PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno s'e' accorto!!!!

fearless
29/05/2008, 20:26
secondo voi dopo questa dichiarazione del capo della polizia sull ettettivo andamento della giustizia italiana cambiera qualcosa???????? io lo spero ma ci credo poco!!!!!!! Roma, 29 mag. - (Adnkronos) - ''E' meglio una pena, anche blanda, che una promessa di castigo futuro che non arriva mai''. E' il prefetto Antonio Manganelli(nella foto), capo della Polizia, a sottolineare - intervenendo al Senato di fronte alle commissioni Giustizia e Affari costituzionali - la ''situazione vergognosa'' che si registra nel nostro Paese sul tema della certezza della pena. Quest'ultima è oggi ''quanto di più incerto esista'', aggiunge Manganelli parlando di ''un vero indulto quotidiano'' che certifica ''l'assoluta inutilità della risposta dello Stato e la vanificazione degli sforzi della magistratura e delle Forze di polizia''.

''Lo registriamo quotidianamente, quando constatiamo che in un solo semestre una persona può essere arrestata tre volte per lo stesso reato di criminalità diffusa. Non gioco a fare il giurista - prosegue il capo della Polizia - e non suggerisco normative, ma che questa sia una situazione vergognosa mi sento di poterlo dire nel rispetto del Parlamento e nell'esercizio delle funzioni a cui sono stato chiamato''.

Manganelli snocciola poi i dati relativi all'attività anti immigrazione clandestina nel 2008. Dal 1 gennaio a oggi, le forze di polizia hanno fermato "oltre 10.500 clandestini per i quali hanno ritenuto di avviare le procedure per l'espulsione" ma solo 2.400 di costoro hanno trovato posto nei centri di permanenza. Il che significa che gli altri 8.000 sono stati 'perdonati' sul campo e gli è stato consegnato un bigliettino in cui si dice 'te ne devi andare' che equivale a niente". In questo modo, sottolinea il prefetto si rinuncia di fatto "già in partenza a qualsiasi possibilità di contrastare l'immigrazione clandestina".

Al 'dato inquietante' si aggiungono le cifre relative alle 33.897 persone fermate nel 2007 nei confronti delle quali sono state avviate le procedure per il rimpatrio nei paesi di provenienza. Di queste, solo per 6.366 casi la procedura è stata attuata, "quindi altri 27.000 sono stati destinatari di un ordine scritto, naturalmente non accolto nella stragrande maggioranza per non dire nella totalità dei casi". Di qui l'auspicio di Manganelli affinché possa entrare in vigore "qualsiasi norma che possa rendere certa la pena, effettiva l'espulsione attraverso l'adeguatezza dei centri e dei tempi di permanenza".

Inoltre, ''se si vuole contrastare il fenomeno'', è ''opportuno'' l'adeguamento numerico dei Ctp per immigrati (che cambieranno denominazione in Centri di identificazione ed espulsione). Su questo tema Manganelli è poi convinto che la collaborazione internazionale sia ''fondamentale'' e che occorra ''evitare un uso strumentale delle richieste di asilo'' attraverso un ''controllo sul rigore delle corrette istruttorie per la concessione di uno degli istituti più nobili''.

Quanto all'incidenza dell'immigrazione clandestina sulla criminalità, il 30% degli autori dei reati di criminalità diffusa è costituito da immigrati irregolari, una percentuale che in alcune regioni del Nord arriva al 60-70%. Le rotte di ingresso degli irregolari in Italia fanno registrare "non più del 10% della popolazione complessiva di clandestini" che arriva per mare con gli sbarchi sulle coste del Sud, mentre "del 90% che resta, il 67-70% è costituito da coloro che entrano regolarmente con visti di turismo e poi si trattengono irregolarmente, i cosiddetti overstayers".

Medoro
29/05/2008, 20:29
ho letto prima sul sito dell'ansa
secondo me non cambia nulla,in effetti in questo periodo sono un po pessimista su tutto

Segy
29/05/2008, 20:33
Ve lo dico io, questo è manganelli di nome e di fatto.....

bond972
29/05/2008, 20:38
beh, ha detto la semplice verità, conosciuta da anni da tutte le forse politiche, ma forse sconsciuta agli italiani, ai quali i poteri forti con i media snocciolano solo numeri e basta, o magari notizie a metà.

Medoro
29/05/2008, 20:46
beh, ha detto la semplice verità, conosciuta da anni da tutte le forse politiche, ma forse sconsciuta agli italiani, ai quali i poteri forti con i media snocciolano solo numeri e basta, o magari notizie a metà.
a proposito di notizie a metà,farà piacere agli amici che lavorano nelle forze dell'ordine che il nuovo governo x coprire la spesa extra dovuta al taglio dell'ici x tutti tagliera le risorse al ministero dell'interno:cry:
oltre che a quello della sanità a 1,6 miliardi x opere pubbliche in sicilia e calabria,a degli studi sulle emissioni nell'ambiente e ai fondi x l'integrazione degli immigrati

robitopomoto
29/05/2008, 20:49
quoto tutto il suo intervento...anche piccola ma la pena deve essere certa!!!

bond972
29/05/2008, 20:59
a proposito di notizie a metà,farà piacere agli amici che lavorano nelle forze dell'ordine che il nuovo governo x coprire la spesa extra dovuta al taglio dell'ici x tutti tagliera le risorse al ministero dell'interno:cry:
oltre che a quello della sanità a 1,6 miliardi x opere pubbliche in sicilia e calabria,a degli studi sulle emissioni nell'ambiente e ai fondi x l'integrazione degli immigrati

ormai c'abbiamo fatto callo, tra un pò ci daranno pure la auto con motore di ultima generazione a carbon coque...

anche se il top l'hanno fatto con la detassazione straordinari...andando in quel posto ai dipendenti pubblici che oggettivamente contribuiscono in maniera determinante alle entrate dello Stato.

comunque tornando a bomba sull'argomento, fa piacere sentire queste parole "contro" da un esponente del potere, perchè in fin dei conti Manganelli se sta è perché ce l'hanno messo, ma non vorrei che con questa uscita/verità avesse fatto un passo nel vuoto, diventando antipatico:dry:

Medoro
29/05/2008, 21:02
ormai c'abbiamo fatto callo, tra un pò ci daranno pure la auto con motore di ultima generazione a carbon coque...

anche se il top l'hanno fatto con la detassazione straordinari...andando in quel posto ai dipendenti pubblici che oggettivamente contribuiscono in maniera determinante alle entrate dello Stato.

comunque tornando a bomba sull'argomento, fa piacere sentire queste parole "contro" da un esponente del potere, perchè in fin dei conti Manganelli se sta è perché ce l'hanno messo, ma non vorrei che con questa uscita/verità avesse fatto un passo nel vuoto, diventando antipatico:dry:
beh il sito dell'ansa di ce che le sue dichiarazioni sono piaciute a maggioranza ed opposizione,quindi direi che il prob che dici tu forse non c'è almeno evidentemente,vediamo se lo lasciano al suo posto vuol dire che era vero se lo combiano:rolleyes::rolleyes::cry:

D74
29/05/2008, 21:29
taglia fondi per mantenere le promesse in campagna elettorale, ma quelli per il ponte li trova....

pure io sono a favore di una pena certa e che si sconta TUTTA.

luxor79
29/05/2008, 22:35

Ottimo speriamo facciano tagli per almeno altri 30 miliardi, italia il paese della massima spesa e minima resa... prefersico spendere poco e avere poco che spendere tanto e non avere niente

Medoro
29/05/2008, 22:44
Ottimo speriamo facciano tagli per almeno altri 30 miliardi, italia il paese della massima spesa e minima resa... prefersico spendere poco e avere poco che spendere tanto e non avere niente
si potrebbe andare come ragionamento
ma non lamentarti se poi non ci sono poliziotti in giro quando i clandestini ti rubano la macchina o medici al pronto soccorso se hai bisogno di qualcosa:wink_:

luxor79
29/05/2008, 23:19
si potrebbe andare come ragionamento
ma non lamentarti se poi non ci sono poliziotti in giro quando i clandestini ti rubano la macchina o medici al pronto soccorso se hai bisogno di qualcosa:wink_:

Allora ti citerò solo alcuni casi e ti giuro sulla mia vita che sono veri, mi hanno rubato una macchina ho inseguito i ladri per svariati km chiedendo aiuto alle forze dell'ordine ma ho dovuto arrendermi per non rimetterci la vita.. ho subito un furto in casa mentre dormivo, nel nuovo appartamnto in cui vivo da solo ci sono stati 3 tentativi di intrusione, una sera in piazza due slavi hanno sfasciato una vetrina di un negozio di musica ho chiamato personalmente i carabinieri dopo 30 minuti non erano ancora arrivati i ladri sono andati via a piedi bevendosi una birra e cantando canzoni popolari e io ho deciso di andarmene a letto, il mio amcio dopo essere stato derubato in negozio ha chiamato i carabinieri che gli hanno chiesto "i ladri sono ancora li in negozio?" ovviamnte il mio amico ha risposto: " no sono appena scappati" riposta del centralino dei carabinieri: "allora passi domani mattina per fare denuncia qui in caserma!" : sai quanto me ne frega se a questo punto??? la realtà è che sarebbe megli avrene la metà ma pagati il doppio ma con l'obbligo di fare il proprio dovere quando richiesto!
Per quanto riguarda la sanità peggio ancora...ti dico solo che io personalmente ho vissuto in 4 casi il dramma della indecente sanità italiana con 3 morti in famiglia a causa della completa inettitudine e incapacità nonchè totale mancanza di umanità dei nostri dottori.. non ti dico neanche il mio caso personale perchè solo il pensiero mi fa rabbrividire e imprecare, spero la sanità pubblica venga eliminata perchè nel mio caso l'assistenza sanitaria che ho ricevuto in tutti questi casi sarebbe stata di pari livello in Uganda, mi dirai sicuramnte che molte persone vengono salvate ogni giorno e che in italia esistono centri di primaria eccellenza....son contento per loro ma sono egoista e visto che per me !mai niente a funzionato per me e può anche continuare a non funzionare basta che non mi facciano pagare per servizi che mai ho ricevuto nel momento del bisogno.

Medoro
29/05/2008, 23:24
Allora ti citerò solo alcuni casi e ti giuro sulla mia vita che sono veri, mi hanno rubato una macchina ho inseguito i ladri per svariati km chiedendo aiuto alle forze dell'ordine ma ho dovuto arrendermi per non rimetterci la vita.. ho subito un furto in casa mentre dormivo, nel nuovo appartamnto in cui vivo da solo ci sono stati 3 tentativi di intrusione, una sera in piazza due slavi hanno sfasciato una vetrina di un negozio di musica ho chiamato personalmente i carabinieri dopo 30 minuti non erano ancora arrivati i ladri sono andati via a piedi bevendosi una birra e cantando canzoni popolari e io ho deciso di andarmene a letto, il mio amcio dopo essere stato derubato in negozio ha chiamato i carabinieri che gli hanno chiesto "i ladri sono ancora li in negozio?" ovviamnte il mio amico ha risposto: " no sono appena scappati" riposta del centralino dei carabinieri: "allora passi domani mattina per fare denuncia qui in caserma!" : sai quanto me ne frega se a questo punto??? la realtà è che sarebbe megli avrene la metà ma pagati il doppio ma con l'obbligo di fare il proprio dovere quando richiesto!
Per quanto riguarda la sanità peggio ancora...ti dico solo che io personalmente ho vissuto in 4 casi il dramma della indecente sanità italiana con 3 morti in famiglia a causa della completa inettitudine e incapacità nonchè totale mancanza di umanità dei nostri dottori.. non ti dico neanche il mio caso personale perchè solo il pensiero mi fa rabbrividire e imprecare, spero la sanità pubblica venga eliminata perchè nel mio caso l'assistenza sanitaria che ho ricevuto in tutti questi casi sarebbe stata di pari livello in Uganda, mi dirai sicuramnte che molte persone vengono salvate ogni giorno e che in italia esistono centri di primaria eccellenza....son contento per loro ma sono egoista e visto che per me !mai niente a funzionato per me e può anche continuare a non funzionare basta che non mi facciano pagare per servizi che mai ho ricevuto nel momento del bisogno.
cazzo vuoi un consiglio vieni qui che ti faccio fare lacqua medaglia da una vecchietta di paese sei un caso serio anzi disperato:cry::cry::cry::cry:
cmq arrivati ad un certo punto è logico perdere ogni speranza e lasciare che tutto vada a fanculo

luxor79
29/05/2008, 23:37
cazzo vuoi un consiglio vieni qui che ti faccio fare lacqua medaglia da una vecchietta di paese sei un caso serio anzi disperato:cry::cry::cry::cry:
cmq arrivati ad un certo punto è logico perdere ogni speranza e lasciare che tutto vada a fanculo

Come non darti ragione:cry: cmq credimi vedo che questi casi non riguardano solo me...e ti parlo del favoloso nord est e non della calabria o della campania ma proprio del paese dei balocchi....come no....pensa che un mio amico ha portato suo padre in pronto soccorso perchè soffriva di forti dolori addominali...e lo hanno mandato via dicendo che era una indigestione...avendo questo mio amico avuto già suo nonno morto d'infarto ha litigato con la guardia medica pretendendo venissero fatti accertamenti....è stato cacciato in malo modo dal pronto soccorso...vuoi che ti dica il giorno dopo dove soggiornava suo padre? in obitorio morto per un infarto a 45 anni, ti pare che il nostro sia un paese civile...io non lo considero tale...non più.

sem13
29/05/2008, 23:45
comunque non dice nulla di nuovo in un trattato "Dei delitti e delle pene" (mi sembra fosse il titolo ma vado a memoria) era Cesare Beccaria a sostenere che non è l'asprezza della pena a scoraggiare un malintenzionato quanto la certezza della stessa!!!