PDA

Visualizza Versione Completa : Scusate ma il Sidol....

italointer
28/05/2008, 14:45
...com'è secondo voi per lucidare gli scarichi originali della Speed dopo il bagnetto?
Non è che quando lo scarico si scalda poi si ingiallisce?
E se lo usassi anche per sterzo, piastre di sterzo, canne forca e leve?
Ditemi qualcosa!

Mastino808
28/05/2008, 15:06
...com'è secondo voi per lucidare gli scarichi originali della Speed dopo il bagnetto?
Non è che quando lo scarico si scalda poi si ingiallisce?
E se lo usassi anche per sterzo, piastre di sterzo, canne forca e leve?
Ditemi qualcosa!

è una bomba, il miglior prodotto. Ovviamente da usare solo su scarichi o altri pezzi freddi). Lo uso da anni su diverse moto, è perfetto :wink_:

TonyManero
28/05/2008, 15:10
Ragazzi io non vi capisco, perchè vi ostinate a voler usare tutti questi prodotti ?

Io è la terza moto che ho, dopo una Hornet e una Z1000.

Le ho sempre lavate con acqua e bagno schiuma e asciugate con la pelle, scarichi compresi.

Sono sempre venute belle pulite, anche gli scarichi, quando li hai insaponati e sciacquati con la canna, basta che li asciughi e tornano come nuovi.

criomat
28/05/2008, 15:25
Ragazzi io non vi capisco, perchè vi ostinate a voler usare tutti questi prodotti ?

Le ho sempre lavate con acqua e bagno schiuma e asciugate con la pelle, scarichi compresi.

Sono sempre venute belle pulite, anche gli scarichi, quando li hai insaponati e sciacquati con la canna, basta che li asciughi e tornano come nuovi.

... perché si regalano oro e perle alla propria donna quando basterebbero amore e gentilezza?

ecco.... me sa che il motivo è lo stesso :biggrin3:

Medoro
28/05/2008, 15:29

perchè le cromatura anneriscono gli scarichi inglialliscono e le parti nere si opacizzano e inoltre si usano prodotti a base di silicone x le infiltrazioni d'acqua:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

TonyManero
28/05/2008, 15:34
perchè le cromatura anneriscono gli scarichi inglialliscono e le parti nere si opacizzano e inoltre si usano prodotti a base di silicone x le infiltrazioni d'acqua:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Boh, se lo dite voi...

Mastino808
28/05/2008, 16:34

quoto, ho avuto qualche moto e a meno che non la si lavi ogni 2 giorni o si facciano 1000 km all'anno gli scarichi si fanno zozzi zozzi :laugh2:

pretoriano
28/05/2008, 16:46
be una bel bagnetto lo si fa ma ogni tanto una volta su 2 le si fanno cure importanti,catena cromature si cercano nuovi segni sul trasparente,raga tra un po si va al mare speesso e la salsedine dve la mettiamo.......un male deleterio per le nostre motine

Medoro
28/05/2008, 16:51
Boh, se lo dite voi...
guarda stai parlando con la persona più ignorante in fatto di moto che esista,ma anche io mi sono accorto che certe cose servono,cosi come si usano x la macchina si fa lo stesso x la moto,certo non ogni volta che la lavi i la mia ce l'ho quasi 1 anno è l'ho lavata 1 volta e mezzo,ma quando mi ci metto ci rimango ore,tu prova a pulire come dico io uno scarico e l'altro no poi mi dici la differenza:wink_::wink_::wink_::wink_:

pretoriano
28/05/2008, 17:00
guarda stai parlando con la persona più ignorante in fatto di moto che esista,ma anche io mi sono accorto che certe cose servono,cosi come si usano x la macchina si fa lo stesso x la moto,certo non ogni volta che la lavi i la mia ce l'ho quasi 1 anno è l'ho lavata 1 volta e mezzo,ma quando mi ci metto ci rimango ore,tu prova a pulire come dico io uno scarico e l'altro no poi mi dici la differenza:wink_::wink_::wink_::wink_:

QUOTO:ph34r::ph34r:

Lo scrofo
28/05/2008, 18:12
dove lo trovo sto Sidol, ho gli scarichi opachi opachi... :(

criomat
28/05/2008, 18:15

in ogni e qualunque supermercato, mesticheria, bottega di paese ecc.ecc.

.....o altrimenti chiedi alla mamma, quasi di sicuro lo ha tra le cose per pulire

italointer
28/05/2008, 18:15
Lo trovi nei vari ipermercati tra i prodotti per la pulizia della casa.
Io preso al Carrefour.

Medoro
28/05/2008, 19:29
io uso un prodotto della arexons x le cromature cossta sui 10

Lo scrofo
28/05/2008, 22:48
grandiosi come sempre...

grazie

bastard inside
28/05/2008, 22:53

neanch'io ho mai comprato prodotti, solo il polish x togliere i graffi

Mastino808
29/05/2008, 07:56

il sidol va bene x scarichi e parti cromate, si spalma con panno in maniera energetica per levare lo sposrco (tanto non graffia) lo si lascia agire x un paio di minuti e lo si leva altrattanto energeticamente con un panno pulito. Se lo sporco c'è ancora rifare.
E' un prodotto per pulire le maniglie delle porte che esiste da secoli

Ango
29/05/2008, 09:24
....eddai!!! coccoliamole un pò stè motine che sono così gentili con noi...
:mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2:

TonyManero
29/05/2008, 10:20
:ph34r:

http://img79.imageshack.us/img79/2496/58420gh4.jpg

Lo scrofo
29/05/2008, 12:49
il sidol va bene x scarichi e parti cromate, si spalma con panno in maniera energetica per levare lo sposrco (tanto non graffia) lo si lascia agire x un paio di minuti e lo si leva altrattanto energeticamente con un panno pulito. Se lo sporco c'è ancora rifare.
E' un prodotto per pulire le maniglie delle porte che esiste da secoli

Grazie

PS: energicamente... :ph34r:

coviz
29/05/2008, 13:23
Non l'ho mai provato il sidol. Di solito vado all'autolavaggio e la moto (asciugata con la pelle buona) viene pulita che è una meraviglia.

Quando voglio - strafare - completo l'opera in garage con i prodotti dedicati.

Però devo dire che la moto la preferisco un pò zozza (non molto è) piuttosto che appena lavata. Quando parti e vai e pensi allo sbattimento che c'hai messo per pulirla...bè...ti da fastidio solo appoggiare le fette sulle pedane!!!:tongue:

marmor
29/05/2008, 15:38
Ma il Sidol fa qualcosa contro i graffietti della vernice sul serbatoio?

italointer
29/05/2008, 15:58
Mmmm io userei qualcosa di più specifico sul serbatoio, a quanto ne so il sidol va bene solo per le parti cromate o in acciaio (scarichi, sterzo, piastre di sterzo ecc.)