Visualizza Versione Completa : PROBLEMI DI AVVIO BONNEVILLE T100
Prima di tutto un cordiale saluto a tutti.
Sono da alcuni giorni un felice possessore di una Bonneville T100 del 2005 acquistata di seconda mano con appena 4000 km, la Bonnie è come nuova.
Purtroppo da ieri sera non si avvia più.
Ho paura che si è ingolfata ma non ho la chiave per le candele per pulirle ed asciugarle in quanto non mi sono stati forniti ne' attrezzi ne' libretto di istruzioni.
Potete aiutarmi, cosa posso fare?
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
Luca
franco'56
29/05/2008, 21:57
Non è che hai girato l'interruttore che impedisce l'avviamento?
No assolutamente, il motorino di avviamento gira, tiro l'aria, senza accellerare ma il motore non da cenni di avviarsi, si avverte solo puzza di benzina.
L'interruttore di cui parli è quello rosso sul lato destro?
Hannibal
29/05/2008, 23:30
si credo
che Franco intenda proprio quello
wolf_orso
29/05/2008, 23:31
...hai controllato di non essere in riserva? magari devi solo girare il manettino...:rolleyes:
se così non è, allora
se il motorino gira, ma hai l'impressione che non arrivi corrente alle candele ti è partito il pick-up e allora complimenti... sei uno dei tanti a cui è partito... (è successo ad almeno il 50% dei bonnisti che conosco) fai un giro dal meccanico e con spesuccia adeguata ti cambierà il pick-up
Scusa ma cos'è il pick-up e dove si trova?
Non ho potuto verificare se arriva corrente alle candele perchè, fra l'altro, non avendo la chiave originale non posso toglierle.
wolf_orso
29/05/2008, 23:51
per la chiave candele basta prenderne una a tubo da 18 e sei a posto
il pick up è quello che una volta nelle auto si chiamava puntine platinate.... di fatto fa da trasduttore per la corrente che arriva alle candele....se salta occorre cambiarlo ...
è un fatto purtroppo frequente nelle bonnie
ma potrebbe non essere quello,
aaaaaa ste vecchie bonnie quanti problemi hihihi la mia 08 parte sempre :P
(ovviamente mess provocatorio)
salut
Grazie mille,
questa mattina vado a ritirare i documenti a San Severino Marche e passo per Tolentino in modo che posso chiedere al concessionario.
Vi farò sapere
Buona giornata a tutti
jollyroger
30/05/2008, 08:19
aaaaaa ste vecchie bonnie quanti problemi hihihi la mia 08 parte sempre :P
(ovviamente mess provocatorio)
salut
:sick::sick::sick::sick::sick:
Mr. Noisy
30/05/2008, 09:03
è impossibile che sia ingolfata perchè i carburatori sono a depressione.
anche a me è successo un paio di volte e alla fine ho scoperto che il regolatore di tensione (quel brutto coso grigio sotto al faro anteriore) non funzionava a dovere. basta fare il test sulla batteria, il valore giusto è intorno a 14.
la spesa è stata importante: 285 euro.
:sick::sick::sick::sick::sick:
ops che si puo ironizzare solo sull'iniezione??
ogni volta che una nuova ha problemi tutti bla bla bla
e la thailandia e la plastica e ora risparmiano...
fanaticiiiiiii
EH...BRAVO DEXTER...SONO CON TE!
:alarm: :alarm: :alarm: :alarm:
ops che si puo ironizzare solo sull'iniezione??
ogni volta che una nuova ha problemi tutti bla bla bla
e la thailandia e la plastica e ora risparmiano...
fanaticiiiiiii
EH...BRAVO DEXTER...SONO CON TE!
Anchio!!!
:ontopicplease:
Hey "Bonnisti Elettronici", cosa state facendo??? Sterili polemiche OFF TOPIC???
:demon:
Non fatemi arrabbiare eh... :whip_:
A parte gli scherzi... dai su... cerchiamo di aiutare luca59... il post è nato per questo... che è anche un problema mooolto grave... sareste contenti di essere "derisi" se la centralina della vostra non vi mette più in moto il motore??? :cry:
:ontopicplease:
Hey "Bonnisti Elettronici", cosa state facendo??? Sterili polemiche OFF TOPIC???
:demon:
Non fatemi arrabbiare eh... :whip_:
A parte gli scherzi... dai su... cerchiamo di aiutare luca59... il post è nato per questo... che è anche un problema mooolto grave... sareste contenti di essere "derisi" se la centralina della vostra non vi mette più in moto il motore??? :cry:
eheheheheh
okok
quindi voi con i carburatori siete anche piu sensibili??? :P
cioè son mesi che sento le bimbe a iniez. essere prese per il c.lo in tutti i modi
e ora il discorso cambia???
mi dispiace per il problema alla bonnie del ns amico cmq anche a "noi" nn fa piacere sentir parlare male delle nostre bonnie
eheheheheh
okok
quindi voi con i carburatori siete anche piu sensibili??? :P
cioè son mesi che sento le bimbe a iniez. essere prese per il c.lo in tutti i modi
e ora il discorso cambia???
mi dispiace per il problema alla bonnie del ns amico cmq anche a "noi" nn fa piacere sentir parlare male delle nostre bonnie
Non siamo più "sensibili"... anzi... io tutte le magagne che ha la mia le "sputtano" senza problema... però c'è già una discussione aperta su questo discorso... ed è giusto parlarne là... tutto qui.
E per concludere vorrei dire che non credo che c'entri qualcosa se la moto è costruita in Thailandia, ha i carburatori o l'iniezione... la mia è "vecchia", ha i carburatori e di problemi ne ha tanti... rumori di ogni tipo, la verniciatura "ridicola", ecc... quindi la qualità non è eccelsa adesso e non lo era 4 o 5 anni fa... E direi che adesso chiudiamo il discorso in questo post, ma se si vuole parlarne ancora continuiamo qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/57176-qualita-delle-bonnie-costruite-thailandia.html#post1164152
Ok?
Non siamo più "sensibili"... anzi... io tutte le magagne che ha la mia le "sputtano" senza problema... però c'è già una discussione aperta su questo discorso... ed è giusto parlarne là... tutto qui.
E per concludere vorrei dire che non credo che c'entri qualcosa se la moto è costruita in Thailandia, ha i carburatori o l'iniezione... la mia è "vecchia", ha i carburatori e di problemi ne ha tanti... rumori di ogni tipo, la verniciatura "ridicola", ecc... quindi la qualità non è eccelsa adesso e non lo era 4 o 5 anni fa... E direi che adesso chiudiamo il discorso in questo post, ma se si vuole parlarne ancora continuiamo qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/57176-qualita-delle-bonnie-costruite-thailandia.html#post1164152
Ok?
come desidera...
gia fatto...
tanti saluti
come desidera...
gia fatto...
tanti saluti
Infatti... ho visto!!!!
Grazie dExTeR... :biggrin3:
:yess:
Ho cambiato la batteria e non si avviava lo stesso alla fine dopo esser riuscito a trovare una chiave per le candele son riuscito a cambiarle e magicamente la Bonnie si è svegliata ..... e alla grande!!!
saluti a tutti
Meno male. Cominciavo a pensare qualcosa di grave
allinside
01/06/2008, 21:03
Meno male. Cominciavo a pensare qualcosa di grave
Scusate l'OT, ma tu come sei messo?
Scusate l'OT, ma tu come sei messo?
Mi hanno chiamato da Assisi per un lavoro. Sono in prova per un mese. Se mi prendono mi devo trasferire definitivamente...Ho dovuto lasciare la bambina a casa. :cry:Non ho neanche avuto il tempo per metterla a posto. :mad:Adesso sto trovando i pezzi per sistemarla senza dissanguarmi troppo. Mi mancano ancora i reggifaro. Il mio ginocchio è quasi guarito.
allinside
02/06/2008, 20:14
Mi hanno chiamato da Assisi per un lavoro. Sono in prova per un mese. Se mi prendono mi devo trasferire definitivamente...Ho dovuto lasciare la bambina a casa. :cry:Non ho neanche avuto il tempo per metterla a posto. :mad:Adesso sto trovando i pezzi per sistemarla senza dissanguarmi troppo. Mi mancano ancora i reggifaro. Il mio ginocchio è quasi guarito.
In bocca al lupo per tutto!:wink_:
wolf_orso
02/06/2008, 23:12
Ho cambiato la batteria e non si avviava lo stesso alla fine dopo esser riuscito a trovare una chiave per le candele son riuscito a cambiarle e magicamente la Bonnie si è svegliata ..... e alla grande!!!
saluti a tutti
scusa... ma le candele com'erano? pulite e linde? nere opache? con una patina biancastra? bagnate? quanti km avevano su?
non è per pignoleria ma da quelle si capiscono molte cose :wink_:
In bocca al lupo per tutto!:wink_:
Grazie. Forse ci vediamo in sella questa estate...