Visualizza Versione Completa : Come faccio a non rigare il parabrezza della Tigre?
Premetto che scendo da una naked e non ho mai avuto un parabrezza....averlo mi fa sentire in un altro mondo!
Siccome ho usato la moto per fare un po' di km di sera ho il muso e il parabrezza con miliardi di moscerini.
Come faccio a pulirlo senza rigarlo?
Grazie!
Marco Manila
29/05/2008, 15:15
Basta ammorbidirli un pò con una spugna morbida e dell' acqua calda: dopo qualche minuto praticamente si staccano da soli. :oook:
Ps non usare il lato verde delle spugne da cucina: tira via benissimo i moscerini, ma anche la vernice e riga da paura!
http://www.patasign.com/images/stories/spugna_da_cucina_carlo_contin.jpg
...c'è chi la fatto in passato...
..altrimenti ci sono dei prodotti specifici
ma il prodotto per pulire la visiera del casco va bene? dovrebbe, in teoria, essere dello stesso materiale del parabrezza.....
...
Ps non usare il lato verde delle spugne da cucina: tira via benissimo i moscerini, ma anche la vernice e riga da paura!
http://www.patasign.com/images/stories/spugna_da_cucina_carlo_contin.jpg
...c'è chi la fatto in passato...
ah... quella nell'immagine andava usata x pulire? :D
Ed io che ho sempre pensato fosse un surrogato della gnugna... !
mehe
eh
Io pulisco molto spesso il mio cupolino e mi trovo benissimo con un normale panno in microfibra. Usando dell'acqua bella calda, prima lo passi quasi senza strizzarlo (per ammorbidire le bestiacce malefiche) poi lo strizzi bene e passi un paio di volte senza esercitare troppa pressione. Vedrai che non si graffia nemmeno un pò e torna come nuovo:wink_:
P.S.
'sti ca@@o di moscerini!!! Che invenzione di me@da!!!:mad::mad:
Io pulisco molto spesso il mio cupolino e mi trovo benissimo con un normale panno in microfibra. Usando dell'acqua bella calda, prima lo passi quasi senza strizzarlo (per ammorbidire le bestiacce malefiche) poi lo strizzi bene e passi un paio di volte senza esercitare troppa pressione. Vedrai che non si graffia nemmeno un pò e torna come nuovo:wink_:
P.S.
'sti ca@@o di moscerini!!! Che invenzione di me@da!!!:mad::mad:
grazie mille per il consiglio..... i moscerini li odio, sia in moto che in macchina...
marcopisellonio
30/05/2008, 15:21
quando arrivi a casa, prendi un pò di scottex la bagni e la appiccichi sulle parti piene di moscerini, dopo 10 15 minuti vai di sugna.
quando i cadaveri sono morbidi vengono via subito senza dover insistere con la spugna e quindi non righi nulla.
Stracciagomme
30/05/2008, 16:21
quando arrivi a casa, prendi un pò di scottex la bagni e la appiccichi sulle parti piene di moscerini, dopo 10 15 minuti vai di sugna.
quando i cadaveri sono morbidi vengono via subito senza dover insistere con la spugna e quindi non righi nulla.
Capperi, stesso metodo che uso per la pulizia del casco
solenero
30/05/2008, 16:50
lancia (fiamme) e via!
Stracciagomme
30/05/2008, 16:56
lancia (fiamme) e via!
:nonono: Scorreggia e accendino :homer:
:nonono: Scorreggia e accendino :homer:
ah, beh, se basta così poco non ho nessun problema... fumando di accendini sono pieno, e poi... beh, la natura è stata magnanima per ciò che riguarda i gas di scarico!