PDA

Visualizza Versione Completa : X VonRichthofen - valvola sullo scarico

andambra
28/05/2008, 09:43
Ciao, ho letto in un post che hai dovuto sostituire in garanzia la valvola sullo scarico (non quelle di scarico). Mi puoi dire come mai? che difetto ti faceva? Te lo chiedo perchè io ho un problema sulla mia: al minimo rimane aperta (il rumore è diverso dal solito) e usandola ho avuto dei buchi di accelerazione, tipo mancanza di alimentazione, secondo me dovuti alla valvola che o non si apre o addirittura si chiude. Si è anche settato l'errore P1079 che è sintomo di "corto circuito sensore posizione valvola sullo scarico". Premesso che il check quando si mette key on lo fa, ero curioso di sapere a te cosa era successo.
ciao
Andrea

Marco Manila
28/05/2008, 09:46
andambra la prossima volta mandagli un messaggio privato: per questa volta lascio aperto visto che la discussione può comunque interessare qualche altro utente nonostante sia una richiesta personale.

andambra
28/05/2008, 09:49
Scusa boss,
ma ho pensato di non contattarlo in privato proprio per il motivo da te detto: magari può interessare anche qualcun'altro.
Ciao

VonRichthofen
28/05/2008, 11:30
ciao,allora......mi sono accorto del problema perchè all'accensione del quadro il check della valvola si prolungava più del solito e una volta avviato il motore per i primi 10-15 secondi il rumore allo scarico cambiava in modo evidente........da li ho visto che il motorino attuatore era costantemente sotto sforzo e credo che la valvola rimanesse parzialmente aperta dato che oltre i 10000 rpm non saliva.....l'ho portata dal mio mecca e mi ha confermato il dubbio.....motorino attuatore da sostituire......così contattata la triumph è stato fatto tutto in garanzia....ora va benissimo;)

andambra
28/05/2008, 12:06
Ok, grazie mille. Vedrò insieme al concessionario il da farsi.
Ciao