Visualizza Versione Completa : Guidabilità in accelerazione..
Ciao a tutti,
essendo la mia prima moto vado mooolto piano... sono quasi a quota 1000km e devo dire che la moto è fantastica (a parte il cambio non proprio perfetto..), la maneggevolezza della moto e la discesa in piega sono strepitose, nonostante questo alcune volte mi capita di aprire il gas... :biggrin3: ad esempio nei sorpassi.. arrivando in accelerazione diciamo sugli 8000 giri.. ecco.. proprio nella fase di accelerazione si presenta il mio "problema": la direzionalità della moto in questi attimi mi pare molto ma molto limitata.. cioè.. se sono in piena accelerazione e devo correggere la traiettoria diventa un bel problema perchè si fa molta fatica a impostare correttamente la moto... spero che qualcuno capisca cosa voglio dire... :rolleyes:
beh.. come avrete notato sono un niubbo delle 2 ruote.. avete consigli o suggerimenti per affrontare in modo migliore i cambi di direzione in piena accelerazione?
Grazie! :wink_:
Per chiarire meglio, hai difficoltà ad rientrare nella tua corsia avendo superato in forte accellerazione un'auto?
Se così fosse agisci con più determinazione sul manubrio , cosa che fai istintivamente, e aiutati con il corpo spostandolo verso dove vuoi andare.
trovati una chicane e allenati.
TRInicco
28/05/2008, 23:25
mmm la spiegazione è molto nebulosa...
in pratica tu fai fatica a "disegnare" la s di un sorpasso?
a mio umile parere, è solo una questione di esperienza (che verrà, stanne certo), in quanto questa moto ha un comportamento talmente neutro e sincero in qualsiasi situazione, che chiunque con un minimo di esperienza la gestisce con facilità!
Se poi, quando hai comprato la moto, credevi di poter fare delle manovre da trial, sbagliavi, hai 170 kg e quasi 100 cv effettivi sotto il culo, non sono una barzelletta!