PDA

Visualizza Versione Completa : VENDO TUTTO PER CAMBIO VITA

Mr Triple
29/05/2008, 22:51
Vendere casa, macchina, proprietà..... tutto quello che vi appartiene!!!

Tutto tutto tutto!!!!

Lasciare il lavoro, trasferirvi e cambiare totalmente vita.

Voi lo fareste???

Er Fabietto
29/05/2008, 22:53
La moto non l'hai messa eh brutto paraculo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

wolf_orso
29/05/2008, 22:54
dove devo firmare? :rolleyes:

scherzi a parte...

ci ho pensato parecchie volte... nonostante abbia un lavoro che reputo fantastico.... una vita tutto sommato piacevole, famiglia, amore, salute ... c'è sempre un tarlo che ti fa dire... ma vaffan...bip lascio tutto e me ne vado....

ma c'è sempre un pensiero che mi fa rinsavire....

che si può fuggire da tutto, si può lasciare tutto, vendere tutto ciò che si ha di materiale e forse altro... ma non ci si può cambiare...

si può fuggire da tutto... tranne che da se stessi ....:wacko::wink_::laugh2:

Mr Triple
29/05/2008, 22:54
La moto non l'hai messa eh brutto paraculo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
29/05/2008, 22:57
vivendo in italia certo le motivazioni non mancano per fare una scelta del genere! e questa domanda è da un pò che me la sto facendo anch'io! :wink_:

t-bird 63
29/05/2008, 23:05
dove devo firmare? :rolleyes:

scherzi a parte...

ci ho pensato parecchie volte... nonostante abbia un lavoro che reputo fantastico.... una vita tutto sommato piacevole, famiglia, amore, salute ... c'è sempre un tarlo che ti fa dire... ma vaffan...bip lascio tutto e me ne vado....

ma c'è sempre un pensiero che mi fa rinsavire....

che si può fuggire da tutto, si può lasciare tutto, vendere tutto ciò che si ha di materiale e forse altro... ma non ci si può cambiare...

si può fuggire da tutto... tranne che da se stessi ....:wacko::wink_::laugh2:

Secondo me hai detto tutto quello che si poteva dire.......e anche molto bene!

QUOTONE.:wink_:

Bobo76
29/05/2008, 23:06
io nn lo farei..................anche se la domanda me la sono fatta alcune volte!!!!!!!

fearless
29/05/2008, 23:06

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???fra trent'anni!!!!!!!! forse!!!!! vendo tutto !!!!!!! moglie compresa e me ne vado ai caraibi!!!!!!!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:

FlashFX
29/05/2008, 23:57
io sì... tanto non c'ho un caxxo!! :biggrin3: :biggrin3:

scherzi a parte, "vendere" tutto no, sarebbe inutile... dare una decisa e magari drastica sferzata sicuramente sì... ed è proprio quello che mi ci vuole adesso...

ps: le persone non cambiano... imparano però a conoscersi e riconoscersi...

bullet
30/05/2008, 00:10
ultimamente è un continuo pensarci:cry:

giorgio bona
30/05/2008, 01:02
Bhe'...io l'ho fatto....
anche se l'unica cosa che avevo(che era effettivamente di mia proprieta')era un vecchio (e l'ho ancora:wub:) maggiolino del '71 tutto scassato...

ed ero cos'ho?!?!?!?!.......

aspetta ne.....quando lo capisco....ti faccio un fischio....
comunque sia....ripensamenti pressoche' nulli!!:wink_:

davi66
30/05/2008, 05:29
vivendo in italia certo le motivazioni non mancano per fare una scelta del genere! e questa domanda è da un pò che me la sto facendo anch'io! :wink_:

come non quotarti,
ho un buon lavoro, ho una vita tranquilla (+o-) ma sto' pensando gia' da tempo di andarmene dall'italia. non sopporto piu' la maniera di come lo stato ti succhi i soldi solo per difendere gli interessi di pochi, senza dare ai propri cittadini una dignitosa assistenza, nella sanita', nella sicurezza, ed in ogni altro settore dove dovresti contare qualcosa, visto che quando devi pagare le tasse e tutto il resto loro sanno bene che esisti:mad:

DanOz
30/05/2008, 06:19
Bhe, io l'ho fatto, lasciato tutto (quasi) in Italia, portato la famiglia in Australia a inizio 2004.... esperienza fantastica, posto tranquillissimo, gente a modo tutto bello, bellissimo.... MA...... non so come spiegarlo, c'e' un GROSSO "MA", non sei a casa tua, onestamente posso immaginare cosa provino gli extracomunitari che vengono in Italia, sentirsi "ospiti" e a volte non necessariamente graditi......

Comunque, alla fin fine il bello forse sta proprio nel CAMBIARE, per cui dopo 4 anni, ripeto il processo, RI-RI-mollo tutto e ritorno in Italia.
A proposito ho un bel po' di cianfrusaglie da vendere a Sydney, inclusa la macchina di mia moglie.
Se qualcuno di voi che sta pensando di cambiare vita, pensa di andare in Australia, fatemelo sapere che si organizza un SCAMBIO ALLA PARI (la macchina, non la moglie..... bastardi!) :coool:

Fulvioz
30/05/2008, 06:29

Idem... E magari prima o poi :rolleyes: ma almeno lasciami finire di pagare la moto!!! :biggrin3:

Turbo-555
30/05/2008, 07:01
se tutto va bene lo farò presto..:w00t:

certo...non ho molto da vendere...solo un po di moto...

Medoro
30/05/2008, 07:07
Quoto il dove firmo
e aggiungo che non devo scappare da me stesso anzi ci tengo molto a portarmi dietro:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

DavidSGS
30/05/2008, 07:13
Pr quello che ho... :blink::tongue::cry:

fabiomugello
30/05/2008, 07:18

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???

13 dei vecchi miloni, biglietto di sola andata, bar in costa rica, tutto l'anno in costume col cocco in mano!:w00t:

bastamoto
30/05/2008, 07:19
13 dei vecchi miloni, biglietto di sola andata, bar in costa rica, tutto l'anno in costume col cocco in mano!:w00t:

e la patata in bocca :biggrin3:

giulio
30/05/2008, 07:24
per sei mesi all'anno si, maldive caraibi messico brasile tailandia australia, mi ritengo molto fortunato nella vita , famiglia lavoro amici, non cambierei proprio niente, va molto bene così :wink_:

marzio69
30/05/2008, 07:26

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???

Parecchie volte me lo sono detto ... "mi trasferisco su un isoletta e mangio pesce" :rolleyes: ma poi penso che sull'isoletta non ci sono curve e strade di montagna :cry: e allora ci ripenso!! :w00t:

Python
30/05/2008, 07:38
Il sogno della mia vita ...... peccato che non ho un caxxo da vendere !!!!

Speed-Fire
30/05/2008, 07:47
come non quotarti,
ho un buon lavoro, ho una vita tranquilla (+o-) ma sto' pensando gia' da tempo di andarmene dall'italia. non sopporto piu' la maniera di come lo stato ti succhi i soldi solo per difendere gli interessi di pochi, senza dare ai propri cittadini una dignitosa assistenza, nella sanita', nella sicurezza, ed in ogni altro settore dove dovresti contare qualcosa, visto che quando devi pagare le tasse e tutto il resto loro sanno bene che esisti:mad:

Quoto alla grande

robitopomoto
30/05/2008, 07:51
ad avercela una casa da vendere....

obrady
30/05/2008, 07:51
Non so se ne avrei il coraggio (anche se non c'ho nulla da vendere azzzz)...però mi piace l'idea e sarebbe bello provarci. Anche per mettersi alla prova

bastamoto
30/05/2008, 07:57
Parecchie volte me lo sono detto ... "mi trasferisco su un isoletta e mangio pesce" :rolleyes: ma poi penso che sull'isoletta non ci sono curve e strade di montagna :cry: e allora ci ripenso!! :w00t:

Prova alle Canarie

Il culo ?

giorgiorox
30/05/2008, 08:23
idem

Filomao
30/05/2008, 08:23
Assolutamente si e oltretutto sono stato vicinissimo al farlo.

Lucav
30/05/2008, 08:27

idem...potremmo vendere noi stessi però...finchè il mito del maschio italiano resiste!!

vuoi che qualche anziana piena di soldi non riusciamo a trovarla?:biggrin3:

Mrgoldspeed
30/05/2008, 08:30
Di corsa....!

hummerspeed
30/05/2008, 08:35
...ci sto seriamente pensando!!!...presto forse novità...oppure una decisa sterzata!!:wacko::dry::biggrin3:

hs

dott_speed
30/05/2008, 09:29
se lo postavi 2 anni fa .... avrei detto di SI ...... ora come ora quoto il pensiero di giulio ............

gigaspeed
30/05/2008, 10:14
IO LASCIO I DEBITI E ME NE VADO :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastamoto
30/05/2008, 10:21
Ma restiamo in Italia che non ci manca niente !!

Mia sorella e' a Miami da 2 anni e si lamenta sempre:

fa sempre caldo
non ci sono divertimenti
l'acqua del mare e' sporca
ogni volta che passa l'uragano deve andare a farsi un giro in California
il parmiggiano reggiano costa piu' dell'oro

NON NE PUO' PIU' !

natan
30/05/2008, 10:22

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???

se avessi qualche cosa da vendere con un ricavato sufficente per non più lavorare ... SI ... lo farei .........

coviz
30/05/2008, 10:25

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???

C'è questo detto: "Mai lasciare la strada vecchia per la nuova". :rolleyes:

Mr Triple
30/05/2008, 11:14
mi rincuora vedere che non sono l'unico ad avere questa idea....

se solo si potesse avere delle certezze...

Muttley
30/05/2008, 11:24
dipende qual'e' l'alternativa ......

Ma restiamo in Italia che non ci manca niente !!

Mia sorella e' a Miami da 2 anni e si lamenta sempre:

fa sempre caldo
non ci sono divertimenti
l'acqua del mare e' sporca
ogni volta che passa l'uragano deve andare a farsi un giro in California
il parmiggiano reggiano costa piu' dell'oro

NON NE PUO' PIU' !

senza il parmigiano e' veramente dura

alessandro2804
30/05/2008, 11:26

nulla toglie l'incertezza in questo mondo è il difetto più difficile da accettare.. poi inventarono i politici per dirci che un mondo migliore è possibile grazie alla politica, ora stiamo peggio che nell'incertezza....siamo nella m...a:biggrin3:

valentinorossi
30/05/2008, 11:28
levatemi tutto ma non la moto :D

Turbo-555
30/05/2008, 11:54

appena trovo il lavoro...me ne vado ;)

Lo Sciamano
30/05/2008, 12:04
è quello che vorrei fare

vendo tutto, i miei quasi due appartamenti, ogni bene di valore
divido con mia sorella una discreta eredità (quando sarà ora, non metto fretta ;))

poi un bel 45/50 piedi con un paio di amici scoglionati come me da questa vita , e via verso i tropici

piuttosto mi faccio ammazzare dai pirati in indonesia ma in questo paese di merda con una pensioncina da fame non voglio schiattare

vorrei proprio, chissà se troverò le palle per farlo?
spero di si

Tommy-1050
30/05/2008, 12:52

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???
io si....
son tornato da una settimana ...ero a santo domingo...e la tua domanda me la sono posto esattamente quando son rientrato a Malpensa(dove vi era super diluvio in atto)
tu metti una lista....
se cè un n°minimo.....ci trasferiamo ai cariabi...e affittiamo case,motorini ecc...:wink_:

bastamoto
30/05/2008, 13:48
dipende qual'e' l'alternativa ......

senza il parmigiano e' veramente dura

Io lo so che tu mi capisci !

tormento
30/05/2008, 14:27
Certo che c'è nè di gente che non a voglia di fare un ca....:biggrin3:

bastard inside
30/05/2008, 15:55
alla grande, anzi mi sa che tra un po' lo faccio :coool:

ps. la moto xò non la vendo

alexander675
30/05/2008, 16:01

Non sai quante volte ci ho pensato.

JL.
30/05/2008, 16:07

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???
io lo farei senza neanche pensarci 1/2 volta e non lo dico tanto per dire, è uno dei miei sogni, gli altri scaturiscono da questo...

flaga
30/05/2008, 19:14
è quello che vorrei fare

vendo tutto, i miei quasi due appartamenti, ogni bene di valore
divido con mia sorella una discreta eredità (quando sarà ora, non metto fretta ;))

poi un bel 45/50 piedi con un paio di amici scoglionati come me da questa vita , e via verso i tropici

piuttosto mi faccio ammazzare dai pirati in indonesia ma in questo paese di merda con una pensioncina da fame non voglio schiattare

vorrei proprio, chissà se troverò le palle per farlo?
spero di si

Mi fai conoscere tua sorella? cosi scappo con lei.HAHAHAHAHHAHA

Lo Sciamano
30/05/2008, 19:19
Mi fai conoscere tua sorella? cosi scappo con lei.HAHAHAHAHHAHA

:risatona:

Hannibal
30/05/2008, 22:14

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???

si

Space-Ace
31/05/2008, 01:14
può anche essere...che un giorno accadrà...

però non nego di averci pensato più volte.
di sicuro scelgo un posto al caldo e al mare...:w00t::w00t::w00t::w00t:

giorgio bona
31/05/2008, 01:20
bhe'...io posso far la cosa contraria....

lasciar quel che ho ora e tornar in italia!!!:wacko::tongue:

tixi
31/05/2008, 09:03
io ci sto pensando in questo periodo(un pò di crisi)vendo quel che ho,e mi faccio il giro del mondo in moto,e torno quando torno......e la lunga degenza cosa mi fa dire e cosa mi farebbe fare.....

Mr Triple
31/05/2008, 09:22
Prima di tutto voglio indivduare un posto dove voglio vivere.

E non un posto a caso perchè il nome o la zona mi ispira...

Prima andarci per un periodo anche di ferie, 15 - 20 giorni...capire comè lo stile di vita e come realmente si vive da cittadini e non da turisti...

Poi valutare dove vale la pena andare per stare meglio...

La mia idea sarebbe key west.....però prima ci voglio andare e vedere bene come girano le cose....

Turbo-555
31/05/2008, 10:49
Prima di tutto voglio indivduare un posto dove voglio vivere.

E non un posto a caso perchè il nome o la zona mi ispira...

Prima andarci per un periodo anche di ferie, 15 - 20 giorni...capire comè lo stile di vita e come realmente si vive da cittadini e non da turisti...

Poi valutare dove vale la pena andare per stare meglio...

La mia idea sarebbe key west.....però prima ci voglio andare e vedere bene come girano le cose....

;)

io ho più o meno individuato...parto con un obiettivo meno mirato del tuo per cominciare...USA...se california..é meglio ;)

valterone
31/05/2008, 10:59

:biggrin3: Ma chemminchia dici? Adesso ce le hai, le certezze.......fanno schifo ma le hai.
Se si parte è per NON averne più....:wink_:....o sei come quelli che vanno in Madagascar a mangiare gli spaghetti alla carbonara? :ph34r::ph34r:

Appena prendo la pensione :cry::ph34r: vado a vivere in Egitto......sto diventando metereopatico e l'umidità mi fa impazzire.....:wacko:

Mr Triple
31/05/2008, 14:35
:biggrin3: Ma chemminchia dici? Adesso ce le hai, le certezze.......fanno schifo ma le hai.
Se si parte è per NON averne più....:wink_:....o sei come quelli che vanno in Madagascar a mangiare gli spaghetti alla carbonara? :ph34r::ph34r:

Appena prendo la pensione :cry::ph34r: vado a vivere in Egitto......sto diventando metereopatico e l'umidità mi fa impazzire.....:wacko:

infatti intendevo le certezze trasferendosi, non quelle che ho qua.:wink_:

;)

io ho più o meno individuato...parto con un obiettivo meno mirato del tuo per cominciare...USA...se california..é meglio ;)

Infatti Los Angeles & dintorni sarà uno dei prossimi viaggi...

valterone
31/05/2008, 14:52
infatti intendevo le certezze trasferendosi, non quelle che ho qua.:wink:

:rolleyes: Ho capito, ma di solito stufi di quello che certamente si ha, si va in cerca dell'incerto che sta fuori dalla porta. Non per nulla il proverbio dice " Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova" ....il non sapere quel che si trova è la molla per partire.
Comunque ti mostro un esempio di svolta "soft", senza bisogno di espatrio. Ci viene da un allevatore/contadino, che per antonomasia ha le scarpe grosse ma il cervello fino......

http://img266.imageshack.us/img266/1039/vacchefp1.jpg (http://imageshack.us)
http://img266.imageshack.us/img266/1039/vacchefp1.cca2443316.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=266&i=vacchefp1.jpg)

Lo stabile è una stalla (mucche..) e la scritta è in Friulano.........se vuoi te la traduco. :biggrin3:

bastamoto
31/05/2008, 14:55
:rolleyes: Ho capito, ma di solito stufi di quello che certamente si ha, si va in cerca dell'incerto che sta fuori dalla porta. Non per nulla il proverbio dice " Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova" ....il non sapere quel che si trova è la molla per partire.
Comunque ti mostro un esempio di svolta "soft", senza bisogno di espatrio. Ci viene da un allevatore/contadino, che per antonomasia ha le scarpe grosse ma il cervello fino......

http://img266.imageshack.us/img266/1039/vacchefp1.jpg (http://imageshack.us)
http://img266.imageshack.us/img266/1039/vacchefp1.cca2443316.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=266&i=vacchefp1.jpg)

Lo stabile è una stalla (mucche..) e la scritta è in Friulano.........se vuoi te la traduco. :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

superIII
31/05/2008, 16:52

Tutto tutto tutto!!!!

Voi lo fareste???