente per la tua moto.
Oltre alla mappatura del motore puoi, sulla Rocket per es., togliere la limitazione di copia in 1a, 2a e 3a, cambiare il limitatore di giri, cambiare il limitatore di velocità massima, regolare l'indicatore di velocità.......
:coool: QUINDI riassumendo anke per quelli duri a capire se voglio togliere le limitazioni di coppia e velocità massima devo smanettare personalmente perchè le mappature previste per ottimizzare scarichi e filtri non lo fanno??...
ma è possibile ad esempio partire da una mappatura per no catalyst, filtro k&n, scarichi aperti e poi modificarla semplicemente togliendo le limitazioni? oppure si deve programmare una nuova mappa con tutti i parametri?...
un MACIGNO avido di sapere e di prestazioni :ph34r:
jointfull
16/07/2009, 07:31
ah è pure qua a milano.......basta mi sono deciso a Settembre TuneBoy!!!
ma ho visto il sito e non c'è un indirizzo fisico?? vendono solo online??
:coool: QUINDI riassumendo anke per quelli duri a capire se voglio togliere le limitazioni di coppia e velocità massima devo smanettare personalmente perchè le mappature previste per ottimizzare scarichi e filtri non lo fanno??...
ma è possibile ad esempio partire da una mappatura per no catalyst, filtro k&n, scarichi aperti e poi modificarla semplicemente togliendo le limitazioni? oppure si deve programmare una nuova mappa con tutti i parametri?...
un MACIGNO avido di sapere e di prestazioni :ph34r:
Un paio delle mappature che trovi sul sito tuneboy già tolgono la limitazione di coppia. Comunque è abbastanza semplice togliere le limitazioni anche partendo da una mappatura standard. Puoi prendere qualsiasi mappa e modificarla a piacimento.
Per il limitatore di velocità e giri è semplicissimo, metti il valore che desideri nell'apposita casella.
Per l'errore del tachimetro inserisci semplicemente la percentuale di correzione desiderata.
Un paio delle mappature che trovi sul sito tuneboy già tolgono la limitazione di coppia. Comunque è abbastanza semplice togliere le limitazioni anche partendo da una mappatura standard. Puoi prendere qualsiasi mappa e modificarla a piacimento.
Per il limitatore di velocità e giri è semplicissimo, metti il valore che desideri nell'apposita casella.
Per l'errore del tachimetro inserisci semplicemente la percentuale di correzione desiderata.
:coool: hehe enciclopedico.... quanto devo? può rilasciare fattura che scarico? :wub:
lucasimona09
17/06/2021, 00:07
A Genova , chi e dove ?