PDA

Visualizza Versione Completa : MONTATE BRIDGESTONE BT14

citygym1984
26/06/2006, 21:17
allora raga ho montato due giorni fa le bridgestone bt14 della convenzione (acquistate NON con la convenzione a 200 euro su ebay)...

bene...intanto dico che il dot (data di costruzione) dell'anteriore è 3705 quindi fine 2005; quello del posteriore purtroppo 3304 (fine...diciamo fine....2004)...

prima montavo le pirelli diablo corsa con le quali ho percorso 7000 km in sicurezza (tranne gli ultimi 1000....:rolleyes: ) contando sempre su un' ottima tenuta....

oggi ho fatto i primi 100 Km spediti e non mi è piaciuto assolutamente il posteriore...:cry: :cry: :cry: scoda troppo...non mi ha dato fiducia....

ai lati è slick la gomma,...pensavo che essendo bimescola fosse più morbida ai lati....non sembra

se non si scalda parecchio parekkissimo ti butta giù...

meglio davanti...un binario...

non so perchè tutta sta differenza!!

per ora non mi sentirei di consigliarle...
cmq le diablo corsa le ricordo molto molto più attaccate e da subito!

ciao!:biggrin3:

dedalo
26/06/2006, 22:43
Vieni da una gomma spettacolare... è difficile trovare una gomma con più mix di grip, direzionalità e facilità nell'entrare in temperatura delle Diablo Corsa...

SpeedTriple
26/06/2006, 22:59
In effetti il bridgestone io lo avevo sul suzuki k5 e non mi dava tutta questa fiducia, anche se non ha mai ceduto in realtà a parte qualche scodinzolo...insomma c'è di peggio

nicop74
27/06/2006, 09:45
A proposito di gomme, sono passato dallle michelin pilot power race medium alle rennsport (che avevo già provato) per motivi esclusivamente economici ma non sono completamente soddisfatto. Le avevo su da poco, poi ci ho fatto il t-Day (molti turni) ed ora in strada mi pare che non ci sia più quel grip iniziale, nonostante la gomma non paia troppo consumata.
saluti-nicolò--sv

basjoe
27/06/2006, 10:08
io con le bridgestone mi trovo bene sulla macchina.

con le pilot power mi sono trovato bene, con le power race benissimo

le prossime saranno le pirelli diablo corsa che non ho mai provato ma a detta di tutti sono le migliore,

Teo78
27/06/2006, 15:50
Ciao a chi è in linea in questo momento ,
avevo bisogno di un consiglio perchè dovrei cambiare le gomme sulla mia Speed955i ma sono indecisissimo tra Michelin P.Power, Dunlop D208 e Pirelli Diablo perchè vorrei che durassero anche se ci si fa un viaggetto......chiunque abbia un consiglio da darmi è il superbenvenuto !!!
P.S. concordo sulla mediocrità delle Bridgestone .

dedalo
27/06/2006, 16:03
avevo bisogno di un consiglio perchè dovrei cambiare le gomme sulla mia Speed955i ma sono indecisissimo tra Michelin P.Power, Dunlop D208 e Pirelli Diablo perchè vorrei che durassero anche se ci si fa un viaggetto......chiunque abbia un consiglio da darmi è il superbenvenuto !!!

Pirelli Diablo (se non sei tanto smanettone), altrimenti Diablo Corsa, ma per i viaggetti non sono il massimo.
Ho montato Diablo Corsa, ma sono anche troppo secondo me. Prossimo treno Diablo normali.
Ciao

Jack_70
27/06/2006, 16:15

Il di Jack pensiero:
come già detto in un topic del Bar, io ti consiglio le Dunlop D208RR, è una gomma ottima come grip, ottima come durata ed eccellente sul bagnato (considerata la migiore sul bagnato) inoltre costa meno del Miche e del Pire.
Però ti ripeto anche questo, la durata dipende molto anzi troppo dallo stile di guida, se sei uno smanettone sia con il CORSA che con il 2CT e con le 208RR non fai più di 5000km, se sei uno tranqui che ogni tanto ama farsi la tiratella e la curvetta ci viaggi molto di più.
Ciao :coool:

"Penne" all'arrabbiata
27/06/2006, 17:04
sono contento di leggere che le diablo corsa sono fra le migliori... io le ho trovate sulla moto (955i) messe da poco dal vecchio proprietario...

il primo giorno mi sono preso un paio di spaventi,... l'anteriore mi partiva ad ogni curva, all'improvviso:mad:
poi ho avuto il dubbio e sono andato dal gommista... era a 3 bar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blink: quindi sgonfiata, ora, va molto meglio.
attualmente rimane la mia ruggine:tongue: :mad: :cry: provocata dal guidare per 3 anni un'harley senza ammo. rasoterra con la quale era impossibile piegare, quindi devo riprendere confidenza....
una cosa sola mi preoccupa, il fatto appunto di capire se le corsa,avvertono prima di mollarti, o una volta raggiunto il limite, partono e ciao???:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

iaman
27/06/2006, 19:48
Ciao Raga.. io ho provato sia le diablo, ma su un'altra moto, che le pilot power montate di serie sulla mia speed, e posso dirvi che le pilot anche se durano un pò meno delle diablo danno comunque maggior fiducia..soprattutto l'avantreno! Se provi a toccare le power con le mani dopo averle usate per 5 min. quasi ti bruci per come si scaldano e la mescola è davvero ottima, mentre con le diablo non era così si scaldavano molto più lentamente e comunque la mescola rimaneva duretta per i miei gusti.. comunque appunto è questione di gusti ed esigenze.. io sicuramente quando dovrò cambiare le mie gomme rimetterò michelin!

citygym1984
29/06/2006, 14:07
sono contento di leggere che le diablo corsa sono fra le migliori... io le ho trovate sulla moto (955i) messe da poco dal vecchio proprietario...

il primo giorno mi sono preso un paio di spaventi,... l'anteriore mi partiva ad ogni curva, all'improvviso:mad:
poi ho avuto il dubbio e sono andato dal gommista... era a 3 bar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blink: quindi sgonfiata, ora, va molto meglio.
attualmente rimane la mia ruggine:tongue: :mad: :cry: provocata dal guidare per 3 anni un'harley senza ammo. rasoterra con la quale era impossibile piegare, quindi devo riprendere confidenza....
una cosa sola mi preoccupa, il fatto appunto di capire se le corsa,avvertono prima di mollarti, o una volta raggiunto il limite, partono e ciao???:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Hola penne!:laugh2:
io con le Diablo corsa non ho QUASI mai avuto spaventi!
ti dico quasi perchè, pur essendo praticamente perfette, all'anteriore possono fare qualche scherzetto quando vai che vai che vai...
capisci?
io non sono mai riuscito a fare perdere grip al posteriore, nè spalancando in uscita di curva (naturalmente se uno vuole lo può fare, ma se esci pulito potevi spalancare e la gomma seguiva la linea senza sbavature) ne in ingresso curva con la moto pinzata e un pò inclinata!
era un posteriore incollato e su un binario!
l'anteriore, INVECE, ottimo.per carità...
però quando si entra veloce è lui che ti dice "mò so cazzi..." oppure "chiudi subito il gas che ti butto a terra"!!!
detto questo, io sono sempre riuscito a rimettere su la moto e a non cadere, vuoi per fortuna, vuoi per prontezza nel chiudere il gas e alzare la bimba, però è stato l'unico difetto trovato alle diablo corsa!
con le Bridgestone BT14 appena messe (adesso i km fatti sono 300), ora che si son fatte "la faccia", devo dire che mi fanno meno paura e mi danno più fiducia!
richiedono una guida più pulita, ma sembra che una volta entrate in temperatura (le Pirelli lo erano dopo 100 metri alla giusta temp) dopo qualche km non diano problemi e tengano!
Ho notato che l' anteriore è migliorato un pò, e sembra più su un binario, il posteriore invece è un pò ancora ballerino, spazzola troppo in uscita e entrata curva, e non posso più aprire troppo a mezza curva-uscita curva perchè mi manda a fanculo sull'asfalto!!!:cry: :cry: :cry:
Detto questo, devo anke dire che assieme alle gomme ho messo su il pignone 17, quindi suppongo che i problemi del posteriore siano dovuti ai 500 giri in più del motore in ogni marcia, che ha più coppia e reattività da scaricare!!
Ciao!!:w00t:

petruzzo
29/06/2006, 20:41
io le ho comprate in convenzione e ancora le devo montare non sono valentino rossi quindi spero vadino bene

Hannibal
29/06/2006, 23:14
Io sono in "controtendenza"... ed ho messo le Metzeler M3,

che dire per ora mi sembrano stupende,

piu' grip (o uguale) alle PilotP
ma piu' precise ed un filo meno reattive davanti

pipes
30/06/2006, 07:53
Io sono in "controtendenza"... ed ho messo le Metzeler M3,

che dire per ora mi sembrano stupende,

piu' grip (o uguale) alle PilotP
ma piu' precise ed un filo meno reattive davanti

anche io M3 da 700 km ... reattive, veloci nel cambio direzione, no problem x il grip.
Ho preso anche acqua e dopo averle un po' studiate ci ho dato dentro... - con le dovute precauzioni - e mi sono divertito un sacco :biggrin3:

speriamo durino un pochino... visto che costicchiano.
Sono andato a Varese, da orrigoni, pagate 310

Annibal tu dove le hai prese e $$$ ?

Hannibal
30/06/2006, 11:27
anche io M3 da 700 km ... reattive, veloci nel cambio direzione, no problem x il grip.
Ho preso anche acqua e dopo averle un po' studiate ci ho dato dentro... - con le dovute precauzioni - e mi sono divertito un sacco :biggrin3:
speriamo durino un pochino... visto che costicchiano.
Sono andato a Varese, da orrigoni, pagate 310
Annibal tu dove le hai prese e $$$ ?

ciao Pipes,
io lavoro a Varese,
ma le ho montate da perin a Legnano (320)
credo abbiano meno sconto sulle M3 perche' son nuove.
Mi trovo davvero benissimo con le Metz

pipes
30/06/2006, 11:32
ciao Pipes,
io lavoro a Varese,
ma le ho montate da perin a Legnano (320)
:mad:
sono passato da Perin sabato mattina e mi ha detto 340 ... mentre a Varese mi ha detto 300... sono andato x questo a Varese (e poi ha alzato fino a 310). :dry:

Hannibal
30/06/2006, 13:32
Si anche a me e' parso un filo piu' caro sulle Mez3,
ma in fondo io mi fido di Mario e alla ine mi ha scontato qualcosina (ho anche montato un serbatoio olio Rizoma)

Secondo me Perin e' scrupoloso e abbastanza serio,
di poche parole... ma efficace

PS: pero' non pensavo che a varese si potessero trovare a meno di 330

citygym1984
01/07/2006, 13:46
raga adesso vanno meglio!:w00t:
contento dell'acquisto!

la differenza vera è che le Diablo corsa andavano subito in temperatura (forse hanno più silice) e sulle strade liscie e bruttine hanno più grip!

Le Bridge Bt14 devono prima riscaldare un pò...
ma poi sono davvero ottime!
:wink_: :wink_:

meno male.....

"Penne" all'arrabbiata
02/07/2006, 02:50
Hola penne!:laugh2:
io con le Diablo corsa non ho QUASI mai avuto spaventi!
ti dico quasi perchè, pur essendo praticamente perfette, all'anteriore possono fare qualche scherzetto quando vai che vai che vai...
capisci?
io non sono mai riuscito a fare perdere grip al posteriore, nè spalancando in uscita di curva (naturalmente se uno vuole lo può fare, ma se esci pulito potevi spalancare e la gomma seguiva la linea senza sbavature) ne in ingresso curva con la moto pinzata e un pò inclinata!
era un posteriore incollato e su un binario!
l'anteriore, INVECE, ottimo.per carità...
però quando si entra veloce è lui che ti dice "mò so cazzi..." oppure "chiudi subito il gas che ti butto a terra"!!!
detto questo, io sono sempre riuscito a rimettere su la moto e a non cadere, vuoi per fortuna, vuoi per prontezza nel chiudere il gas e alzare la bimba, però è stato l'unico difetto trovato alle diablo corsa!
con le Bridgestone BT14 appena messe (adesso i km fatti sono 300), ora che si son fatte "la faccia", devo dire che mi fanno meno paura e mi danno più fiducia!
richiedono una guida più pulita, ma sembra che una volta entrate in temperatura (le Pirelli lo erano dopo 100 metri alla giusta temp) dopo qualche km non diano problemi e tengano!
Ho notato che l' anteriore è migliorato un pò, e sembra più su un binario, il posteriore invece è un pò ancora ballerino, spazzola troppo in uscita e entrata curva, e non posso più aprire troppo a mezza curva-uscita curva perchè mi manda a fanculo sull'asfalto!!!:cry: :cry: :cry:
Detto questo, devo anke dire che assieme alle gomme ho messo su il pignone 17, quindi suppongo che i problemi del posteriore siano dovuti ai 500 giri in più del motore in ogni marcia, che ha più coppia e reattività da scaricare!!
Ciao!!:w00t:

hei citygym....!
un grazie grosso come una casa per la tua descrizione precisa e super dettagliata!!!!
a presto!!!
triple lamp...!!!

Cygo
02/07/2006, 08:57
io monto le dunlop GT e non le cambieri con nessuna al mondo....!!!!! spaventose!!!!!!

ilcappe
02/07/2006, 12:21
vengo da diablo, poi passato alla tripla avevo le ovvie michelin,non mi piacevano ora ho dunlop qualifier...mi piacciono davvero molto!