Visualizza Versione Completa : ho deciso per lo Zard
Ok ragazzi.
Alla fine, mi sono deciso a montare lo zard 3 in 1, ma se possibile vorrei alcune conferme da parte vostra:
1) A corredo con lo scarico completo 3 in 1, vi è il foglio omologativo?
2) E' vero che non si possono più montare le pedane passeggero?
Grazie come sempre.
Ok ragazzi.
Alla fine, mi sono deciso a montare lo zard 3 in 1, ma se possibile vorrei alcune conferme da parte vostra:
Grazie come sempre.
1) si
2) si esatto, la pedivella posteriore destra tocca, non si può montare.
lo monti tu? preparati che il lavoro è complicato!
1) si
2) si esatto, la pedivella posteriore destra tocca, non si può montare.
lo monti tu? preparati che il lavoro è complicato!
Come mai? Hai possibilità di spiegarmi meglio dove stanno gli "inghippi"?.
Grazie.
fearless
29/05/2008, 13:22
Ok ragazzi.
Grazie come sempre.ottima scelta snail!!!! ma se devi portare zav a bordo pensaci bene!!!!! c'e' da lavorarci sulle pedane posteriori!!!
ottima scelta snail!!!! ma se devi portare zav a bordo pensaci bene!!!!! c'e' da lavorarci sulle pedane posteriori!!!
Già, dovrò cercare un'alternativa... ma non esiste un kit già pronto? Zard sarà a conoscenza del "problema"...
Come mai? Hai possibilità di spiegarmi meglio dove stanno gli "inghippi"?.
Grazie.
per smontare il tubo dello scarico originale che passa all'interno del forcellone hai 2 possibilità che sono entrambe un po' complicate.
1 smonti l'ammortizzatore
2 fai passare il tubo da sotto la sella attraverso il telaietto postriore dopo aver smontato la plastica dov'è alloggiata la batteria e il vaso d'espansione.
io essendo da solo ho seguito la 2. :wink_:
attento alla sonda lambda, è abbastanza delicata! così il cavo non c'arriva, devi togliere il serbatoio e tagliare la fascetta che tiene il cavo della sonda lambda per farla arrivare più in basso.
io ho dovuto sagomare (limare un poco) la staffetta che tiene il radiatore perchè toccava sul tubo che fa da compensatore tra i cilindri :mad:
al primo montaggio sfiatava un po' da tutte le giunzioni, ho risolto mettendo lo stucco per le marmitte :wink_:
le molle dei collettori non lavorano bene, 2 ho dovuto accorciarle, non è facile:cry:
Se hai il puntale controlla che insieme allo scarico ci siano le staffette per montarlo più in basso.
mancavano un paio di bulloni, sicuro quello dell M8 per fissare il cat al telaio.
Già, dovrò cercare un'alternativa... ma non esiste un kit già pronto? Zard sarà a conoscenza del "problema"...
Zard è a conoscenza ma per ora non ha fatto nulla.
io ho risolto adattando le pedivelle del GSXR 600 anno 2006-7
c'è un mio post a riguardo.
per smontare il tubo dello scarico originale che passa all'interno del forcellone hai 2 possibilità che sono entrambe un po' complicate.
2 fai passare il tubo da sotto la sella attraverso il telaietto postriore dopo aver smontato la plastica dov'è alloggiata la batteria e il vaso d'espansione.
attento alla sonda lambda, è abbastanza delicata! così il cavo non c'arriva, devi togliere il serbatoio e tagliare la fascetta che tiene il cavo della sonda lambda per farla arrivare più in basso.
io ho dovuto sagomare (limare un poco) la staffetta che tiene il radiatore perchè toccava sul tubo che fa da compensatore tra i cilindri :mad:
al primo montaggio sfiatava un po' da tutte le giunzioni, ho risolto mettendo lo stucco per le marmitte :wink_:
le molle dei collettori non lavorano bene, 2 ho dovuto accorciarle, non è facile:cry:
Se hai il puntale controlla che insieme allo scarico ci siano le staffette per montarlo più in basso.
mancavano un paio di bulloni, sicuro quello dell M8 per fissare il cat al telaio.
Rinnovo i miei compimenti per il lavoro che hai fatto, da come hai descritto non deve essere stata una passeggiata....:wacko:
Davide675
29/05/2008, 15:29
Facci sapere come risolvi il problema delle pedane passeggero; per quanto rigurda lo scarico ottima scelta......ma con i suoi contro.......
Zard è a conoscenza ma per ora non ha fatto nulla.
io ho risolto adattando le pedivelle del GSXR 600 anno 2006-7
c'è un mio post a riguardo.
Fantastico! Ti ringrazio davvero molto per i consigli di montaggio... anche se non pensavo potessero insorgere così tante problematiche.
Vedrò il dafarsi.
Grazie ancora.
Rinnovo i miei compimenti per il lavoro che hai fatto, da come hai descritto non deve essere stata una passeggiata....:wacko:
niete di drammatico :wink_:
in pratica cos'è successo: un lavoro che pensavo di fare in 2-3 ore mi ha preso tutta la domenica più un paio di sere la settimana dopo per rifinire i "dettagli"
cambiare tutto lo scarico non è un lavoro per principianti, ci vuole un po' di dimestichezza e diversi attrezzi. :wacko:
Ragazzi il problema della pedivella è stato risolto!!!!
guardate il posto che hoi lasciato in questo topic!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56790-pedivelle-passeggero-3.html#post1162176
Ordinato Zard basso.:biggrin3:
Scusate, risollevo l'argomento per una domanda... forse banale, però...
Com'è possibile che Zard sia riuscità a produrre uno scarico basso, completo e completamente omologato (quello che ho preso io) senza ovviare a compromessi?
Cioè, mi stupisco che Arrow non ci sia arrivata... spero solo che la moto vada bene.:dry: