PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio a non rigare il parabrezza della Tigre?

doria79
29/05/2008, 13:56
Premetto che scendo da una naked e non ho mai avuto un parabrezza....averlo mi fa sentire in un altro mondo!

Siccome ho usato la moto per fare un po' di km di sera ho il muso e il parabrezza con miliardi di moscerini.

Come faccio a pulirlo senza rigarlo?

Grazie!

Marco Manila
29/05/2008, 15:15
Basta ammorbidirli un pò con una spugna morbida e dell' acqua calda: dopo qualche minuto praticamente si staccano da soli. :oook:

Ps non usare il lato verde delle spugne da cucina: tira via benissimo i moscerini, ma anche la vernice e riga da paura!

http://www.patasign.com/images/stories/spugna_da_cucina_carlo_contin.jpg

...c'è chi la fatto in passato...

obrady
29/05/2008, 15:30
..altrimenti ci sono dei prodotti specifici

doria79
29/05/2008, 15:52
ma il prodotto per pulire la visiera del casco va bene? dovrebbe, in teoria, essere dello stesso materiale del parabrezza.....

XantiaX
29/05/2008, 16:18
...
Ps non usare il lato verde delle spugne da cucina: tira via benissimo i moscerini, ma anche la vernice e riga da paura!

http://www.patasign.com/images/stories/spugna_da_cucina_carlo_contin.jpg

...c'è chi la fatto in passato...

ah... quella nell'immagine andava usata x pulire? :D

Ed io che ho sempre pensato fosse un surrogato della gnugna... !

mehe
eh

zap1976
30/05/2008, 13:36
Io pulisco molto spesso il mio cupolino e mi trovo benissimo con un normale panno in microfibra. Usando dell'acqua bella calda, prima lo passi quasi senza strizzarlo (per ammorbidire le bestiacce malefiche) poi lo strizzi bene e passi un paio di volte senza esercitare troppa pressione. Vedrai che non si graffia nemmeno un pò e torna come nuovo:wink_:

P.S.
'sti ca@@o di moscerini!!! Che invenzione di me@da!!!:mad::mad:

doria79
30/05/2008, 13:42
Io pulisco molto spesso il mio cupolino e mi trovo benissimo con un normale panno in microfibra. Usando dell'acqua bella calda, prima lo passi quasi senza strizzarlo (per ammorbidire le bestiacce malefiche) poi lo strizzi bene e passi un paio di volte senza esercitare troppa pressione. Vedrai che non si graffia nemmeno un pò e torna come nuovo:wink_:

P.S.
'sti ca@@o di moscerini!!! Che invenzione di me@da!!!:mad::mad:

grazie mille per il consiglio..... i moscerini li odio, sia in moto che in macchina...

marcopisellonio
30/05/2008, 15:21
quando arrivi a casa, prendi un pò di scottex la bagni e la appiccichi sulle parti piene di moscerini, dopo 10 15 minuti vai di sugna.
quando i cadaveri sono morbidi vengono via subito senza dover insistere con la spugna e quindi non righi nulla.

Stracciagomme
30/05/2008, 16:21
quando arrivi a casa, prendi un pò di scottex la bagni e la appiccichi sulle parti piene di moscerini, dopo 10 15 minuti vai di sugna.
quando i cadaveri sono morbidi vengono via subito senza dover insistere con la spugna e quindi non righi nulla.

Capperi, stesso metodo che uso per la pulizia del casco

solenero
30/05/2008, 16:50
lancia (fiamme) e via!

Stracciagomme
30/05/2008, 16:56
lancia (fiamme) e via!

:nonono: Scorreggia e accendino :homer:

doria79
30/05/2008, 18:07
:nonono: Scorreggia e accendino :homer:

ah, beh, se basta così poco non ho nessun problema... fumando di accendini sono pieno, e poi... beh, la natura è stata magnanima per ciò che riguarda i gas di scarico!