PDA

Visualizza Versione Completa : CARO DOTTOR AMMINISTRATORE DELEGATO



johnnybegood
28/05/2008, 14:05
Egregio Dott. Lupano,
Le scrivo perchè penso sia persona appassionata e sensibile ai problemi di un mondo fatto di passione fantasia e tanti, ahimè, sacrifici economici.
Le scrivo perchè a breve succederà che tanti come me si sentano chiedere dalla propria assicurazione IL 120% DI AUMENTO!!!!!!!! dopo 10 anni senza sinistri....
ora mi dica lei se è possibile pagare quasi 1000 euro all'anno per 2 ruote ferme...non si può è ovvio.
E allora mi chiedo se a questo punto più che mai non sia interesse anche delle case motociclistiche, che così (me per primo) non avranno più clienti, rivolgere un grosso "MA DE CHE!!!" come se dice a roma, alle assicurazioni.
Se in un caso di chi tutto sommato ha uno stipendio decente come il mio, ben difficilmente ci si potrà permettere una moto d'ora in poi, a maggior ragione tanti altri saranno nella stessa condizione di dolorosa ma inevitabile scelta.
CREDO LA COSA SIA PREOCCUPANTE anche per le case motociclistiche perchè così i clienti non ci saranno più entro breve ed un patrimonio intero di capacità sarà perso per sempre.
Ma la cosa che più fa rabbia è essere presi per scemi ( de guera direbbe mio nonno nel mio caso!)....infatti la cosa strabiliante è che la cilindrata che costa meno guarda caso è quella con più sinistri ovvero sino a 400cc (vedasi scooter) di cilindrata, mentre quella che paga di più è quella delle motociclette: ovvero prendiamo i soldi da chi ne ha più e gli facciamo pagare chi è più pericoloso!
Non è che tra poco ci troveremo invasi di prodotti cinesi sino a 400cc con marchio CASUALMENTE ITALIANO?
Ci dia una mano in nome di una grande e storica casa a far capire che così la fine è servita
Ci dia una mano perchè anche il suo è un cuore a tre battiti
Noi utenti ben poco possiamo purtroppo ma stavolta l'interesse comune dovrebbe spingere le case ad appoggiarci a questa insulsa azione che porterà solo all'estinzione delle motociclette
Grazie
Alessandro tiberi johnnybegood

Medoro
28/05/2008, 14:09
che è questa storia dell'aumento del 120%?????

Darkness
28/05/2008, 14:09
come il 120 %......che e' sta notizia???

dott_speed
28/05/2008, 14:11
azz faccio l'assicuratore allora ...con tutte ste moto in giro ... amici da ME solo il 119% di aumento ... correte

Medoro
28/05/2008, 14:13
azz faccio l'assicuratore allora ...con tutte ste moto in giro ... amici da ME solo il 119% di aumento ... correte
corriamo si a darti le mazzate:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ave onobile dottore:sick:

fabiomugello
28/05/2008, 14:17
azz faccio l'assicuratore allora ...con tutte ste moto in giro ... amici da ME solo il 119% di aumento ... correte


se fosse così sarebbe tragico, io credo volesse dire + il 20% rispetto al prezzo pieno di prima!

cambia compagnia assicurativa per ora, e poi, non ti dico quanti sconti possono e potrebbero farti!... tutte le ass.

johnnybegood
28/05/2008, 14:17
ragazzi è tutto vero, è la conseguenza del decreto pasticcio di Bersani.
Le compagnie vengono risarcite in parte in base ai sinistri con quote forfettarie stabilite per decreto. Ora però il guaio è che i parametri che hanno usato per i sinistri delle moto sono estremamente bassi poichè sono uguali a quelli delle auto e non hanno tenuto conto che con 2 ruote ogni sinistro= danni fisici!! e ovviamente la differenza chi la paga?? indovina indovinello....
2°punto: oltre a questo le compagnie hanno scoperto che l'indennizzo diretto è fonte di cause non solo con l'altra assicurazione ma anche con il proprio assicurato che ora deve per di più pagarsi da solo l'avvocato che prima era pagato dalle compagnie: altro aumento!!
Non so più che fare....voglio la moto cazzarola ma così non potrò più permettermela. Stavolta dopo 20 anni di sella mi tocca rinunciare.....a Roma tra furto incendio e rc 1000 euro all'anno!!! e sono uno con la tariffa agevolata perchè faccio pochissimi chilometri l'anno causa lavoro!!!

ma quali sconti ragazzi...quella più bassa oltre la mia mi ha chiesto 380 euro in più...
confermo 120%!!!!

bastamoto
28/05/2008, 14:24
FIGLI DI P.....

Darkness
28/05/2008, 14:25
mha....a me han fatto 20 euro di aumento (nonostante avessi scalato una classe ).....non so cosa dirti....staremo a vedere

Medoro
28/05/2008, 14:25
non ho capito un gran che

angeloyzf
28/05/2008, 14:28
mha....a me han fatto 20 euro di aumento (nonostante avessi scalato una classe ).....non so cosa dirti....staremo a vedere

Idem :blink::blink::dry:

dedo970
28/05/2008, 14:30
Si è verissimo è successo anche a me sabato scorso. Husqvarna 610s del 2007 l'assicurazione passava da 400 euro l'anno a 699. Infatti in questo momento la moto è senza assicurazione e sto valutando dove poterla fare senza dovermi svenare.

PiloTTa
28/05/2008, 14:39
ma!!!.... credo tu debba cambiare vivamente compagnia, la mia "milano agenzia centrale" mi fa anche la sospensione, sono si in una provincia paradiso, a riguardo delle assicurazioni, ma oggi con le assicurazioni ci devi parlare faccia a faccia, mercanteggiare, altrimenti te ne vai da n'altra parte, vedrai che troverai la giusta quota....

dott_speed
28/05/2008, 14:40
Si è verissimo è successo anche a me sabato scorso. Husqvarna 610s del 2007 l'assicurazione passava da 400 euro l'anno a 699. Infatti in questo momento la moto è senza assicurazione e sto valutando dove poterla fare senza dovermi svenare.


azzzz :cry::cry::cry:
e poi dicono che i ladri sono le banche che fanno i mutui :dry:

Marco Manila
28/05/2008, 14:46
Jhonny quella che hai scritto è una mail che hai inviato a Lupano oppure intendi usare il Forum per fargliela arrivare?

tormento
28/05/2008, 14:49
Booo! non ho capito molto la storia dell'aumento,so solo che io per la street ho pagato ad aprile 248,00 euro e mi hanno fatto pure lo sconto di qualche euro rispetto all'anno scorso.

PiloTTa
28/05/2008, 14:49
ma paerchè se scrico il mio problema qui, arriva in triumph? visto che sono 100 volte che chiamo per il mal funzionamento della strumentazione.........

bagarre
28/05/2008, 15:39
nn credo che scomodare mr lupano cambi qlcosa, in fondo lui cosa mai potrebbe fare pur magari volendolo? e se mai anche nn lo volesse avrebbe anche tutto il diritto di dirti alessandro mio bello...son problemi tuoi se nn riesci a pagarti l'assicurazione! in fondo lui deve vendere moto e basta.
potresti invece scomodare qlche fantomatico ente a difesa del consumatore, ma parlano parlano e nn concludono mai nulla!

riguardo gli aumenti...è inutile veramente parlarne...

fanno schifo!

PiloTTa
28/05/2008, 15:58
bagarre, quale migliore nik.......sei incoraggiante

hummerspeed
28/05/2008, 16:44
Il problema è che alle assicurazioni il rischio motociclo/ciclomotori non è gradito!!!!!(per esempio la compagnia per la quale lavoro il primo anno per disincentivare il cliente a fare la polizza tiene la tariffa più alta del 30%:wacko::wacko::wacko:).
Ci sono alcune compagnie che su certe zone d'Italia hanno una tariffa ottima, però purtroppo ogni caso è diverso dall'altro:cry::cry::cry:.

La cosa migliore che puoi fare è quella che frose hai già tentato...ovvero tanti e tanti preventivi(per esempio, so che la HDI ASSICURAZIONI ha una buona tariffa per le moto)......e poi rompi le palle il più possibile per lo sconto :mad::mad::mad:un 8-10% lo tiri su!:wink_:
Ah dimenticavo...la polizza non fatela mai temporanea...perchè non maturate classi di merito e alrimenti ogni anno si parte da capo!:mad:

Spero che si trovi una soluzione, perchè per il motociclista stà diventando un salasso e un lusso!!!!

In bocca al lupo!

hs

Misha84
28/05/2008, 16:59
mi sa che questo sarà il pretesto per vendere tutto.. mannaggia..

fearless
28/05/2008, 21:45
bo' speriamo che sia tutta na' stronzata!!!!

Mr Triple
28/05/2008, 22:10
se mi aumentano l'asicurazione del 120%

o

vendo la moto

o

uso solo pista

diego71
28/05/2008, 22:18
Ma da quando???:blink::blink::blink:
A marzo ho rinnovato la mia, 390 euro RC+furto incendio in classe 8...boh, spero che l'anno prossimo non debba pagare anche gli interessi:sick::sick::sick:

johnnybegood
28/05/2008, 23:30
Jhonny quella che hai scritto è una mail che hai inviato a Lupano oppure intendi usare il Forum per fargliela arrivare?

magari tramite forum avrebbe più forza boss...non ho email del nostro dottore volevo solo avvertirlo di quel che bolle in pentola

Filomao
28/05/2008, 23:38
magari tramite forum avrebbe più forza boss...non ho email del nostro dottore volevo solo avvertirlo di quel che bolle in pentola

Jonny anche tramite il forum puoi mandare una mail ad ogni utente e visto che lupano e' utente potresti farlo, c'e' la funzione apposta!:wink_:

Marco Manila
29/05/2008, 00:30
magari tramite forum avrebbe più forza boss...non ho email del nostro dottore volevo solo avvertirlo di quel che bolle in pentola

Probabilmente si, ma forse è meglio che gli mandi una mail direttamente tu, non sia mai che non prenda la cosa con piacere: scusa ma cambio il titolo.

daytona4ever
29/05/2008, 00:38
se qui nel forum ci sono assicuratori aprite un assicurazione tcp..... ci vuole poco ad essere concorrenziali cosi..... e i clienti nn mancheranno....

Davidesi
29/05/2008, 08:35
Egregio Dott. Lupano,
Le scrivo perchè penso sia persona appassionata e sensibile ai problemi di un mondo fatto di passione fantasia e tanti, ahimè, sacrifici economici.
Le scrivo perchè a breve succederà che tanti come me si sentano chiedere dalla propria assicurazione IL 120% DI AUMENTO!!!!!!!! dopo 10 anni senza sinistri....
ora mi dica lei se è possibile pagare quasi 1000 euro all'anno per 2 ruote ferme...non si può è ovvio.
E allora mi chiedo se a questo punto più che mai non sia interesse anche delle case motociclistiche, che così (me per primo) non avranno più clienti, rivolgere un grosso "MA DE CHE!!!" come se dice a roma, alle assicurazioni.
Se in un caso di chi tutto sommato ha uno stipendio decente come il mio, ben difficilmente ci si potrà permettere una moto d'ora in poi, a maggior ragione tanti altri saranno nella stessa condizione di dolorosa ma inevitabile scelta.
CREDO LA COSA SIA PREOCCUPANTE anche per le case motociclistiche perchè così i clienti non ci saranno più entro breve ed un patrimonio intero di capacità sarà perso per sempre.
Ma la cosa che più fa rabbia è essere presi per scemi ( de guera direbbe mio nonno nel mio caso!)....infatti la cosa strabiliante è che la cilindrata che costa meno guarda caso è quella con più sinistri ovvero sino a 400cc (vedasi scooter) di cilindrata, mentre quella che paga di più è quella delle motociclette: ovvero prendiamo i soldi da chi ne ha più e gli facciamo pagare chi è più pericoloso!
Non è che tra poco ci troveremo invasi di prodotti cinesi sino a 400cc con marchio CASUALMENTE ITALIANO?
Ci dia una mano in nome di una grande e storica casa a far capire che così la fine è servita
Ci dia una mano perchè anche il suo è un cuore a tre battiti
Noi utenti ben poco possiamo purtroppo ma stavolta l'interesse comune dovrebbe spingere le case ad appoggiarci a questa insulsa azione che porterà solo all'estinzione delle motociclette
Grazie
Alessandro tiberi johnnybegood



Bravo Alessandro
l'idea di 'sensibilizzare' direttamente i produttori è geniale :wink_: