Visualizza Versione Completa : Scusate ma il Sidol....
italointer
28/05/2008, 14:45
...com'è secondo voi per lucidare gli scarichi originali della Speed dopo il bagnetto?
Non è che quando lo scarico si scalda poi si ingiallisce?
E se lo usassi anche per sterzo, piastre di sterzo, canne forca e leve?
Ditemi qualcosa!
Mastino808
28/05/2008, 15:06
...com'è secondo voi per lucidare gli scarichi originali della Speed dopo il bagnetto?
Non è che quando lo scarico si scalda poi si ingiallisce?
E se lo usassi anche per sterzo, piastre di sterzo, canne forca e leve?
Ditemi qualcosa!
è una bomba, il miglior prodotto. Ovviamente da usare solo su scarichi o altri pezzi freddi). Lo uso da anni su diverse moto, è perfetto :wink_:
TonyManero
28/05/2008, 15:10
Ragazzi io non vi capisco, perchè vi ostinate a voler usare tutti questi prodotti ?
Io è la terza moto che ho, dopo una Hornet e una Z1000.
Le ho sempre lavate con acqua e bagno schiuma e asciugate con la pelle, scarichi compresi.
Sono sempre venute belle pulite, anche gli scarichi, quando li hai insaponati e sciacquati con la canna, basta che li asciughi e tornano come nuovi.
Ragazzi io non vi capisco, perchè vi ostinate a voler usare tutti questi prodotti ?
Le ho sempre lavate con acqua e bagno schiuma e asciugate con la pelle, scarichi compresi.
Sono sempre venute belle pulite, anche gli scarichi, quando li hai insaponati e sciacquati con la canna, basta che li asciughi e tornano come nuovi.
... perché si regalano oro e perle alla propria donna quando basterebbero amore e gentilezza?
ecco.... me sa che il motivo è lo stesso :biggrin3:
perchè le cromatura anneriscono gli scarichi inglialliscono e le parti nere si opacizzano e inoltre si usano prodotti a base di silicone x le infiltrazioni d'acqua:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
TonyManero
28/05/2008, 15:34
perchè le cromatura anneriscono gli scarichi inglialliscono e le parti nere si opacizzano e inoltre si usano prodotti a base di silicone x le infiltrazioni d'acqua:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Boh, se lo dite voi...
Mastino808
28/05/2008, 16:34
quoto, ho avuto qualche moto e a meno che non la si lavi ogni 2 giorni o si facciano 1000 km all'anno gli scarichi si fanno zozzi zozzi :laugh2:
pretoriano
28/05/2008, 16:46
be una bel bagnetto lo si fa ma ogni tanto una volta su 2 le si fanno cure importanti,catena cromature si cercano nuovi segni sul trasparente,raga tra un po si va al mare speesso e la salsedine dve la mettiamo.......un male deleterio per le nostre motine
Boh, se lo dite voi...
guarda stai parlando con la persona più ignorante in fatto di moto che esista,ma anche io mi sono accorto che certe cose servono,cosi come si usano x la macchina si fa lo stesso x la moto,certo non ogni volta che la lavi i la mia ce l'ho quasi 1 anno è l'ho lavata 1 volta e mezzo,ma quando mi ci metto ci rimango ore,tu prova a pulire come dico io uno scarico e l'altro no poi mi dici la differenza:wink_::wink_::wink_::wink_:
pretoriano
28/05/2008, 17:00
guarda stai parlando con la persona più ignorante in fatto di moto che esista,ma anche io mi sono accorto che certe cose servono,cosi come si usano x la macchina si fa lo stesso x la moto,certo non ogni volta che la lavi i la mia ce l'ho quasi 1 anno è l'ho lavata 1 volta e mezzo,ma quando mi ci metto ci rimango ore,tu prova a pulire come dico io uno scarico e l'altro no poi mi dici la differenza:wink_::wink_::wink_::wink_:
QUOTO:ph34r::ph34r:
Lo scrofo
28/05/2008, 18:12
dove lo trovo sto Sidol, ho gli scarichi opachi opachi... :(
in ogni e qualunque supermercato, mesticheria, bottega di paese ecc.ecc.
.....o altrimenti chiedi alla mamma, quasi di sicuro lo ha tra le cose per pulire
italointer
28/05/2008, 18:15
Lo trovi nei vari ipermercati tra i prodotti per la pulizia della casa.
Io preso al Carrefour.
io uso un prodotto della arexons x le cromature cossta sui 10
Lo scrofo
28/05/2008, 22:48
grandiosi come sempre...
grazie
bastard inside
28/05/2008, 22:53
neanch'io ho mai comprato prodotti, solo il polish x togliere i graffi
Mastino808
29/05/2008, 07:56
il sidol va bene x scarichi e parti cromate, si spalma con panno in maniera energetica per levare lo sposrco (tanto non graffia) lo si lascia agire x un paio di minuti e lo si leva altrattanto energeticamente con un panno pulito. Se lo sporco c'è ancora rifare.
E' un prodotto per pulire le maniglie delle porte che esiste da secoli
....eddai!!! coccoliamole un pò stè motine che sono così gentili con noi...
:mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2:
TonyManero
29/05/2008, 10:20
:ph34r:
http://img79.imageshack.us/img79/2496/58420gh4.jpg
Lo scrofo
29/05/2008, 12:49
il sidol va bene x scarichi e parti cromate, si spalma con panno in maniera energetica per levare lo sposrco (tanto non graffia) lo si lascia agire x un paio di minuti e lo si leva altrattanto energeticamente con un panno pulito. Se lo sporco c'è ancora rifare.
E' un prodotto per pulire le maniglie delle porte che esiste da secoli
Grazie
PS: energicamente... :ph34r:
Non l'ho mai provato il sidol. Di solito vado all'autolavaggio e la moto (asciugata con la pelle buona) viene pulita che è una meraviglia.
Quando voglio - strafare - completo l'opera in garage con i prodotti dedicati.
Però devo dire che la moto la preferisco un pò zozza (non molto è) piuttosto che appena lavata. Quando parti e vai e pensi allo sbattimento che c'hai messo per pulirla...bè...ti da fastidio solo appoggiare le fette sulle pedane!!!:tongue:
Ma il Sidol fa qualcosa contro i graffietti della vernice sul serbatoio?
italointer
29/05/2008, 15:58
Mmmm io userei qualcosa di più specifico sul serbatoio, a quanto ne so il sidol va bene solo per le parti cromate o in acciaio (scarichi, sterzo, piastre di sterzo ecc.)