Visualizza Versione Completa : Scrambler 2009 Bud Ekins special edition
In onore di Bud Ekins, lo stunt che in sella ad una Triumph fu l'artefice della scena del salto nel mitico film "La grande fuga" con Steve McQueen, la casa inglese nel 2009 dovrebbe mettere sul mercato il modello nella foto.
Molto bello!
(http://img47.imageshack.us/my.php?image=dsc7150ld0.jpg)
[IMG]http://img47.imageshack.us/img47/5890/dsc7150ld0.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=dsc7150ld0.jpg)
non mi funzia il link .....
non mi funzia il link .....
Ritiro tutto, funzia benissimo e la motina è ...... :yess:
in pratica una bonnie con gli scarichi alti a destra
(... e fu così che lo bannarono)
Mr. Noisy
29/05/2008, 17:02
in pratica una bonnie con gli scarichi alti a destra
(... e fu così che lo bannarono)
questa giuro non l'ho capita!:blink:
che venga bannato o che la mia prima impressione all'occhio sia stata quella?
vabò... come non detto
gianni siamo in due...:oook:
a sto punto mamma Triumph poteva fare a meno di produrre lo scrambler...visto che è semplicemente una bonnie con gli scarichi alti a destra...:cry:
a sto punto mamma Triumph poteva fare a meno di produrre lo scrambler...visto che è semplicemente una bonnie con gli scarichi alti a destra...:cry:
quoto! :laugh2:
sarà perché uno scramblerista di zona
- che mi è stato dietro per 1 km
- ed ha poi parcheggiato insieme a me
- accanto a me
- tre secondi dopo di me
... scendendo mi ha guardato con occhio di triglia misto ad non meglio identificato sentimento di superiorità e non ha mosso pallino :blink:
né un sorrisino :cry:
né un salutino :cry::cry:
né un minimo cenno di "solidarietà" :cry::cry::cry:
un vero cane, insomma :tongue:
....
quoto! :laugh2:
sarà perché uno scramblerista di zona
- che mi è stato dietro per 1 km
- ed ha poi parcheggiato insieme a me
- accanto a me
- tre secondi dopo di me
... scendendo mi ha guardato con occhio di triglia misto ad non meglio identificato sentimento di superiorità e non ha mosso pallino :blink:
né un sorrisino :cry:
né un salutino :cry::cry:
né un minimo cenno di "solidarietà" :cry::cry::cry:
un vero cane, insomma :tongue:
....
un cane veramente... :buuu:
essudai...non facciamo di tutta un erba un....
un cane veramente... :buuu:
essudai...non facciamo di tutta un erba un....
vabò.... rettifico:
"bellissima questa moto
guardandola trovo che la mia bonnie sia uno scrambler con le marmitte basse spaiate"
ecco... così va bene? :tongue:
Non esattamente.
Naturalmente il telaio, il motore e gran parte dei componenti sono identici, ma basta osservare i due modelli uno accanto all'altro per notare evidenti differenze, nelle dimensioni e nel disegno del serbatoio, nel manubrio, nell'altezza e nel disegno della sella, etc.
Ne ero convinto anch'io, ma l'ultima volta che sono stato in officina Triumph e ho visto i 2 modelli vicini ho cambiato idea... :wink_:
giancarlo
29/05/2008, 17:55
se vai a vedere meglio i due motori non sono uguali (cambia la fasatura)
le pontenze non sono uguali.....
ecco perchè ho preso la Bonnie
Il serbatoio è IDENTICO, come del resto il motore (esteticamente), solo che è imbiellato a 270° anzichè a 360°.
:wink_:
oh la:biggrin3:
adesso si che va bene:tongue:
Il serbatoio è IDENTICO, come del resto il motore (esteticamente), solo che è imbiellato a 270° anzichè a 360°.
:wink_:
:supremo:
Alb...il messaggio era ironico...so bene che ci sono evidenti differenze tra le due sorelline..
Alb...il messaggio era ironico...so bene che ci sono evidenti differenze tra le due sorelline..
Per la precisione :wink_:
se vai a vedere meglio i due motori non sono uguali (cambia la fasatura)
le pontenze non sono uguali.....
ecco perchè ho preso la Bonnie
Intendevo esteticamente... :coool:
t-bird 63
30/05/2008, 18:53
La moto e' "very fine", per me; adesso resta da vedere quanto, mamma Triumph, la fara' pagare in piu'.
Mi sta' bene che si sfrutti l'onda di apprezzamento che ha il modello e la notorieta' del personaggio......ma a tutto c'e' un limite!
il colore è stupendo, per il resto è una scrambler come le altre, almeno a me pare che di particolare non abbia altro, o sbaglio?
Herbie 53
30/05/2008, 21:13
semplice ma d'effetto!!
io la trovo, senza mezzi termini, orrenda. Nè capisco che senso o quale fascino possa avere oggi una moto simil-verde marcio militare finita con pezzi cromati, simil cromati e appesantimenti vari cc. Insomma, un ibrido mal congegnato e riuscito
Beh, in effetti l'accoppiamento cromature-verde militare non è proprio il massimo. Però, ha il suo porco fascino.
Nè capisco che senso o quale fascino possa avere oggi una moto simil-verde marcio militare finita
Il senso è lo stesso di ogni special edition: una R1 gialla, una CBR Repsol, una harley arancio racing, un kappone blu gauloise...
Poi, naturalmente, de gustibus :wink_:
Il senso è lo stesso di ogni special edition: una R1 gialla, una CBR Repsol, una harley arancio racing, un kappone blu gauloise...:wink_:
Appunto (i tuoi esempi sono ben diversi) !
Bella e zozza direi... come una donna, che più la guardi più ne trovi evidenti difetti e imprecisioni... ma dio mio ti fa bollire il sangue!
Appunto (i tuoi esempi sono ben diversi) !
Per forza. Perciò sono degli esempi :laugh2:
gigioneilsburone
04/06/2008, 10:57
A me sembra una scrambler verde militare.
Senza nessun tipo di personalizzazione evidente...a parte il fianchetto col numero del valore di pochi euro e comunque facilmente reperibile come accessorio.
300€ o anche meno e qualunque scramblerista se la può fare...
Non mi sembra si siano impegnati per nulla. Non che dovessero stravolgere la moto, ma almeno qualcosa in più di una semplice verniciata potevano pensarla, che ne so una sella diversa, o qualunque altra cosa che la facesse discostare un poco dalla versione di serie.
Almeno le due bonneville del 50° anniversario qualcosa di più ricercato ce l'hanno...
o no?
CHRISTIANTILT
04/06/2008, 11:32
quoto in pieno il gigione..:rolleyes:
Per ALB, a proposito del senso delle repliche:
puoi dare un occhio a Legend Bike di giugno e lì vedere la prova di una Husqvarna 250 Army degli anni '60 (con gli attacchi per montare 2 sci laterali e così muoversi nella neve !). Se si fa la replica di una moto militare (v. la Grande fuga/Bud Eskin), così come da corsa (Honda Repsol, R1 Elf ecc.), sarebbe stato bene andare più a fondo, almeno un poco, suggestionando il mercato con qualche trovata diversa dal solo serbatorio verde marcio. Così almeno penso io.
In effetti sarebbe bello se montasse almeno qualche componente speciale, che ne so pneumatici ancora più tassellati, sospensioni ohlins, una borsa laterale a tema o simili. Attendiamo il 2009 e vedremo, soprattutto il prezzo...