Visualizza Versione Completa : manubrio maggiorato?
Ciao, voglio cambiare il manubrio e metterne uno in alluminio.
domanda:
vale la pena prendere quello maggiorato ø29-22 della rizoma e relativi attacchi?
la differenza di prezzo tra i manubri con ø22 e quello della rizoma maggiorato non è molto ma gli attacchi costano un botto.
a parte l'estetica cosa cambia?
chi ha montato il rizoma maggiorato può mettere una foto? grazie
da 22 è uguale all'originale
da 22 è uguale all'originale
appunto, con i manubri standard ø22 non devo cambiare i rise è la spesa si limita al solo manubrio, prendendo il rizoma maggiorato ø29-22 servono anche i rise specifici e la spesa è ben più salata.
volevo sapere se oltre all' estetica ci sia anche una motivazione tecnica valida per preferire quello maggiorato.
aumenta molto la rigidita' del manubrio,ma e' roba da valentini accorgersene
michele0105
30/05/2008, 15:05
Il manubrio conico se non ci fai del cross ha solo funzione estetica....
si, solo estetica...ma anche l'occhio... :wink_: :coool:
certo, costano niente male i rise rizoma, ma mi sembra di aver visto che c'è anche un conico triunZ per speed simile e che và anche nella street...e mi sembra pure che quelli di rise costano un pò meno... :ph34r:
il manubrio triunZ costa di più è vero ma, FORSE, è possibile invertire le parti?!?
illuminateci...
Il manubrio conico se non ci fai del cross ha solo funzione estetica....
ovviamente se è a piega bassa sarai più caricato in avanti xcui potresti imprimere più forza sul manubrio quando sei impegnato :wink_:
thehobbit
30/05/2008, 21:28
Con il manubrio che si ritrova di serie la Street, cambiarlo è solo una questione di estetica, perchè è già molto basso di suo.
L'unico problema è che non è molto largo.
Se vuoi un consiglio, prenditi il WRP piega bassa, non conico; te la cavi con poco più di 30€, te lo monti da solo (sono riuscito a farlo persino io!) e fa la sua porchissima figura.
ciao raga, scusate l'ignoranza...ma perchè cambiarlo ?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56550-manubrio-rizoma-sezione-variabile.html
For me the rizoma 22-29mm
Position lower, a little wider handlebars and better handiness.
Se vuoi un consiglio, prenditi il WRP piega bassa, non conico; te la cavi con poco più di 30€, te lo monti da solo (sono riuscito a farlo persino io!) e fa la sua porchissima figura.
il prezzo è ottimo :coool: ma ho guardato e dalle quote non mi sembra ne più largo ma soprattuto mi pare sia più alto di quello originale.
chi lo ha montato come gli sembra?
thehobbit
02/06/2008, 22:23
il prezzo è ottimo :coool: ma ho guardato e dalle quote non mi sembra ne più largo ma soprattuto mi pare sia più alto di quello originale.
chi lo ha montato come gli sembra?
Ti confermo che è circa 1,5 cm più largo per parte, e le estremità del manubrio sono leggermente più vicine al corpo.
Io ti posso dire che mi ci trovo benissimo, meglio dell'originale: maggiore feeling e minore fatica (sempre imho!).
qanto costano i Reiser dell'R, per montare il manubrio a sezione variabile?
marco.bus
19/11/2008, 08:59
sembra che anche il valtermoto sia a piega più bassa del nostro, però bisogna chiedere conferma a chi l'ha provato!
qanto costano i Reiser dell'R, per montare il manubrio a sezione variabile?
da listino preso all'eicma:
kit riser manubrio - (A9638041) - € 77,00
manubrio sez. maggiorata argento - (A9638042) - € 123,22