PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente...ergastolo ad Alessi l'assassino del piccolo Tommy



bond972
28/05/2008, 19:44
forse sembrerò esagerato, ma oggi quando ho sentito la notizia, in questo periodo di marasma totale, mi sono sentito soddisfatto, caxxo agni tanto la giustizia fa il suo corso e punisce com'è giusto che sia ed alla moglie 30 anni di galera, ora spero che se li facciano tutti.

joebar71
28/05/2008, 19:54
forse sembrerò esagerato, ma oggi quando ho sentito la notizia, in questo periodo di marasma totale, mi sono sentito soddisfatto, caxxo agni tanto la giustizia fa il suo corso e punisce com'è giusto che sia ed alla moglie 30 anni di galera, ora spero che se li facciano tutti.

QUOTO!!!!!!!!!!!!!

.....speriamo li scontino tutti fino all'ultimo.....e gli va bene che siamo in Italia perchè altrimenti in altri paesi erano già belli che sepolti!!!!!

Medoro
28/05/2008, 19:59
forse sembrerò esagerato, ma oggi quando ho sentito la notizia, in questo periodo di marasma totale, mi sono sentito soddisfatto, caxxo agni tanto la giustizia fa il suo corso e punisce com'è giusto che sia ed alla moglie 30 anni di galera, ora spero che se li facciano tutti.
speriamo se li facciano tutti sul serio

uccia
28/05/2008, 20:10
devono patire le pene dell'inferno!!! maledetti!!!!!!!:mad::mad::mad:

diego71
28/05/2008, 20:10
forse sembrerò esagerato, ma oggi quando ho sentito la notizia, in questo periodo di marasma totale, mi sono sentito soddisfatto, caxxo agni tanto la giustizia fa il suo corso e punisce com'è giusto che sia ed alla moglie 30 anni di galera, ora spero che se li facciano tutti.


QUOTO!!!!!!!!!!!!!

.....speriamo li scontino tutti fino all'ultimo.....e gli va bene che siamo in Italia perchè altrimenti in altri paesi erano già belli che sepolti!!!!!


speriamo se li facciano tutti sul serio


Vorrei che un giorno, in questo paese, ci siano certezze al posto di dubbi/speranze. Carogne di questo tipo devono avere una sola certezza: il sole lo vedranno da dietro le sbarre fino alla fine della loro miserabile vita...:mad:

Notturno
28/05/2008, 20:11
Ma quando mai... revisione del processo, con meno rumore... un cinque anni di meno, diciamo.

Tre mesi di abbuono per buona condotta ogni 12... meno un quarto della pena, eravamo sui venticinque anni, diciamo che si scende a 19.

Scontati almeno due terzi della pena, affidamento ai servizi sociali, leggesi esci e fai quello che vuoi... diciamo che il gentleman lo rivediamo in giro al massimo tra un 12 anni.... forse.

Considerando che l'indulto è precedente alla sentenza, direi anche 3 anni in meno... 9 anni ?

Magari nel frattempo scrive un libro, lancia una linea di abbigliamento e fra meno di 10 anni qualcuno lo candida anche alle politiche, è cambiato sapete ?

Non è più l'uomo di prima !

Papparappapà..... il paese di Pulcinella....

Per la Franzoni l'estrema sinistra ha già chiesto la grazia... è dentro da una settimana... se potessi emigrerei io.... :blink:

DavidSGS
28/05/2008, 20:12
Io il sole non glielo farei più vedere a certi bastardi! Bastardi!

bond972
28/05/2008, 20:20
Ma quando mai... revisione del processo, con meno rumore... un cinque anni di meno, diciamo.

Tre mesi di abbuono per buona condotta ogni 12... meno un quarto della pena, eravamo sui venticinque anni, diciamo che si scende a 19.

Scontati almeno due terzi della pena, affidamento ai servizi sociali, leggesi esci e fai quello che vuoi... diciamo che il gentleman lo rivediamo in giro al massimo tra un 12 anni.... forse.

Considerando che l'indulto è precedente alla sentenza, direi anche 3 anni in meno... 9 anni ?

Magari nel frattempo scrive un libro, lancia una linea di abbigliamento e fra meno di 10 anni qualcuno lo candida anche alle politiche, è cambiato sapete ?

Non è più l'uomo di prima !

Papparappapà..... il paese di Pulcinella....

Per la Franzoni l'estrema sinistra ha già chiesto la grazia... è dentro da una settimana... se potessi emigrerei io.... :blink:


purtroppo la cosa m'è balenata in testa, quanto detto da te...è la realtà nuda e cruda, i nostri due bei codicilli penale e di procedura penale possono creare scandali del genere.

poi in effetti questo è stato l'appello, c'è sempre la cassazione, però dai non posso pensare a cosa possano appendersi per dimimuire la pena, almeno per lui; per la Franzoni per me le cose sono diverse, una'altra storia, il dubbio ci può anche stare, per come è sono andati le cose, comunque la si pensi.
(poi per me è colpevole fino al midollo e non solo lei, anche altri l'hanno coperta, cioè c'hanno provato!)

marco61
28/05/2008, 20:21
hai ragione amico.....................................questo meriterebbe

anche un supplemento di punizione ultraterrena....

DavidSGS
28/05/2008, 20:25
Per la Franzoni l'estrema sinistra ha già chiesto la grazia... è dentro da una settimana... se potessi emigrerei io.... :blink:

Certo, fosse per loro tutti i criminali sarebbero fuori ma Berlusconi sarebbe crocifisso pubblicamente in piazza e lasciato il cadavere agli avvoltoi per l'eternità! :laugh2::laugh2::laugh2:

Tornando seri, purtroppo credo anche io che sto'tizio tra sconti, buona ocndotta ed indulto non socnterà manco metà della pena a cui è stato condannato!

marco61
28/05/2008, 20:28
il grande problema della sinistra.......................................

la questione sicurezza..................................................





non c'hanno mai capito 'na mazza.......:mad:

bond972
28/05/2008, 20:28
hai ragione amico.....................................questo meriterebbe

anche un supplemento di punizione ultraterrena....

no, no, per me basta quella terrena, magari in un carcere non indigeno, tipo in Turchia, per dirne uno.

maxsamurai
28/05/2008, 20:38
ho sentito che nelle carceri,per quel tipo di shifosi,la pena vera arriva dagli altri detenuti..

bastard inside
28/05/2008, 20:47
io però non sono d'accordo con una cosa, è vero che ogni caso è a se ma se a lui danno l'ergastolo dovrebbero darlo anche ad altri, non è possibile che uno x un omicidio si prende 10 anni e un'altro l'ergastolo

io x omicidio volontario darei come minimo 30 anni, poi bisogna considerare attenuanti e aggravanti ovviamente, ma l'ergastolo non lo darei in nessun caso, nei casi più gravi, come questo, direi che 50 anni possono bastare

vi ricordate di erika ed omar che avevano sterminato la famiglia compreso il fratellino, non avevano mica preso l'ergastolo ma si e no 20 anni, a me non sembra tanto meno grave della vicenda di tommaso
oppure chi stupra e ammazza e ce ne sono tutti i giorni quanti anni si prendono, 10, 20...

DavidSGS
28/05/2008, 20:47
ho sentito che nelle carceri,per quel tipo di shifosi,la pena vera arriva dagli altri detenuti..

Dipende dal carcere in cui capiti...

In alcuni vieni trattato "bene" in quanto non ti fanno mai stare a contatto con gli altri, mentre in altri sono cazzi perchè quasi ti ci mettono apposta insieme agli altri detenuti... e so' cazzi!

Basterebbe metterlo 10 minuti con i genitori di Tommy...

Wembo
28/05/2008, 20:50
Purtroppo l'ergastolo in Italia viene scontato fino all'ultimo solo per i delitti di mafia. Per gli altri la pena effettiva è massimo 30 anni. E pensare che per determinati crimini, tipo quello in parola, non ne basterebbero neanche tre di ergastoli!

tormento
28/05/2008, 21:03
Gli farei fare la stessa fine del povero Tommy.

fearless
28/05/2008, 21:31
forse sembrerò esagerato, ma oggi quando ho sentito la notizia, in questo periodo di marasma totale, mi sono sentito soddisfatto, caxxo agni tanto la giustizia fa il suo corso e punisce com'è giusto che sia ed alla moglie 30 anni di galera, ora spero che se li facciano tutti.ben gli sta!!!!! speriamo che sconti realmente la pena!!!!

Lo scrofo
28/05/2008, 22:15
Ma quando mai... revisione del processo, con meno rumore... un cinque anni di meno, diciamo.

Tre mesi di abbuono per buona condotta ogni 12... meno un quarto della pena, eravamo sui venticinque anni, diciamo che si scende a 19.

Scontati almeno due terzi della pena, affidamento ai servizi sociali, leggesi esci e fai quello che vuoi... diciamo che il gentleman lo rivediamo in giro al massimo tra un 12 anni.... forse.

Considerando che l'indulto è precedente alla sentenza, direi anche 3 anni in meno... 9 anni ?

Magari nel frattempo scrive un libro, lancia una linea di abbigliamento e fra meno di 10 anni qualcuno lo candida anche alle politiche, è cambiato sapete ?

Non è più l'uomo di prima !

Papparappapà..... il paese di Pulcinella....

Per la Franzoni l'estrema sinistra ha già chiesto la grazia... è dentro da una settimana... se potessi emigrerei io.... :blink:


Quoto all'ennesima potenza.
Finche' i giornali non dicono nulla tutti pensano che sia tra le sbarre...
Lo lascerei assieme ad altri carcerati... non in isolamento... Poi vedrei che cosa fa sto farabutto...

Segy
28/05/2008, 22:52
Come esperto nel settore, mi sono fatto una mia precisa teoria. A mio parere, molti anni di carcere non servono a niente, ne alla società, ne alla parte lesa, ne al condannato. Abolirei le pene dove sentenziano l'essere umano a rimanere in una struttura carceraria per un periodo maggiore di dieci anni.
Poichè è previsto dalla costituzione, ritengo che 30 anni di carcere non hanno il potere di riabilitare un essere umano, ne sono sufficienti molti di meno (dove è possibile). Pertanto, è necessario integrare con piccole modifiche la costituzione, dove si dichiara che, alcuni soggetti sono da intendersi irrecuperabili e pertanto si applica la pena di morte e per gli altri si inserisce un tetto massimo di dieci anni di detenzione per la riabilitazione.
Tra l'altro aggiungerei che, i carceri non servono affatto alla riabilitazione, se il tempo che viene trattenuto un essere umano, è speso 24 ore su 24 all'interno di una cella di 10mq (spesso fatiscente).
Inoltre mi pare davvero stupido l'esistenza di carceri dove sono introdotti in un'unica cella, detenuti per reati di truffa, per droga e per omicidio. Accade spesso che, un essere umano entra in un carcere per un reato stupido ed esce veramente delinquente.
Discorso lungo e non mi pare questo lo strumento adatto.

Matt
28/05/2008, 22:57
Bene finalmente una punizione giusta sperando che scontino la pena fine in fondo ; lo stesso PM ha detto che in uno Stato con la pena di morte non avrebbe potuto esimersi dal chiederla .

Notturno
29/05/2008, 00:12
Come esperto nel settore, mi sono fatto una mia precisa teoria. A mio parere, molti anni di carcere non servono a niente, ne alla società, ne alla parte lesa, ne al condannato. Abolirei le pene dove sentenziano l'essere umano a rimanere in una struttura carceraria per un periodo maggiore di dieci anni.
Poichè è previsto dalla costituzione, ritengo che 30 anni di carcere non hanno il potere di riabilitare un essere umano, ne sono sufficienti molti di meno (dove è possibile). Pertanto, è necessario integrare con piccole modifiche la costituzione, dove si dichiara che, alcuni soggetti sono da intendersi irrecuperabili e pertanto si applica la pena di morte e per gli altri si inserisce un tetto massimo di dieci anni di detenzione per la riabilitazione.
Tra l'altro aggiungerei che, i carceri non servono affatto alla riabilitazione, se il tempo che viene trattenuto un essere umano, è speso 24 ore su 24 all'interno di una cella di 10mq (spesso fatiscente).
Inoltre mi pare davvero stupido l'esistenza di carceri dove sono introdotti in un'unica cella, detenuti per reati di truffa, per droga e per omicidio. Accade spesso che, un essere umano entra in un carcere per un reato stupido ed esce veramente delinquente.
Discorso lungo e non mi pare questo lo strumento adatto.

A te Alex Drastico ti fà il sollettico... :blink::blink::blink:

toro69
29/05/2008, 06:35
Mi dispiace ragazzi ma per crimini di questo genere dovrebbe esserci solo la pena di morte,con antecedente inculata a sangue di massa nella pubblica piazza.....gente del genere dovrebbe essere eliminata non merita di vivere,vedi che crimini di questa natura scomparirebbero!!!!non si possono spendere soldi dello stato e quindi nostri per costruire galere per elementi del genere.....

Mafalda
29/05/2008, 08:31
Troppo poco per quello che hanno fatto io butterei via la chiave

maverick65
29/05/2008, 08:35
Troppo poco per quello che hanno fatto io butterei via la chiave

quoto......ma farei anche di più:mad::mad::mad:, ........facilmente intuibile il mio pensiero!!!

Wembo
29/05/2008, 08:43
Come esperto nel settore, mi sono fatto una mia precisa teoria. A mio parere, molti anni di carcere non servono a niente, ne alla società, ne alla parte lesa, ne al condannato. Abolirei le pene dove sentenziano l'essere umano a rimanere in una struttura carceraria per un periodo maggiore di dieci anni.
Poichè è previsto dalla costituzione, ritengo che 30 anni di carcere non hanno il potere di riabilitare un essere umano, ne sono sufficienti molti di meno (dove è possibile). Pertanto, è necessario integrare con piccole modifiche la costituzione, dove si dichiara che, alcuni soggetti sono da intendersi irrecuperabili e pertanto si applica la pena di morte e per gli altri si inserisce un tetto massimo di dieci anni di detenzione per la riabilitazione.
Tra l'altro aggiungerei che, i carceri non servono affatto alla riabilitazione, se il tempo che viene trattenuto un essere umano, è speso 24 ore su 24 all'interno di una cella di 10mq (spesso fatiscente).
Inoltre mi pare davvero stupido l'esistenza di carceri dove sono introdotti in un'unica cella, detenuti per reati di truffa, per droga e per omicidio. Accade spesso che, un essere umano entra in un carcere per un reato stupido ed esce veramente delinquente.
Discorso lungo e non mi pare questo lo strumento adatto.

Verissimo. Basti pensare al servizio militare. Il primo giorno, dopo un estenuante viaggio in treno per Barletta, guardavo stupefatto quei "coglioni" che battevano la stecca ai novellini detti "scimmie" con frasi come "365 all'alba", "dovete scoppiare" ecc. Io studiavo ancora all'università e il mio commento fu: "E' come se io andassi a battere la stecca a quelli del primo anno in fila per l'iscrizione!".
Dopo un anno di caserma battevo la stecca anch'io.
E ci avevano dato "un anno" senza aver fatto nulla!

bastard inside
29/05/2008, 09:53
Come esperto nel settore, mi sono fatto una mia precisa teoria. A mio parere, molti anni di carcere non servono a niente, ne alla società, ne alla parte lesa, ne al condannato. Abolirei le pene dove sentenziano l'essere umano a rimanere in una struttura carceraria per un periodo maggiore di dieci anni.
Poichè è previsto dalla costituzione, ritengo che 30 anni di carcere non hanno il potere di riabilitare un essere umano, ne sono sufficienti molti di meno (dove è possibile). Pertanto, è necessario integrare con piccole modifiche la costituzione, dove si dichiara che, alcuni soggetti sono da intendersi irrecuperabili e pertanto si applica la pena di morte e per gli altri si inserisce un tetto massimo di dieci anni di detenzione per la riabilitazione.
Tra l'altro aggiungerei che, i carceri non servono affatto alla riabilitazione, se il tempo che viene trattenuto un essere umano, è speso 24 ore su 24 all'interno di una cella di 10mq (spesso fatiscente).
Inoltre mi pare davvero stupido l'esistenza di carceri dove sono introdotti in un'unica cella, detenuti per reati di truffa, per droga e per omicidio. Accade spesso che, un essere umano entra in un carcere per un reato stupido ed esce veramente delinquente.
Discorso lungo e non mi pare questo lo strumento adatto.


Mi dispiace ragazzi ma per crimini di questo genere dovrebbe esserci solo la pena di morte,con antecedente inculata a sangue di massa nella pubblica piazza.....gente del genere dovrebbe essere eliminata non merita di vivere,vedi che crimini di questa natura scomparirebbero!!!!non si possono spendere soldi dello stato e quindi nostri per costruire galere per elementi del genere.....

scusate ma io non sono d'accordo, l'america ha dimostrato che la pena di morte NON RAPPRESENTA UN DETERRENTE, basta vedere tutti i crimini e omicidi che vengono commessi in america appunto

e poi chi decide chi è o meno recuperabile, ed in base a cosa?

se x voi alessi merita la pena di morte allora anche erika la merita, anche quello che ha ucciso la ragazza a tor di quinto la merita, al limite pure la franzoni la merita, e con loro molti altri...

coviz
29/05/2008, 10:02
Ma quando mai... revisione del processo, con meno rumore... un cinque anni di meno, diciamo.

Tre mesi di abbuono per buona condotta ogni 12... meno un quarto della pena, eravamo sui venticinque anni, diciamo che si scende a 19.

Scontati almeno due terzi della pena, affidamento ai servizi sociali, leggesi esci e fai quello che vuoi... diciamo che il gentleman lo rivediamo in giro al massimo tra un 12 anni.... forse.

Considerando che l'indulto è precedente alla sentenza, direi anche 3 anni in meno... 9 anni ?

Magari nel frattempo scrive un libro, lancia una linea di abbigliamento e fra meno di 10 anni qualcuno lo candida anche alle politiche, è cambiato sapete ?

Non è più l'uomo di prima !

Papparappapà..... il paese di Pulcinella....

Per la Franzoni l'estrema sinistra ha già chiesto la grazia... è dentro da una settimana... se potessi emigrerei io.... :blink:

Quoto:wink_:

Segy
29/05/2008, 10:06
scusate ma io non sono d'accordo, l'america ha dimostrato che la pena di morte NON RAPPRESENTA UN DETERRENTE, basta vedere tutti i crimini e omicidi che vengono commessi in america appunto

e poi chi decide chi è o meno recuperabile, ed in base a cosa?

se x voi alessi merita la pena di morte allora anche erika la merita, anche quello che ha ucciso la ragazza a tor di quinto la merita, al limite pure la franzoni la merita, e con loro molti altri...

Sono parzialmente daccordo con te, ma in questo caso non si tratta di deterrente, poichè anche l'ergastolo è un deterrente pari alla pena di morte. Il mio discorso era rapportato alla prevenzione. Un omicida è una persona che volontariamente ha tolto la vita ad un'altro essere umano, pertanto è necessario che questo non accada una seconda volta e che la prevenzione non abbia da aggravare alla cittadinanza un costo.
In riferimento a chi decide la riabilitazione, penso che possa essere lo stesso organismo che decide di infliggerti l'ergastolo.
A mio parere, Alessi, come Erika e Omar e altri omicidi volontari non sono recuperabili, come hanno dimostrato le cronache, chi uccide una volta, messo in libertà uccide anche una seconda volta, oramai ha superato quella soglia dove il valore della vita di un essere umano, non è maggiore a quella di un maiale. Io mi riferivo alla riabilitazione dei delinquenti comuni (furbetti del quartierino o ladri di patate).

bastard inside
29/05/2008, 10:24
Sono parzialmente daccordo con te, ma in questo caso non si tratta di deterrente, poichè anche l'ergastolo è un deterrente pari alla pena di morte. Il mio discorso era rapportato alla prevenzione. Un omicida è una persona che volontariamente ha tolto la vita ad un'altro essere umano, pertanto è necessario che questo non accada una seconda volta e che la prevenzione non abbia da aggravare alla cittadinanza un costo.
In riferimento a chi decide la riabilitazione, penso che possa essere lo stesso organismo che decide di infliggerti l'ergastolo.
A mio parere, Alessi, come Erika e Omar e altri omicidi volontari non sono recuperabili, come hanno dimostrato le cronache, chi uccide una volta, messo in libertà uccide anche una seconda volta, oramai ha superato quella soglia dove il valore della vita di un essere umano, non è maggiore a quella di un maiale. Io mi riferivo alla riabilitazione dei delinquenti comuni (furbetti del quartierino o ladri di patate).

anch'io parlo di prevenzione, se applicare la pena di morte significa PREVENIRE altri omicidi allora si, ma come ammetti anche tu non è così

ti do ragione sul fatto che chi uccide una volta "x futili motivi" può farlo anche una 2a, ma se uno passa 30/50 anni in carcere è un po' difficile che possa uccidere ancora all'infuori del carcere

in quanto al costo x la società hai ragione io infatti oltre al carcere gli farei fare quelli che chiamano "lavori socialmente utili"

Segy
29/05/2008, 10:55
ti do ragione sul fatto che chi uccide una volta "x futili motivi" può farlo anche una 2a, ma se uno passa 30/50 anni in carcere è un po' difficile che possa uccidere ancora all'infuori del carcere


Sei sicuro che un uomo stato in carcere per almeno 20 anni quando esce dall'istituto penitenziario non possa compiere altri omicidi? Almeno che non sia entrato a l'età di 18 anni! In 20 anni fuori è cambiato tutto, è molto probabile che gli affetti, i familiari o non ci siano più oppure non vogliono aver nulla a che vedere con te. Vuoi rifarti una vita? Molto difficile... sei stato 20 anni in carcere a contatto con detenuti di tutti i tipi e "ragione sociale", ti sarai organizzato dentro come iniziare a vivere e poichè non hai nessuno, non ti resta che delinquere, poichè NESSUNO DA NIENTE AD UN OMICIDA e quel poco che potrebbe darti gli enti assistenziali, non ti basta, hai già vissuto di merda per 20 anni dietro le sbarre, sei uscito e vuoi vivere bene. In carcere hai accumulato esperienza teorica a sufficienza e hai i preso contatti con l'esterno, esci e inizi a lavorare.
Pensi che il detenuto che è stato 20 anni in carcere, in una situazione di rischio.... non abbia esitazione ad uccidere un'altra volta per di non tornare in carcere?

wlecurve
29/05/2008, 10:55
Mi dispiace ragazzi ma per crimini di questo genere dovrebbe esserci solo la pena di morte,con antecedente inculata a sangue di massa nella pubblica piazza.....gente del genere dovrebbe essere eliminata non merita di vivere,vedi che crimini di questa natura scomparirebbero!!!!non si possono spendere soldi dello stato e quindi nostri per costruire galere per elementi del genere.....

Quoto,straquoto,superquoto.........:mad: Io lo torturerei con i metodi che usavano gli inquisitori........

bastamoto
29/05/2008, 11:02
Togliere la vita a chi toglie la vita , forse e' sbagliato , forse non serve a niente , ma non credo serva neanche la galera per 10 , 20 , 30 anni .
Non credo esista pena per l'omicidio

Segy
29/05/2008, 11:15
Togliere la vita a chi toglie la vita , forse e' sbagliato , forse non serve a niente , ma non credo serva neanche la galera per 10 , 20 , 30 anni .
Non credo esista pena per l'omicidio

Io sono assolutamente garantista, ma come tale, desidero garantire ai cittadini la garanzia di non essere uccisi. E pur vero che, teoricamente togliere la vita a chi ha tolto la vita non corrisponde a volere ne cristiano che laico, è pur vero anche che, togliere la libertà è sempre un abuso (reso lecito dalle leggi).
Pongo un'altra domanda, Chi toglie la vita, mantiene il diritto di decidere sulla sua propria vita?

XantiaX
29/05/2008, 11:17
avete ragione... dovremmo prendere esempio da America o Medioriente...

loro si che sanno...

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/08/01/fdg/APPESIc.jpg

ma soprattutto è scientificamente dimostrato che hanno risolto il problema alla grande...

Confondere vendetta con giustizia... nel 2008... uno deve essere proprio cerebroleso o molto incazzato....

maxsamurai
29/05/2008, 11:27
Dipende dal carcere in cui capiti...

In alcuni vieni trattato "bene" in quanto non ti fanno mai stare a contatto con gli altri, mentre in altri sono cazzi perchè quasi ti ci mettono apposta insieme agli altri detenuti... e so' cazzi!

Basterebbe metterlo 10 minuti con i genitori di Tommy...

allora spero che capiti in quello giusto..e si "suicidi":mad:

595Abarth
29/05/2008, 11:33
Ce ne sarebbero cose da dire... Con alcuni di voi mi sento di condividere, con altri meno...
La cosa che mi fa terrore è come può essere possibile che "un essere umano" (volutamente tra virgolette) possa togliere la vita ad un bambino e gettarlo nel fango. Davvero non me lo spiego. Detto questo, pensare alla riabilitazione per un individuo del genere, è pura e semplice follia, non si può indicare in altro modo. Facendo una rapida analisi: non è utile alla società, non può suscitare sentimenti di pietismo, non potrà mai più essere integrato alla società (e meno male), però ha un costo... io dico che in alcuni casi la pena di morte non è poi così sbagliata... diciamo che è risolutiva.

Segy
29/05/2008, 11:34
avete ragione... dovremmo prendere esempio da America o Medioriente...

loro si che sanno...

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/08/01/fdg/APPESIc.jpg

ma soprattutto è scientificamente dimostrato che hanno risolto il problema alla grande...

Confondere vendetta con giustizia... nel 2008... uno deve essere proprio cerebroleso o molto incazzato....

Allora ti racconto una storia, poichè i miei pensieri nascono dalla natura dei fatti:
Un certo Angelo Izzo, nel 2005 uccide due donne (reo confesso), una madre e una foglia di 14 anni. Angelo Izzo è quel tipo bizzarro che nel 1975 fù condannato all'ergastolo per il massacro del Circeo, ed in libertà vigilata dal 2004.
Vogliamo alla luce di questo, quanto un omicida volontario abbia in considerazione la vita altrui? Non è pericoloso, anche per gli stessi detenuti nelle carceri?

595Abarth
29/05/2008, 11:40
Allora ti racconto una storia, poichè i miei pensieri nascono dalla natura dei fatti:
Un certo Angelo Izzo, nel 2005 uccide due donne (reo confesso), una madre e una foglia di 14 anni. Angelo Izzo è quel tipo bizzarro che nel 1975 fù condannato all'ergastolo per il massacro del Circeo, ed in libertà vigilata dal 2004.
Vogliamo alla luce di questo, quanto un omicida volontario abbia in considerazione la vita altrui? Non è pericoloso, anche per gli stessi detenuti nelle carceri?

Sai cosa mi fa più rabbia?? che in ItaGlia ce ne sono troppi di casi simili a quello che hai citato...

XantiaX
29/05/2008, 11:44
Un giorno il popolo reclamò l'ascia del boia...

e questa si stagliò sulle loro teste...

non sempre su quelle giuste.

ps x segy... era in coda al tuo post ma nn ero rivolto a te... :D

bastamoto
29/05/2008, 13:25
Un giorno il popolo reclamò l'ascia del boia...

e questa si stagliò sulle loro teste...

non sempre su quelle giuste.

ps x segy... era in coda al tuo post ma nn ero rivolto a te... :D




Per correttezza dovresti considerare il fatto che la maggior parte di chi chiede la pena di morte , la chiede quando il reato e' certo.

XantiaX
29/05/2008, 14:05
L'assassinio di stato non rende il gesto più nobile.

E sebbene d'accordo con te che non esista 'giustizia' quando una vita viene sottratta...
nemmeno considero indispensabile che sia l'istituzione a farsi carico della vendetta, tantomeno a nome della collettività.

Un passo avanti è difficile ma possibile. Due indietro tanto facile quanto stupido.

coviz
29/05/2008, 14:08
L'assassinio di stato non rende il gesto più nobile.

E sebbene d'accordo con te che non esista 'giustizia' quando una vita viene sottratta...
nemmeno considero indispensabile che sia l'istituzione a farsi carico della vendetta, tantomeno a nome della collettività.

Un passo avanti è difficile ma possibile. Due indietro tanto facile quanto stupido.

quoto

bastard inside
29/05/2008, 14:16
Sei sicuro che un uomo stato in carcere per almeno 20 anni quando esce dall'istituto penitenziario non possa compiere altri omicidi? Almeno che non sia entrato a l'età di 18 anni! In 20 anni fuori è cambiato tutto, è molto probabile che gli affetti, i familiari o non ci siano più oppure non vogliono aver nulla a che vedere con te. Vuoi rifarti una vita? Molto difficile... sei stato 20 anni in carcere a contatto con detenuti di tutti i tipi e "ragione sociale", ti sarai organizzato dentro come iniziare a vivere e poichè non hai nessuno, non ti resta che delinquere, poichè NESSUNO DA NIENTE AD UN OMICIDA e quel poco che potrebbe darti gli enti assistenziali, non ti basta, hai già vissuto di merda per 20 anni dietro le sbarre, sei uscito e vuoi vivere bene. In carcere hai accumulato esperienza teorica a sufficienza e hai i preso contatti con l'esterno, esci e inizi a lavorare.
Pensi che il detenuto che è stato 20 anni in carcere, in una situazione di rischio.... non abbia esitazione ad uccidere un'altra volta per di non tornare in carcere?

uno che sta in prigione 20/30 anni prima di commettere un altro omicidio e tornare dentro ci pensa 2 volte secondo me

bastamoto
29/05/2008, 14:25
L'assassinio di stato non rende il gesto più nobile.

E sebbene d'accordo con te che non esista 'giustizia' quando una vita viene sottratta...
nemmeno considero indispensabile che sia l'istituzione a farsi carico della vendetta, tantomeno a nome della collettività.

Un passo avanti è difficile ma possibile. Due indietro tanto facile quanto stupido.



Pienamente d'accordo , infatti in Italia non abbiamo la pena di morte

Segy
29/05/2008, 14:42
La discussione da me lanciata sulle pene, è stata improntata su un discorso generale e non solo per gli omicidi. Poichè la discussione verte su due fronti, l'indisponibilità di mantenere un detenuto per molti anni e la pena di morte, forse il problema potrebbe essere aggirato. In Italia esiste il 41bis specifico per i reati di mafia, potrebbe essere diretto un'altro articolo agli omicidi certi volontari, dove si abrogano tutti i benefici di legge, si impronta una detenzione carceraria a vita con una opzione di scelta al detenuto la scelta tra il carcere a vita oppure il suicidio assistito.
Questo potrebbe considerarsi una soluzione innovativa? Un passo in avanti?

aletriple
29/05/2008, 15:05
io sono in questo caso x "occhio per occhio dente per dente"

Se succedesse a me con l'unico figlio che ho, gli avrei strappato il cuore con le mie mani....dopo mi sarei fatto anche la galera.....tanto la vita senza + tuo figlio è distrutta comunque!
Dico sul serio...ci ho pensato diverse volte.

E' un mio pensiero

XantiaX
29/05/2008, 15:13
La discussione da me lanciata sulle pene, è stata improntata su un discorso generale e non solo per gli omicidi. Poichè la discussione verte su due fronti, l'indisponibilità di mantenere un detenuto per molti anni e la pena di morte, forse il problema potrebbe essere aggirato. In Italia esiste il 41bis specifico per i reati di mafia, potrebbe essere diretto un'altro articolo agli omicidi certi volontari, dove si abrogano tutti i benefici di legge, si impronta una detenzione carceraria a vita con una opzione di scelta al detenuto la scelta tra il carcere a vita oppure il suicidio assistito.
Questo potrebbe considerarsi una soluzione innovativa? Un passo in avanti?

Suicidio assistito mi piace...

Non so se è esattamente un passo avanti, ma è macabramente vendicativo. :D

D'accordo con te cmq che andrebbero riequilibrate le pene in funzione dei reati.

Rendere la giustizia uguale per tutti sarebbe di già un gran passo avanti.

NEMO
29/05/2008, 15:19
uno che sta in prigione 20/30 anni prima di commettere un altro omicidio e tornare dentro ci pensa 2 volte secondo me

uno che sta in galera 20/30 anni qndo esce ha ancora meno da perdere della prima volta.

la vita ce l'hai già rovinata, ed uno come alessi può solo che essere soppresso.

spero lo facciano in carcere.

qst'uomo ha ucciso un bambino di un anno xchè piangeva, usando un badile e poi è andato in tv a proclamarsi innocente!!!

dovevano darlo in pasto alla folla fuori dal tribunale, qlla doveva essere la sua fine.

solo qlla.

giulianaspeed
29/05/2008, 16:03
uno che sta in prigione 20/30 anni prima di commettere un altro omicidio e tornare dentro ci pensa 2 volte secondo me

un assassino è privo di pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NEMO
29/05/2008, 16:33
un assassino è privo di pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I love you!!!!:wub:

bastard inside
29/05/2008, 21:31
La discussione da me lanciata sulle pene, è stata improntata su un discorso generale e non solo per gli omicidi. Poichè la discussione verte su due fronti, l'indisponibilità di mantenere un detenuto per molti anni e la pena di morte, forse il problema potrebbe essere aggirato. In Italia esiste il 41bis specifico per i reati di mafia, potrebbe essere diretto un'altro articolo agli omicidi certi volontari, dove si abrogano tutti i benefici di legge, si impronta una detenzione carceraria a vita con una opzione di scelta al detenuto la scelta tra il carcere a vita oppure il suicidio assistito.
Questo potrebbe considerarsi una soluzione innovativa? Un passo in avanti?

secondo il tuo ragionamento chi va in prigione una volta uscito commetterà lo stesso crimine x cui era stato arrestato, quindi uno stupratore la prima cosa che farà appena uscito è trovarsi una signorina da violentare, allora xchè non mettere ergastolo e pena di morte anche x stupratori, pedofili ecc..

x come la vedi tu l'unica soluzione x questi crimini sarebbe questa

http://img56.imageshack.us/img56/3760/ludovicojv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img56.imageshack.us/img56/3760/ludovicojv6.abc18c2621.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=56&i=ludovicojv6.jpg)

alessandro2804
29/05/2008, 21:48
io sono per la reintegrazione però gli ergastoli in casi particolari vanno dati senza sconti di pena.
aggiungo che è ora che i detenuti si paghino vitto e alloggio svolgendo lavori produttivi all'interno del carcere , alessi per esempio per scontare la sua pena deve lavorare per 2milioni di euro appunto è condannato a restare a produrre dal carcere non solo per mantenersi ma anche per risarcire la vittima.

marco61
29/05/2008, 21:49
io sono per la reintegrazione però gli ergastoli in casi particolari vanno dati senza sconti di pena.
aggiungo che è ora che i detenuti si paghino vitto e alloggio svolgendo lavori produttivi all'interno del carcere , alessi per esempio per scontare la sua pena deve lavorare per 2milioni di euro appunto è condannato a restare a produrre dal carcere non solo per mantenersi ma anche per risarcire la vittima.



....strano...........stavolta ti quoto..........

Luigi
29/05/2008, 21:53
....strano...........stavolta ti quoto..........

ehhh..... stai invecchiando :tongue::tongue:

scherzo, anch'io quoto Alessandro, ma in parte, perchè non so come si farebbe a costringere un detenuto che non ha piu' niente da perdere a lavorare ...che fai , lo metti in galera ?

marco61
29/05/2008, 21:55
ehhh..... stai invecchiando :tongue::tongue:

scherzo, anch'io quoto Alessandro, ma in parte, perchè non so come si farebbe a costringere un detenuto che non ha piu' niente da perdere a lavorare ...che fai , lo metti in galera ?



si convince...si convince...

alessandro2804
29/05/2008, 22:02
ehhh..... stai invecchiando :tongue::tongue:

scherzo, anch'io quoto Alessandro, ma in parte, perchè non so come si farebbe a costringere un detenuto che non ha piu' niente da perdere a lavorare ...che fai , lo metti in galera ?
i lavori non li devono fare andando a spasso ma sempre all'interno del carcere icentivando loro che più lavorano più guadagnano prima la libertà


si convince...si convince...

non credo proprio

marco61
29/05/2008, 22:05
i lavori non li devono andando a spasso ma sempre all'interno del carcere incentivandoli che più lavorano più guadagnano prima la libertà



sempre con 'sto guadagno..........eccheca220.....:mad:

non credo proprio



io invece credo proprio di si.......:rolleyes:

Luigi
29/05/2008, 22:13
i lavori non li devono andando a spasso ma sempre all'interno del carcere incentivandoli che più lavorano più guadagnano prima la libertà





si questo lo avevo intuito, ma, a parte il fatto che già esiste un meccanismo simile anche se i guadagni non servono a rirarcire la vittima (questa sarebbe una novità che , appunto, non è una cattiva idea), io pensavo all'ergastolano (che non sono molti per la verità) ma anche a quello che si è preso trant'anni, al quale , immagino, è difficile prospettare incentivi

marco61
29/05/2008, 22:16
si questo lo avevo intuito, ma, a parte il fatto che già esiste un meccanismo simile anche se i guadagni non servono a rirarcire la vittima (questa sarebbe una novità che , appunto, non è una cattiva idea), io pensavo all'ergastolano (che non sono molti per la verità) ma anche a quello che si è preso trant'anni, al quale , immagino, è difficile prospettare incentivi



quando....inizieremo....in questo paese..........a........identificarci

con la sofferenza...lo strazio...il dolore....la rassegnazione............

l'impotenza ...dei familiari delle vittime.....................................

avremo...fatto un gran passo in avanti dal punto di vista culturale...:coool:

alessandro2804
29/05/2008, 22:18
si questo lo avevo intuito, ma, a parte il fatto che già esiste un meccanismo simile anche se i guadagni non servono a rirarcire la vittima (questa sarebbe una novità che , appunto, non è una cattiva idea), io pensavo all'ergastolano (che non sono molti per la verità) ma anche a quello che si è preso trant'anni, al quale , immagino, è difficile prospettare incentivi

all'ergastolano bene che li deve andare magari viene trasferito nel carcere con più optional, non so ,calcetto, tv, tennis, biblioteca...ecc...
migliori condizioni , lavora, ma sempre li dentro deve rimanere per certi crimini.

toro69
29/05/2008, 22:23
scusate ma io non sono d'accordo, l'america ha dimostrato che la pena di morte NON RAPPRESENTA UN DETERRENTE, basta vedere tutti i crimini e omicidi che vengono commessi in america appunto

e poi chi decide chi è o meno recuperabile, ed in base a cosa?

se x voi alessi merita la pena di morte allora anche erika la merita, anche quello che ha ucciso la ragazza a tor di quinto la merita, al limite pure la franzoni la merita, e con loro molti altri...

Certo per me la meritano tutti!!!!!(ad accertata colpevolezza)senza distinguo!!!!chi si macchia di certi crimini non puo' e non deve essere recuperato!!!!!!!!ma stiamo scherzando???questi chi per infermita' mentale presunta,chi perche' non in grado di intendere e di volere perche' drogati ecc,chi per buona condotta,nel giro di pochi anni sono fuori,mettiti nei panni dei familiari delle vittime,pensa per un attimo se fosse tuo figlio,tua moglie,tuo padre ,tua madre...che in america non sia un deterrente posso anche essere anche daccordo con te in parte...ma se non altro una volta eliminati di certo non ucciderebbero ancora....in italia ci sono cose molto piu' importanti per cui spendere...non in carceri dove sono serviti e riveriti e addirittura gli attaccano pure le marchette...no signore questo proprio non mi va' giu':mad:

Pier955
29/05/2008, 23:10
ho letto in giro per questo 3d che: "un assassino non ha pensiero"

e allora voi che chiedete a gran voce il sangue dei carnefici, credendo di potervi immedesimare nei panni di chi ha perso un figlio in quel modo.

In realtà siete molto distanti secondo me, in questi casi si farebbe meglio a non spendere nessuna parola.

Non sono d'accordo nemmeno con chi tratta il detenuto alla stregua di un peso da eliminare. Di fatto sarà non recuperabile, ma di sicuro non spetta ad un suo simile decidere per la sua sorte.

toro69
30/05/2008, 00:05
Confermo tutto per tutta la vita!!!!
c'e' qualcuno che ne parla in modo distaccato come se parlasse di un cappuccino....,
se non bisogna chiamare dei suoi simili quindi persone a giudicarli chi vogliamo chiamare extraterrestri????
ripeto passateci che poi ne riparliamo....
e qui' concludo non voglio far polemica.

Notturno
30/05/2008, 00:51
quando....inizieremo....in questo paese..........a........identificarci con la sofferenza...lo strazio...il dolore....la rassegnazione............ l'impotenza ...dei familiari delle vittime.....................................
avremo...fatto un gran passo in avanti dal punto di vista culturale...:coool:

E stavolta ti quoto io, alla grande. E non ho neanche bevuto... :blink:

bastard inside
30/05/2008, 13:24
Certo per me la meritano tutti!!!!!(ad accertata colpevolezza)senza distinguo!!!!chi si macchia di certi crimini non puo' e non deve essere recuperato!!!!!!!!ma stiamo scherzando???questi chi per infermita' mentale presunta,chi perche' non in grado di intendere e di volere perche' drogati ecc,chi per buona condotta,nel giro di pochi anni sono fuori,mettiti nei panni dei familiari delle vittime,pensa per un attimo se fosse tuo figlio,tua moglie,tuo padre ,tua madre...che in america non sia un deterrente posso anche essere anche daccordo con te in parte...ma se non altro una volta eliminati di certo non ucciderebbero ancora....in italia ci sono cose molto piu' importanti per cui spendere...non in carceri dove sono serviti e riveriti e addirittura gli attaccano pure le marchette...no signore questo proprio non mi va' giu':mad:

che le pene x certi reati in italia siano troppo lievi sono d'accordo con te, come ho detto prima chi commette un omicidio di questo tipo dovrebbe star dentro 50 anni senza sconti, ma ergastolo e pena di morte no, magari l'ergastolo x pluriomicidi quello si, ma se uno sbaglia una volta secondo me è sbagliato condannarlo definitivamente

Lumacone
30/05/2008, 18:34
devono patire le pene dell'inferno!!! maledetti!!!!!!!:mad::mad::mad:

STRAQUOTO!